PDA

Visualizza Versione Completa : VII in vista?



Correl
23-05-2004, 21:29
vi riporto qui uno dei primi messaggi dei GM che lasciano aperta una porta alla VII divisione già nella prossima stagione



Da: GM-Jorgius (default.asp?showpage=teamDetails.asp&UserID=54457)
A: Tutti 1254960.8 (cn.asp?a=v&t=1254960&n=8) in risposta a 1254960.7 (cn.asp?a=v&t=1254960&n=7)
22/05/2004 alle 18:34 Ancora non lo sappiamo se si aprirà la VII serie.
Entro la fine della stagione lo sapremo e verrà fatto l'annuncio nel mio hattrick.
Chiudo la discussione.

Dragan80
23-05-2004, 21:31
Già, l'ho visto anche io oggi. Fino a qualche giorno fa però la risposta che davano era sicuramente non per la stagione 23, considerando che in altri paesi la lista d'attesa é molto più lunga che da noi. Io comunque spero che la attivino presto.

Lestat
23-05-2004, 22:32
In quanti paesi c'è già la settima ? Hattrick è nato in Inghilterra vero ?

Correl
23-05-2004, 22:37
In quanti paesi c'è già la settima ? Hattrick è nato in Inghilterra vero ? no, in svezia

infatti in inghilterra ci sono solo 8714 utenti mentre in svezia 34345

SuperMarco
23-05-2004, 22:51
però alla fine che vantaggi ha avere la VII ?

Pentolino
23-05-2004, 23:08
Spero con tutto il cuore che la VII non venga implementata questa stagione.. sarebbe una sciocchezza incredibile. abbiamo una lista di attesa ridicola rispetto ad altri paesi.. e non vedo il motivo x inondarci di nuove squadre BOT.. tanto il ricambio tra nuove squadre e quelle abbandonate continua ad esserci.. infatti la lista di attesa non è crescuta a dismisura come prima..

Gandalf
23-05-2004, 23:17
Spero con tutto il cuore che la VII non venga implementata questa stagione.. sarebbe una sciocchezza incredibile. abbiamo una lista di attesa ridicola rispetto ad altri paesi.. e non vedo il motivo x inondarci di nuove squadre BOT.. tanto il ricambio tra nuove squadre e quelle abbandonate continua ad esserci.. infatti la lista di attesa non è crescuta a dismisura come prima..
Ben detto..sono d'accordo..anche se ci fosse una VII le retrocesse tornerebbero in VI in una stagione dovendo giocare solo con bots.. non c'e' alcuna utilità ad aprirla adesso...

Lestat
23-05-2004, 23:47
Scusate se continuo a fare domande stupide...ma cos'è una squadra BOT ?

fante_nero
23-05-2004, 23:52
unasquara bot è una squadra che nn gioca cioè una squadra cdi cui il propietario nn si predne + cura in alcun modo

Lestat
23-05-2004, 23:56
Grazie....

UARGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Ho scoperto ora che la mia squadra una volta si chiamava AS Torino..!!:eek:

Ora si spiegano molte cose....

Raaka
24-05-2004, 09:50
unasquara bot è una squadra che nn gioca cioè una squadra cdi cui il propietario nn si predne + cura in alcun modo
Non è del tutto esatto.
Le squadre di cui il proprietario non si cura, sono squadre "normali" che hanno la particolarità (o la sfortuna) di non essere curate.
Una squadra bot è gestita dal computer, solitamente si riconosce dal nome (Toscana FC, Basilicata FC - che era il nome della mia squadra prima che la prendessi - e cose simili) e dal fatto che non può essere sfidata in amichevole e, altrettanto solitamente, è una squadra di livello medio-basso, che non crea particolari problemi quando vi si gioca contro.

Pentolino
24-05-2004, 12:13
Esatto :)

In pratica quanto ti viene assegnata la squadra, sei allo stesso livello di una squadra BOT. Spesso infatti nelle squadre BOT ci sono dei giocatori niente male.

Gandalf
24-05-2004, 12:15
Esatto :)

In pratica quanto ti viene assegnata la squadra, sei allo stesso livello di una squadra BOT. Spesso infatti nelle squadre BOT ci sono dei giocatori niente male.
Si... ma in media gli rifili 5/6 gol....per il semplice fatto che tu adotti una strategia e le peculiarità dei tuoi plyrs.. la bot team no... :)

fregio
27-05-2004, 21:04
Si... ma in media gli rifili 5/6 gol....per il semplice fatto che tu adotti una strategia e le peculiarità dei tuoi plyrs.. la bot team no... :)
non sempre....l'anno scorso, quando ero in quinta, ho affrontato una di queste squadre ai primi turni della coppa. Va bene che ho giocato PIC, però ti assicuro che il 2-1 è stato parecchio sudato....

