PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza



oveja_negra
02-01-2005, 18:04
Ciao a tutti,
stavo cercando di acquistare i rinforzi x la prossima stagione e mi è sorto un dubbio:
Quanto conta la resistenza per i giocatori che non siano centrocampisti?
In particolare x il portiere, posso comprare tranquillamente anche un portiere buono in parate ma disastroso/tremendo in resistenza o è meglio impostare sempre un livello minimo di resistenza (es. inufficiente) anche quando cerco un portiere?
Gli altri giocatori (tranne i centrocampisti) li compro solo se hanno resistenza almeno insufficiente, faccio bene o è totalmente inutile?


Grazie

Margherita
02-01-2005, 18:44
per il portiere la resistenza non conta nulla, se devi comprare dei giocatori conviene che abbiano insufficente anche se non sono centrocampisti perchè la resistenza serve più o meno a tutti (tranne appunto al portiere).... però tieni conto che la resistenza sale anche con un solo allenamento e fa anche due scatti se il giocatore aveva una resistenza molto bassa (da scarso in giu, penso)

MaD
02-01-2005, 19:38
La resistenza (escludendo gli SE) serve a tutti i giocatori che utilizzano la skill regia: quindi per portieri, difensori (non offensivi), attaccanti (non difensivi) non serve a niente.
Per i giocatori (ad esempio ali) che hanno regia bassa serve a poco perche' tanto danno gia' un contributo infimo al centrocampo.

Lestat
03-01-2005, 16:48
Ora vi metto un dubbio :devil:

Dal Regolamento, capitolo sugli SE, ultima modifica:
Stanchezza: Difensori stanchi possono fare errori e favorire azioni degli avversari, a meno che l'attaccante avversario sia, anche lui, stanco.

Cosa determina la stanchezza ?
Non riguarda solo la resistenza visto che questo SE negativo si è verificato anche con resistenza alta, non riguarda la sola forma perche si è verificato con forma alta....ma allora a cosa si riferisce quando parla di stanchezza ?

Personalmente credo che la stanchezza faccia riferimento ad un "mix" di resistenza&forma, quindi dico che impercettibilmente la resistenza conta anche per i difensori e gli attaccanti...

Ora scannatemi pure :asd:

colonnello miki
03-01-2005, 17:05
Ora vi metto un dubbio :devil:

Dal Regolamento, capitolo sugli SE, ultima modifica:
Stanchezza: Difensori stanchi possono fare errori e favorire azioni degli avversari, a meno che l'attaccante avversario sia, anche lui, stanco.

Cosa determina la stanchezza ?
Non riguarda solo la resistenza visto che questo SE negativo si è verificato anche con resistenza alta, non riguarda la sola forma perche si è verificato con forma alta....ma allora a cosa si riferisce quando parla di stanchezza ?

Personalmente credo che la stanchezza faccia riferimento ad un "mix" di resistenza&forma, quindi dico che impercettibilmente la resistenza conta anche per i difensori e gli attaccanti...

Ora scannatemi pure :asd:

Come si fa a capire se uno SE è dovuto alla stanchezza?
Appare nella cronaca o si può solo intuire? :confused:

Sexyalba
03-01-2005, 17:08
Ora scannatemi pure :asd:
Secondo me non sarà così importante però un po' aiuta. Io sono d'accordo con te.

19andrea80
03-01-2005, 18:16
A tal proposito mi spiegate da cosa dipende questa frase:
"Gianfranco Carniani non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e si vede dagli errori che ha commesso durante tutta la partita"
Carniani è un giovane difensore/terzino che ho pescato dalle giovanili; la prima settimana ha giocato l'amichevole e le due settimane dopo ha giocato la partita di campionato e quella frase l'ho ritrovata nella cronaca della prima partita di campionato da lui giocata. Premettendo che quindi un allenamento lo aveva fatto e che la sua forma era "accettabile", da che cosa dipende il fatto che non abbia i 90 minuti nelle gambe?

Ah, la sua resistenza è scarsa

Fiabeschi
03-01-2005, 18:20
io nella penultima partita di campionato ho subito un gol all'80esimo circa con la cronaca che imputava alla stanchezza del mio difensore centrale un errore che ha favorito la punta avversaria.

Il difensore ha tremendo in resistenza, quindi mi sa che qualcosa conta pure...probabilmente a livelli infimi di resistenza ti becchi lo SE negativo, ma magari basta pure poco in quella caratteristica per evitarlo...

Era pure insufficente di forma se non sbaglio.

ange2222
03-01-2005, 19:29
l'SE negativo provocato dalla bassa resistenza l'ho subito anch'io: avevo in campo un'ala con resistenza scarsa.
Qualcuno l'ha subito con resistenza debole o insuff.??

Lestat
03-01-2005, 19:56
Come si fa a capire se uno SE è dovuto alla stanchezza?

cosi :) :

io nella penultima partita di campionato ho subito un gol all'80esimo circa con la cronaca che imputava alla stanchezza del mio difensore centrale un errore che ha favorito la punta avversaria.








Il difensore ha tremendo in resistenza,

Era pure insufficente di forma se non sbaglio.

Questo confermerebbe cio che penso, cioè che la stanchezza dipende sia dalla resistenza che dalla forma, e non da una sola di queste 2....
una volta in conference un tipo mi diceva che lo ha subito con resistenza alta, buono o eccellente, ora non ricordo bene....ma non l'ho visto con i miei occhi, quindi non saprei..

ingegnerlillo
04-01-2005, 15:32
Secondo me la forma non conta una cippa, ma solo la resistenza...

