PDA

Visualizza Versione Completa : ALA...questa sconosciuta..!



luposolitario
05-01-2005, 23:08
....dunque premetto che non sapendo bene dove inserire questo 3d...l ho messo qua........ :suspi:

...allora...parecchie cose mi sono abbastanza chiare :eek: ........ma sulle ali devo dire sono piuttosto ignorantello :p ...e qua chiedo aiuto a un "vecchio" marpione di nome MAD :cool: the giant.......
dunque una ala (non di pollo) buona con assist accettabile ....in che misura e preferibile ad un ala accettabile con assist buono? :rolleyes: (a patto che sia preferibile....non so..)

...voglio dire in poche parole :asd: :asd: ...assist incide sul valore attacco giusto?....mentre un ala buona cosa alza o migliora nelle valutazioni?....(non ditemi cross ...perche non c'e'.......ciauuuuuuuuuu :D

luposolitario
05-01-2005, 23:53
:) ........................un idea?

Lestat
06-01-2005, 01:19
mentre un ala buona cosa alza o migliora nelle valutazioni?....(non ditemi cross ...perche non c'e'.......ciauuuuuuuuuu :D

Beh, mi sembra elementare, l'attacco laterale.....è una domanda trabocchetto ? :suspi:

Nel regolamento è chiaro:

Attacco sul lato destro è dato da (in ordine di importanza):

Cross dell'ala destra
Attacco degli attaccanti
Assist dell'ala destra
Assist del centrocampista
Cross del terzino destro


Non me la racconti giusta... :suspi:
:asd:

Cmq l'esperto in ali del forum è Kurt :)

claudio1
06-01-2005, 02:40
....dunque premetto che non sapendo bene dove inserire questo 3d...l ho messo qua........ :suspi:

...allora...parecchie cose mi sono abbastanza chiare :eek: ........ma sulle ali devo dire sono piuttosto ignorantello :p ...e qua chiedo aiuto a un "vecchio" marpione di nome MAD :cool: the giant.......
dunque una ala (non di pollo) buona con assist accettabile ....in che misura e preferibile ad un ala accettabile con assist buono? :rolleyes: (a patto che sia preferibile....non so..)

...voglio dire in poche parole :asd: :asd: ...assist incide sul valore attacco giusto?....mentre un ala buona cosa alza o migliora nelle valutazioni?....(non ditemi cross ...perche non c'e'.......ciauuuuuuuuuu :D

Sia cross che assist contano per l'attacco laterale. Il cross conta molto di più, per cui per intenderci a parità di altre skill, forma ed esperienza, il buono in cross prenderà più stelle del buono in assist.
L'ala con assist più alto però aumenta le tattiche AIM e AOW e diminuisce di meno di valutazione se spostata verso il centro.

luposolitario
06-01-2005, 10:53
Sia cross che assist contano per l'attacco laterale. Il cross conta molto di più, per cui per intenderci a parità di altre skill, forma ed esperienza, il buono in cross prenderà più stelle del buono in assist.
L'ala con assist più alto però aumenta le tattiche AIM e AOW e diminuisce di meno di valutazione se spostata verso il centro.



beh le stelle contan poco.......ma secondo te con buono in cross si hanno valutazioni piu alte nell' attacco laterale..?

JellyBelly
06-01-2005, 11:35
beh le stelle contan poco.......ma secondo te con buono in cross si hanno valutazioni piu alte nell' attacco laterale..?

Ovvio!! Specialmente se lo metti offensivo!!!

luposolitario
06-01-2005, 13:45
Ovvio!! Specialmente se lo metti offensivo!!!



mie esperienza pero mi da valutazioni piu alte se schiero ala accettabile ma buona in assist......e possibile? :)

Sexyalba
06-01-2005, 13:50
Magari dipende da altre skill, tipo regia e resistenza (magari solo nei decimali)

Lestat
06-01-2005, 13:56
Magari dipende da altre skill, tipo regia e resistenza (magari solo nei decimali)

No, per l'attacco laterale regia e resistenza non c'entrano....

Però può dipendere dall'esperienza e dalla forma

Sexyalba
06-01-2005, 14:03
No, per l'attacco laterale regia e resistenza non c'entrano....

Però può dipendere dall'esperienza e dalla forma
T'ei rasun...
Ma io pensavo agli altri ruoli... tipo gli attccanti...
anzi no pensavo si riferisse alle stellette...

vabbè mi sto arrampicando sui vetri...

claudio1
06-01-2005, 18:57
beh le stelle contan poco.......ma secondo te con buono in cross si hanno valutazioni piu alte nell' attacco laterale..?

Le stelle contano eccome. Secondo me sì, anche se tra accettabile/buono e buono/accettabile la differenza sarà poca (dipende anche dai decimali delle 2 skill).

Nanoz
06-01-2005, 23:48
a questo punto se messa offensiva... e meglio un ala

eccellente cross insuff assist e regia debole

rispetto ad una

buona cross acc assist e acc regia

visto che stanno a parita di prezzi x via della regia molto valutata nei prezzi... ma che in un ala offensiva la differenza tra debole ed accettabile e' veramente bassa rispetto a quello che teoricamente l'eccellente in cross darebbe all'attacco laterale. right?

MaD
07-01-2005, 00:11
No. Se ti serve centrocampo la seconda fa comodo.

Rui Magico 10
07-01-2005, 12:46
se si vuole solo attacco laterale, regia non serve a niente, ciust?