Correl
27-05-2004, 22:04
ho fatto qualche calcolino:

<<14/05 data della possibile ultima assegnazione

26/05 440 lista d'attesa attuale (ricordo che la lista non si aggiorna in tempo reale)

quindi 440 utenti in 12 giorni

16x7=112 giorni in una stagione
5+19=24 giorni restanti di questa stagione

112+24=136 giorni totali prima della fine della prossima stagione

136/12=11,3333 numero di gruppi di 12 giorni
11,33333x440=4986,66 utenti nuovi totali alla fine della prossima stagione>>

di questi 5000 utenti quanti si stancheranno di aspettare? (dubito che si libereranno così tante squadre in una stagione)

secondo voi la comunità italiana di hattrick si può permettere di perdere così tanti nuovi utenti, e pensate alle pescate di giocatori italiani

ovviamente le retrocessioni in VII dovrebbero scattare solo dall'anno prossimo e sono certo che ravviverebbero parecchio la VI divisione

tutto questo senza calcolare che le richieste di nuove squadre sono aumentate decisamente negli ultimi mesi

Tanis Mezzelfo
27-05-2004, 22:20
ragazzi da quanto ho letto in conference i Gm in merito alla questione all'inizio non la volevano la VII ma ultimamente hanno lasciato spiragli questo significano che probabilmente loro la richiesta l'hanno fatta per un eventuale VII serie ora sta ai DEV dargliela o meno.


Detto questo non capisco che problemi ci si faccia qui ognuno ha la propria squadra nel proprio girone e sarebbe bene che pensi a quella non agli eventuali BOT in VII e cose del genere.


ciao :)

Conte Dra-culo
27-05-2004, 22:51
Ma se fanno la VII allargano la coppa italia?

Tanis Mezzelfo
27-05-2004, 22:55
Ma se fanno la VII allargano la coppa italia?
no quella resta sempre e solo ai primi 8k circa

Rui Magico 10
28-05-2004, 09:59
A meno che non si arrivi alla potenza di 2 superiore:)quindi sui 16k di utenti

Correl
28-05-2004, 11:25
A meno che non si arrivi alla potenza di 2 superiore:)quindi sui 16k di utentino, ripasati il regolamento :D

papclems
28-05-2004, 19:45
la settima si la settima no ..

che forza hattrick ..

na volta si lottava per 'na quarta... :P :P

cmq più siamo e meglio è anche per la nazionale no ??





Ops.. scusa Conte Dra-culo.. potrebbe succedere che retrocedi in 7ima ??? :D :P

Rui Magico 10
28-05-2004, 20:18
no, ripasati il regolamento :D
Rimangono sempre i primi 8k?

Tanis Mezzelfo
28-05-2004, 20:21
esattamente :)

Rui Magico 10
28-05-2004, 20:27
Perchè raggiungono il numero massimo di turni disponibili?

thefusion73
28-05-2004, 21:39
urka...
sta storia della settima non mi piace mica troppo..
mi han dato la squadra penultima 1 mesetto fa,
da vero niubbo sono ancora penultimo...
non voglio mica retrocedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

però non è giusto,
a mio cugino l'hanno data che era già seconda con buon margine(forse uno che aveva barato?) e lui addirittura si gioca la coppa il prox anno!!!!

mi sfotte dalla mattina alla sera.....

Correl
28-05-2004, 21:40
Perchè raggiungono il numero massimo di turni disponibili?penso proprio che sia questo il motivo

Rui Magico 10
28-05-2004, 22:19
ok thx

papclems
29-05-2004, 17:12
mi pare di capire che se anche aprano la 7ima nn ci saranno retrocessioni il primo anno

Gandalf
29-05-2004, 19:02
A me pare di aver capito che non la aprono....

EvilEmpireV
29-05-2004, 19:14
però non è giusto,
a mio cugino l'hanno data che era già seconda con buon margine(forse uno che aveva barato?) e lui addirittura si gioca la coppa il prox anno!!!!

mi sfotte dalla mattina alla sera.....
Tranquillo..per partecipare alla coppa basta esser 4° in VI per accedervi quasi automaticamente o 5° ma con un buon punteggio e/o differenza reti^_^

Comunque sarei favorevole alla settima anche se un dubbio mi resta...se il primo anno che la mettono non fanno retrocedere nessuno non si corre il rischio di avere una VII troppo niubbosa???

fatto sta che sono tranquillo...punto al 4°posto per un migliore abbinamento in coppa...ho visto chi incontrerei restando 5°....brrrrrr...teribbile....benche' resto comunque ottimista

Dragan80
29-05-2004, 20:40
Tranquillo..per partecipare alla coppa basta esser 4° in VI per accedervi quasi automaticamente o 5° ma con un buon punteggio e/o differenza reti^_^

Basta essere 5° oppure 6°, ma con un buon punteggio

EvilEmpireV
29-05-2004, 20:57
Basta essere 5° oppure 6°, ma con un buon punteggio
Come non detto...ma non crediate che per questo il mio ottimismo cali....tze'...ho detto ottimismo..non forma^_^

Kurt
29-05-2004, 21:43
A me il gm Crat ha detto d persona e sottolineo di persona ke aspetteranno un paio d stagioni prima d rikiederla :)

papclems
29-05-2004, 21:54
perfetto

tanto sto in v° :P :P

Tanis Mezzelfo
30-05-2004, 03:47
A me il gm Crat ha detto d persona e sottolineo di persona ke aspetteranno un paio d stagioni prima d rikiederla :)
Si ma questa era la vecchia situazione ( se tu parli dello scorso raduno)

A me da un altro Gm pochi giorni fa è stato detto che la richiesta è stata fatta....e che sono i Dev a dover decidere questo a causa del boom inaspettato che c'è stato e che ci sarà per tutta la prossima stagione.


