PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche alle valutazioni dei reparti difensivi



Crash and Burn
30-12-2004, 09:19
30/12/2004 Next season: Defense adjustment
Next season we will make one of the last few in a long series of adjustments to the balance between midfield, defenders and keepers: The defenders will matter slightly (very very slightly, but still...) more for the total defense ratings, and the keeper will matter slightly (very very slightly) less for the total defense ratings. This change is on the same magnitude as a similar balance adjustment between defenders/keepers last June. This change will take effect from January 31.

Fresco fresco dalla pagina delle news di HT :asd:
La prossima stagione faremo uno delle ultime modifiche al bilanciamento tra centrocampisti difensori e portieri. I difensori conteranno leggermente (molto molto leggermente) di più nel calcolo dei rating totali della difesa e i portieri conteranno leggermente (molto molto leggermente) di meno nel calcolo degli stessi rating.
Il cambio sarà molto simile a quello fatto lo scorso giugno. Il cmabiamento avrà effetto dal 31 gennaio

Ora....la domanda è rivolta a chi allena portieri e difensori....lo scorso giugno avete notato questa variazione e se si in che percentuale???

Shivan
30-12-2004, 09:29
Allenare portieri diventa ancora più dura visto che già ora i prezzi sono molto bassi -((
Cmq ora come ora un buon portiere alza di moltissimo,direi un livello pieno per ogni punto di skill in più nei tre reparti,sostanzialmente rimarrà invariato,solo che il mercato preferisce puntare sui difensori che sul portiere :(

ingegnerlillo
30-12-2004, 10:45
il cambiamento è stato minimo, almeno per quanto da me sperimentato...

Sarà che son di parte perchè alleno difesa, ma secondo me è giusto questo aggiustamento, per ora con un ottimo portiere si ottenevano altissime valutazioni in tutti e 3 i reparti anche con scarsoni in campo...

Correl
30-12-2004, 11:36
alleno portieri, i miei difensori sonoscarsi sapendo he tanto ci pensa price in porta aprenderle tutte

nonostante vada contro gli interessi della mia stessa squadra sono daccordo con questo cambiamento (la scorsa volta fù impercettibile, vedremo stavolta)

ps: scusa mad mi sono svegliato un pò tardi stamattina... giuro che questo 3d mi era sfuggito

parra82
30-12-2004, 11:37
La prossima stagione faremo uno delle ultime modifiche al bilanciamento tra centrocampisti difensori e portieri.

Ma i centrocampisti ke centrano?

NN si parla solo di bilancio difesa/portiere?

Crash and Burn
30-12-2004, 11:41
La prossima stagione faremo uno delle ultime modifiche al bilanciamento tra centrocampisti difensori e portieri.

Ma i centrocampisti ke centrano?

NN si parla solo di bilancio difesa/portiere?

Nel caso specifico credo niente....la scorsa stagione modificarono sia l'importanza del centrocampo (maggior equilibrio tra i reparti) sia il rapporto difesa/portiere...quest'anno proseguono con quest'ultimo punto


alleno portieri, i miei difensori sonoscarsi sapendo he tanto ci pensa price in porta aprenderle tutte

nonostante vada contro gli interessi della mia stessa squadra sono daccordo con questo cambiamento (la scorsa volta fù impercettibile, vedremo stavolta)

quindi la variazione fu impercettibile...e ripercussioni sul mercato??? sostanzioSe immagino (e spero...per me :asd: )

AboveTheLaw
30-12-2004, 11:50
i credo che le ripercussioni in capo saranno impercettibili, mentre l'effetto psicologico su chi legge questo avviso sarà quello di tornare a inizio stagione (o alle prime sconfitte...) sul mercato per migliorare la difesa!
chissa forse addirittura qualkuno passera ad allenare difesa!?!

MaD
30-12-2004, 11:55
Infatti, penso che si voglia riequilibrare soprattutto l'allenamento.
In fin dei conti i prezzi rimarranno uguali: ci sara' meno richiesta di portieri, ma meno persone che li alleneranno e quindi minore offerta.

