PDA

Visualizza Versione Completa : Archivio best thread/articoli



francamdar
30-12-2004, 13:45
L'analisi dei primi 15gg su htita é OTTIMA (valutazione in difetto):
forum gestito benissimo - sezioni veramente utili e interessanti - ottima qualita dei mod, dei partecipanti, dei contenuti -
Da parte mia, ancora non entro tanto nel merito di questioni più grandi di me (sono htmanager da sole 3 settimane) come tecnica e allenamento, anche se ricevo dal forum grande beneficio; sono piccolo, crescerò e mi sdebiterò in futuro.
Passiamo alla proposta: farei una sezione con "il meglio di..." raggruppando i migliori interventi divisi in sezioni: capisco che richieda un lavoro redazionale enorme, ma dopo essermi letto regole su regole ho trovato altrettanto utili gli interventi, sostenuti dall'esperienza, presenti in questo forum; trovando altresì molto macchinoso il sistema del search (che visualizza in modo eterogeneo finezze, amenità e bestialità).
Che ne pensate?
...se mi fischieranno le orecchie, saprò che siete voi!:asd:
vostro e affezionato
fra

furia ceca
30-12-2004, 14:01
l'idea è ottima ( ci pensavo anch'io:asd: ), spesso in fatti nell'ambito di un thread subentrano diverse esperienze personali e una discussione in questo modo acquisisce una validità superiore a quella di una guida che per forza di cose deve attenersi a casi generali.
Tuttavia esiste un problema pratico,che tu stesso hai sottolineato, che riguarda una mole di lavoro davvero notevole, si tratta di vagliare migliaia di thread ed eventualmente "ripulirli" anche un pò.
Però appoggio la tua proposta secondo me molto interessante!;)

MaD
30-12-2004, 14:14
Cosa ne pensiamo? Automaticamente e' praticamente impossibile farlo, anche se ci sarebbe la possibilita' di votare i thread.
Se qualcuno ha il tempo e la buona volonta' di scrivere qualche guida su qualche aspetto di hattrick sicuramente il materiale sul forum lo trova e molti gli saranno grati in eterno. :)

francamdar
30-12-2004, 15:07
sono in difficoltà, lancio il sasso e devo nascondere la mano, perchè vorrei essere d'aiuto ma non posso; purtroppo avrei solo la buona volontà, non la qualità per selezionare il valore degli interventi....
ma siamo in tanti, ci vogliamo bene, (si evince dalla cura e la pazienza con cui tenete sotto l'ala i niubbini come me); ma... niente é impossibile! (con la pazienza e la fatica anche l'elefante lo mette in c**o alla formica) :) .

penso che risolto il problema di fondo, (funzionalità-richiesta/utilità-fattibilità) sia più facile trovare le soluzioni concrete per arrivare front-end.
Visto che conosco di che tipo di lavoro stiamo parlando (ho una piccola agency) penso:
1)assurdo togliere i mod dal loro lavoro -egregio (senza smancerie)
2)troppo impegnativo organizzare la mole pregressa di msg
3)possibile solo in un ottica futura: organizzare una "cesta delle meraviglie" dove postare-segnalare-archiviare-; nella quale chi è più preparato selezioni, i contenuti (capite che per me -NWB- la soglia di interesse è altissima non avendo ancora chiaro cosa é veramente funzionale). ES: "segnalate o postate qui l'articolo che vi é stato più utile": poi i grandi saggi e/o esperti ne farebbero correzioni e scrematura.
Sono convinto che alla lunga -bisogna vedere quanto- vi risolverebbe un buona fetta di perdite di tempo

fra

MaD
30-12-2004, 15:21
Il problema e' di tempo piu' che altro... per quello che possiamo fare noi mods abbiamo scritto le FAQ (http://www.htita.it/faq/indice_faq.php) che richiedono poco tempo perche' sono impostate come domanda-risposta.
Ma sviscerare argomenti complessi in maniera completa e attendibile impone un lavoro ben piu' ampio che al momento non ci possiamo accollare (perlomeno, io nn posso, poi se c'e' qualche anima pia un po' di aiutini li puo' ricevere da varie persone del forum).

EvilEmpireV
30-12-2004, 15:51
Io se vuoi posso farti cambiare idea sui mod,iniziando a consigliarti vlad come utente da seguire,e cancellandoti tutti i messaggi :asd: :asd:


A parte gli scherzi...la tua idea e' indubbiamente bella,ma come dice saggiamente MAD di difficile applicazione,ma se puo' esserti utile...una guida per il perfetto giocatore gia' c'e'...basta andarsi a rileggere il thread aperto in occasione delle elezioni del CT della nazionale(eccezion fatta per gli interventi di sballune...li al limite,interpreta tutto al contrario:D ) dove tutti i candidati sono intervenuti rispondendo a domande dei vari utenti.
Beh..inutile dire che a parte qualche intervento un po fatto per beccarsi,solo da quel thread si puo' imparare piu' che in una stagione di hattrick(beh..magari esagero...pero'...:))

furia ceca
30-12-2004, 16:19
a mio avviso però la proposta merita attenzione potremmo aprire un thread in cui ogni singolo utente può segnalare con una motivazione relativamente breve e/o un commento il perchè il thread linkato merita attenzione, certo probabilemente non sarà scorrevole ma in un certo senso si pone un base di lavoro per chi eventualmente vuole metterci mano.
Inevitabilmente si porrà il problema dei doppioni, ma ogni utente potrebbe segnalarlo ai mod che non dovrebbero far altro che rimuovere qualche post ogni tanto, che ne pensate?