bye

Kurt
30-05-2004, 13:32
Si ma questa era la vecchia situazione ( se tu parli dello scorso raduno)

A me da un altro Gm pochi giorni fa è stato detto che la richiesta è stata fatta....e che sono i Dev a dover decidere questo a causa del boom inaspettato che c'è stato e che ci sarà per tutta la prossima stagione.


bye
Oh quella era la posizione ufficiale dei GM. Adesso nn so se è cambiata, sabato glielo rikiedo !! :) Cmq x la saturazione mancano 40 squadre + tutte quelle sgamate e abbandonate ke dovranno essere riassegnate. Io credo ke si possa attendere una stagione

Correl
30-05-2004, 13:38
Oh quella era la posizione ufficiale dei GM. Adesso nn so se è cambiata, sabato glielo rikiedo !! :) Cmq x la saturazione mancano 40 squadre + tutte quelle sgamate e abbandonate ke dovranno essere riassegnate. Io credo ke si possa attendere una stagioneguarda che le squadre sono state tutte assegnate da 2 settimane, quei posti che sembrano vuoi non sò che siano (forse sono squadre abbandonate o di chater di serie superiori alla V dove non possono essere riassegnate, per ora)

Murador
30-05-2004, 14:57
Ma perchè tutta questa ostilità alla VII??
vedo la lista d'attesa che ogni giorno si allunga, gli utenti iscritti che crescono continuamente...
C'è grande attenzione in questo momento per Hattrick in Italia... avere una VII per sveltire l'assegnazione delle squadre e avere un'utenza più corposa mi pare interessante...
restare limitati alla Vi è riduttivo, toglie interesse ai nuovi iscritti, che magari devono attendere settimane per avere una squadra e giustamente si stufano...

Inoltre se è vero che iniziare da una VII con 3-4 bot non è sicuramente molto avvincente, permette comunque di far salire il livello della VI, che vedrebbe finalmente un certo numero di utenti più esperti e già legati alla squadra (meno abbandonate quindi)

cuperthewizard
30-05-2004, 16:11
A meno che non si arrivi alla potenza di 2 superiore:)quindi sui 16k di utenti
e ci vorrebbe un turno in più: per cui nisba, almeno con le attuali programmazioni di calendario

zeman
30-05-2004, 16:12
Secondo me il livello della VI non sale. Salirebbe in VI gente che fa tremendo a centrocampo e scenderebbero in VII squadre abbandonate.
I gironi di VII sarebbero tutti da una squadra "umana" e 7 bot, la lista di attesa che c'è adesso lascerebbe 2/3 di gironi completamente bot.

Conte Dra-culo
30-05-2004, 16:20
Secondo me invece è una buona idea mettere dalla prossima la VII... e sicuramente la VI farebbe dei passi in avanti...

Kurt
30-05-2004, 17:16
Concordo con zeman :)

thefusion73
30-05-2004, 18:45
bravo conte...
cosi io e te finiamo in VII insieme...
chissà che li non si vinca almeno un pò..

Bertomanson
30-05-2004, 22:03
Basta essere 5° oppure 6°, ma con un buon punteggio
sigh sigh io nn partecipero mai :(:( sigh mi hanno dato una squadra ultima
ho vinto son penultimo ma anche se vinco la prox nn ho speranza di arrivare 6°
sigh pazienza :D

Murador
30-05-2004, 22:48
Secondo me il livello della VI non sale. Salirebbe in VI gente che fa tremendo a centrocampo e scenderebbero in VII squadre abbandonate.
I gironi di VII sarebbero tutti da una squadra "umana" e 7 bot, la lista di attesa che c'è adesso lascerebbe 2/3 di gironi completamente bot.

Verissimo, per la 23... ma dalla 24, con parecchi utenti in più, credo che il livello salirebbe.
Non drasticamente, per carità... ma un pochetto si sentirebbe...

e comunque prima o poi la VII ci vorrà, perchè non quest'anno?

zeman
31-05-2004, 00:02
e comunque prima o poi la VII ci vorrà, perchè non quest'anno? Per i motivi che ti ho detto sopra.
;)

Più della metà delle squadre di VI non fa più di scarso a centrocampo, avere un migliaio di gironi dove una squadra umana vince contro bot 7-8 a 0 facendo tremendo a centrocampo senza preoccuparsi di migliorare (io vinco 8 a zero, allora sono forte!) è un male.
Questo processo è ancora vivo in VI dove il 90% degli utenti vuole essere promosso subito e si dispera perchè arriva secondo. Essere promossi in una serie superiore non avendo i mezzi per affrontarla è molto dannoso (non solo per l'utente ma anche per tutta la HT-Nazione), già adesso c'è un forte rischio di creare un solco abbastanza netto tra V e VI. Penso si debba prima livellare verso l'alto la VI e poi aprire una VII.

