PDA

Visualizza Versione Completa : Andamento mercato



leliup
01-01-2005, 16:44
Poichè gioco da poco, a voi veterani chiedo: ma questa situazione di mercato si presenta ad ogni finale di campionato oppure adesso siamo in una situazione perticolare dovuta ai futuri cambiamenti per i costi dello stadio ?
Infatti per vendere adesso è un problema, ma se uno potesse investire, credo che si potrebbero fare ottimi affari, non trovate ?

Dott_Divine
01-01-2005, 17:25
io non sono un veterano... però il calo di prezzi è una cosa normale... sia perchè magari a inizio anno si paga + del dovuto sia perchè i giocatori sono tutti un anno + vecchi (e questo è un fattore che pesa tantissimo sui + giovani soprattutto).

Quest'anno cmq il calo è stato + evidente perchè tutti rifanno lo stadio.. quindi sono 200-300k in meno che la gente metterebbe sul mercato... con la nuova stagione si tornerà alla normalità... in attesa di vedere le influenze del mercato su difensori e portieri dei cambiamenti che verranno apportati nella prossima stagione.

leliup
01-01-2005, 17:36
...i giocatori sono tutti un anno + vecchi (e questo è un fattore che pesa tantissimo sui + giovani soprattutto)...
In effetti questo è un fattore fondamentale, ma soprattutto se uno cerca 17enni che a fine stagione sono già diciottenni...

Per gli altri giocatori, forse qualche affare in più si potrebbe fare veramente

MaD
01-01-2005, 17:49
E' normale... a fine anno i prezzi sono sempre piu' bassi, perche' circolano meno soldi.

JellyBelly
02-01-2005, 13:56
E' normale il calo a quanto ne sò! Ma sicuramente ti puoi fidare di + da quallo che dice MaD!!!

MgPlex
02-01-2005, 14:07
secondo me pero alla fine della scorsa stagione il mercato era meno bloccato rispetto ad ora...il problema dello stadio ha davvero influito tantissimo..
adesso i giocatori per piazzarli devo proprio svenderli...

Fiabeschi
02-01-2005, 14:26
Io dovrei vendere un giocatore inutile da pochi k ma aspetto all'inizio della prox stagione perchè ho paura che mi rimanga sulle croste...

kingpin
02-01-2005, 19:41
Io dovrei vendere un giocatore inutile da pochi k ma aspetto all'inizio della prox stagione perchè ho paura che mi rimanga sulle croste...

Io penso che questa tattica non ti convenga in quanto essendo un giocatore inutile come hai detto tu gli pagheresti diverse settimane di stipendio rischiando cosi' addirittura di rimetterci quando poi lo venderai.
Quindi le soluzioni sono due o lo vendi ora o lo licenzi. ;)

lospezia
02-01-2005, 20:15
secondo me bisogna dare colpa al mercato a fine stagione un calo c'è sempre ma con il fatto che iil prezzo degli stadi aumenta comporta che tutti cercano di investire piu negli stadi che nei giocatori e quindi il mercato rimane ancora piu bloccato

Fiabeschi
02-01-2005, 20:23
Io penso che questa tattica non ti convenga in quanto essendo un giocatore inutile come hai detto tu gli pagheresti diverse settimane di stipendio rischiando cosi' addirittura di rimetterci quando poi lo venderai.
Quindi le soluzioni sono due o lo vendi ora o lo licenzi. ;)

Aspetta, è inutile a me! nel senso che ha 20anni è scattato ad accettabile in attacco e non ha molto senso allenarlo per fargli fare lo scatto a buono dato che ci mette qualcosa come 9 o 10 settimane. inoltre avendo giocatori più forti davanti a me è proprio inutile...

Solo che se lo vendo adesso ho paura di buttar via 1k e basta, quindi me lo tengo ancora...

Sexyalba
02-01-2005, 20:50
La mia squadra di oggi è per grandissima parte figlia del "mercato lento" di fine stagione scorsa... :asd:

Dott_Divine
02-01-2005, 21:43
Aspetta, è inutile a me! nel senso che ha 20anni è scattato ad accettabile in attacco e non ha molto senso allenarlo per fargli fare lo scatto a buono dato che ci mette qualcosa come 9 o 10 settimane. inoltre avendo giocatori più forti davanti a me è proprio inutile...