MaD
07-01-2005, 13:05
Giusto.

Vlad78
08-01-2005, 11:55
X l'attacco laterale regia nn conta nulla x un'ala.Ma avere un'ala competa in regia,oltre che in cross e assist(pare che cross conti nella misura di 3 volte assist nella valutazione di un'ala x l'attacco laterale) fa moltissimo!

Proprio recentemente ho letto che la regia di un'ala offensiva influenza regia col 50% circa del suo valore effettivo.Mentre se messa TM con circa l'80% del suo valore.

X tutti:il discorso di claudio sulle stellette nn è come pensate voi;ha nua sua idea x la valutazione che nn prescinde dalle stellette,ma nn è errata :D
Sappiamo che le stellette contano come l'accendino x una mucca no? :asd:
Lui ha nua sua idea,che l'altro giorno ho capito dopo 30 minuti buoni(ma erano le 5 del mattino,che volete?) :asd:

claudio1
08-01-2005, 12:11
X l'attacco laterale regia nn conta nulla x un'ala.Ma avere un'ala competa in regia,oltre che in cross e assist(pare che cross conti nella misura di 3 volte assist nella valutazione di un'ala x l'attacco laterale) fa moltissimo!

Proprio recentemente ho letto che la regia di un'ala offensiva influenza regia col 50% circa del suo valore effettivo.Mentre se messa TM con circa l'80% del suo valore.

X tutti:il discorso di claudio sulle stellette nn è come pensate voi;ha nua sua idea x la valutazione che nn prescinde dalle stellette,ma nn è errata :D
Sappiamo che le stellette contano come l'accendino x una mucca no? :asd:
Lui ha nua sua idea,che l'altro giorno ho capito dopo 30 minuti buoni(ma erano le 5 del mattino,che volete?) :asd:

Grazie per il supporto... in effetti con te abbiamo analizzato come le stellette influenzano direttamente il mercato... e anche lì non poco :)
Cmq se poi la gente non si fida e continua a credere che le stellette non servono a niente, si trova in vantaggio chi come noi sa che questo non è vero ;)

Rui Magico 10
08-01-2005, 13:04
famo a capisse: le stelle non contano una mazza per le valutazioni di squadra, ma contano assai per capire come rende un giocatore in un determinato ruolo..è così, no?:)

Conte Dra-culo
08-01-2005, 13:22
si è così... x vedere quanto sono alte determinate skill sono molto utili... :D

Lestat
08-01-2005, 16:28
Cmq se poi la gente non si fida e continua a credere che le stellette non servono a niente, si trova in vantaggio chi come noi sa che questo non è vero ;)

:suspi:
Spiega......

Io sono uno di quelli che le stellette non le guarda mai.....

Magari ci metto meno tempo di Vlad per capire...:D

Vlad78
08-01-2005, 18:18
Questo nn è possibile :asd:
6 persino più barzotto di me,ergo lo escludo!ghghghghg

E poi andiamo OT...magari claudio potrebbe aprire un 3d x parlare di sto argomento,no? :D

claudio1
08-01-2005, 19:22
famo a capisse: le stelle non contano una mazza per le valutazioni di squadra, ma contano assai per capire come rende un giocatore in un determinato ruolo..è così, no?:)

Sì. Quindi indirettamente influenzano le valutazioni di squadra.
Faccio un esempio... il mio portiere nuovo da 3.5 stelle rende di più di quello vecchio da 3 stelle. Come conseguenza i 3 reparti difensivi oggi si sono alzati di mezzo livello.

In realtà, possiamo pensare che il giocatore 1 performi x1, y1, z1,... nei vari reparti, il giocatore 2 performi x2, y2, z2,... nei vari reparti e così via.
Alla fine, noi non potremo vedere x1, y2, z8 e simili, ma potremo vedere:

valutazione giocatore i in stelle = a*xi + b*yi + c*zi + ...
valutazione del reparto y = y1 + y2 + ... + y11

Quindi non sono né le stelle a influenzare le valutazioni dei reparti, né viceversa, ma sono i parametri nascosti a influenzare entrambe le cose... se un nostro giocatore prende mezza stella più del normale, possiamo ragionevolmente pensare che anche la valutazione dei reparti su cui insiste sia migliorata.

Rui Magico 10
08-01-2005, 19:38
Sì. Quindi indirettamente influenzano le valutazioni di squadra.
Faccio un esempio... il mio portiere nuovo da 3.5 stelle rende di più di quello vecchio da 3 stelle. Come conseguenza i 3 reparti difensivi oggi si sono alzati di mezzo livello.


non credo..se c'ho un accettabile da 2,5 stelle e un buono che me ne fa sempre 2,5 l'apporto alle valutazioni è molto diverso..almeno per come l'ho capito io..

claudio1
10-01-2005, 03:56
non credo..se c'ho un accettabile da 2,5 stelle e un buono che me ne fa sempre 2,5 l'apporto alle valutazioni è molto diverso..almeno per come l'ho capito io..

E in cosa differisce?

luposolitario
10-01-2005, 09:16
E in cosa differisce?




