PDA

Visualizza Versione Completa : Terzino offensivo...



ingegnerlillo
07-01-2005, 02:10
Visto che alleno difesa, sarei francamente interessato a sapere qualcosa di più su questo per me "oggetto sconosciuto"...

Sappiamo che influisce sull'attacco laterale, quindi necessita di una buona dose di cross, che è pur sempre un difensore, e quindi necessita di difesa, e che contribuisce al centrocampo, quindi regia e resistenza...

La prima domanda che mi sorge è: serve anche assist a contribuire all'attacco laterale come per l'ala, o no? Dal regolamento non sembrerebbe...

La seconda è: quanto influisce sul centrocampo? E' ragionevole rinunciare magari ad un livello di cross per migliorare il possesso palla o il contributo è irrisorio?

Chiunque mi sappia dire qualcosa di specifico è ben accetto, anche considerazioni personali che esulino dalle domande da me poste...

Lestat
07-01-2005, 02:17
La prima domanda che mi sorge è: serve anche assist a contribuire all'attacco laterale come per l'ala, o no? Dal regolamento non sembrerebbe...

il regolamento non lo dice, quindi suppongo di no..



La seconda è: quanto influisce sul centrocampo? E' ragionevole rinunciare magari ad un livello di cross per migliorare il possesso palla o il contributo è irrisorio?

Da quanto ne so io il contributo è irrisorio, mentre un terzino offensivo con cross alto si fa sentire quindi non rinuncerei mai ad un livello di cross per un livello di regia..

Buonanotte :)

hachise
07-01-2005, 14:42
assist nn conta nulla, e regia molto poco, per questo preferisco un terzino buono in cross e acc. in difesa e tremendo in regia a uno acc/acc/insuff cn 1 livello di forma in +

stizzeN
07-01-2005, 17:34
averlo offensivo sottrae punti alla difesa? conviene usarlo con un 3-5-2?

TeoVee
07-01-2005, 17:41
mah, i miei terzino li metto sempre difensivi...sono tutti(ancora x poco) buoni in difesa insuff in cross e accettabili in resistenza(anke qui ancora x poco)...Ho pero un terzino con difesa accettabile, cross buono, assist buono, resistenza eccellente, regia scarso Stando a ciò ke dicono buddy e htok quello è un terzino offensivo...io l'ho sempre schierato ala quando e mi sono sempre trovato bene..ora il caso ha voluto ke mi si infortunasse un terzino e visto ke sto allenando difesa mi è venuto lo skizzo di provarlo li(ho anke pensato ke magari mi arriva la botta di culo e tempo 2 allenamenti passa a buono in difesa)...a me sembra ke ne abbia risentito la difesa destra...c'è da considerare ke cmq il terzino in questione è fuori forma...x il resto direi: BHOOOOO

EvilEmpireV
07-01-2005, 17:45
Comunque,schierando un terzino offensivo,fa perdere qualcosina alla difesa laterale(anche se non saprei quantificarne il valore) e aumenta l'attacco del lato di competenza.
Ovviamente,piu' e' alto il valore di difesa,meno peggio e' per la difesa laterale,esempio,mentre un accettabile con cross buono offensivo dara' che so io,scarso alto,un eccellente in difesa e cross buono dara' magari debole molto basso(ipoteticamente)
Per cui si,schierare un terzino offensivo va a discapito del lato su cui difende in difesa,e migliora pero' l'attacco

kamakama
07-01-2005, 18:09
Sicuramente aumenti l'attacco laterale ed indebolisci la difesa, l'apporto al centrocampo, anche con valori alti in regia dovrebbe essere comunque minimo