PDA

Visualizza Versione Completa : Routine moduli



gianni
04-01-2005, 17:20
Esperienza Formazione
4-3-3: scarso 4-5-1: buono
3-5-2: buono 5-3-2: scarso
3-4-3: eccellente 5-4-1: scarso

Questa è la routine che ha l'Argentina nei vari moduli, perchè io non riesco ad avere più di due moduli a buono mentre l'Argentina (e non solo lei) ci riesce?

ange2222
04-01-2005, 17:40
credo dipenda dall'allenatore...
abilità o abilità + esperienza

Conte Dra-culo
04-01-2005, 20:19
dovrebbe dipendere dall'esperienza dell'allenatore più l'esperienza dei singoli giocatori... :D

Dott_Divine
04-01-2005, 21:50
probabilmente per le nazionali funziona in modo diverso... loro giocano (a parte alcuni periodi di coppa del mondo) una partita alla settimana, se funzionasse come per una squadra di club potrebbe avere solo 1 modulo addirittura... il che limiterebbe un po' troppo le cose... quindi credo che semplicemente il calo sia molto + lento

gianni
04-01-2005, 22:44
credo dipenda dall'allenatore...
abilità o abilità + esperienza

No, ti riporto la risposta del Bersa, uno di II serie:

hola:)

Mettiamo un po di chiarezza:)

1) L'ESPERIENZA DELL'ALLENATORE NON CONTA UNA CIPPA PER QUANTO RIGUARDA LA ROUTINE DEI MODULI E L'IMPATTO CHE UN NUOVO MODULO HA SULLA PARTITA.

2) L'ESPERIENZA DEI GIOCATORI CONTA SU QUANTO INFLUENZERA,IL NUOVO MODULO NELLO SVOLGIMENTO DELLA PARTITA.

3) IL TUTTO E' SPIEGATO NELLE REGOLE.

4) PER CHI NON LO ANCORA CAPITO FACCIO UN ESEMPIO PRATICO:

- la mIA squadra giOCA con il 5-3-2 (modulo nuovo per me) durante la partita la mia squAdra andra in confusione .

- stessa situazione,ma la mia squadra ha un capitano con esperienza molto alta e' la squadra ha una esperienza (intesa nei giocatori) alta,la mia squadra ha una alta possibilita di rendere come al solito o quasi.

- il fatto che io abbia un allenatore con piu o meno esperienza non influenza su questo.

- per questo motivo le nazionali,che hanno giocatori con molta esperienza,possono permettersi di giocare e alternare vari moduli.

Spero di essere stato chiaro:)

PS: mi allontano un po dalla conference e incominciano le leggende metropolitane?:)

gianni
04-01-2005, 22:46
probabilmente per le nazionali funziona in modo diverso... loro giocano (a parte alcuni periodi di coppa del mondo) una partita alla settimana, se funzionasse come per una squadra di club potrebbe avere solo 1 modulo addirittura... il che limiterebbe un po' troppo le cose... quindi credo che semplicemente il calo sia molto + lento

Non c'entra nulla che si giochi 1 o 100 partite alla settimana, dato che la ruotine cambia solo quando giochi una nuova partita, quindi non dipende dal tempo che passa tra una partita e un'ltra...

Quello del capo più lento è una tua ipotesi?

Dott_Divine
05-01-2005, 04:15
cioè vuoi dire che se io gioco 3-5-2 al sabato e va a eccellente, non gioco martedì, il sabato successivo gioco col 5-3-2 e maartedì non rigioco, il sabato successivo ancora avrò il 3-5-2 ancora buono??

(sì era una mia ipotesi, ma visto che ho sempre frainteso il tutto non ci farei molto affidamento :asd:. Io credevo che la routine scendesse dopo tot tempo.. non avevo mai collegato la discesa con la nuova partita giocata.. o meglio.. pensavo che in ogni caso dopo aver giocato la partita gli altri moduli scendessero e alal stessa maniera quando non si giocava...)

gianni
05-01-2005, 13:07
cioè vuoi dire che se io gioco 3-5-2 al sabato e va a eccellente, non gioco martedì, il sabato successivo gioco col 5-3-2 e maartedì non rigioco, il sabato successivo ancora avrò il 3-5-2 ancora buono??

(sì era una mia ipotesi, ma visto che ho sempre frainteso il tutto non ci farei molto affidamento :asd:. Io credevo che la routine scendesse dopo tot tempo.. non avevo mai collegato la discesa con la nuova partita giocata.. o meglio.. pensavo che in ogni caso dopo aver giocato la partita gli altri moduli scendessero e alal stessa maniera quando non si giocava...)

Esatto

La conferma che l'esperienza non conta c'è la dà l''U20 Magyarország, che ha:

4-3-3: buono 4-5-1: accettabile
3-5-2: eccellente 5-3-2: scarso
3-4-3: buono 5-4-1: scarso

Ha addirittura un quarto modulo ad accettabile, ha due allenatori, uno con esperienza scarso e l'altro con buono, dato che è un'U20 l'esperienza dei giocatori è bassa, quindi?

p.s. Le nazionali possono avere due allenatori, uno offensivo e uno difensivo da usare nei casi opportuni...

colonnello miki
05-01-2005, 21:32
Esperienza Formazione
4-3-3: scarso 4-5-1: buono
3-5-2: buono 5-3-2: scarso
3-4-3: eccellente 5-4-1: scarso

Questa è la routine che ha l'Argentina nei vari moduli, perchè io non riesco ad avere più di due moduli a buono mentre l'Argentina (e non solo lei) ci riesce?
Questa è la mia routine moduli attuale (ho appena fatto il 4-5-1 in amichevole):

4-3-3: scarso 4-5-1: eccellente
3-5-2: buono 5-3-2: scarso
3-4-3: buono 5-4-1: scarso

Gioco in VII serie, ho un'allenatore insufficiente e i giocatori mi fanno esperienza totale scarso.
In campionato faccio sempre 3-5-2 mentre in amichevole gioco il 4-5-1 tranne quando il 3-4-3 mi scende ad accettabile, allora lo utilizzo e lo faccio risalire a buono o eccellente.
Commenti?

sgreg
06-01-2005, 22:34
easy easy devo dire
ma rinunci ad allenare un regista, come credo, per avere alta esperienza in moduli diversi?

colonnello miki
06-01-2005, 22:48
easy easy devo dire
ma rinunci ad allenare un regista, come credo, per avere alta esperienza in moduli diversi?
No, il 3-4-3 lo faccio con 3 cc per cui alleno sempre 6 registi.
Comunque lo faccio più o meno 1 amichevole su 3. Ovvero: 451 - 451- 343- 451 - 451 - 343 ecc..

kamakama
07-01-2005, 00:51
No, il 3-4-3 lo faccio con 3 cc per cui alleno sempre 6 registi.
Comunque lo faccio più o meno 1 amichevole su 3. Ovvero: 451 - 451- 343- 451 - 451 - 343 ecc..

Anch'io faccio allo stesso modo, giocando col 3-5-2 in campionato ed alternando il 4-5-1 ed il 3-4-3 in amichevole, ho l'allenatore accettabile ed ho un eccellente e due buoni nella routine

Lestat
07-01-2005, 14:49
Infatti avere un eccellente e 2 buono è possibile anche con bassa esperienza dei giocatori.. ;)

gianni
07-01-2005, 22:18
Infatti avere un eccellente e 2 buono è possibile anche con bassa esperienza dei giocatori.. ;)

Non conta ll'esperienza dei giocatori, serve ad altro...