PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa promuovere?



Souther
26-12-2004, 01:25
Ho le giovanili a "Buono". Ho sempre promosso giocatori dal campo con risultati tendenzialmente negativi. Un paio di giornate fa ho promosso un portiere, un "accettabile" in parate che mi ha fruttato 70k. A questo punto mi chiedo, conviene promuovere sempre portieri visto che la probabilità di avere un goalkeeper di livello medio-alto è più alevata?
Ok, non mi uscirà il regista della vita però posso :
1) contare sulla maggior probabilita' di pescare un portiere "vendibile";
2) sperare che esca un grande portiere
2.1) da poter inserire nella rosa
2.2) da rivendere per poi comprare un giocatore simile a quello che speravamo uscisse dalla pescata.
Alla fine non è che siamo un po' tutti spinti a promuovere i "giocatori dal campo" soltanto perchè l'idea di pescare un grande centrocampista o ancor meglio un abile bomber ci allieta maggiormente di pescare un portiere, ruolo meno affascinante e da sempre discriminato?
In conclusione qual è la tattica più razionale nelle pescate(sempre se esiste)?

leliup
26-12-2004, 01:40
Secondo me è come i sistemi per vincere al lotto...
alla fine sempre di cu.o si tratta :D

epifanio
26-12-2004, 01:47
Ho le giovanili a "Buono". Ho sempre promosso giocatori dal campo con risultati tendenzialmente negativi. Un paio di giornate fa ho promosso un portiere, un "accettabile" in parate che mi ha fruttato 70k. A questo punto mi chiedo, conviene promuovere sempre portieri visto che la probabilità di avere un goalkeeper di livello medio-alto è più alevata?
Ok, non mi uscirà il regista della vita però posso :
1) contare sulla maggior probabilita' di pescare un portiere "vendibile";
2) sperare che esca un grande portiere
2.1) da poter inserire nella rosa
2.2) da rivendere per poi comprare un giocatore simile a quello che speravamo uscisse dalla pescata.
Alla fine non è che siamo un po' tutti spinti a promuovere i "giocatori dal campo" soltanto perchè l'idea di pescare un grande centrocampista o ancor meglio un abile bomber ci allieta maggiormente di pescare un portiere, ruolo meno affascinante e da sempre discriminato?
In conclusione qual è la tattica più razionale nelle pescate(sempre se esiste)?
secondo me sono 2 strade diverse.

. pescando portieri probabilmente ottieni più spesso giovani vendibili, ma difficilmente ci fai molti soldi.

. pescando giocatori dal campo, è più difficile avere un giovane decente, ma quando ti capita quello buono vale molti euro e se per caso ti capita nel ruolo in cui alleni tanto meglio !


dipende un po' da cosa alleni, ma sono curioso anch'io di sentire il parere di giocatori più esperti!

DiesIrae
26-12-2004, 09:44
pensandoci non mi dispiace l'idea di promuovere portieri: primo perchè in 22 settimane i giocatori promossi sono stati licenziati in 0.794 secondi (il tempo di occhiare le skill), secondo perchè ho 2 portieri "cagosi", terzo (confermami se è vero) un accettabile si può vendere a 70k ?!?!.
oltretutto non solo si spende 20k: per licenziare il giocatore devi spendere altri 2k :( .
p.s. faccio notare che ho giovanili a buono da 12 settimane

epifanio
26-12-2004, 09:57
pensandoci non mi dispiace l'idea di promuovere portieri: primo perchè in 22 settimane i giocatori promossi sono stati licenziati in 0.794 secondi (il tempo di occhiare le skill), nelle ultime 10 settimane ho venduto credo 4-5 giocatori, per un totale di 70k max, ma comunque li ho venduti. hai "occhiato" anche il carattere ? ogni tanto si pesca anche un clown


secondo perchè ho 2 portieri "cagosi", terzo (confermami se è vero) un accettabile si può vendere a 70k ?!?!.
un portiere insufficiente con esperienza almeno debole si compra per 2k e come secondo portiere può bastare. un accettabile lo paghi 30-50k e un buono 120-150k ma con un'attenta ricerca lo trovi anche per 100k (come il mio...)

anche se peschi un portiere buono, di sicuro è molto giovane e non ha esperienza, a quel punto è più conveniente venderlo a qualche allenatore di portieri e con i soldi guadagnati ti compri un portiere più anziano con esperienza e ti avanza pure qualcosa.

accettabile a 70k?
dipende da tanti fattori!
accettabile alto di 18 anni lo vendi a 70k, accettabile basso di 20 anni è più difficile, il mio accettabile medio di 19 anni era andato via a 49k.


oltretutto non solo si spende 20k: per licenziare il giocatore devi spendere altri 2k :( .questa rischia di finire nel bestiario...
spendi 2k per PROMUOVERE un giocatore dalle giovanili, licenziarlo non ti costa niente!
è meglio sbarazzarsi dei pescati entro 6 giorni per non avere ripercussioni sul TS.