...leggi bene che magari lo capisci... :)

Rui Magico 10
10-01-2005, 18:14
dovrebbe rendere di piu nella valutazione della difesa...non credo che quella minima differenza possa cambiarti una partita, però aiuta...:)

claudio1
10-01-2005, 18:28
dovrebbe rendere di piu nella valutazione della difesa...non credo che quella minima differenza possa cambiarti una partita, però aiuta...:)

Secondo me questa è da bestiario :)
Se un portiere prende 2.5 stelle + n decimail di stella, apporta lo stesso contributo alle valutazioni sia che sia un accettabile, sia che sia un buono, sia che sia un formidabile.
Ragazzi, questa è la base... le stellette sono le valutazioni della prestazione di un giocatore... sono come i voti che i giocatori prendono sui giornali!

milosky
10-01-2005, 19:16
ho dei problemi di comprendonio.....per quanto riguarda le stelle pero' non e' di questo che volevo porre la questione...

fra un giocatore
Cross buono
Regia accettabile
Assist scarso

e un giocatore
Cross buono
Regia Scarso
Assist Buono

Il primo rendera' di piu' in regia....
Il secondo rendera' di piu' in attacco laterale
oppure no ???
Voi preferireste avere in squadra il secondo ?? io sinceramente il primo...sia come ala offensiva sia come ala verso il centro o sbaglio ??

saluti

claudio1
10-01-2005, 21:10
ho dei problemi di comprendonio.....per quanto riguarda le stelle pero' non e' di questo che volevo porre la questione...

fra un giocatore
Cross buono
Regia accettabile
Assist scarso

e un giocatore
Cross buono
Regia Scarso
Assist Buono

Il primo rendera' di piu' in regia....
Il secondo rendera' di piu' in attacco laterale
oppure no ???
Voi preferireste avere in squadra il secondo ?? io sinceramente il primo...sia come ala offensiva sia come ala verso il centro o sbaglio ??

saluti

E' come dici tu.
Anche io preferisco il primo. Il secondo è migliore per giocare attacco sulle fasce.

hachise
10-01-2005, 21:25
il discorso è questo, le stelle AIUTANO a capire, se io vedo che un accettabile in regia cn un minimo di esperienza mi fa 3 stelle capisco che è praticamente buono anche se il tsi nn me lo faceva capire, ovviamente se nn ha secondarie alte.

però bisogna vedere nei ruoli cn + skill come le ali nn sempre le stelle contano, io per esempio anche se fa mezza stella in meno preferisco un'ala cn regia a una cn assist alto a parità di cross, MA se invece devo fare una tattica metto quella cn cross :D
nzomma le stelle sn un parametro come un altro per giudicare i giocatori.

luposolitario
10-01-2005, 21:30
Secondo me questa è da bestiario :)
Se un portiere prende 2.5 stelle + n decimail di stella, apporta lo stesso contributo alle valutazioni sia che sia un accettabile, sia che sia un buono, sia che sia un formidabile.
Ragazzi, questa è la base... le stellette sono le valutazioni della prestazione di un giocatore... sono come i voti che i giocatori prendono sui giornali!




...a mio avviso le stellette esprimono in modo chiaro l adattabilita di un giocatore a giocare in una determinata posizione. ..............cio non significa che se un giocatore fa 2 stelle rispetto ad un altro che ne fa 3 dia un minor contributo al reparto stop :)

...altrimenti sarebbe troppo facile capire chi comperare...no? :asd:

claudio1
10-01-2005, 22:13
...a mio avviso le stellette esprimono in modo chiaro l adattabilita di un giocatore a giocare in una determinata posizione. ..............cio non significa che se un giocatore fa 2 stelle rispetto ad un altro che ne fa 3 dia un minor contributo al reparto stop :)

...altrimenti sarebbe troppo facile capire chi comperare...no? :asd:

Si parlava del portiere.
Poi quando compri un giocatore le skill le scegli tu, ed è ovvio che cerchi di dislocarle come meglio credi trai vari reparti... ma se ancora hai dei dubbi se comprare un giocatore da 3 stelle o da 2 stelle a parità di caratteristiche, mi arrendo... :)

claudio1
10-01-2005, 22:22
il discorso è questo, le stelle AIUTANO a capire, se io vedo che un accettabile in regia cn un minimo di esperienza mi fa 3 stelle capisco che è praticamente buono anche se il tsi nn me lo faceva capire, ovviamente se nn ha secondarie alte.

però bisogna vedere nei ruoli cn + skill come le ali nn sempre le stelle contano, io per esempio anche se fa mezza stella in meno preferisco un'ala cn regia a una cn assist alto a parità di cross, MA se invece devo fare una tattica metto quella cn cross :D
nzomma le stelle sn un parametro come un altro per giudicare i giocatori.

No, l'esperienza migliora tutte le skill di un giocatore, secondo un coefficiente lineare con l'esperienza (almeno per valori usuali di esperienza, non so se andando oltre il buono si ha un effetto saturazione).
Quindi puoi attenderti che un accettabile in regia e debole/debole nelle secondarie ti performi come un buono e insuff/insuff di minor esperienza se le secondarie sono dei deboli particolarmente elevati.

In genere, la dislocazione della forza (e quindi delle stelle) di un giocatore nei vari reparti dipende dalla posizione in campo e dalle skill di abilità. Per esempio regia, assist e difesa per un centrocampista centrale. Poi fattori moltiplicativi (forma e esperienza, ma anche resistenza solo per la regia) ne moltiplicano l'intensità in modo da produrre una valutazione più o meno alta. Quella valutazione la vediamo sotto forma di stellette.

