PDA

Visualizza Versione Completa : Questo dubbio mi tormenta



Shark
07-01-2005, 20:18
Ciao a tutti!!

E' da un po' di tempo che ho un dubbio che mi gira per la testa.....

Come si sa a contare seriamente nello svolgimento delle partite più che le stelline dei giocatori sono le valutazioni dei reparti, ora proprio a proposito delle valutazioni vorrei sapere una cosa dai luminari del gioco...

Ho tre centrocampisti con eccellente in regia però anche con forma accettabile ogni volta che vanno in campo non superano mai le 2 stelline (2,5 proprio quando nevica a ferragosto) mentre ho centrocampisti con accettabile in regai che prendono tranquillamente le 3 stelline grazie ad una resistenza maggiore, ora però come detto prima le stelline contanto meno di una fava.... vorrei quindi sapere se 3 centrocampisti eccellenti da 2 stelline danno una valutazione superiore del reparto rispetto a 3 centrocampisti accettabili da 3 stelline o se la skill principale non centra nulla con la valutazione dei reparti....

Spero di non aver detto ca..ate e di non finire nel bestiario :asd:

luposolitario
07-01-2005, 20:21
Ciao a tutti!!

E' da un po' di tempo che ho un dubbio che mi gira per la testa.....

Come si sa a contare seriamente nello svolgimento delle partite più che le stelline dei giocatori sono le valutazioni dei reparti, ora proprio a proposito delle valutazioni vorrei sapere una cosa dai luminari del gioco...

Ho tre centrocampisti con eccellente in regia però anche con forma accettabile ogni volta che vanno in campo non superano mai le 2 stelline (2,5 proprio quando nevica a ferragosto) mentre ho centrocampisti con accettabile in regai che prendono tranquillamente le 3 stelline grazie ad una resistenza maggiore, ora però come detto prima le stelline contanto meno di una fava.... vorrei quindi sapere se 3 centrocampisti eccellenti da 2 stelline danno una valutazione superiore del reparto rispetto a 3 centrocampisti accettabili da 3 stelline o se la skill principale non centra nulla con la valutazione dei reparti....

Spero di non aver detto ca..ate e di non finire nel bestiario :asd:




...scusa ma guarda le tue valutazioni e giudica.......da solo che hai tutti i dati sottomano :)

Sexyalba
07-01-2005, 20:23
Un centrocampista eccellende con resistenza vomitosa (o anche scandalosa, a secnoda dei decimali) rende (in ogni senso) incredibilmente di meno che un accettabile con resistenza alta.

Come skill, regia e resistenza sono legate indissolubilmente, contano quasi come una skill sola. Quindi la primaria conta eccome nel calcolo delle valutazioni, ma nel caso di regia va "pesata" con resistenza.

Shark
07-01-2005, 20:26
...scusa ma guarda le tue valutazioni e giudica.......da solo che hai tutti i dati sottomano :)


Dato che per farlo dovrei schierare una volta 3 centrocampisti e la volta dopo gli altri 3 rischiando di sputtanare una partita non mi sembrava molto il caso di fare esperimenti, preferivo chiedere a chi magari avendo più esperienza me lo può dire senza farmi compromettere nulla ;)

Shark
07-01-2005, 20:29
Un centrocampista eccellende con resistenza vomitosa (o anche scandalosa, a secnoda dei decimali) rende (in ogni senso) incredibilmente di meno che un accettabile con resistenza alta.

Come skill, regia e resistenza sono legate indissolubilmente, contano quasi come una skill sola. Quindi la primaria conta eccome nel calcolo delle valutazioni, ma nel caso di regia va "pesata" con resistenza.

Ecco ma questo discorso vale solo nella valutazione dei giocatori (che quindi prendono più stelline) o anche sul livello del centrocampo in generale (normalmente con i 3 accettabili faccio tremendo alto/molto alto e quindi con i 3 eccellenti con resistenza debole farei di meno)??

Sexyalba
07-01-2005, 20:32
Ecco ma questo discorso vale solo nella valutazione dei giocatori (che quindi prendono più stelline) o anche sul livello del centrocampo in generale (normalmente con i 3 accettabili faccio tremendo alto/molto alto e quindi con i 3 eccellenti con resistenza debole farei di meno)??
Vale per tutto.
E cmq le cose non sono poi così distinte...
Non è che con valutazioni singolari squallide puoi raggiungere livelli di centrocampo alti e viceversa...

