PDA

Visualizza Versione Completa : Costi stadio



ILIUM
26-12-2004, 10:01
Ho visto i costi dello stadio per il prossimo anno su arenasizer e ho avuto uno choc.
Ho subito iniziato i lavori per portare il mio stadio a 30000,pur essendo in 7 quasi sicuramente promosso in 6 non hopotuto fare a meno.
Sicuramente per i nuovi sara' molto piu' difficile,si creera' un forte divario tra la 6 e la 7 o 8 se verra' creata e all'interno dello stesso campionato verra' favorito chi sara' da piu' tempo in gioco.
Come mai e' stata presa questa decisione?Anche perche' nelle serie minori come la mia o la 6 non circolano poi grosse quantita' di denaro se va bene si sopravvive.Qualcuno di voi mi sa spiegare questa decisione?
Aumenteranno anche i guadagni dello stadio?
Ciao a tutti e buon natale per ieri

Imperyum

epifanio
26-12-2004, 10:27
Ho visto i costi dello stadio per il prossimo anno su arenasizer e ho avuto uno choc.
Ho subito iniziato i lavori per portare il mio stadio a 30000,pur essendo in 7 quasi sicuramente promosso in 6 non hopotuto fare a meno.
Sicuramente per i nuovi sara' molto piu' difficile,si creera' un forte divario tra la 6 e la 7 o 8 se verra' creata e all'interno dello stesso campionato verra' favorito chi sara' da piu' tempo in gioco.
Come mai e' stata presa questa decisione?Anche perche' nelle serie minori come la mia o la 6 non circolano poi grosse quantita' di denaro se va bene si sopravvive.Qualcuno di voi mi sa spiegare questa decisione?
Aumenteranno anche i guadagni dello stadio?
Ciao a tutti e buon natale per ieri

Imperyum
i guadagni dello stadio sono aumentati già da questa stagione, il prezzo dei biglietti è salito del 10% (caspita che inflazione !)

questa decisione è stata presa per molti motivi, ad esempio è un po' irreale che una squadra di VII abbia uno stadio da 30.000 posti contro gli 80.000 della serie A, in pratica lo stadio era "troppo facile".
questo cambiamento in un certo senso lo trovo sensato, ma lo pagheranno soprattutto i nuovi arrivati.

nelle serie minori è "giusto" che girino meno soldi, non sarebbe sensato avere gli stessi bilanci della serie A o II serie.

30.000 posti in VII-VI ?
bello grande... ti auguro di avere molta più fortuna di me!
il mio nuovo stadio da 25.000, pur facendo un buon campionato, non l'ho nemmeno lontanamente riempito!!!

MgPlex
26-12-2004, 10:31
un unico consiglio...se vuoi almeno provare a riempirlo..ingaggia 10 portavoce per tutta la stagione...è l'unico modo ...

pittomaradeo
26-12-2004, 10:35
CONSIGLIO:verrò promossso in vi e pur avendo allargato lo stadio a 20000, nelle ultime 2 partite ho fatto il pienone;vorrei portarlo almeno a 25000 pensando di fare una buona stagione; ho 5 portavoce e 720 tifosi per ora

Mat

ILIUM
26-12-2004, 11:09
Be ho gia' 10 portavoce e nelle ultime tre partite in casa ho gia' fatto il pienone anche con la pioggia 17050 spettatori,per questo motivo ho provato ad allargarlo e poi cosi' sono a posto per un po' di stagioni e posso puntare tutto sulla squadra.Tutto questo grazie alla vendita di un formidabile in regia.

Gandalf
26-12-2004, 18:36
un unico consiglio...se vuoi almeno provare a riempirlo..ingaggia 10 portavoce per tutta la stagione...è l'unico modo ...
Basta con questa teorrrriaaaa!!!!

I portavoce non centrano niente con i tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:

AboveTheLaw
26-12-2004, 20:14
Basta con questa teorrrriaaaa!!!!

I portavoce non centrano niente con i tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:
come puoi sparare una cosa del genere????
hai letto il regolamento?

eccolo:
Portavoce - migliora l’atteggiamento dei supporters e degli sponsors nei confronti della squadra

supporters e fitosi chiaramente sono la stessa cosa.

