PDA

Visualizza Versione Completa : creazione allenatore



animoviola
06-01-2005, 10:02
Ciao a tutti,
visto che sono al verde (ma parecchio verde!!) vorrei sapere se conviene farsi l'allenatore in casa e quanto costa.
Inoltre da che tipo di giocatore conviene partire?
Se, ipotizzo, parto da un giocatore molto giovane con buon carisma questo migliorerà via via come allenatore?
Mi interessa conoscere anche le esperienze di chi ha già provato.
Ciao

milosky
06-01-2005, 10:26
ti costa molto ...
con i giovani non puoi farlo....visto che non hanno l'esperienza....

per il resto ninso...


saluti

epifanio
06-01-2005, 11:04
per il prezzo: costa parecchio, guarda la tabella su hattrix-files per farti un'idea
http://www.databased.at/hattrick/
(seleziona lingua italiana, menu economia, prezzi e costi.)


devi partire da un giocatore con eseperienza altissima (secondo me minimo minimo buona/eccellente) e possibilmente con carisma un po' alto (possibilmente buono, ma anche insuff può bastare).

per far migliorare un giovane ti serve moltissimo tempo, oppure deve giocare in nazionale o fare molte partite di coppa italia.

se parti da un giovane (non da nazionale) con eseperienza disastrosa... non ci arriverai mai... anche ipotizzando uno scatto in esperienza a stagione (ma ci vuole più tempo), servirebbero 8-9 stagioni per arrivare a eccellente in esperienza... ed è una stima molto ottimistica!

Baha-XIII
06-01-2005, 11:22
Ne approfitto per postare anke una mia curiosità...
Avevo pensato anke io di far diventare un mio giokatore un allenatore tra qualke anno...Alla fine di questa stagione lui avrà 25 anni ha debole in esperienza e buono in carisma riuscirò secondo voi a portarlo ad un buon livello di esperienza per farlo diventare un allenatore?
grazie

JellyBelly
06-01-2005, 11:32
Ne approfitto per postare anke una mia curiosità...
Avevo pensato anke io di far diventare un mio giokatore un allenatore tra qualke anno...Alla fine di questa stagione lui avrà 25 anni ha debole in esperienza e buono in carisma riuscirò secondo voi a portarlo ad un buon livello di esperienza per farlo diventare un allenatore?
grazie

Fallo giocare in tutte le partite di coppa che disputerai e quelle in campionato e incrociando le dita con 2 o 3 stagioni ce la puoi fare!!!

epifanio
06-01-2005, 11:48
Ne approfitto per postare anke una mia curiosità...
Avevo pensato anke io di far diventare un mio giokatore un allenatore tra qualke anno...Alla fine di questa stagione lui avrà 25 anni ha debole in esperienza e buono in carisma riuscirò secondo voi a portarlo ad un buon livello di esperienza per farlo diventare un allenatore?
grazie

alleni quel giocatore ?

considera che se lo alleni hai qualche speranza perchè il giocatore migliora e quindi continuerà ad essere titolare.

altrimenti è probabile che tra un po' quel giocatore diventi troppo debole per giocare titolare in campionato/coppa e giocando solo amichevoli l'esperienza crescerà lentissimamente.

animoviola
10-01-2005, 00:51
per il prezzo: costa parecchio, guarda la tabella su hattrix-files per farti un'idea
http://www.databased.at/hattrick/
(seleziona lingua italiana, menu economia, prezzi e costi.)


devi partire da un giocatore con eseperienza altissima (secondo me minimo minimo buona/eccellente) e possibilmente con carisma un po' alto (possibilmente buono, ma anche insuff può bastare).

per far migliorare un giovane ti serve moltissimo tempo, oppure deve giocare in nazionale o fare molte partite di coppa italia.

se parti da un giovane (non da nazionale) con eseperienza disastrosa... non ci arriverai mai... anche ipotizzando uno scatto in esperienza a stagione (ma ci vuole più tempo), servirebbero 8-9 stagioni per arrivare a eccellente in esperienza... ed è una stima molto ottimistica!

Ma quali sono le modalità di pagamento? Non dovrebbe costare meno? Nelle regole dice che è più economico! O il calcolo si riferisce solo allo stipendio?

epifanio
10-01-2005, 00:56
Ma quali sono le modalità di pagamento? Non dovrebbe costare meno? Nelle regole dice che è più economico! O il calcolo si riferisce solo allo stipendio?


pagamento in contanti...

è più economico, ma dipende da quale giocatore parti e che livello di carisma vuoi.

ad esempio un allenatore buono con carisma insufficiente costa 1.112.900

trasformare un giocatore con esperienza buona e carisma insufficiente costa 681.800-794.100 €
se l'esperienza è straordinaria costa 475.300-527.300 €

quindi il risparmio è notevole.

