PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore-giocatore



balanite83
29-12-2004, 16:58
E'una mia curiosità.
Qualcuno di voi ha mai provato a promuovere un proprio giocatore come allenatore?
So che è meglio promuovere se hai giocatori con carisma ed esperienza abbastanza elevate, ma la sua abilità da cosa è data?

Sexyalba
29-12-2004, 17:00
l'abilità è data dall'esperienza.
E maggiore è l'esperienza, minore il costo necessario per promuoverlo

kamakama
29-12-2004, 19:30
Guardando la tabella dei costi mi sembra comunque che promuovere un allenatore dalla propria squadra meriti solo se ha un carisma almeno insufficiente sennò costa meno comprarlo direttamente

MaD
29-12-2004, 19:40
Infatti e' così.

colonnello miki
29-12-2004, 23:21
E'una mia curiosità.
Qualcuno di voi ha mai provato a promuovere un proprio giocatore come allenatore?

Sono curioso anch'io.
Se qualcuno l'ha fatto può dirci se è conveniente o è meglio avere un allenatore preso dal mercato?
Grazie, ciao.

ingegnerlillo
30-12-2004, 10:43
mah, non capisco la domanda...

Ci sono dei prezzi di conversione, e valutati quelli per il resto non ci sono differenze...

colonnello miki
30-12-2004, 14:26
mah, non capisco la domanda...

Ci sono dei prezzi di conversione, e valutati quelli per il resto non ci sono differenze...

Ok, allora mi spiego meglio:

io voglio ad es. un allenatore buono/buono, spendo di meno a trasformare un giocatore con carisma buono (che dovrei acquistare, visto che non ne possiedo) in allenatore o a cambiare allenatore nell'altro modo?

EvilEmpireV
30-12-2004, 14:34
Ok, allora mi spiego meglio:

io voglio ad es. un allenatore buono/buono, spendo di meno a trasformare un giocatore con carisma buono (che dovrei acquistare, visto che non ne possiedo) in allenatore o a cambiare allenatore nell'altro modo?
Considera che devi comperarlo,e che per risparmiare effettivamente qualcosina,devi comperare un giocatore,che oltre che buono in carisma sia anche formidabile in esperienza(anche eccellente o buono sono abbastanza,ma piu' e' alta l'esperienza e meno paghi)) calcola che giocatori con simile esperienza,difficilmente sono delle pippe(secondo me almeno 800k ci vogliono per un giocatore con un'esperienza simile),e che difficilmente costano poco,e calcola anche che giocatori di un certo livello si prendono stipendi non certo bassini,somma che devi pagarlo per 16 settimane(fosse anche solo 1k di stipendio fanno gia' 16k) e poi fai la stima di quanto costa prendere un allenatore buono/buono e quanto potrebbe venirti a costare prendere un giocatore,pagargli lo stipendio per una stagione e aggiungici il costo della conversione.

Io,credo che se gia' uno non lo ha in squadra un giocatore simile(e giocando da molte stagioni non sarebbe improponibile) o alla fin fine,spendi uguale,se non di piu'

ingegnerlillo
30-12-2004, 15:28
Se vuoi una idea ancora più precisa guardi qui (http://www.databased.at/hattrick/) e sotto "prezzi e costi" trovi tutto... :cool:

colonnello miki
30-12-2004, 15:59
Ok, grazie ad entrambi.
Cmq non è che voglia un allenatore buono/buono... era solo un esempio.
Visto che nessuno ha riportato la sua esperienza personale e visto anche quello che ha scritto Evil deduco che sono molto rari i casi di giocatore trasformato in allenatore, almeno nelle serie inferiori.
Che strano... :suspi: dalle tabelle di hattrix files non si direbbe :suspi:
Faccio un esempio:
io possiedo un giocatore con carisma buono ed esperienza buono; per trasformarlo in allenatore buono spendo dai 681 ai 794K,
per comprare un allenatore buono/buono ci vogliono invece 2.555K,
differenza: 1761-1874K,
con circa 1800K ce la faccio a pagargli lo stipendio? Credo di sì... o mi sbaglio? :suspi:
Se sto sbagliando qualche valutazione o calcolo ditemelo!