EvilEmpireV
08-01-2005, 09:38
Mettiamo anche in chiaro una cosa.
La resistenza,nei centrocampisti,assieme alla skill regia,va a determinare,non solo il valore del centrocampo,ma anche il possesso palla,e quindi il numero di occasioni da rete che avrete.
3 centrali eccellenti,con resistenza insufficiente,o accettabile,avranno una valutazione maggiore del centrocampo(ma una resa personale inferiore,cioe' le stelline)ma al tempo stesso,meno possesso palla,rispetto magari a 3 accettabili,con resistenza eccellente.
Quindi meno occasioni da rete,e nei casi di squadre equilibrate,o comunque,nel caso in cui non si e' di molto superiori all'avversario questo equivale ad una sconfitta quasi certa.

C'e' anche da dire,che nei centrocampisti conta poi molto anche il valore della secondaria assist,ma la vera differenza la fa la resistenza

Simodium
08-01-2005, 10:30
Può anche d'arcy che i registi eccellenti abbiano delle secondarie (per secondarie in questo caso intendo assist e difesa) molto ma molto basse rispetto agli accettabili. Anche quelle influiscono sulle stelline, o sbaglio ?

Dai che vado per la terza vaccata nel bestiario !
sarebbero 2 consecutive :D :D :D

EDIT: Evil, mi stai dicendo che il tool che mostra il valore approssimativo del possesso palla in base ai valori di centrocampo è da buttare ?

EvilEmpireV
08-01-2005, 10:34
Può anche d'arcy che i registi eccellenti abbiano delle secondarie (per secondarie in questo caso intendo assist e difesa) molto ma molto basse rispetto agli accettabili. Anche quelle influiscono sulle stelline, o sbaglio ?

Dai che vado per la terza vaccata nel bestiario !
sarebbero 2 consecutive :D :D :D


Tutte le skill che vengono usate per un ruolo influiscono sul rendimento.
Ovvio che a parita' di valori di skill tra 2 centrocampisti,e uno ha buono in attacco questo non influira' sulla sua prestazione,al contrario se fosse invece difesa(schierandolo difensivo)

Correl
08-01-2005, 14:08
direi che resistenza per un centrocampista è importante almeno quanto regia

e non è un'esagerazione

Simodium
08-01-2005, 14:47
Tutte le skill che vengono usate per un ruolo influiscono sul rendimento.
Ovvio che a parita' di valori di skill tra 2 centrocampisti,e uno ha buono in attacco questo non influira' sulla sua prestazione,al contrario se fosse invece difesa(schierandolo difensivo)

Appunto, quindi a parità di forma e primaria prende più stellette quello che ha secondarie + alte, ho capito bene ? SCHIERATO NORMALE !
Lasciando perdere attacco che non è una secondaria per il centrocampista.

Dott_Divine
08-01-2005, 19:35
hai capito bene :D ma a parità di regia e resistenza avranno cmq la stessa influenza sul centrocampo, con difesa e/o assist andranno invece ad influire su difesa e attacco.

Simodium
09-01-2005, 13:23
Tutte le skill che vengono usate per un ruolo influiscono sul rendimento.
Ovvio che a parita' di valori di skill tra 2 centrocampisti,e uno ha buono in attacco questo non influira' sulla sua prestazione,al contrario se fosse invece difesa(schierandolo difensivo)

Ecco però non mi hai risposto all'altra domanda, quella editata.

Hai presente MidCalc ? è un tool leggerissimo che funziona così:
ci sono 2 colonne, una a dx e un'altra a sx, con i sottolivelli di centrocampo che vanno da disastroso molto basso a divino molto alto. Se tu selezioni a sx il tuo valore presunto e a dx quello del tuo avversario sempre presunto, ti dice approssimativamente il possesso di palla che otterrai in partita.
Secondo il discorso che hai fatto tu sulla resistenza, questo tool è una ciofeca ?