Baha-XIII
10-01-2005, 01:14
Beh Epifano, quel giokatore non lo alleno ma pensavo di farlo giokare per un bel pò cmq...fa 3 stellette ed è un attaccante ke in poco + di 3 stagioni ha fatto 60 reti. L'ho comprato in questa stagione e me ne ha già fatte 14. Spero di farlo diventare un buon coach nel futuro...

epifanio
10-01-2005, 01:20
Beh Epifano, quel giokatore non lo alleno ma pensavo di farlo giokare per un bel pò cmq...fa 3 stellette ed è un attaccante ke in poco + di 3 stagioni ha fatto 60 reti. L'ho comprato in questa stagione e me ne ha già fatte 14. Spero di farlo diventare un buon coach nel futuro...

se ci riesci ottieni un bel risparmio!

il problema è che devi far salire l'esperienza, sia per risparmiare, ma soprattutto perchè l'esperienza determina l'abilità massima dell'allenatore.

se il giocatore ha esperienza accettabile NON potrà essere un allenatore buono.

quindi se arrivi ad esperienza anche solo buona, risparmi quasi 2.000.000 per l'acquisto di un allenatore buono/buono che sarebbe più che ottimo!

claudio1
10-01-2005, 01:44
Beh Epifano, quel giokatore non lo alleno ma pensavo di farlo giokare per un bel pò cmq...fa 3 stellette ed è un attaccante ke in poco + di 3 stagioni ha fatto 60 reti. L'ho comprato in questa stagione e me ne ha già fatte 14. Spero di farlo diventare un buon coach nel futuro...

Tu credi che tra 3 stagioni giocherai con attaccanti da 3 stelle? Se pensi di sì, punta su di lui, se no, fatica sprecata.
Io quest'anno ho preso un'ala offensiva da 3 stelle accettabile in esperienza e accettabile in carisma. Ora sono costretto a farlo giocare al posto di una delle mie ali da 3,5 stelle perché deve scattare in esperienza. Troverà spazio in coppa, ok... ma ti assicuro che già scoccia perdere mezza stella (e due sottilivelli nell'attacco laterale), figuriamoci se mi fosse successo la stagione prossima quando probabilmente avrò ali da 4 stelle...

MgPlex
10-01-2005, 02:16
voi vi siete fatti una idea di quanti punti servono per scattare? apparte il fatto che una parte d'esperienza per ogni partita se non sbaglio se la dividono in maniera random(c'è chi dice a chi compare nelle cronache)...
però io sapevo che mediamente bastavano intorno ai 20 punti...la cosa non è vera..il mio futuro allenatore insuff esperienza buono in carisma,ne ha 25,8(buddy tiene i conti meno male)dall'ultimo scatto l'anno scorso..adesso dovrebbe scattare però...

secondo voi quanti punti servono realmente?

claudio1
10-01-2005, 02:23
voi vi siete fatti una idea di quanti punti servono per scattare? apparte il fatto che una parte d'esperienza per ogni partita se non sbaglio se la dividono in maniera random(c'è chi dice a chi compare nelle cronache)...
però io sapevo che mediamente bastavano intorno ai 20 punti...la cosa non è vera..il mio futuro allenatore insuff esperienza buono in carisma,ne ha 25,8(buddy tiene i conti meno male)dall'ultimo scatto l'anno scorso..adesso dovrebbe scattare però...

secondo voi quanti punti servono realmente?

I punti esperienza vengono assegnati random. Una volta sulla conference italia avevo visto un tizio che aveva postato il suo giocatore, 21 anni, splendido in regia, titolare fisso della sua squadra con moltissime partite giocate in campionato, disastroso di esperienza.

Il portiere che ho venduto in settimana è arrivato a 30 o 31 punti esperienza sempre disastroso d'esperienza. Questa settimana ha giocato in campionato con la nuova squadra ma è ancora disastroso.
Cmq a parte casi come quelli che ti ho detto in media credo che a una 20ina di punti esperienza si scatti...

animoviola
10-01-2005, 12:43
Mah... aspetto ancora un po' ma qualche giocatore adatto forse ce l'ho.... Probabilmente farò questo salto nel buio la prossima stagione.

Conte Dra-culo
10-01-2005, 13:21
io mi sono preso un portiere buono con esperienza eccellente solo x farlo diventare allenatore... :D

claudio1
10-01-2005, 19:08
io mi sono preso un portiere buono con esperienza eccellente solo x farlo diventare allenatore... :D

Se prendevi uno con esperienza accettabile andava meglio... così non ci guadagni quasi niente a promuoverlo allenatore buono...