Una piccola parentesi...
L'Italia nonostante il boom di iscrizioni è un paese abbastanza indietro hattrickamente parlando. Circa il 30% delle squadre allena generale, quante persone leggono il regolamento? Basta fare un giro in conference per rendersi conto che qualcosa non va, ma non solo in chi si è iscritto di recente, ma anche chi è iscritto da più di un anno solare.
Leggo sempre con sconcerto alcune ht-mail o comunicati stampa... "Io avevo TRE stelle il più di te, dovevo vincere io" oppure gente che mi chiede se ho intenzione di giocare MOTS contro di lui nelle ultime giornate, quando sono allo spareggio matematicamente da 3 turni... Ma secondo te mi spreco il MOTS contro di te? Ma sei scemo!?!?
Purtroppo TROPPA gente si nasconde dietro a "Random-hattrick" invece che guardarsi in casa propria.

Conte Dra-culo
31-05-2004, 12:41
Random-Hattrick? che cosa è?

Fiamma
31-05-2004, 13:07
No.. mi vogliono far finire in VII???? :(

zeman
31-05-2004, 14:15
Random-Hattrick? che cosa è? Qualcuno crede che Hattrick generi troppo spesso risultati random. ;)

Bertomanson
31-05-2004, 14:48
scusate la mia ingnoranza che cosa il MOTS???

:D comunque io sono qua da poco quindi nn posso giudicare se mettere la VII serie o rimanere con la VI

Correl
31-05-2004, 14:59
scusate la mia ingnoranza che cosa il MOTS???c'è un post apposta stickato nella sezione newbies
cerchiamo di non andare OT

Bertomanson
31-05-2004, 15:06
ok ok chiedevo :D nn lo sapevo :P

Correl
31-05-2004, 15:12
Più della metà delle squadre di VI non fa più di scarso a centrocampo, avere un migliaio di gironi dove una squadra umana vince contro bot 7-8 a 0 facendo tremendo a centrocampo senza preoccuparsi di migliorare (io vinco 8 a zero, allora sono forte!) è un malenon vedo come mantenendo basso il numero di squadre gli utenti dovrebbero essere portati a migliorare, se uno vincendo un girone di bot si sente già appagato non è certo un problema che si possa risolvere tenendo fuori centinaia (nei prossimi mesi saranno migliaia) di nuovi utenti

secondo me il primo obbiettivo che una comunity virtuale deve porsi è di non lasciare fuori nessuno che voglia entrarvi a far parte, come se ora chiudessimo le iscrizioni al forum dicendo:"tanto i prossimi continueranno a chiedere cosa sia mots e pic anche se è scritto grande così sul regolamento di hattrick che ogniuno dovrebbe conoscere a memoria"

anche chi ora è in serie A all'inizio era un niubbo e ne sapeva poco di hattrick

poi non capisco perchè vi facciate dei problemi per le squadre bot, non influenzano il mercato, se vengono promosse vengo subito assegnate, per una stagione non ci saranno gironi misti per più di due giorni, ecc.

NB secondo me se qualcuno vuole iscriversi ad hattrick non dovrebbe attendere un giorno in più dell'indispensabile

questo anche per evitare che utenti frustrati facciano più di una richiesta ottenendo così due o più squadre coi problemi che potete immaginare

Murador
31-05-2004, 15:17
Per i motivi che ti ho detto sopra.
;)

Più della metà delle squadre di VI non fa più di scarso a centrocampo, avere un migliaio di gironi dove una squadra umana vince contro bot 7-8 a 0 facendo tremendo a centrocampo senza preoccuparsi di migliorare (io vinco 8 a zero, allora sono forte!) è un male.
Questo processo è ancora vivo in VI dove il 90% degli utenti vuole essere promosso subito e si dispera perchè arriva secondo. Essere promossi in una serie superiore non avendo i mezzi per affrontarla è molto dannoso (non solo per l'utente ma anche per tutta la HT-Nazione), già adesso c'è un forte rischio di creare un solco abbastanza netto tra V e VI. Penso si debba prima livellare verso l'alto la VI e poi aprire una VII.

Una piccola parentesi...
L'Italia nonostante il boom di iscrizioni è un paese abbastanza indietro hattrickamente parlando. Circa il 30% delle squadre allena generale, quante persone leggono il regolamento? Basta fare un giro in conference per rendersi conto che qualcosa non va, ma non solo in chi si è iscritto di recente, ma anche chi è iscritto da più di un anno solare.
Leggo sempre con sconcerto alcune ht-mail o comunicati stampa... "Io avevo TRE stelle il più di te, dovevo vincere io" oppure gente che mi chiede se ho intenzione di giocare MOTS contro di lui nelle ultime giornate, quando sono allo spareggio matematicamente da 3 turni... Ma secondo te mi spreco il MOTS contro di te? Ma sei scemo!?!?
Purtroppo TROPPA gente si nasconde dietro a "Random-hattrick" invece che guardarsi in casa propria.



quello che dici è assolutamente verissimo...
il mio punto di vista però è diverso...
è vero che con l'apertura di una VII adesso (ma dubito che accada) il livello delle ultime 2-3 serie potrebbe scendere, ma l'avere già adesso un numero di utenti consistente farebbe forse crescere l'interesse verso il gioco, con la conseguente creazione di altri progetti simili ad Htita, che sono una manna dal cielo per un giocatore inesperto

se devo essere sincero, la prima volta che mi iscrissi ad hattrick fu un fallimento totale, perchè la conference è IMHO illeggibile, e non conoscevo un sito come questo che permettesse di approfondire gli argomenti trattati dal regolamento.

quando aprì la board su CMIta mi reiscrissi e devo dire che l'esperienza che mi ha fornito quel forum e che mi fornisce questo sono una risorsa indispensabile.

con un aumento dell'utenza attiva si creerebbero altri progetti simili a questo (e ovviamente si espanderebbe parecchio HTIta) con un conseguente aumento dell'esperienza dei più niubbi.
il problema si presenterà comunque all'apertura di un VII, che vedrà tanti nuovi iscritti assolutamente ignoranti in materia Hattrickiana, ma che troverebbero in siti come questo il supporto per fare bene.

concordo in sostanza con correl insomma... solo che questo post l'avevo scritto ieri sera ma poi non l'ho postato... dio sa perchè!