ILIUM
26-12-2004, 20:26
Ognuno puo' pensarla come gli pare io i 10 portavoce me li tengo ben stretti,visto gli incassi che faccio

Jack Sganga
26-12-2004, 22:48
Ciao a tutti.Ho scelto questo 3D per porvi la mia domanda vista la totale inutilita' di aprirne un altro.
Allora......Il mio stadio contiene 17.000 persone.....il calendario non mi ha di certo aiutato e per ora c'ho giocato una sola partita di campionato(a parte le amichevoli),quella di ieri.....Incrociando le dita e sperando fino in fondo nel bel tempo :rolleyes: .....il risultato e' stato il seguente: inaudito acquazzone d'altri tempi e 13.300 spettatori presenti :suspi: ....Vabbe',sorvoliamo......Vista l'incombenza del raddoppiamento dei prezzi,ho logicamente optato per l'ingrandimento:non voglio spendere piu' di 200k in quanto non ho ancora sposato la filosofia della finanza creativa e desidero quindi rimanere in attivo(anche se,di certo,non navigo nell'oro).Lo ingrandirò di altri 6.000 posti per arrivare quindi a 23.000 in totale.Che ne dite?Ho momentaneamente 820 permalosissimi tifosi e la promozione me la sogno in quanto la capolista ha già ammazzato il campionato da tempo.Per il prossimo campionato ho intenzione di fare alcuni esperimenti inediti nel mio modo di gestire la squadra(cambiare modulo e tipo di allenamento ecc....), e quindi un campionato di meta' classifica mi accontenterebbe.Secondo voi può andare?Oppure devo ingrandirlo meno o di più?A voi la parola.Ringrazio tutti anticipatamente.

hachise
27-12-2004, 12:02
di meno no sicuramente, o i costi fissi rimarran troppi rispetto poi alla spesa totale e al guadagno successivo.

io direi di sacrificarti un tantino e portarli a 25k.
820 tifosi lo riempiono cn andamento appena buono :)

MgPlex
27-12-2004, 12:07
Basta con questa teorrrriaaaa!!!!

I portavoce non centrano niente con i tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:Gandalf i 10 portavoce mi si ripagano già da soli avendomi portato a 65k di sponsor a settimana in serie VI...
ti dico che da quando li ho presi il mio stadio è sempre stato molto piu affollato rispetto a prima..
non è che dico le cose tanto per scrivere...ho le prove che con me ha funzionato....

Perchè non provi pure te? :)

Jack Sganga
27-12-2004, 12:58
Grazie per la tua risposta hachise.....avessi avuto piu' soldi lo avrei portato senza dubbio a 25k.Cmq mi hai fatto capire che bene o male,anche 23k possono andare.Ciao!!

Simodium
27-12-2004, 17:15
Gandalf i 10 portavoce mi si ripagano già da soli avendomi portato a 65k di sponsor a settimana in serie VI...
ti dico che da quando li ho presi il mio stadio è sempre stato molto piu affollato rispetto a prima..
non è che dico le cose tanto per scrivere...ho le prove che con me ha funzionato....

Perchè non provi pure te? :)
Credo che i portavoce influiscono poco o niente sul morale dei tifosi ma comunque contribuiscono ad aumentare gli iscritti al club, i quali a loro volta indirettamente aumenteranno il numero di spettatori allo stadio, almeno quelli di casa.
Esempio: ho 5 portavoce e ho vinto le ultime 5 partite, in media l'incremento di iscritti è stato di una ventina a settimana, probabilmente se avessi avuto il doppio dei portavoce avrei alzato la media a quasi 30, a prescindere dal loro morale. Viceversa in caso di sconfitta pesante e andamento così così, quando con 5 portavoce se ne vanno, chessò, 2 supporter, 10 li convincerebbero a rimanere.
La mia teoria è che il morale serva solo da coefficiente da moltiplicare al numero di iscritti, cioè se hai tanti tifosi ma hai il morale a terra presumibilmente gli spettatori saranno tanti tifosi*20, poi ci sarebbe da applicare il morale e il numero di tifosi dell'avversario.

Attenzione: queste sono solo supposizioni.

MaD
27-12-2004, 17:24
Gli iscritti al club dei tifosi dipendono dal morale dei tifosi, dalla serie in cui si e' e dal numero di tifosi che si hanno gia'.

