PDA

Visualizza Versione Completa : destra / sinistra



Grissom
31-12-2004, 13:01
Salve,
mi piacerebbe chiarire, una volta per tutte, cosa si intende destra / sinistra nelle valutazioni post-partita. Io ho sempre pensato si trattasse della visione che avrei dal punto di vista del portiere.

Mi è capitato diverse volte di ricevere una valutazione MAGGIORE sul lato DESTRO in difesa ad esempio, laddove invece a prendere più stelle fosse stato il terzino SINISTRO. So che interviene anche la difesa del difensore CENTRALE, ma schierandone io solo uno giocando col 352, pensavo si smezzasse tra i due terzini.

EvilEmpireV
31-12-2004, 13:02
Salve,
mi piacerebbe chiarire, una volta per tutte, cosa si intende destra / sinistra nelle valutazioni post-partita. Io ho sempre pensato si trattasse della visione che avrei dal punto di vista del portiere.

Mi è capitato diverse volte di ricevere una valutazione MAGGIORE sul lato DESTRO in difesa ad esempio, laddove invece a prendere più stelle fosse stato il terzino SINISTRO. So che interviene anche la difesa del difensore CENTRALE, ma schierandone io solo uno giocando col 352, pensavo si smezzasse tra i due terzini.
Se usi un solo centrale,quello che manca non portera' nessun apporto alla difesa laterale.
E quello che schieri dara' il suo apporto solo alla zona di competenza

parra82
31-12-2004, 13:24
Difesa destra è alla destra del portiere e si trova di fronte l'attacco sinistro dell'avversario.

Correggetemi se sbaglio

Margherita
31-12-2004, 13:27
Difesa destra è alla destra del portiere e si trova di fronte l'attacco sinistro dell'avversario.

Correggetemi se sbaglio

si penso anche io così...ma se il mio avversario ha un ala forte a sinistra serve se io metto il mio terzino più forte a destra?

Bradipo
31-12-2004, 13:32
si penso anche io così...ma se il mio avversario ha un ala forte a sinistra serve se io metto il mio terzino più forte a destra?
Certo che serve, ma sarebbe utile tenere anche il centrale da quella parte e mettere l'altro come centrocampista aggiunto (ho capito bene evil?), inoltre conta anche il valore di difesa della tua ala da quella parte e come l'hai schierata (offensiva, difensiva, ecc..)

MaD
31-12-2004, 15:56
Guardate che nella formazione c'e' scritto qual e' il terzino dx e quale quello sx.

Grissom
01-01-2005, 14:03
MaD lo so, ma a volte le valutazioni non mi sembravano coerenti, e la spiegazione me l'ha data EvilEmpireV. Allora devo ruotarlo un pò di qua e di là il difensore centrale.

Grazie.