Conte Dra-culo
31-05-2004, 15:56
Io non vedo il problema... la richiesta è stata inviata, no?
e se i mod di Hattrick italia hanno pensato fosse giusto così non bisogna far altro che credere ed aspettare gli eventuali benefici che la loro decision porterà... non penso che cambino la loro opinione al riguardo perchè NOI niubbi la possiamo vedere in maniera differente... e poi io oltretutto concordo con chi dice che l'apertura provocherebbe solo un mare di benefici, magari nella prima stagione saranno un pò limitati ma ben presto si faranno sentire... La VI potrà così respirare ed avere linfa nuova ogni stagione, ci sarà un giro maggiore di soldi e gli utenti saranno "costretti" a svezzarsi presto se non vorranno rimanere fissi nell'ultima serie...

papclems
31-05-2004, 17:13
concordo in linea di massima con Correl e Murador (anche con te :P Dra.. )
e questo è il pezzo che più mi fa riflettere

secondo me il primo obbiettivo che una comunity virtuale deve porsi è di non lasciare fuori nessuno che voglia entrarvi a far parte, come se ora chiudessimo le iscrizioni al forum dicendo:"tanto i prossimi continueranno a chiedere cosa sia mots e pic anche se è scritto grande così sul regolamento di hattrick che ogniuno dovrebbe conoscere a memoria"

anche chi ora è in serie A all'inizio era un niubbo e ne sapeva poco di hattrick



questo ragionamento a mio avviso (anche se discutiamo tanto per farlo tanto non decidiamo noi... :P ) fa si che sia meglio aprirla la 7° , nel tempo si crescerà .

Nessuno sa come han fatto ad esempio lì dove c'è una settima ?? Quando l'hanno aperta etc.. ?

EvilEmpireV
31-05-2004, 17:17
Io sarei favorevole anche all'VIII e alla IX tanto piu' che male male che vada le squadre promosse dalle serie piu' basse l'anno dopo ritorneranno da dove sono venuto...in tutti i campionati ci sono squadre materasso^_^

E io sono sempre Ottimista

papclems
31-05-2004, 17:25
vatti sul tuo sito ho sporcato il guestbook !! ;) Ottimista :P

zeman
31-05-2004, 17:29
poi non capisco perchè vi facciate dei problemi per le squadre bot, non influenzano il mercato, se vengono promosse vengo subito assegnate, per una stagione non ci saranno gironi misti per più di due giorni, ecc.
Un campionato in un girone di bot è controproducente. Per riempire una VII ci vorrebbero circa 8200 nuovi utenti. ;)



questo anche per evitare che utenti frustrati facciano più di una richiesta ottenendo così due o più squadre coi problemi che potete immaginare Non ho capito...
Scusa secondo te è meglio che giocatori che vanno male possano avere una nuova squadra in un giorno? Io vedo questa attesa come una cosa positiva per quanto riguarda cheating & co.

Per rispondere a papclems, in Argentina prima di aprire la VII hanno aspettato che la lista d'attesa contasse 3000 utenti.

zeman
31-05-2004, 17:30
male che vada le squadre promosse dalle serie piu' basse l'anno dopo ritorneranno da dove sono venuto...in tutti i campionati ci sono squadre materasso^_^
Appunto, questo creerebbe una spaccatura abbastanza grossa.

papclems
31-05-2004, 17:48
ok grazie Zeman noi a quanto stiamo con la lista d'attesa ???

EvilEmpireV
31-05-2004, 17:54
Stiamo a 432 in lista d'attesa...anche se non so se sia affidabile la cosa...ho sentito dire che e' buggatissima


ma fiero rimango ottimista

papclems
31-05-2004, 18:20
allora forse la richiesta sarà accettata dai GM ma per il prossimo anno!

Correl
31-05-2004, 19:04
Per rispondere a papclems, in Argentina prima di aprire la VII hanno aspettato che la lista d'attesa contasse 3000 utenti.se la VII non la fanno ora alla fine della prossima stagione ne avremo di più di 3000 in fila

Tanis Mezzelfo
31-05-2004, 19:22
io ribadisco che non capisco proprio che problema vi facciate....ognuno ha la sua squadra e sarebbe bene pensare a quella invece di mettersi a capire se mettono o meno la VII. Personalmente sarà perchè sono in IV il problema io non lo sento proprio. Ma anche chi è in VI dal mio punto di vista dovrebbe fregarsene e pensare a migliorare la propria squadra per salire di categoria.

zeman
31-05-2004, 19:35
io ribadisco che non capisco proprio che problema vi facciate.... Ti rispondo per me... :)
Personalmente se fanno la VII, la XV, o la ottantesima non frega nulla.
Se però si guarda la crescita dell'Italia, un discorso pour parler si può anche fare... :P

Borlotti
31-05-2004, 19:47
Probabilmente se esistesse una VII la vita di molte squadre di VI che ancora devono trovare il bandolo della matassa almeno avrebbe una botta di vita. Al momento arrivare 4° o 8° e quasi relativo! Con la settima rischieresti un anno di megapurgatorio e il mordente aumenterebbe... in fondo la lotta per non retrocedere e quasi come quella per vincere il girone!!!