E' ovvio che nella posizione portiere conta solo l'abilità parare, per cui il fattore moltiplicativo dato da esperienza e forma andrà a moltiplicare solo quell'abilità... poi può capitare che un portiere buono e debole in esperienza renda di più di un eccellente disastroso in esperienza anche a parità di forma. E se questo accade, non significa che le valutazioni dei reparti difensivi saranno migliori per il portiere buono, ma è il contrario... le valutazioni dei reparti difensivi aumentano con l'aumentare delle stelle del portiere, anche se nascondiamo le skill (parare, esperienza, forma).

Jacky75
11-01-2005, 09:39
Visto che se ne parla, vorrei postarvi un esempio della mia squadra che mi pare molto calzante per la discussione (e per il quale mi piacerebbe sentire il vostro parere), questi i due ID partita:

Netsol -Civilization
25448588

Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)

Civilization-Khorne
25448594

Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)


Le squadre sono identiche per i giocatori schierati inzialmente col 3-5-2, tranne che per il portiere. Quattro le differenze che riscontro io:

- il portiere, Bonzi nella prima partita accettabile (il keeper tool diceva intorno ai 6,3) e Radaelli nella seconda buono, entrambi hanno preso 3 stelle;

- Ola Matsson, CC difensivo, passa da 3 stelle a 3,5 stelle (aumento di forma da 6 a 7, ma probabilmente anche dei decimali di regia);

- il difensore centrale nella prima partita si rompe allo scadere del primo tempo e subentra la riserva accettabile nel secondo tempo;

- le due ali sono scese entrambe di un punto di forma nella seconda partita.

L'analisi che ne ho fatto e' che il portiere ha portato un enorme beneficio alla mia difesa: e' vero che ha preso tre stelle come il portiere accettabile nella prima partita, ma ritengo di aver guadagnato almeno un livello secco in tutti i reparti difensivi grazie al suo ingresso in squadra. Ma com'e' possibile che abbia preso tre stelle esattamente come l'altro? C'e anche da dire che l'esperienza di Bonzi era scarsa mentre quella di Radaelli e' disastrosa, eppure le mie valutazioni di difesa sono salite moltissimo.

Attendo con interesse altri pareri.

luposolitario
11-01-2005, 09:47
Visto che se ne parla, vorrei postarvi un esempio della mia squadra che mi pare molto calzante per la discussione (e per il quale mi piacerebbe sentire il vostro parere), questi i due ID partita:

Netsol -Civilization
25448588

Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)

Civilization-Khorne
25448594

Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)


Le squadre sono identiche per i giocatori schierati inzialmente col 3-5-2, tranne che per il portiere. Quattro le differenze che riscontro io:

- il portiere, Bonzi nella prima partita accettabile (il keeper tool diceva intorno ai 6,3) e Radaelli nella seconda buono, entrambi hanno preso 3 stelle;

- Ola Matsson, CC difensivo, passa da 3 stelle a 3,5 stelle (aumento di forma da 6 a 7, ma probabilmente anche dei decimali di regia);

- il difensore centrale nella prima partita si rompe allo scadere del primo tempo e subentra la riserva accettabile nel secondo tempo;

- le due ali sono scese entrambe di un punto di forma nella seconda partita.

L'analisi che ne ho fatto e' che il portiere ha portato un enorme beneficio alla mia difesa: e' vero che ha preso tre stelle come il portiere accettabile nella prima partita, ma ritengo di aver guadagnato almeno un livello secco in tutti i reparti difensivi grazie al suo ingresso in squadra. Ma com'e' possibile che abbia preso tre stelle esattamente come l'altro? C'e anche da dire che l'esperienza di Bonzi era scarsa mentre quella di Radaelli e' disastrosa, eppure le mie valutazioni di difesa sono salite moltissimo.

Attendo con interesse altri pareri.



..credo tu abbia ragione pur tenendo conto che vi sono stati episodi significativi nelle due partite in questione.. :)

Rui Magico 10
11-01-2005, 15:38
Visto che se ne parla, vorrei postarvi un esempio della mia squadra che mi pare molto calzante per la discussione (e per il quale mi piacerebbe sentire il vostro parere), questi i due ID partita:

Netsol -Civilization
25448588

Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)

Civilization-Khorne
25448594

Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)


Le squadre sono identiche per i giocatori schierati inzialmente col 3-5-2, tranne che per il portiere. Quattro le differenze che riscontro io:

- il portiere, Bonzi nella prima partita accettabile (il keeper tool diceva intorno ai 6,3) e Radaelli nella seconda buono, entrambi hanno preso 3 stelle;

- Ola Matsson, CC difensivo, passa da 3 stelle a 3,5 stelle (aumento di forma da 6 a 7, ma probabilmente anche dei decimali di regia);

- il difensore centrale nella prima partita si rompe allo scadere del primo tempo e subentra la riserva accettabile nel secondo tempo;

- le due ali sono scese entrambe di un punto di forma nella seconda partita.

L'analisi che ne ho fatto e' che il portiere ha portato un enorme beneficio alla mia difesa: e' vero che ha preso tre stelle come il portiere accettabile nella prima partita, ma ritengo di aver guadagnato almeno un livello secco in tutti i reparti difensivi grazie al suo ingresso in squadra. Ma com'e' possibile che abbia preso tre stelle esattamente come l'altro? C'e anche da dire che l'esperienza di Bonzi era scarsa mentre quella di Radaelli e' disastrosa, eppure le mie valutazioni di difesa sono salite moltissimo.