Solo che se lo vendo adesso ho paura di buttar via 1k e basta, quindi me lo tengo ancora...

appunto siccome non lo alleni per venderlo a 2k e pagargli 3 k di stipendio meglio che lo licenzi ora e bon

Fiabeschi
03-01-2005, 13:26
appunto siccome non lo alleni per venderlo a 2k e pagargli 3 k di stipendio meglio che lo licenzi ora e bon

Il punto è che spero di prenderne una decina di k a inizio stagione :) O da quest'anno dite che non ci sono più i bei niubboni di una volta? :D

Shivan
03-01-2005, 13:43
Il mercato collassa sempre a fine stagione,ma quest'anno stiamo toccando vette deliranti come portieri eccellenti a 300k,attaccanti formidabili a 400k .. è il momento di tenersi i soldini per comprare durante la pausa dove i prezzi saranno al minimo

Simodium
03-01-2005, 15:11
Il punto è che spero di prenderne una decina di k a inizio stagione :) O da quest'anno dite che non ci sono più i bei niubboni di una volta? :D

al contrario ! la crescita dei niubboni è direttamente proporzionale alla crescita degli iscritti ;)

Jacky75
03-01-2005, 18:56
Sara' lento, ma a me non pare. Ho venduto in dicembre due giocatori ed almeno uno ad un prezzo oltre che sovraquotato, settimana scorsa un attaccante accettabile/debole +Tecnico a 37.000 euro.

Non mi pare poi cosi' male come incassi.

sgreg
03-01-2005, 19:11
ehhhh?
37mila euro, hai avuto un culo astronomico

Splatters
03-01-2005, 19:28
macchè! ragazzi a parte la Splatters (io che un ci ho una lira...o un euro) tutti stanno facendo lo stadio quindi soldi pochi pochi a giro!

delu
03-01-2005, 20:57
comunque per chi ha soldi e ha già fatto lo stadio, è proprio un periodo d'oro
(io nno sono tra questi)

predestinato
03-01-2005, 23:17
comunque per chi ha soldi e ha già fatto lo stadio, è proprio un periodo d'oro
(io nno sono tra questi)


io ho fatto lo stadio ma un c'ho una lira ero positivo in bilancio ma devo acquistare per rinforzare in previsione quindi...ancora negativo evvai..... :asd: :asd: :asd:

leliup
04-01-2005, 00:45
La mia squadra di oggi è per grandissima parte figlia del "mercato lento" di fine stagione scorsa... :asd:

E' questo quello che intendevo.... :asd: Ormai quest'anno i soldi sono adati tutti, ma mi giocherò la prossima stagione tenendo qualcosa per i 'saldi' ;)

Gandalf
04-01-2005, 15:38
Stupido mercato.. ho fuori un 18enne accettabile in difesa e insuff in regia a 15 k e nessuno me lo prende.... 0_0 Assurdo...!

Conte Dra-culo
04-01-2005, 15:42
beh a quel prezzo è difficile anche ad inizio stagione quasi... :D

Gattomorto
04-01-2005, 18:51
MMMMMMm..........Non la vedo così tragica la situazione del mercato, infatti è vero che la gente ha pochi soldi da spendere per via dello stadio e quindi la domanda cala*, ma per le stesse considerazioni che stiamo facendo c'è anche meno gente che mette in vendita i giocatori quindi cala anche l'offerta ,se il corso di economia politica mi ha insegnato qualcosa, il prezzo dovrebbe rimanere sostanzialmente stabile.

*Il calo della domanda è mitigato anche da coloro in cerca di affari, confidando appunto nel calo dei prezzi.

Conte Dra-culo
04-01-2005, 20:28
no... c'è proprio un calo generale del mercato... l'offerta cala molto meno del calo dei soldi... esempio: difensori buoni tutta la stagione a quasi 200k si vendevano, ora nemmeno a 100k...