Conte Dra-culo
31-05-2004, 20:11
io ribadisco che non capisco proprio che problema vi facciate....ognuno ha la sua squadra e sarebbe bene pensare a quella invece di mettersi a capire se mettono o meno la VII. Personalmente sarà perchè sono in IV il problema io non lo sento proprio. Ma anche chi è in VI dal mio punto di vista dovrebbe fregarsene e pensare a migliorare la propria squadra per salire di categoria.

Probabilmente se esistesse una VII la vita di molte squadre di VI che ancora devono trovare il bandolo della matassa almeno avrebbe una botta di vita. Al momento arrivare 4° o 8° e quasi relativo! Con la settima rischieresti un anno di megapurgatorio e il mordente aumenterebbe... in fondo la lotta per non retrocedere e quasi come quella per vincere il girone!!!
Quoto ed approvo con tutto il mio potere decisionale... ;)

EvilEmpireV
31-05-2004, 20:17
Probabilmente se esistesse una VII la vita di molte squadre di VI che ancora devono trovare il bandolo della matassa almeno avrebbe una botta di vita. Al momento arrivare 4° o 8° e quasi relativo! Con la settima rischieresti un anno di megapurgatorio e il mordente aumenterebbe... in fondo la lotta per non retrocedere e quasi come quella per vincere il girone!!!

Si certo..la teoria e' interessante...ma e' lo stesso discorso che puo' fare una squadra di V,ed e' lo stesso discorso che non potra' fare una squadra di VII che se arrivasse 4 o 8° non cambierebbe nulla.
Resto comunque favorevole a piu' leghe poiche' credo non posso far altro che aumentare l'interesse verso hattrick e nel tempo la competizione

con Ottimismo

zeman
31-05-2004, 22:46
Al momento arrivare 4° o 8° e quasi relativo! Occhio che cambia eccome!
Premio a fine stagione + qualificazione in coppa sono un bel po' di soldini e esperienza da non sottovalutare...
;)

Borlotti
31-05-2004, 23:14
Si certo..la teoria e' interessante...ma e' lo stesso discorso che puo' fare una squadra di V,ed e' lo stesso discorso che non potra' fare una squadra di VII che se arrivasse 4 o 8° non cambierebbe nulla.
Resto comunque favorevole a piu' leghe poiche' credo non posso far altro che aumentare l'interesse verso hattrick e nel tempo la competizione

con Ottimismo
Beh ovvio... infatti io parlavo di squadre di VI =)

oronzo cana'
01-06-2004, 11:29
Se già non lo sapete vi comunico che i dev hanno deciso di aumentare le leghe in Italia.

ciao

Bertomanson
01-06-2004, 11:45
argh hanno messo la VII speriamo nn ci siano retrocessioni
quest'anno :D che senno devo vincere assolotamente

fantaluca
01-06-2004, 11:48
no... le retrocessioni partiranno dalla prossima stagione... almeno lo spero per te :D :D :D :D :D :D

papclems
01-06-2004, 11:51
ma di certo certo certo ????


:D

Edito : si ho guardaato sul mio hattrick.. e espandono l'italia a 19 e rotte squadre..

l'argentina ed altre due nazioni ( :P ora nn ricordo quali.. :P ) vanno a 35ooo e rotti !!

anche i belgi più di noi.... ( :look: )

Correl
01-06-2004, 11:56
l'argentina ed altre due nazioni ( :P ora nn ricordo quali.. :P ) vanno a 35ooo e rotti !! olanda e spagna?

papclems
01-06-2004, 12:02
Si Oramai Fantaluca ha messo il 3d su nelle novità !

Dragan80
01-06-2004, 12:10
Da un lato sono contento, dall'altro dal prossimo anno dovrò guadrare con più attenzione le squadre che sono sotto.

Dalla VI in giù retrocedono solo le ultime due, vero?

Conte Dra-culo
01-06-2004, 12:16
Se è come da tutte le altre parti si...
uffa voglio partire dalla VII!!!