Attendo con interesse altri pareri.


ecco mi hai risparmiato la fatica di fare un esempio:)

claudio, io intendevo questo..non parlo di stelle, è probabile che un formidabile con disastroso di forma prende tante stelle quanto un accettabile eccellente, ma l'apporto alle valutazioni è totalmente a favore del formidabile..

se ti sembra da bestiario una cosa cosi..:)

montezuma
11-01-2005, 16:54
insomma... io sto cercando un'ala che mi aumenti il valore d'attacco...
quali sono le skill più importanti ???

Cross - Assist - Regia ???

cioè è meglio questo :
Cross eccellente
Assist accettabile
Regia insuff

o questo :
Cross eccellente
Regia accettabile
Assist insuff

????????

Nails74
11-01-2005, 16:57
Secondo me il primo...

colonnello miki
11-01-2005, 17:13
Anche per me il primo.

Rui Magico 10
11-01-2005, 18:33
il primo per forza, ha più assist:)

claudio1
11-01-2005, 19:14
Visto che se ne parla, vorrei postarvi un esempio della mia squadra che mi pare molto calzante per la discussione (e per il quale mi piacerebbe sentire il vostro parere), questi i due ID partita:

Netsol -Civilization
25448588

Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)

Civilization-Khorne
25448594

Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)


Le squadre sono identiche per i giocatori schierati inzialmente col 3-5-2, tranne che per il portiere. Quattro le differenze che riscontro io:

- il portiere, Bonzi nella prima partita accettabile (il keeper tool diceva intorno ai 6,3) e Radaelli nella seconda buono, entrambi hanno preso 3 stelle;

- Ola Matsson, CC difensivo, passa da 3 stelle a 3,5 stelle (aumento di forma da 6 a 7, ma probabilmente anche dei decimali di regia);

- il difensore centrale nella prima partita si rompe allo scadere del primo tempo e subentra la riserva accettabile nel secondo tempo;

- le due ali sono scese entrambe di un punto di forma nella seconda partita.

L'analisi che ne ho fatto e' che il portiere ha portato un enorme beneficio alla mia difesa: e' vero che ha preso tre stelle come il portiere accettabile nella prima partita, ma ritengo di aver guadagnato almeno un livello secco in tutti i reparti difensivi grazie al suo ingresso in squadra. Ma com'e' possibile che abbia preso tre stelle esattamente come l'altro? C'e anche da dire che l'esperienza di Bonzi era scarsa mentre quella di Radaelli e' disastrosa, eppure le mie valutazioni di difesa sono salite moltissimo.

Attendo con interesse altri pareri.

Le due partite non sono state giocate nella stessa settimana, per cui tutti i giocatori hanno performato in modo in generale differente. Quando vedi 3 stelle, quelle possono essere 3 stelle precise precise oppure 3 stelle + 15/32mi di stella. Cambia moltissimo, è quasi mezza stella.
Gli stessi portieri possono aver preso un numero diverso di decimali di stella, per cui uno potrebbe essere 3 bassissimo e l'altro quasi da 3.5 stelle.

Cmq vediamo... nella partita radaelli si ha un difensore centrale con mezza stella in più e un centrocampista difensivo con mezza stella in più... quindi indicativamente 2 sottolivelli alla difesa centrale e 1 sottolivello alle difese laterali... per colmare il gap che riporti probabilmente ha perso qualche decimale il terzino destro... quindi in definitiva credo che i due portieri abbiano performato in modo molto simile, forse anche uguale. Caso più unico che raro :)

Kurt
11-01-2005, 19:18
Tra uno 7/6 (cross/assist) e 6/7 la differenza è poca. Secondo me 3 livelli di assist fanno uno d cross quindi siamo quì. Se devi comprare un ala e vuoi alzare solo l'attacco laterale i soldi ke spenderesti x l'assist, dovresti investirli in cross. Se t interessa fare AIW allora nn puoi prescindere da assist. Io tuttavia preferisco ali con regia piuttosto ke assist, ovviamente x motivi d mercato le alleno con questa skill

claudio1
11-01-2005, 19:51
ecco mi hai risparmiato la fatica di fare un esempio:)

claudio, io intendevo questo..non parlo di stelle, è probabile che un formidabile con disastroso di forma prende tante stelle quanto un accettabile eccellente, ma l'apporto alle valutazioni è totalmente a favore del formidabile..

se ti sembra da bestiario una cosa cosi..:)

Confermo il bestiario :)

Considera che hattrick lavora con i numeri, non con le denominazioni... per lui formidabile è solo un numero più grande di accettabile... poi la forma interviene come fattore moltiplicativo... la prestazione del giocatore quindi alla fine è un numero dato da una formula (nel caso del portiere... altrimenti più numeri per i vari reparti).

Quando il motore di gioco va a calcolare le valutazioni dei reparti, cosa fa? Prende le valutazioni che ogni giocatore apporta a un determinato reparto e le somma, ognuna con il suo peso. Quindi avremo che il portiere peserà tantissimo per le 3 difese, e peserà zero per gli altri reparti... e così via.
Il portiere con cosa contribuisce? Con il numero che dicevamo prima... non ha senso dire che un numero influisce di più in un caso o lo stesso numero influisce di meno. Per rappresentare quel numero (oppure la somma dei vari numeri nel caso dei giocatori di campo) hanno scelto le stellette...

claudio1
11-01-2005, 19:57
insomma... io sto cercando un'ala che mi aumenti il valore d'attacco...
quali sono le skill più importanti ???

Cross - Assist - Regia ???

cioè è meglio questo :
Cross eccellente
Assist accettabile
Regia insuff

o questo :
Cross eccellente
Regia accettabile
Assist insuff

????????