Takezo_Shinmen
30-12-2004, 12:45
mi trovo d'accordo.
proprio l'altro giorno riflettevo con rai_j (un utente di htita) su questo aspetto del portiere che sbilancia un pò il reparto (ragion per cui mi stavo cercando un portiere buono sul mercato). ora posso tirare un pò il fiato e contare sui miei difensori che sono cmq validi :)

furia ceca
30-12-2004, 12:50
A mio avviso anche questo passo va nella direzione di un riequilibrio generale dell'economia, con un incremento di chi allenerà difesa a discapito probabilmente di parate, questo nelle loro intenzioni porterà ad una rivitalizzazione del mercato....almeno penso..

AboveTheLaw
30-12-2004, 13:43
mi trovo d'accordo.
proprio l'altro giorno riflettevo con rai_j (un utente di htita) su questo aspetto del portiere che sbilancia un pò il reparto (ragion per cui mi stavo cercando un portiere buono sul mercato). ora posso tirare un pò il fiato e contare sui miei difensori che sono cmq validi :)
secondo me non puoi tirare il fiato, quel "very very slightly" fa pensare che saranno modifiche impercettibili, e serviranno ancora portieri molto forti (e sarà sempre così: la vendita di un portiere deve + o - equivalere a quella di 5 difensori)

Shivan
30-12-2004, 14:36
forti (e sarà sempre così: la vendita di un portiere deve + o - equivalere a quella di 5 difensori)

Giochiamo a un gioco diverso;io gioco ad hattrick,dove un difensore vale più di un portiere a parità di skill.

Takezo_Shinmen
30-12-2004, 15:12
@AboveTheLaw: beh, ho la difesa meno battuta della mia serie, per questo ho detto che con questa novità posso tirare ancora un pò il fiato. il portiere buono ho comunque in programma di prenderlo, prima o poi.

@Shivan: sicuro che un difensore valga di più di un portiere a parità di skill? a me non sembra per la mia esperienza, però se tu alleni uno dei due reparti in causa, forse lo sai meglio di me

ingegnerlillo
30-12-2004, 15:33
un pochino di più, ma non molto...

Più che altro per i difensori ci possono essere secondarie che alzano il prezzo sia di acquisto che ovviamente di vendita, mentre per i portieri no, quindi andrebbero confrontati con monoskill...

AboveTheLaw
30-12-2004, 16:24
è vero sono in calo i prezzi dei portieri cmq un portiere mi sembra valga ancora come 2 forse anche 3 dif corrispondendti (senza secondari), e considerando che i dif sono piu lenti da far scattare, non è che perdano poi tantissimo quelli che allenano parate (mica fanno beneficenza...)

zeman
30-12-2004, 17:22
Nell'immediato, noi allenatori di portieri ci dobbiamo attaccare alla canna del gas.
Io devo vendere un formidabile domani e ci perderò MINIMO 200k credo. Non sono d'accordo a questi annunci fatti in un momento così delicato (fine stagione + ampliamento folle delle stadio), soprattutto perchè era già stato fatto e non è cambiato nulla se non una svalutazione dei portieri sul mercato.
L'allenamento dei portieri ha pochi pro, così lo si ammazza.

Splatters
30-12-2004, 17:59
piccola precisione.... un buon portiere venduto dovrebbe valere 4 difensori e NON 5.
Perchè il gioco di base è 4-4-2.
no?
piccolezze queste precisioni, ma mi trovo difronte ad espertoni.... mentre a me piace anche un po' la cazzeggiatura nel gioco...
:-)

AboveTheLaw
30-12-2004, 19:31
Nell'immediato, noi allenatori di portieri ci dobbiamo attaccare alla canna del gas.
Io devo vendere un formidabile domani e ci perderò MINIMO 200k credo. Non sono d'accordo a questi annunci fatti in un momento così delicato (fine stagione + ampliamento folle delle stadio), soprattutto perchè era già stato fatto e non è cambiato nulla se non una svalutazione dei portieri sul mercato.
L'allenamento dei portieri ha pochi pro, così lo si ammazza.
bhe ma non è detto che voi non ne gioviate, infatti magari con questo annuncio diminuiscono gli allenatore in parare quindi diminuiscono i portieri in offerta e i loro prezzi salgono....