Dragan80
01-06-2004, 12:18
uffa voglio partire dalla VII!!!
Anche io lo stavo pensando! Sarà l'abitudine, con CM partivo sempre dalle serie più basse. Solo che non ritengo conveniente fallire o retrocedere per ritrovarmi in VII. :D

Kurt
01-06-2004, 12:23
Alla fine l'hanno fatta !! Adesso vedremo se sarà stato un bene !! Io ne dubito, ma spero d essere smentito

thefusion73
01-06-2004, 13:01
l'hanno fatta davvero????
con le retrocessioni però come siamo messi?????
sono penultimo,
non facciamo scherzi è???

tasso1976
01-06-2004, 13:10
Non ti preoccupare le retrocessioni sono bloccate:)

Borlotti
01-06-2004, 13:15
Spettacolo. Te lo immagini quante botte prenderebbero da quelli che erano paciosi in ottava posizione e di botto si ritrovavano retrocessi in VII =)

Bertomanson
01-06-2004, 13:36
speriamo bene :D la prossima stagione ci sara da sudare :D speriamo bene

http://gentestrana.altervista.org/forum/berlusca.gif

thefusion73
01-06-2004, 13:37
tipo me e il CONTE...
;-))))))))))))))))))))))))))))

oltrtutto credo che almeno all'inizio il livello tra Vi e VII non sarà molto differente,
quindi per chi ha la sfiga di retrocedere adesso poi risalire subito sarebbe duretta...

papclems
01-06-2004, 13:40
mio fratello quando lo ha visto a momenti sviene.. (è 7 in VI )

ora si è ripreso .. poverino.... :D

Bertomanson
01-06-2004, 13:41
qua bisogna essere ottimisti :D

thefusion73
01-06-2004, 13:44
ma non è che magari così allargano pure la coppa???
giusto quelle 2-3 posizioni in più per far finire dentro anche me.......
oppure se ne parlerà come per le retrocessioni alla fine della prox stagione?????

oronzo cana'
01-06-2004, 13:46
ma non è che magari così allargano pure la coppa???
giusto quelle 2-3 posizioni in più per far finire dentro anche me.......
oppure se ne parlerà come per le retrocessioni alla fine della prox stagione?????Da regolamento no, se no non basta il tempo.
A meno che riformino le modalità, ma ci vorrebbe un bel pò.

ciao

Tanis Mezzelfo
01-06-2004, 14:20
ma non è che magari così allargano pure la coppa???
giusto quelle 2-3 posizioni in più per far finire dentro anche me.......
oppure se ne parlerà come per le retrocessioni alla fine della prox stagione?????
la coppa è sempre uguale non cambia :)

Pentolino
01-06-2004, 14:35
Alla fine l'hanno fatta !! Adesso vedremo se sarà stato un bene !! Io ne dubito, ma spero d essere smentito

quoto...

Conte Dra-culo
01-06-2004, 15:04
S deve essere l'abitudine a cm.... e poinon mi piace essere promosso senza colpo ferire...

Rui Magico 10
01-06-2004, 15:33
E cercare di andare in V° non vi viene in mente?:D ndo è l'ottimista?almeno lui penserebbe di essere promosso, altro che cercare di non retrocedere..:)

thefusion73
01-06-2004, 17:00
come no!
dall'anno prox si punta decisi alla Va
altrimenti tutti in MIniera!!!!!
altro che stipendi dorati......

Fiamma
01-06-2004, 17:03
Quindi io che ora sono ultima mi ritroverò in VII???? Oddio :eek:

thefusion73
01-06-2004, 17:04
ma no ma no...
leggiti tutto il thread prima di piangere...
le retrocessioni sono bloccate in VI per quest'anno...
si comincia dall'anno prox...

Fiamma
01-06-2004, 17:05
Che bello! Allora con un pò di ottimismo ce la posso fare :D

EvilEmpireV
01-06-2004, 18:02
E cercare di andare in V° non vi viene in mente?:D ndo è l'ottimista?almeno lui penserebbe di essere promosso, altro che cercare di non retrocedere..:)

QUOTO QUOTO QUOTo...assolutamente quoto


EVVIVA L'OTTIMISMOOOOOOOOO

Fiamma
01-06-2004, 18:12
Oh.. ecco l'ottimista! Potresti dare un pò di ottimismo ai miei giocatori? Magari mi fanno vincere :)

Murador
01-06-2004, 18:38
io alla mancanza di ottimismo sopperisco con la frusta.

Sono sorpreso comunque... non credevo che l'avrebbero implementata già dalla prossima stagione... ero certo che avrebbero aspettato la 24
Beh, meglio così, ci siam tolti il pensiero...
Ok, allora, quando ci danno la VIII? :P:P

hellspawn
01-06-2004, 19:00
Quindi quest'anno ho ottenuto una promozione senza meritarla nn sono + in ultima serie ma in penultima :P

Pigeons
01-06-2004, 19:53
evvai!
a me piacciono da morire le leghe, quindi mi piacerebbe averne una sotto!
Una domanda: quanti bot e quanti human-team ci saranno?

Borlotti
01-06-2004, 19:57
Be se consideri che la lista d'attesa è mediamente a 500 e ci sono ancora bot o squadre non utilizzate in sesta capisci che all'inizio sara praticamente vuota. Ma se il ritmo di iscritti regge...

Rui Magico 10
01-06-2004, 20:03
Speriamo venga riempita da gente seria..

Gandalf
01-06-2004, 20:05
che m***a... milioni di inutili bots... mah...