La regia non serve per l'attacco laterale... un'ala con cross eccellente, assist accettabile e regia disastrosa avrà lo stesso apporto in attacco di un'ala con cross eccellente, assist accettabile e regia divina.
Ovviamente cambierà il numero di stelle, perché l'ala non contribuisce solo all'attacco laterale ;)

Aethiss
11-01-2005, 20:08
Dalle mie personali esperienze nello studio del rendimento dei miei giocatori e all'aiuto anche dell'ottimo strumento ke e' HAM, non posso che trovarmi d'accordo al 200% kon ogni parola di Claudio. Le sue spiegazioni rispecchiano esattamente quello che finora ho sempre visto nei giorni trascorsi a "capire" Hattrick. Non dico che la verita' e' questa e basta, dico che senza esserci mai parlati di cio', kon le nostre distinte esperienze arriviamo alle stesse precise conclusioni.

montezuma
11-01-2005, 20:47
grassie a tutti :D

claudio1
11-01-2005, 21:08
Dalle mie personali esperienze nello studio del rendimento dei miei giocatori e all'aiuto anche dell'ottimo strumento ke e' HAM, non posso che trovarmi d'accordo al 200% kon ogni parola di Claudio. Le sue spiegazioni rispecchiano esattamente quello che finora ho sempre visto nei giorni trascorsi a "capire" Hattrick. Non dico che la verita' e' questa e basta, dico che senza esserci mai parlati di cio', kon le nostre distinte esperienze arriviamo alle stesse precise conclusioni.

Questo è confortante, significa che le ore perse davanti ad hattrick mi sono servite a capire qualcosa di questo gioco... ogni tanto mi faccio prendere dalla foga di spiegare le cose che imparo qua e là, e sapere che anche altri imparano a modo loro le stesse cose fa capire che siamo sulla strada giusta :)

Lestat
11-01-2005, 22:51
Io invece sono d'accordo con Rui..

Tra l'altro ho sempre pensato che le stelle non avessero decimali, ossia vanno di 0,5 in 0,5.....per questo sono puramente indicative, è come vedere una scritta accettabile senza vedere il TSI o conoscere le settimane di allenamento, non credo si possa parlare di 32esimi di stella.....

Il discorso di claudio mi sembra un po' aleatorio :) , nel senso di non verificabile: 2 portieri con diverse skill ma con uguali stelle, se danno la stessa valutazione ai reparti conferma la teoria, altrimenti puoi sempre dire che la differenza è a carico dei decimali di stella, che fino a prova contraria sono soltanto presunti...in questo modo non hai mai una prova contraria ma non puoi neanche verificare la teoria :)

Io sono dell'opinione che le stelle sono un'indice della prestazione del giocatore, ma, a differenza della valutazione dei reparti, calcolano TUTTE le skill numeriche di un giocatore, non solo quelle utili alla valutazione del reparto; ad esempio un giocatore con skill 7,1 in difesa e 7,8 in attacco farà (a parità di forma) più stelle quando viene schierato in attacco anche se è appunto buono in difesa e buono in attacco..
Tuttavia il suo apporto in difesa sarà lo stesso di un altro 7,1 in difesa (a parità di forma ed esperienza), il quale però magari fa più stelle perchè non avendo altre skill alte "in conflitto" è schierato nel suo ruolo naturale.
In questo modo non penso all'esistenza di decimali di stella, ma penso che la funzione che calcola la stella prenda in considerazione dati diversi da quella che prende in considerazione la valutazione dei reparti, fermorestando che la differenza è minima, solo in una parte della funzione, quindi i valori risultano fortemente correlati, molto simili, ma, in alcuni casi diversi.

Però come dicevo prima io le stelle non le guardo mai (se non quando dormo in spiaggia :D magari con una bella ragazza :D :D ) quindi le mie sono solo supposizioni, diciamo impressioni ;)

luposolitario
11-01-2005, 23:25
Io invece sono d'accordo con Rui..

Tra l'altro ho sempre pensato che le stelle non avessero decimali, ossia vanno di 0,5 in 0,5.....per questo sono puramente indicative, è come vedere una scritta accettabile senza vedere il TSI o conoscere le settimane di allenamento, non credo si possa parlare di 32esimi di stella.....

Il discorso di claudio mi sembra un po' aleatorio :) , nel senso di non verificabile: 2 portieri con diverse skill ma con uguali stelle, se danno la stessa valutazione ai reparti conferma la teoria, altrimenti puoi sempre dire che la differenza è a carico dei decimali di stella, che fino a prova contraria sono soltanto presunti...in questo modo non hai mai una prova contraria ma non puoi neanche verificare la teoria :)

Io sono dell'opinione che le stelle sono un'indice della prestazione del giocatore, ma, a differenza della valutazione dei reparti, calcolano TUTTE le skill numeriche di un giocatore, non solo quelle utili alla valutazione del reparto; ad esempio un giocatore con skill 7,1 in difesa e 7,8 in attacco farà (a parità di forma) più stelle quando viene schierato in attacco anche se è appunto buono in difesa e buono in attacco..
Tuttavia il suo apporto in difesa sarà lo stesso di un altro 7,1 in difesa (a parità di forma ed esperienza), il quale però magari fa più stelle perchè non avendo altre skill alte "in conflitto" è schierato nel suo ruolo naturale.
In questo modo non penso all'esistenza di decimali di stella, ma penso che la funzione che calcola la stella prenda in considerazione dati diversi da quella che prende in considerazione la valutazione dei reparti, fermorestando che la differenza è minima, solo in una parte della funzione, quindi i valori risultano fortemente correlati, molto simili, ma, in alcuni casi diversi.