Tutto sommato credo che sia più conveniente trasformare un giocatore in allenatore piuttosto che comprare un allenatore nuovo... perchè nessuno lo dice?

epifanio
30-12-2004, 16:06
Ok, grazie ad entrambi.
Cmq non è che voglia un allenatore buono/buono... era solo un esempio.
Visto che nessuno ha riportato la sua esperienza personale e visto anche quello che ha scritto Evil deduco che sono molto rari i casi di giocatore trasformato in allenatore, almeno nelle serie inferiori.
Che strano... :suspi: dalle tabelle di hattrix files non si direbbe :suspi:
Faccio un esempio:
io possiedo un giocatore con carisma buono ed esperienza buono; per trasformarlo in allenatore buono spendo dai 681 ai 794K,
per comprare un allenatore buono/buono ci vogliono invece 2.555K,
differenza: 1761-1874K,
con circa 1800K ce la faccio a pagargli lo stipendio? Credo di sì... o mi sbaglio? :suspi:
Se sto sbagliando qualche valutazione o calcolo ditemelo!

Tutto sommato credo che sia più conveniente trasformare un giocatore in allenatore piuttosto che comprare un allenatore nuovo... perchè nessuno lo dice?
l'idea è giusta, ma sono molto pochi i giocatori con quelle caratteristche.

esperienza buona ?
è molto alta!

in più deve avere anche un carisma decente !

può essere un giocatore che alleni e fai giocare da una vita, altrimenti è difficile arrivare a quei livelli, oppure deve essere qualcuno che ha giocato molto in coppa o ancora meglio è passato per le nazionali.

colonnello miki
30-12-2004, 16:21
l'idea è giusta, ma sono molto pochi i giocatori con quelle caratteristche.

esperienza buona ?
è molto alta!

in più deve avere anche un carisma decente !

può essere un giocatore che alleni e fai giocare da una vita, altrimenti è difficile arrivare a quei livelli, oppure deve essere qualcuno che ha giocato molto in coppa o ancora meglio è passato per le nazionali.

Comincio a capire. In effetti mi sembrava che ci fosse qualcosa che non tornasse.
Epi ha svelato il mistero.
Gracias.

ingegnerlillo
30-12-2004, 17:15
comunque un giocatore buono/buono, soprattutto se ha anche skill non pessime, lo vendi a cifre molto alte, direi almeno almeno 500k...

colonnello miki
30-12-2004, 22:41
comunque un giocatore buono/buono, soprattutto se ha anche skill non pessime, lo vendi a cifre molto alte, direi almeno almeno 500k...

Ok, allora 500K per il giocatore + 794K per promuoverlo ad allenatore (rumore di registratore di cassa che emette scontrino...)
totale = circa 1300K contro i 2555K se lo comprassi "già fatto".
I conti non tornano, o sbaglio?

ingegnerlillo
30-12-2004, 23:10
beh, un po' di risparmio ci deve essere, sennò a che serve comprare un giocatore?

In più devi considerare lo stipendio di 16 settimane, tempo minimo di permanenza in squadra per un futuro allenatore...

colonnello miki
30-12-2004, 23:20
beh, un po' di risparmio ci deve essere, sennò a che serve comprare un giocatore?

In più devi considerare lo stipendio di 16 settimane, tempo minimo di permanenza in squadra per un futuro allenatore...

2555 - 1300 = 1255K
1255K / 16 settimane = 78,43K di stipendio settimanale
Mi sembra sempre molto alto, anche se non me ne intendo, qualcuno di voi ha un giocatore con questo stipendio?
E comunque in quelle 16 settimane lo usi quindi non sono tutti soldi buttati.
Bah! A me 2555K sembrano esagerati comunque...

mambosh
01-01-2005, 11:42
io ne ho comprati 2 gia pronti, a meta stagione dell'anno prossimo penso di promuoverne uno ad allenatore buono mentre l'altro giochera ancora un altro paio di stagioni prima di fare il corso a coverciano...