AboveTheLaw
30-12-2004, 19:51
piccola precisione.... un buon portiere venduto dovrebbe valere 4 difensori e NON 5.
Perchè il gioco di base è 4-4-2.
no?
piccolezze queste precisioni, ma mi trovo difronte ad espertoni.... mentre a me piace anche un po' la cazzeggiatura nel gioco...
:-)
volendo essere scrupolosi il paragone andrebbe fatto fra:
massimo di giocatori allenabili e settimane per uno scatto; prendiamo ad esempio un periodo di10 settimane e scatti risp ogni 5 e 8 allenamenti

parare: 2 scatti per 2 giocatori=4scatti
difesa: 1,25scatti per 10giocatori= 12,5
cioè uno scatto in parare dovrebbe equivalere a 3scatti in difesa.
(se alleno solo 8 difensori diventano 2,5)

zeman
30-12-2004, 19:55
bhe ma non è detto che voi non ne gioviate, infatti magari con questo annuncio diminuiscono gli allenatore in parare quindi diminuiscono i portieri in offerta e i loro prezzi salgono.... Non nell'immediato... E se hai programmato di vendere nella prossima stagione, stai fresco...

Dott_Divine
31-12-2004, 05:32
non vorrei essere un allenatore dei portieri in questo momento (considerando che il loro mercato è già molto in crisi), invece essendo un allenatore di difesa.. godo :asd:

la massa hattricckiana è "stupida"... questa affermazioni vorranno dire che nessuno piglierà portieri e tutti penseranno a pigliare difensori... come accadde per i centrocampisti che da quanto il centrocampo conta meno ( :asd: ) nessuno ha + comprato centrocampisti senza secondarie quando prima + regia aveva meglio era anche se poi era scarso in assist e difesa..

La massa amplia sempre il tutto.. per cui questi piccolissimi cambiamenti avranno ripercussioni sul mercato abbastanza rilevanti. imho.

Crash and Burn
31-12-2004, 09:57
Nell'immediato, noi allenatori di portieri ci dobbiamo attaccare alla canna del gas.
Io devo vendere un formidabile domani e ci perderò MINIMO 200k credo. Non sono d'accordo a questi annunci fatti in un momento così delicato (fine stagione + ampliamento folle delle stadio), soprattutto perchè era già stato fatto e non è cambiato nulla se non una svalutazione dei portieri sul mercato.
L'allenamento dei portieri ha pochi pro, così lo si ammazza.

Giusto per precisare che quello pubblicato ieri è solo un "reminder"...la notizia infatti fu data all'inizio della stagione passata (se non la fine di quella precedente ancora) e ovviamente proprio per andare incontro a tutti gli allenatori fu detto che nel corso delle stagioni successive ci sarebbero state delle variazioni progressive volte ad equilibrare il gioco...quindi...non è che sia proprio un fulmine a ciel sereno

Minguits
31-12-2004, 11:27
i credo che le ripercussioni in capo saranno impercettibili, mentre l'effetto psicologico su chi legge questo avviso sarà quello di tornare a inizio stagione (o alle prime sconfitte...) sul mercato per migliorare la difesa!
chissa forse addirittura qualkuno passera ad allenare difesa!?!Quoto...
Secondo me a livello pratico delle differenze non ci accorgeremo neanche,ma ad esempio in Conference ho già visto gente che sta meditando il suicidio perchè allena portieri...
Ma x favore!!!
Secondo me non cambierà nulla,giusto 1 lieve riequilibrio delle forze in difesa,cosa tra l'altro giustissima visto l'assurdo peso che aveva (e avrà ancora di sicuro) il portiere rispetto ai difensori...