Però come dicevo prima io le stelle non le guardo mai (se non quando dormo in spiaggia :D magari con una bella ragazza :D :D ) quindi le mie sono solo supposizioni, diciamo impressioni ;)



quoto :)

claudio1
12-01-2005, 20:57
Io invece sono d'accordo con Rui..

Tra l'altro ho sempre pensato che le stelle non avessero decimali, ossia vanno di 0,5 in 0,5.....per questo sono puramente indicative, è come vedere una scritta accettabile senza vedere il TSI o conoscere le settimane di allenamento, non credo si possa parlare di 32esimi di stella.....

Il discorso di claudio mi sembra un po' aleatorio :) , nel senso di non verificabile: 2 portieri con diverse skill ma con uguali stelle, se danno la stessa valutazione ai reparti conferma la teoria, altrimenti puoi sempre dire che la differenza è a carico dei decimali di stella, che fino a prova contraria sono soltanto presunti...in questo modo non hai mai una prova contraria ma non puoi neanche verificare la teoria :)

Io sono dell'opinione che le stelle sono un'indice della prestazione del giocatore, ma, a differenza della valutazione dei reparti, calcolano TUTTE le skill numeriche di un giocatore, non solo quelle utili alla valutazione del reparto; ad esempio un giocatore con skill 7,1 in difesa e 7,8 in attacco farà (a parità di forma) più stelle quando viene schierato in attacco anche se è appunto buono in difesa e buono in attacco..
Tuttavia il suo apporto in difesa sarà lo stesso di un altro 7,1 in difesa (a parità di forma ed esperienza), il quale però magari fa più stelle perchè non avendo altre skill alte "in conflitto" è schierato nel suo ruolo naturale.
In questo modo non penso all'esistenza di decimali di stella, ma penso che la funzione che calcola la stella prenda in considerazione dati diversi da quella che prende in considerazione la valutazione dei reparti, fermorestando che la differenza è minima, solo in una parte della funzione, quindi i valori risultano fortemente correlati, molto simili, ma, in alcuni casi diversi.

Però come dicevo prima io le stelle non le guardo mai (se non quando dormo in spiaggia :D magari con una bella ragazza :D :D ) quindi le mie sono solo supposizioni, diciamo impressioni ;)

Sei appena diventato supporter, se ora guardi le statistiche del supporter su un qualsiasi giocatore vedrai che esistono i decimali di stella.
Quando ti sarai convinto di questa cosa rileggi quello che ho scritto e ti sembrerà meno aleatorio. ;)

Lestat
12-01-2005, 21:50
Da quanto dici tu, a parità di forma, di esperienza e di percentuali di stella l'apporto del giocatore alle valutazioni è lo stesso, giusto ?

Guarda questo giocatore (48973148)

Il suo 100% l'ha raggiunto il 14/12: mezza stella con difesa centrale disastroso basso; la cosa particolare è che il compagno di reparto non ha fatto nessuna stella, nemmeno i centrocampisti, quindi è il giocatore che ha contribuito di più alla valutazione

Sempre lo stesso giocatore l'11/12 ha fatto ancora il 100%: essendo sabato e il 14 era martedi la forma era la stessa e presumibilmente anche l'esperienza....e anche la valutazione del reparto è la stessa (disastroso basso) solo che questa volta hanno contribuito portiere, l'altro difensore centrale (fornendo la sua migliore prestazione), ed anche un centrocampista, tutti con mezza stella, quindi se pur in modo piccolo, hanno contribuito alla difesa centrale, sicuramente di più del 14/12 dove tutti gli altri avevano fatto 0 stelle ma la valutazione è sempre disastroso basso....

Come la spieghi ?

claudio1
12-01-2005, 22:12
Da quanto dici tu, a parità di forma, di esperienza e di percentuali di stella l'apporto del giocatore alle valutazioni è lo stesso, giusto ?

Guarda questo giocatore (48973148)

Il suo 100% l'ha raggiunto il 14/12: mezza stella con difesa centrale disastroso basso; la cosa particolare è che il compagno di reparto non ha fatto nessuna stella, nemmeno i centrocampisti, quindi è il giocatore che ha contribuito di più alla valutazione

Sempre lo stesso giocatore l'11/12 ha fatto ancora il 100%: essendo sabato e il 14 era martedi la forma era la stessa e presumibilmente anche l'esperienza....e anche la valutazione del reparto è la stessa (disastroso basso) solo che questa volta hanno contribuito portiere, l'altro difensore centrale (fornendo la sua migliore prestazione), ed anche un centrocampista, tutti con mezza stella, quindi se pur in modo piccolo, hanno contribuito alla difesa centrale, sicuramente di più del 14/12 dove tutti gli altri avevano fatto 0 stelle ma la valutazione è sempre disastroso basso....

Come la spieghi ?

Non ho le skill di Ledda... potrebbe anche essere un regista. Si vede che fa mezza stella, ma non si vede se contribuisce di più alla difesa centrale e destra o al centrocampo. Potrebbe anche essere disastroso in difesa.

Alla difesa centrale partecipano:
11/12: Margutti, Ringhio, Ledda, Coviello, Barbero e, molto meno Jannitti, Deriu, Ginnari e Fischetti.