E anche in questo caso, come quasi tutto in hattrick, l'SE è random, e quindi difficilissimo ma possibile anche che accada con resistenze alte...

Conte Dra-culo
04-01-2005, 15:38
concordo con l'ingegne... la forma non conta niente x l'SE negativo della resistenza... :D

Lestat
04-01-2005, 19:14
Secondo me la forma non conta una cippa, ma solo la resistenza...

E anche in questo caso, come quasi tutto in hattrick, l'SE è random, e quindi difficilissimo ma possibile anche che accada con resistenze alte...

In che senso lo SE è random ?

Se io ho un difensore imprevedibile è probabile ma non sicuro che succeda uno SE negativo....non è proprio random ma una questione di probabilità, almeno credo..!

Se per la stanchezza contasse solo la resistenza sarebbe probabile ma non sicuro che lo SE negativo accada con resistenza bassa, ma non capisco perchè dovrebbe accadere anche con resistenza alta....è come se capitasse uno SE negativo dovuto al difensore [imprevedibile] anche ad un difensore che NON è [imprevedibile].....non avrebbe senso.. :confused:

teppic
04-01-2005, 19:30
In che senso lo SE è random ?

Se io ho un difensore imprevedibile è probabile ma non sicuro che succeda uno SE negativo....non è proprio random ma una questione di probabilità, almeno credo..!

sì .... ma il fatto che accada è casuale.



Se per la stanchezza contasse solo la resistenza sarebbe probabile ma non sicuro che lo SE negativo accada con resistenza bassa, ma non capisco perchè dovrebbe accadere anche con resistenza alta....è come se capitasse uno SE negativo dovuto al difensore [imprevedibile] anche ad un difensore che NON è [imprevedibile].....non avrebbe senso.. :confused:

Potrebbe accadere anche con resistenza alta perchè non sappiamo qual è il livello oltre il quale è impossibile avere SE negativo. E se fosse resistenza Formidabile il limite?

papclems
04-01-2005, 19:32
A me pare più sensata la teoria di Lestat.

molto interessante e anche molto realistica

Lestat
04-01-2005, 19:37
sì .... ma il fatto che accada è casuale.



Potrebbe accadere anche con resistenza alta perchè non sappiamo qual è il livello oltre il quale è impossibile avere SE negativo. E se fosse resistenza Formidabile il limite?

Una cosa è dire che è casuale, una cosa è dire che è questione di maggiore o minore probabilità, e io tendo verso quest'ultima ipotesi :)

Non credo il limite della stanchezza sia formidabile....allora lo SE dovuto alla stanchezza sarebbe dovuto essere molto più frequente di quanto è in realtà....e poi anche a logica, se contasse solo la resistenza, sarebbe un controsenso definire "stanco" un giocatore con resistenza eccellente !

Conte Dra-culo
04-01-2005, 20:32
Ragazzi ma il random non esiste in Hattrick... essendo un programma x computer è tutto basato su un sistema di probabilità... una cosa può essere più o meno probabile... ma se la Roma perde contro il Messina non si può dare colpa al random... :D

teppic
05-01-2005, 10:01
Ragazzi ma il random non esiste in Hattrick... essendo un programma x computer è tutto basato su un sistema di probabilità... una cosa può essere più o meno probabile... ma se la Roma perde contro il Messina non si può dare colpa al random... :D

Essendo basato su un programma è tutto basato sul random....che poi alla fine è quasi la stessa cosa della probabilità.....lascio perdere di parlare di messina-roma perchè sono parte in causa (purtroppo la parte perdente) :D :D

giuntaman
05-01-2005, 11:04
Essendo basato su un programma è tutto basato sul random....che poi alla fine è quasi la stessa cosa della probabilità.....lascio perdere di parlare di messina-roma perchè sono parte in causa (purtroppo la parte perdente) :D :D


e io la vincente :D

e non è random.. è stato un grande Messina :cool: :cool: :cool: :cool:

thefusion73
08-01-2005, 18:42
La resistenza (escludendo gli SE) serve a tutti i giocatori che utilizzano la skill regia: quindi per portieri, difensori (non offensivi), attaccanti (non difensivi) non serve a niente.
Per i giocatori (ad esempio ali) che hanno regia bassa serve a poco perche' tanto danno gia' un contributo infimo al centrocampo.

ma sei sicuro di questa cosa???
ma se Hattrick Organizer fa aumenta :suspi:
re il valore del giocatore se gli aumenti la resistenza nel tool che calcola i valori per ruoli??? :confused:
questa mi giunge nuovissima...
sapevo per i portieri ma per difensori e punte proprio????????
non è che scherzi? :D :D :D :confused:

MaD
08-01-2005, 18:53
Sicurissimo.

thefusion73
08-01-2005, 19:02
Sicurissimo.

ma la tendenza cambierà o sarà sempre così???

ma pork..
io in squadra ho tutti giocatori on eccellente di orma e non ompravo mai nessuno(esclusi i portieri) che avesse resistenza bassa....
anche per difensori e punte....
ma che cret........ :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

MaD
08-01-2005, 20:47
Probabile che cambi, ma ci sara' un annuncio prima che cambi.