PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza fra Buddy e HO



sky
30-12-2004, 21:21
Ciao,
a quanto vedo buddy è uno dei tool preferiti, nonostante sia pure a pagamento. Io uso HO! e HCP, ho voluto provare buddy ma di differenze non ne ho viste...

luposolitario
30-12-2004, 21:45
Ciao,
a quanto vedo buddy è uno dei tool preferiti, nonostante sia pure a pagamento. Io uso HO! e HCP, ho voluto provare buddy ma di differenze non ne ho viste...


...beh buddy e secondo me il n° 1.....:)

sky
30-12-2004, 21:52
:)
mmm, ok, ma...perchè? Nel senso cos'hà in più degli altri?

luposolitario
30-12-2004, 23:58
:)
mmm, ok, ma...perchè? Nel senso cos'hà in più degli altri?

piu semplice....completo ....poco pesante per la memoria del pc....
e quello che offre la maggior qualita come grafica e facilita' di comprensione dati.....altri programmi sono molto complicati.....poco chiari ....cmq anche hattrick ok non e male..per alcuni aspetti :)

Yothan
31-12-2004, 10:53
Io sono decisamente soddisfatto di HO invece :)
Ha utilissimi plugins e lo trovo molto chiaro. Con la nuova versione che dovrebbe uscire a momenti inoltre credo che avrà notevoli migliorie...

Certo devo ammette che è piuttosto pesante per la memoria...

Fiabeschi
02-01-2005, 14:43
io uso sia l'HO che il Buddy, ma il primo è un mattone terrificante da far girare!

Sull'effettiva utilità dei programmi, sinceramente, non saprei...li uso giusto per monitorare i cambiamenti di TSI e skill, soprattutto per la forma e per i giocatori che non alleno...quelli che alleno so quando devono scattare! :D

sky
02-01-2005, 22:22
il buddy è più preciso in riguardo agli allenamenti e agli scatti, in base alla vostra esperienza?

alemot
03-01-2005, 09:22
Usavo HO, ma ho dovuto abbandonarlo perchè si piantava in continuazione...

lospezia
03-01-2005, 11:31
si buddy è molto preciso difficilmente sbaglia

papclems
03-01-2005, 12:45
fin'ora a me HO non s'è mai piantato, ne mai si è sbagliato nei calcoli degli allenamenti...

mi piaciono entrambi . si Buddy che HO .. solo che quest'ultimo non lo pago.

Sexyalba
03-01-2005, 12:48
A me entrambi non sbagliano (Buddi non sbagliaVA).

HO però mi piace di più mi sembra più completo, specie con i vari plugin.

Ma cmq non è che cambi tanto...

Actarus
03-01-2005, 16:15
Io uso sia Buddy che HattrickOk che HCP e devo dire che Buddy è quello che mi piace di più: troppo figo il venerdi seguire l'aggiornamento dell'allenamento.
Poi trovo molto comoda l'opzione posizione [I]che mi permette di vedere agevolmente chi è il migliore per ciascun ruolo. Invece HattrickOK e HCP ti danno la formazione tipo ma mi capita sempre che non mettono i giocatori migliori, e talvolta non accettano la forzatura sui comandi dei giocatori.
Poi trovo molto utile la possibilità in Buddy di poter vedere come giocano le avversarie del girone: in una schermata puoi capire in quale ruolo sono più forti e dove sono i punti deboli. Con questa funzione quest'anno ho vinto almeno un paio di partite attaccando sul lato solitamente debole del mio avversario.
Infine, mi diverte molto in Buddy poter vedere il best team della settimana e della stagione del girone: questo ce l'ha anche HCP ma funziona malissimo.

Ovviamente Buddy purtroppo è a pagamento, ma io aggiornando una volta la settimana solo il venerdi ho altri 20 aggiornamenti gratuiti = altri 4-5 mesi... poi penserò che paghero l'una tantum.

Ti consiglio quindi di fare come me: provali tutti e tre contemporaneamente per una stagione e poi potrai decidere con piena cognizione di causa.

MatteoMeni
06-01-2005, 16:57
Io uso HO e penso che sia un programma molto valido, con tutti i suoi plug-in e il calcolo degli allenamenti. Certo può sbagliare, come gli altri ma è comprensibile e gli strumenti per la gestione sono tutti a portata di mano. :)

Svetty
07-01-2005, 01:05
io per abitudine uso Buddy e sinceramente ho pagato la licenza perchè non ho voglia di scervellarmi con un altro programma :)

Jabonz
07-01-2005, 01:10
Io uso sia Buddy che HattrickOk che HCP e devo dire che Buddy è quello che mi piace di più: troppo figo il venerdi seguire l'aggiornamento dell'allenamento.

Beh, questo lo fa anche HO, no? Basta cliccare nell'angolo in basso a dx su un .hrf precedente per vedere i cambiamenti.

Poi trovo molto comoda l'opzione posizione [I]che mi permette di vedere agevolmente chi è il migliore per ciascun ruolo. Invece HattrickOK e HCP ti danno la formazione tipo ma mi capita sempre che non mettono i giocatori migliori, e talvolta non accettano la forzatura sui comandi dei giocatori.
Anche HO ha il "menù" formazione: puoi selezionarli manualmente facendoti indicare i migliori e il loro rendimento calcolato dal prog (quello che faccio io) oppure farlo fare dal programma (leggermente meno efficiente)

Poi trovo molto utile la possibilità in Buddy di poter vedere come giocano le avversarie del girone: in una schermata puoi capire in quale ruolo sono più forti e dove sono i punti deboli. Con questa funzione quest'anno ho vinto almeno un paio di partite attaccando sul lato solitamente debole del mio avversario. Questo penso si possa fare con dei Plugin, ma io non sono riuscito... Però invece uso la funzione Backdraft di Hattrix-ray... ;)

Infine, mi diverte molto in Buddy poter vedere il best team della settimana e della stagione del girone: questo ce l'ha anche HCP ma funziona malissimo. Questo mi pare che HO ancora non ce l'abbia.