14/12: Coviello, Letta, Ginnari, Ringhio, Iannitti e, molto meno Larosa, Petri, Versolatti e Fischetti.

Tra l'altro cambiano quasi tutti pure il ruolo, quindi è un casino stabilire chi ha contribuito a quel disastroso basso.
Faccio presente che stiamo anche su livelli bassissimi, per cui la granularità degli scatti di valutazione dei reparti è enorme. E' ovvio che tra disastroso basso e disastroso alto può esserci un'inezia come un abisso, mentre per esempio tra buono alto e buono molto alto c'è sempre un'inezia.

Lestat
13-01-2005, 00:49
La cosa interessante secondo me è che avendo tutti TSI 0 sono probabilmente disastroso in tutte le skill, per questo credo che il contributo di chi non fa neanche una stella sia davvero minimo alla valutazione della difesa centrale, soprattutto se giocano centrocampisti aggiunti..

Questa squadra è talmente un caso limite che potrebbe avere i dati che confermano o meno la tua teoria...basta saperli trovare.... :D

claudio1
13-01-2005, 01:17
La cosa interessante secondo me è che avendo tutti TSI 0 sono probabilmente disastroso in tutte le skill, per questo credo che il contributo di chi non fa neanche una stella sia davvero minimo alla valutazione della difesa centrale, soprattutto se giocano centrocampisti aggiunti..

Questa squadra è talmente un caso limite che potrebbe avere i dati che confermano o meno la tua teoria...basta saperli trovare.... :D

Purtroppo è così un caso limite che questi dati non dicono niente ;)
Ma se in quella squadra metti due portieri, uno formidabile eccellente di forma e uno sovrannaturale scarso di forma, che fanno esattamente le stesse stelle, vedrai che le valutazioni difensive sono le stesse ;)

Rui Magico 10
14-01-2005, 15:00
purtroppo non ho certezze, ma durante la pausa farò 2 partite con la stessa formazione ma con due portieri differenti e vedremo chi ha ragione..quindi, io, proprietario della Rui Team, davanti a un forum intero, sfido te, Claudio1, il 25 di questo mese ad un'amichevole, cosi potremo controllare meglio chi ha ragione..

ti va?:)almeno risolvo il problema della seconda amichevole nella pausa:asd::asd:

Lestat
14-01-2005, 15:11
purtroppo non ho certezze, ma durante la pausa farò 2 partite con la stessa formazione ma con due portieri differenti e vedremo chi ha ragione..quindi, io, proprietario della Rui Team, davanti a un forum intero, sfido te, Claudio1, il 25 di questo mese ad un'amichevole, cosi potremo controllare meglio chi ha ragione..


Il problema sta nelle variazioni di prestazione di tutti gli altri difensori....
Se uno fa il suo 100% proprio in quella partita, pur prendendo le stesse stelle del solito, dà un piccolo contributo maggiore alla difesa centrale che non dipende dal portiere........considera che alla difesa centrale contribuiscono tanti giocatori, ecco che diventa un po' indimostrabile..

Devo dire cmq che ora ho controllato un po' di dati e la tesi di claudio mi sembra buona.. :) però non essendo riuscito a trovare prove certe mi riservo il beneficio di un piccolo dubbio ;)

Rui Magico 10
14-01-2005, 19:17
hai ragione che possono cambiare tante cose, ma un allenamento per un pensiero diverso, io non lo spreco :) se qualcuno lo vuol fare ben contento, io piu di cosi non so che fare..

claudio1
14-01-2005, 21:08
purtroppo non ho certezze, ma durante la pausa farò 2 partite con la stessa formazione ma con due portieri differenti e vedremo chi ha ragione..quindi, io, proprietario della Rui Team, davanti a un forum intero, sfido te, Claudio1, il 25 di questo mese ad un'amichevole, cosi potremo controllare meglio chi ha ragione..

ti va?:)almeno risolvo il problema della seconda amichevole nella pausa:asd::asd:

Purtroppo il 25 ho già promesso la mia presenza contro NewPort per festeggiare la sua promozione... sono troppo poche ste amichevoli :(
Poi inizia la coppa e per 5-6 partite addio amichevoli...
Secondo me ne potrebbero mettere una durante gli incontri di qualificazione per chi non ce li ha...

EDIT: Se giochi l'amichevole che hai detto con Lestat, la seguo in diretta! ;)

claudio1
14-01-2005, 21:27
Il problema sta nelle variazioni di prestazione di tutti gli altri difensori....
Se uno fa il suo 100% proprio in quella partita, pur prendendo le stesse stelle del solito, dà un piccolo contributo maggiore alla difesa centrale che non dipende dal portiere........considera che alla difesa centrale contribuiscono tanti giocatori, ecco che diventa un po' indimostrabile..

Devo dire cmq che ora ho controllato un po' di dati e la tesi di claudio mi sembra buona.. :) però non essendo riuscito a trovare prove certe mi riservo il beneficio di un piccolo dubbio ;)

Vero vero... in un impeto di entusiasmo per la proposta di rui (che ripeto, non potrei comunque accettare) avevo dimenticato che tra le due partite c'è comunque un allenamento e quindi dei cambi di forma...
D'altronde per trovare una prova pratica basterebbe coinvolgere un allenatore di calci piazzati, che comunque non perderebbe l'allenamento schierando 2 volte la stessa formazione a meno del portiere...

Rui Magico 10
15-01-2005, 12:17
oppure un allenatore di parate..