Gelo
27-12-2004, 18:47
Sempre parlando di Stadio volevo chiedere un paio di cose.

Ma siete sicuri che convenga poi sempre e comunque avere un stadio grande lo dico perchè io in VII. ho uno stadio portato a 15K quasi subito sono quasi sempre stato primo (quando è andata male ed stato 2 settimane ero secondo a 1 punto dal primo) ho preso una sconfitta in trasferta e un pareggio sempre in trasferta per il resto la squadra è sempre andata a gonfie vele.
La squadra non incassa quasi mai gol (amichevoli a parte) vince le partite ma in tutto il campionato gli spettatori SONO SEMPRE STATI INFERIORI AI 7000 no dico SEMPRE a parte l'ultima settimana dove sono schizzati al tutto esaurito.
Cmq se volete posso anche fare la media delle presenze ma dubito che nonostante il pienone di sabato superi le 8000 unità a partita e ho sempre avuto 5 portavoce e tifosi sempre alle stelle.

Morale nel bisettimanale l'incasso medio era di 45k se questo tolgo i quasi 20k (10k per settimana) di mantenimento faccio un attivo solo pensando allo stadio di 25k a bisettimana.
Se io lasciavo lo stadio a 7000 incassavo diciamo 40k ma ne spendevo 9k di mantenimento bisettimanale con un guadagno di 31k al posto dei 25k avuti.

Daccordo che dal prossimo anni i costi saranno doppi ma e parlo sopratutto per chi come me sta in VII e salirà in VI e con tutta probabilità potrebbe anche non fare grandissime partite con conseguente incazzatura dei tifosi

MA INGRANDIRE A TUTTI I COSTI CONVIENE ?????????

Probabilmente lascierò lo stadio a 15k e poi magari mi pentirò di questo ma di sicuro non vado ad indebitarmi nella speranza che gli stupidi tifosi vengano allo stadio anche perchè e l'ho imparato a mie spese dipende molto ma molto dai tifosi avversari più che dai propri.

Simodium
27-12-2004, 19:57
Gli iscritti al club dei tifosi dipendono dal morale dei tifosi, dalla serie in cui si e' e dal numero di tifosi che si hanno gia'.
E quindi i portavoce influiscono SOLO sul morale ?

E che significa in base al numero di tifosi che si hanno già ?
Sale in percentuale ? Cioè + ne ho e + arrivano se vinco ?
O tendono a uniformarsi verso l'ipotetica media di tifosi della mia serie ?
Madò è troppo complicato !

MaD
27-12-2004, 20:13
Sale in percentuale ? Cioè + ne ho e + arrivano se vinco ?
Tende a un valore limite legato alla serie: piu' ne hai e meno ne arrivano se vinci e piu' se ne vanno se perdi.

Simodium
27-12-2004, 21:41
Tende a un valore limite legato alla serie: piu' ne hai e meno ne arrivano se vinci e piu' se ne vanno se perdi.
Oh finalmente mi è chiaro ! Dici che 829 (840) spettatori sono troppi per una VI ?

hachise
27-12-2004, 21:43
nn credo

Gandino
28-12-2004, 01:19
mha secondo me ci sono di mezzo chissà quali altre variabili alcuni con 10 vincendo quasi sempre fanno pieno altri no.

e quindi?fattore culo pure coi tifosi?

MaD
28-12-2004, 02:39
Oh finalmente mi è chiaro ! Dici che 829 (840) spettatori sono troppi per una VI ?

Se non lo sai tu che sei in VI... :p
Io quando ho i tifosi sulle stelle ho solo 7 arrivi a ogni aggiornamento: appena sono arrivato in III erano 12-13.

epifanio
28-12-2004, 09:53
Oh finalmente mi è chiaro ! Dici che 829 (840) spettatori sono troppi per una VI ?
io sono a 910 e me ne arrivano ancora 11+11.

in questo thread l'argomento iniziale era un pochino diverso e se volete provare a fare un "censimento" dei tifosi per ogni serie ci spostiamo su http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=66409

MaD
28-12-2004, 11:12
Il censimento sui tifosi si potrebbe fare dopo il reset: se con il morale a calmi arrivano tifosi allora siete sotto la media, se vanno via allora siete sopra la media.