francamdar
30-12-2004, 16:43
a me sembrerebbe un ottimo, efficace e concreto punto di partenza, ma.... il mio pensiero vale quel che vale! sigh!
aspettiamo il viatico dei mods e dei senior... che dovrebbero ciucciarsi una bella fetta di trabaco...
anche se, sono sicuro, si vedrebbero tornare indietro con gli interessi, risparmio di tempo da questo impegno
ES: FAQ+BEST OF HTITA penso che risolverebbero buona parte di risposte utili

ingegnerlillo
30-12-2004, 18:24
beh, io se volete mi candido come raccoglitore...

Se i buoni Mod sono d'accordo, mi potrebbero appioppare un thread stiky in cui io solo posso scrivere, per tenerlo pulito dallo spam, e ogni utente che legge una conversazione particolarmente interessante mi manda un PM con il link e io lo aggiungo in lista...

E magari ci metto anche qualche discussione vecchia ma interessante...

Fatemi sapere!

EvilEmpireV
30-12-2004, 18:33
beh, io se volete mi candido come raccoglitore...

Se i buoni Mod sono d'accordo, mi potrebbero appioppare un thread stiky in cui io solo posso scrivere, per tenerlo pulito dallo spam, e ogni utente che legge una conversazione particolarmente interessante mi manda un PM con il link e io lo aggiungo in lista...

E magari ci metto anche qualche discussione vecchia ma interessante...

Fatemi sapere!
Il problema non e' tanto linkare un thread..per quello,sarebbe il meno...il problema e' tenerlo pulito....quindi vuol dire che tutti i messaggi tuoi dovrei cominciare a cancellarli per togliere le idiozie :asd:

A parte gli scherzi...il problema e' reale,ossia,anche nel thread dove sono intervenuti i candidati alla panca della nazionale ci sarebbero almeno la meta' degli interventi da eliminare.
Partire dal principio viene lunga,e tutto sommato,poco corretta per chi si ritrovera' pieno di messaggi cancellati,solo perche' meno interessanti o ripetitivi :)

epifanio
30-12-2004, 19:36
beh, io se volete mi candido come raccoglitore...

Se i buoni Mod sono d'accordo, mi potrebbero appioppare un thread stiky in cui io solo posso scrivere, per tenerlo pulito dallo spam, e ogni utente che legge una conversazione particolarmente interessante mi manda un PM con il link e io lo aggiungo in lista...

E magari ci metto anche qualche discussione vecchia ma interessante...

Fatemi sapere!
mi rivolgo all'ingegnerlillo e anche a tutti quelli di buona volontà meno impegnati con lo spam... :asd:

piuttosto che fondere thread e ripulirli dallo spam, perchè non vi scegliete un argomento (3-5-2, medici, staff, stadio, thread sul CT, quello che vi pare insomma) e fate un lavoro di ricerca e raccolta?

girate un po' il forum e salvate in un documento di testo tutti i post che ritenete utili e interessanti.
alla fine si ottiene una raccolta di post, un documento filtrato (senza spam e ripetizioni) che si può benissimo lasciare così oppure, se qualcuno ha più voglia, può essere riscritto come una guida :cool:

piccoli argomenti alla volta, nessuno vi chiede la guida completa ad Hattrick !

vi sarà capitato di cercare nel forum qualche argomento per vostro interesse personale e avete trovato tanti post utili sparsi in vari thread, l'unico lavoro extra è quello di fare un copia/incolla.
se qualcuno vuole farlo per il passato tanto meglio, altrimenti ricordatevelo per il futuro, ripeto, quando avete qualche argomento interessante e trovate molti post utili, oltre a leggerli fate appunto un semplice copia/incolla.

se troviamo dei volontari :D e per evitare di scegliere in 5 lo stesso argomento, magari organizziamo una lista di argomenti e persone che se ne occupano.

furia ceca
30-12-2004, 19:51
io eventualmente sono disponibile, con calma riesco a far parte del lavoro, a mio avviso comunque i documenti una volta stilati dovrebbero essere evidenziati e eventualmente sticchiati (battuta per pochi siculi..:asd: ) in modo da essere facilmente reperibili ai niubbi del forum...
@epifanio: il lavoro è comunque immane se ti riferisci ai thread passati, secondo me non è male (è mia...:D )l'idea del thread raccoglitore in cui ognuno se vuole può postare
link,categoria(tattica,allenamento...), argomento trattato(riposizionamento, allenare regia...)

papclems
01-01-2005, 10:19
anche se immane quello di Epi secondo me è il suggerimento migliore.


Un piccolo argomento alla volta...

però anche in quel caso.. chi decide cosa cancellare.. dovrebbe sapere di cosa si parla.. sennò siam daccapo.