Borlotti
01-06-2004, 20:30
beh non so quanto velocemente si riempirà ma di certo non è che potevano aspettare di avere una lista d'attesa grossa come una serie per aprirne una nuova =)

zeman
01-06-2004, 20:45
beh non so quanto velocemente si riempirà ma di certo non è che potevano aspettare di avere una lista d'attesa grossa come una serie per aprirne una nuova =) Tutti i paesi hanno aspettato di avere una lista d'attesa chilometrica tranne l'Italia. Staremo a vedere.
;)

Borlotti
01-06-2004, 22:50
Per me la lista chilometrica è una mega stupidaggine. Dover attendere mesi per avere la propria squadra fa di sicuro arrendere un gran numero di giocatori con aumeno delle probabilità che una volta assegnate le squadre siano gia state abbandonate da chi ormai aveva perso le speranze. Se c'è un boom di iscrizioni meglio approfittarne avendo a disposizione molti posti liberi per soddisfare le richieste.

giank
01-06-2004, 22:53
Per me la lista chilometrica è una mega stupidaggine. Dover attendere mesi per avere la propria squadra fa di sicuro arrendere un gran numero di giocatori con aumeno delle probabilità che una volta assegnate le squadre siano gia state abbandonate da chi ormai aveva perso le speranze. Se c'è un boom di iscrizioni meglio approfittarne avendo a disposizione molti posti liberi per soddisfare le richieste.
giusto.. io mi stavo deprimendo all'idea di dover aspettare 4 gg:D

thefusion73
02-06-2004, 01:21
non è però che un Human in mezzo a 7 Bots sia troppo avvantaggiato???
voglio dire, vincendo subito il campionato con risultati altisonanti non avrà così la possibilità di crearsi con gli incassi una squadra molto più forte di una poveretta che arriva 6a nella divisione superiore??????

zeman
02-06-2004, 01:42
non è però che un Human in mezzo a 7 Bots sia troppo avvantaggiato???
voglio dire, vincendo subito il campionato con risultati altisonanti non avrà così la possibilità di crearsi con gli incassi una squadra molto più forte di una poveretta che arriva 6a nella divisione superiore?????? E' il contrario. Fai pochi incassi perchè anche se i tifosi sono alti di morale, affronti squadre nulle, non ti rendi conto a che livello è la tua squadra e non hai confronti diretti con altre squadre.

Tornando al discorso di prima, in Svizzera (come in Romania) hanno voluto allargare a tutti i costi i campionati avendo una lista d'attesa ristretta. Dopo 2 mesi avevano l'ultima serie piena di cheaters e stanno cercando di fare pulizia ancora adesso.
A parte la gente che si crea la squadra per fare scambi illeciti, c'è il giocatore niubbo che va male, perde le prime tre partite o si vede assegnata una squadra inferiore rispetto all'amico e richiede un'altra squadra, tanto in 2 giorni l'avrà.

karsonjon
02-06-2004, 14:07
"Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
E le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla,
Nuova la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona
Chi oggi par retroceder diman verrà promosso"

Conte Dra-culo
02-06-2004, 14:33
Allora l'anno prossimo lotta serrata contro la retrocessione... :P

LupoArgentato
02-06-2004, 14:58
Capisco le diverse preoccupazioni che una categoria in più porta, ma per diminuire le squadre bot che probabilmente verranno create basta fare un'intensa pubblicità ad Hattrick (io ho già portato 5 miei amici a giocare) per cercare di riempire anche la VII divisione. Se ognuno di noi pubblicizza un po hattrick e questi forum (amici, altri forum, chat e belinate varie per dirla alla ligure) ben presto la VII sarà piena di giovani squadre dalle grandi speranze...
... e per noi in VI la situazione sarà un po più dura:D

Bertomanson
02-06-2004, 16:08
argh la situazione nn può che migliorare :D
vuol dire che con la poca esperienza che ho fatto in questi 15giorni
cerchero di fare un campionato dignitoso :D i giocatori penso di averli
basta allenarli bene:D

papclems
02-06-2004, 17:28
conme avevo detto qualche pagina fa..

è un giusto fiorire di pro e contro e credo che la verità non stia da nessuna delle due parti...
però ora dobbiamo fare con e cerchiamo di non fare del meglio per evitare i problemi occorsi in altre nazioni (se c'è qualcosa che possiamo fare.. )

thefusion73
02-06-2004, 20:56
ma quando partirebbe sta VII
durante le due week di pausa?
oppure terranno la gente in lista d'attesa per altre 3 weeks finchè non inizierà la nuova stagione???

Diawara
02-06-2004, 21:16
Sarà implementata con l'inizio della stagione 23.

thefusion73
02-06-2004, 21:19
bof...
se io fossi uno in lista d'attesa per 3 weeks mi romperei i C......i ad apettare...
cmq per noi è meglio così, almeno quelli sotto nonavranno le 2 settimane per allenare Resistenza...

Diawara
02-06-2004, 21:24
Io la resitenza la allenerei cmq ricevendo la squadra,in qualsiasi caso :p

Ma io non sono niubbo :p

Conte Dra-culo
03-06-2004, 20:28
anche io allenerei resistenza...
ma non mi fa voglia di prendere una seconda squadra... :P

Rui Magico 10
03-06-2004, 22:12
E che prendi una seconda squadra solo per allenare resistenza???Naaaaa :D:D

Conte Dra-culo
03-06-2004, 22:25
Certo che si.... e soprattutto per farmi bannare :P
MA SI 'SCITO PAZZ!!!!!!!!!!!!!!

Gandalf
04-06-2004, 16:25
speriamo bene :D la prossima stagione ci sara da sudare :D speriamo bene

http://gentestrana.altervista.org/forum/berlusca.gif
Ti prego dimmi dove hai preso quell'emoticon!!!