Comunque non voglio criticare Buddy, anche se personalmente si possono trovare delle alternative gratuite... ;)

Ciao![/QUOTE]

Yothan
07-01-2005, 09:47
Poi trovo molto utile la possibilità in Buddy di poter vedere come giocano le avversarie del girone: in una schermata puoi capire in quale ruolo sono più forti e dove sono i punti deboli. Con questa funzione quest'anno ho vinto almeno un paio di partite attaccando sul lato solitamente debole del mio avversario.

HO ha un plugin chiamato TeamAnalizer che fa ottimamente questo lavoro ;) inoltre ce ne sta un'altro chiamato SeriesStat che fornisce altre utili informazioni sulle squadre del tuo girone



Infine, mi diverte molto in Buddy poter vedere il best team della settimana e della stagione del girone: questo ce l'ha anche HCP ma funziona malissimo.


C'è un plugin chiamato Player of the Week, in pratica prende il miglior giocatore per ogni squadra del tuo girone in ogni ruolo e ci fa una squadra.

Io avevo cominciato con il provare HattrickForEver e HCP, ma li ho scartati presto in favore di HO :)

Simodium
08-01-2005, 17:34
Dunque io uso HO e HCP.
Il buddy l'ho usato pochissimo e molto tempo fa, sarà pure efficiente ma non mi piace la grafica, è + forte di me ! E poi non è neanche tanto + intuitivo degli altri.

HO ha diversi difetti: quello principale è che è scritto in java, che da una parte è anche un pregio ma trascurabilissimo. Tuttavia sulle macchine moderne è lento ma non dà troppi problemi.
Un altro difetto grosso secondo me sta nelle percentuali d'allenamento: una volta mi si è infortunato un attaccante che aveva recuperato entro l'aggiornamento ma lui me l'ha considerato come annullamento nullo.
Poi ci sono alcuni plug-in che andrebbero perfezionati e altri totalmente inutili.
Nonostante tutto lo preferisco a molti altri soprattutto per quanto riguarda il tool della formazione, è comodissimo perchè come avete già detto permette di vedere la lista di giocatori nella posizione migliore. Cosa che per esempio non c'è su HCP ... ma dico io che cacchio ci vuole a mettere una funzione che ti ordina i giocatori nella posizione selezionata ?

Gli altri difetti di HCP li conosciamo tutti, a cominciare dall'allenamento sballatissimo per finire al viewer che non aggiorna correttamente la cronaca, ma ce ne sarebbero tanti altri ...

Invece io volevo attirare la vostra attenzione verso Hattrick Manager che chiede solo 5 euro e ha tante funzioni carine, piuttosto leggero e anche bello da vedere che non fa mai male. Inoltre tra poco sarà pronta la versione aggiornata con il sistema per gestire l'allenamento, secondo indiscrezioni addirittura meglio di quello di buddy. Ovviamente tutti gli aggiornamenti successivi all'iscrizione sono tutti gratuiti.

Gelo
08-01-2005, 19:15
Io uso Buddy cmq è vero che usando HO o altri programmi questo lo fa se clicco col destro qui se metto quel plug-in la se gli dico di fare i calcoli manualmente se uso il sito X-ray ecc..

La differenza è tutta qui le funzione di buddy non sono esclusive a Buddy ma in Buddy sono tutte li con un piccolo click e un solo programma senza dover scaricare diversi plug-in.

La vera differenza è che Buddy è chiaro semplice immediato poi che anche gli altri fanno le stesse cose non si discute ma di solito sono molto più macchinosi da usare senza pensare che HO con tutti i suoi plug è lentissimo.

L'altra differenza è che si paga ma con quel che costa Buddy non ci prendi più neppure una pizza margherita

:)



Invece io volevo attirare la vostra attenzione verso Hattrick Manager che chiede solo 5 euro e ha tante funzioni carine, piuttosto leggero e anche bello da vedere che non fa mai male. Inoltre tra poco sarà pronta la versione aggiornata con il sistema per gestire l'allenamento, secondo indiscrezioni addirittura meglio di quello di buddy. Ovviamente tutti gli aggiornamenti successivi all'iscrizione sono tutti gratuiti.

Buono a sapersi prima di usare Buddy usavo Hattrick Manager e l'avevo registrato assieme Hattrick Assistant Manager.
Azz.. ora che ci penso per i 3 programmi ho speso ben 17 euro :eek: fortuna che li presi in tre momenti diversi e quindi li ho pagati rate :D

Cmq sono tutti validi ma uso Buddy :)

Simodium
09-01-2005, 13:03
La vera differenza è che Buddy è chiaro semplice immediato poi che anche gli altri fanno le stesse cose non si discute ma di solito sono molto più macchinosi da usare senza pensare che HO con tutti i suoi plug è lentissimo.

Veramente ho già spiegato perchè HO è lentissimo: non è colpa dei plugin, ma del codice con cui è scritto.
Inoltre i plugin dopo qualche settimana diventano ufficiali e te li ritrovi di default nella versione successiva, quindi sono parte integrante del programma, così come le funzioni di Buddy.

ElPorro
04-02-2005, 14:17
Ho fatto varie prove. Buddy è facile intuitivo e preciso. HO è macchinoso e pesante ma sinceramente mi ci trovo veramente bene.

Noto che però non si parla di HAM, altro programma a pagamento (7euro) ma ottimo a livello di statistiche soprattutto in riferimento agli avversari della prpria serie. La copia di prova dura un mese. Provatela.