PDA

Visualizza Versione Completa : Stipendi nella prossima stagione



oveja_negra
05-01-2005, 13:51
Ciao a tutti,
gli stipendi dei giocatori rimarranno gli stessi anche la prossima stagione o è previsto qualche aumento?

Abbiati77
05-01-2005, 13:54
mi pare che aumentino se non sbaglio ma non so se di tanto o di poco.

Sexyalba
05-01-2005, 13:57
Da un anno all'altro gli stipendi dovrebbero variare in base alle variazioni del giocatore: il giovine che hai allenato tutto l'anno sarà diventato più forte e quindi ti chiederà un FRACCO di soldi, ad esempio.
Idem per tutti se, ad es, hai fatto un giro di resistenza o CP...

Dovrebbe, eh...

Crash and Burn
05-01-2005, 13:58
Da un anno all'altro gli stipendi dovrebbero variare in base alle variazioni del giocatore: il giovine che hai allenato tutto l'anno sarà diventato più forte e quindi ti chiederà un FRACCO di soldi, ad esempio.
Idem per tutti se, ad es, hai fatto un giro di resistenza o CP...

Dovrebbe, eh...

La resistenza se non ricordo male non influisce più come in passato sugli stipendi è uno degli aspetti che è stato riequilibrato

Sexyalba
05-01-2005, 14:12
La resistenza se non ricordo male non influisce più come in passato sugli stipendi è uno degli aspetti che è stato riequilibrato
Questo mi piace...
Ma quindi devo aspettarmi che aumentino gli stipendi solo dei miei 10 centrocampisti e ali(e al massimo di qualche euro gli altri)? Perchè a me a fine stagione scorsa sono aumentati un po' tutti...

oveja_negra
05-01-2005, 14:27
Questo mi piace...
Ma quindi devo aspettarmi che aumentino gli stipendi solo dei miei 10 centrocampisti e ali(e al massimo di qualche euro gli altri)? Perchè a me a fine stagione scorsa sono aumentati un po' tutti...
...tanto x avere un'idea, di quanto sono aumentati gli stipendi dei vostri giocatori la scorsa stagione?
Io adesso pago 18k, da quando ho preso la squadra 5 scatti in attacco da accettabile a buono, quanto devo aspettarmi di pagare l'anno prossimo?

MaD
05-01-2005, 14:48
Gli stipendi si calcolano a partire dal TSI: la resistenza viene tenuta in conto solo per i giocatori con regia alta. I CP non influenzano il TSI e quindi non si contano.

Sexyalba
05-01-2005, 15:22
Gli stipendi si calcolano a partire dal TSI: la resistenza viene tenuta in conto solo per i giocatori con regia alta. I CP non influenzano il TSI e quindi non si contano.
Ma se si calcolano in base al TSI, perchè resistenza non conta? Nel calcolo del TSI resistenza conta e pesa anche tanto
Secondo: quindi arrivare a fine stagione con forma molto buona (e quindi TSI più alti del "normale") vuol dire avere poi forti aumenti di stipendio?

Mi sembra un po' grezzo come metodo, sei sicuro che funzioni proprio in base al TSI puro e semplice e non magari alle skill (che tanto loro conoscono anche nei decimali), magari lasciando appunto fuori forma e resistenza?
(non voglio dire che non è così, eh, chiedo solo...)

EDIT: aggiungo una considerazione.
Qualche settimana fa gli sviluppatori hanno tolto la funzione "stipendio prossima stagione" dicendo che rendeva facile prevedere quali giocatori fossero vicini allo scatto. Questo confermerebbe la mia ipotesi, perchè se lo stipendio dipendesse solo dal TSI, una modifica del genere non avrebbe avuto senso (perchè "leggendo" il TSI attuale potrei determinare io il prossimo stipendio facilmente). Se lo stipendio dipendesse dalle skill (cioè: io vedo che il prossimo stipendio è molto più alto di quello attuale e quindi intuisco che il giocatore è magari un 6,8 piuttosto che il 6,1 che era ad inizio stagione) invece si.
O almeno io la interpreto così.

MaD
05-01-2005, 15:32
La resistenza influenza solo la skill regia e quindi entra nel computo degli stipendi solo per quei giocatori che usano la skill regia (questo e' il motivo per cui 2 stagioni fa gli stipendi di tutti i giocatori tranne i centrocampisti sono scesi vistosamente).
La forma entra nel calcolo degli stipendi e cmq parlare di TSI o di skills e' la stessa cosa, visto che infatti il TSI e' l'indice delle skills.

Sexyalba
05-01-2005, 15:51
La resistenza influenza solo la skill regia e quindi entra nel computo degli stipendi solo per quei giocatori che usano la skill regia (questo e' il motivo per cui 2 stagioni fa gli stipendi di tutti i giocatori tranne i centrocampisti sono scesi vistosamente).
La forma entra nel calcolo degli stipendi e cmq parlare di TSI o di skills e' la stessa cosa, visto che infatti il TSI e' l'indice delle skills.
QUindi, riguardo all'EDIT che ho fatto nel post sopra tu dici che l'hanno tolta perchè guardando solo il TSI dovrei segnarmi il valore nel corso delle setttimane e vedere come varia, invece con quella funzione avrei già avuto la pappa pronta. E in effetti ci sta che sia così...

Non mi convince la questione della forma ma non perchè non sia così, il tuo ragionamento mi ha abbastanza convinto e cmq ci sei dentro da + tempo, ma perchè mi sembra una cazzata. Se ho la "sfiga" di avere forme eccellenti nell'ultima giornata sono ciulato per tutto l'anno dopo, visto il peso che ha la forma sul TSI dei giocatori (forse soprattutto nelle serie basse, ma dopotutto io lì sono... :o ).
Se io decidessi qualcosa in Hattrick questo lo cambierei

colonnello miki
05-01-2005, 17:06
Se ho la "sfiga" di avere forme eccellenti nell'ultima giornata sono ciulato per tutto l'anno dopo, visto il peso che ha la forma sul TSI dei giocatori (forse soprattutto nelle serie basse, ma dopotutto io lì sono... :o ).
Se io decidessi qualcosa in Hattrick questo lo cambierei
Se non ti va la forma alta a fine stagione, allena resistenza :D :D :D

MaD
05-01-2005, 17:06
Se ho la "sfiga" di avere forme eccellenti nell'ultima giornata sono ciulato per tutto l'anno dopo

Esatto! Hai colto il punto alla perfezione; ecco un altro motivo per allenare stamina. :p

Nanoz
05-01-2005, 18:33
quando cambiano gli stipendi?

io ho intenzione come la scorsa stagione di fare 2 giri di resistenza... tanto generale nn serve a nulla... praticamente in teoria gli stipendi cambiano prima del secondo giro di resistenza giusto?

MaD
05-01-2005, 18:58
Esatto.