MgPlex
31-12-2004, 12:03
comunque per noi allenatori difesa la notizia è decisamente positiva...

ingegnerlillo
31-12-2004, 14:31
mah, non ne sarei così sicuro...

Secondo me per chi è alle prime armi e non ha particolari fenomeni da vendere il mercato risulterà un po' intasato e quindi inflazionato, ma spero di sbagliarmi...

P.S.: comunque io fenomeni li ho... :asd::asd:

zeman
31-12-2004, 17:19
Giusto per precisare che quello pubblicato ieri è solo un "reminder"...la notizia infatti fu data all'inizio della stagione passata (se non la fine di quella precedente ancora) e ovviamente proprio per andare incontro a tutti gli allenatori fu detto che nel corso delle stagioni successive ci sarebbero state delle variazioni progressive volte ad equilibrare il gioco...quindi...non è che sia proprio un fulmine a ciel sereno Lo so, ma il primo avviso ha fatto crollare il prezzo dei portieri, questo lo ammazza.
;)

Non mi sembra che abbiano ricordato l'importanza delle secondarie o l'abbassamento del centrocampo.
Comunque non cambierà nulla nel motore del gioco, sempre un portiere forte devi avere, non puoi campare con un portiere pescato dalle giovanili se vuoi essere competitivo. Il cambiamento è per incentivare il 4-4-2.

papclems
31-12-2004, 18:09
io alleno difesa :D


e come ingegnerbillo c'ho quelli con le stimmate.. :D

claudio1
31-12-2004, 18:40
volendo essere scrupolosi il paragone andrebbe fatto fra:
massimo di giocatori allenabili e settimane per uno scatto; prendiamo ad esempio un periodo di10 settimane e scatti risp ogni 5 e 8 allenamenti

parare: 2 scatti per 2 giocatori=4scatti
difesa: 1,25scatti per 10giocatori= 12,5
cioè uno scatto in parare dovrebbe equivalere a 3scatti in difesa.
(se alleno solo 8 difensori diventano 2,5)
Questo ragionamento è più corretto di quelli precedenti, ma bisogna ancora migliorarlo.
Infatti non tutti gli scatti sono uguali. Nell'esempio che fai, conti 4 scatti per i portieri e 12,5 (mediamente) per i difensori.
Significa che per chi allena portieri, avremo un +2 per ciascun giocatore, per chi allena difensori ci saranno 2-3 giocatori con un +2 e 7-8 giocatori con un +1.
Se capiamo che il secondo scatto è molto più redditizio del primo, i rapporti cambieranno notevolmente.*
Questo nei lunghi periodi favorisce chi allena portieri, perché otterrà degli scatti più alti e quindi più redditizi.

Dopo 20 settimane infatti, l'allenatore di portieri avrà 8 scatti, distribuiti in +4 per ogni portiere. L'allenatore di difensori avrà 25 scatti, alzando cinque giocatori +2 e altrettanti +3.
Se in partenza si fossero presi dei portieri e dei difensori buoni (150k l'uno), al termine delle 20 settimane i portieri sarebbero splendidi (2.4M l'uno) e i difensori un po' formidabili (900k) e un po' straordinari (1.6M).
Quindi:

Ricavo allenatore portieri = 2*2.4 = 4.8M
Ricavo allenatore difensori = 5*0.9+5*1.6 = 7.5M

Spesa iniziale allenatore portieri = 2*150 = 300k
Spesa iniziale allenatore difensori = 10*150 = 1.5M

da cui si ricava:

Guadagno allenatore portieri = 4.5M
Guadagno allenatore difensori = 6M

Come si vede in poco più di una stagione, l'allenatore dei difensori guadagnerebbe solo il 33% in più dell'allenatore di portieri, pur avendo dovuto sostenere una spesa iniziale molto più ingente. Per pareggiare le cose quindi un portiere dovrebbe valere mediamente 33% in più rispetto a un difensore a parità di skill.
La cosa ovviamente dipende dalla skill, perché come abbiamo visto è molto più facile far fare scatti "bassi" ai difensori che ai portieri (perché si hanno più slot), ma è anche più facile portare a valori molto elevati i portieri (perché sono più veloci ad allenarsi).