EDIT: ah per chi non lo conoscesse lo trovate qui (http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.MidCalc)

Dott_Divine
09-01-2005, 23:54
il possesso che ti dice è molto vicino a quello che avrai.. chiaramente va tenuto lì come un indicazione.. se hai resistenza sukerrima perderai possesso palla nel secondo tempo.. questo è ovvio.. ma per avere un idea va bene... tu conosci i tuoi giocatori e sai già di tuo se caleranno poco o tanto con l'andare del tempo

p.s. oltretutto non tiene in considerazioni i decimali di centrocampo (ovviamente) quindi non potrà in ogni caso dare un risultato perfetto

Simodium
10-01-2005, 23:20
il possesso che ti dice è molto vicino a quello che avrai.. chiaramente va tenuto lì come un indicazione.. se hai resistenza sukerrima perderai possesso palla nel secondo tempo.. questo è ovvio.. ma per avere un idea va bene... tu conosci i tuoi giocatori e sai già di tuo se caleranno poco o tanto con l'andare del tempo

p.s. oltretutto non tiene in considerazioni i decimali di centrocampo (ovviamente) quindi non potrà in ogni caso dare un risultato perfetto

E invece devo dire che finora c'ha sempre azzeccato, al massimo avrà sbagliato di un 2/3% magari proprio per via dei decimali.
Ma quello che mi chiedo davvero è: il valore del controcampo a fine partita è influito dalla resistenza o la resistenza conta solo per il possesso palla ?

Nel senso: mettiamo di avere una resistenza bassa, otteniamo per esempio scarso basso. Se avessi avuto resistenza normale ci avrei guadagnato almeno mezzo livello o cambiava solo il possesso palla del secondo tempo ?

Lo stesso dubbio vale per la fiducia nei confronti dell'attacco, è già compresa nella valutazione o aiuta a concretizzare meglio ?
A dire la verità quest'ultima domanda l'avevo già fatta in passato ma nessuno mi ha saputo rispondere.

Fulcibian
11-01-2005, 17:45
Sulla seconda sono propenso a credere, e dai regolamenti mi pare chiaro, che conti solo nella percentuale di realizzazione, e non nella valutazione dell'attacco.

la prima domanda invece è interessante. Visto che il possesso palla cambia valutazione tra il primo e il secondo tempo, verrebbe da pensare che sono slegati. Ovvero, influiscono entrambi sul possesso palla, ma solo regia influisce sulla valutazione del centrocampo. Altra ipotesi, influiscono entrambi sulla valutazione del centrocampo ed entrambi sul possesso palla. Solo che nel secondo tempo il possesso palla è determinato dando più peso alla resistenza, mentre la valutazione del centrocampo è unica. Sono ipotesi, ma sarei curioso anch'io di capire sta cosa.

Già che ci sono, mi piacerebbe comprare un centrocampista con accettabile in difesa ed allenarlo in difesa. Poi potrebbe giocare come difensore aggiunto quando mi servisse rinforzare il centrocampo (io alleno dif.), se no in panca, e poi vendere quando dif. fenomenale (non siamo nell'era dei multiskill?). Mi chiedo, se un difensore centrale lo metto offensivo, anche in questo caso diventa rilevante la skill stamina per definire il suo apporto a centrocampo? Dovrebbe essere sì la risposta, ma per scrupolo chiedo.

MaD
11-01-2005, 17:57
La fiducia conta nelle valutazioni dell'attacco.

ingegnerlillo
11-01-2005, 21:06
La fiducia, come ha detto mad, conta direttamente sulle valutazioni dell'attacco, lo disse HT-Bjorn in persona...

Simodium
11-01-2005, 22:20
perfetto

Fulcibian
12-01-2005, 10:47
Si? Allora. Però da regolamento sembra il contrario.

MaD
12-01-2005, 11:09
Perche' sembra il contrario?

Crash and Burn
12-01-2005, 11:12
Si? Allora. Però da regolamento sembra il contrario.

Da regolamento:

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

E' scritto abbastanza chiaramente :)

Correl
12-01-2005, 11:39
Ecco però non mi hai risposto all'altra domanda, quella editata.

Hai presente MidCalc ? è un tool leggerissimo che funziona così:
ci sono 2 colonne, una a dx e un'altra a sx, con i sottolivelli di centrocampo che vanno da disastroso molto basso a divino molto alto. Se tu selezioni a sx il tuo valore presunto e a dx quello del tuo avversario sempre presunto, ti dice approssimativamente il possesso di palla che otterrai in partita.
Secondo il discorso che hai fatto tu sulla resistenza, questo tool è una ciofeca ?

EDIT: ah per chi non lo conoscesse lo trovate qui (http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.MidCalc)
quel programma fà semplicemente il rapporto tra i due valori che gli inserisci, niente di chè...