---

* Infatti si guadagna di più passando da buono a eccellente piuttosto che da accettabile a buono... si guadagna ancor di più da eccellente a formidabile e così via... fino a splendido. Questo vale (con lievi differenze) per tutte le skill primarie. Da splendido a magnifico già si guadagnerà di meno che da straordinario a splendido e quindi per alti valori delle skill primarie il mio ragionamento cade.

papclems
31-12-2004, 20:37
gran bella spiegazione.
complimenti

Nanoz
01-01-2005, 02:33
son felice di tutto questo... kissa mai che tiro a casa portiere formidabile a 900k...

zeman
01-01-2005, 02:44
son felice di tutto questo... kissa mai che tiro a casa portiere formidabile a 900k... Poco ma sicuro... Ho rinunciato a vendere il formidabile scattato oggi perchè sarebbe andato via a meno di 900k...

claudio1
01-01-2005, 05:26
gran bella spiegazione.
complimenti
Grazie, tutti ragionamenti figli del fatto che sono uno spilorcio e cerco la via più economica per alzare la skill media della mia squadra ;)

AboveTheLaw
01-01-2005, 14:59
Grazie, tutti ragionamenti figli del fatto che sono uno spilorcio e cerco la via più economica per alzare la skill media della mia squadra ;)
si concordo, oltretutto aggiungerei che mi sembra che i portieri abbiano molti meno infortuni dei difensori a rallentare il loro allenamento, e che un allenamento cosi rapido permete loro di arrivare a livelli cosi alti che i difensori nn si possono immaginare (invecchiando diventa ancora + dura allenarli)...

infatti io sono assolutamente d'accordo con le modifiche, non può il portiere alzare cosi tanto il valore della difesa rispetto a chi a ci mette una vita per fari una bella difesa!
spero anzi che tali modifiche non siano cosi impercettibili.

cosi per curiosità tu Claudio cosa alleni??

claudio1
01-01-2005, 15:42
si concordo, oltretutto aggiungerei che mi sembra che i portieri abbiano molti meno infortuni dei difensori a rallentare il loro allenamento, e che un allenamento cosi rapido permete loro di arrivare a livelli cosi alti che i difensori nn si possono immaginare (invecchiando diventa ancora + dura allenarli)...

infatti io sono assolutamente d'accordo con le modifiche, non può il portiere alzare cosi tanto il valore della difesa rispetto a chi a ci mette una vita per fari una bella difesa!
spero anzi che tali modifiche non siano cosi impercettibili.

cosi per curiosità tu Claudio cosa alleni??
Regia. Si vede dall'età media (e dalla loro esperienza sigh) dei miei giocatori nei vari reparti... ;)

Nanoz
01-01-2005, 20:59
si concordo, oltretutto aggiungerei che mi sembra che i portieri abbiano molti meno infortuni dei difensori a rallentare il loro allenamento,
nn saprei... x me nn cambia poi molto... la settimana scorsa ho rotto un difensore centrale buono di forma in campionato... mentre 2 settimane fa 2 portieri... uno in amichevole e uno in campionato...

Mescal
10-03-2005, 17:53
Alla luce di questi cambiamenti e visto che ormai di tempo ne è passato abbastanza qualcuno mi saprebbe dire che incremento potrei avere nelle valutazioni difensive passando da un portiere buono-basso a un eccellente-basso o a un formidabile-basso e così via? più o meno ogni livello di skill a quanti sottolivelli equivale??