p.s. faccio notare che ho giovanili a buono da 12 settimanebene!
tra un po' scattano ad eccellente... così potrai incavolarti ancora di più quando peschi giardinieri... :asd:

DiesIrae
26-12-2004, 16:03
emmmhhh...è chiaro che non volevo dire licenziare ma promuovere (sempre di 2 k si trattano)....non mi mettete nel bestiario per favore ;)

ingegnerlillo
27-12-2004, 10:47
bah, io pesco sempre dal campo, e sinora mi è andata più che bene, con vendite per circa 1 milione e un giovanotto, 17enne difesa buono, ora formidabile, in odore di nazionale, che vale circa 2 milioncini....

E poi la suspence del giocatore dal campo è troppo più bella... ;)

Auron85
27-12-2004, 10:52
Io fino ad ora ho sempre promosso portieri e mi è sempre andata bene.. di solito pesco portieri accettabili / buoni che mi scatano dopo pochi allenamenti, e non direi che ci si guadagna poco ( un portiere eccellente 19enne va via ad almeno 400 k (l'ho appreso sulla mia pelle :p )) .
Quindi fossi in te passerei a pescare portieri...

Souther
27-12-2004, 14:16
Alla fine ho promosso un portieri e ci sono due notizie, una lievemente positiva e l'altra altamente negativa:
1)mi è uscito un portiere scandaloso, quindi possiamo dire che non c'e' una regola precisa da seguire nelle promozioni dei giocatori.
2)il giocatore è una presa per i fondelli!HA TSI = ZERO. Si , zero! Ma stiamo scherzando? Sto a livello "buono" e mi esce un giocatore con TSI nullo? E' una pagliacciata. Allora a che serve investire 20 000 euro alla settimana se poi si hanno questi giocatori.Capisco che non puo' uscire sempre un grande giocatore, ma almeno uno che SAPPIA GIOCARE A CALCIO. Ci dovrebbe essere una soglia minima delle abilita' dei neopromossi in relazione al livello delle giovanili. Secondo me il brutto di hattrick è che è estremamente basato su calcoli razionali, ma siccome gli sviluppatori sanno che così nessuno ci giocherebbe + inseriscono dei fattori casuali random che nella maggior parte dei casi non stanno ne' in cielo ne' in terra( promozioni a cavolo, partite perse anche contro chi è nettamente + scarso di te, tre gol anche in un solo minuto, ecc ecc).
Questo è il bidone:

Michele Mancino (50315139)
20 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 0
Ingaggio: 500 €/settimana
Proprietario: VIVA LA RAZA
Ammonizioni: 0


Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: disastroso Assist: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

Minguits
27-12-2004, 14:28
E poi la suspence del giocatore dal campo è troppo più bella... ;)Quoto... :cool:

joseph77
27-12-2004, 15:33
io per non saper ne leggere ne scrivere pesco un portiere ogni 3 giocatori del campo...
va detto che il mio portiere e il mio secondo portiere li ho pescati dalle giovanili, mentre giocatori del campo son riuscito a pescare solo un dif accettabile venduto a 20k...

predestinato
27-12-2004, 15:36
fino ad giovanili accettabili meglio un portiere e infatti ho pescato solo portieri....con risultati scarsi poi da buono insu giocatori dal campo......per ora anche li con risultati sconcertanti....

Auron85
27-12-2004, 18:02
eheh sconcertanti in positivo o negativo?

Svetty
27-12-2004, 18:20
Io invece vedo le giovanili come un extra. Una gestione oculata della propria squadra non deve tener conto delle giovanili come fonte di profitto dato che è una varibile troppo aleatoria.

Io pescherei portieri fino ad un livello di giovanili accettabili e oltre finchè non si trova il portiere di riserva (direi un accettabile) ed il titolare (buono per una VII), poi pescherei giocatori dal campo in quanto la suspence è sicuramente maggiore e gli eventuali guadagni decisamente più interessanti!

amberle
27-12-2004, 22:08
allenando parate, io pesco portieri... sperando nel colpaccio (chessò... un 17enne accettabile alto, ad esempio ;) ). però una volta o l'altra pescherò un giocatore di campo... giusto per vedere com'è!

hachise
27-12-2004, 22:13
dopo giovanili accettabili giocatori del campo assolutamente
quando ne peschi uno decente è un'emozione :p

kamakama
27-12-2004, 23:23
dopo giovanili accettabili giocatori del campo assolutamente
quando ne peschi uno decente è un'emozione :p
...inoltre l'idea di poter guadagnare un milioncino in un colpo solo.....:D

ingegnerlillo
27-12-2004, 23:47
o magari anche 5... ;)

Tanis Mezzelfo
28-12-2004, 00:59
o magari 3 come ho già fatto io :p

epifanio
28-12-2004, 01:01
le giovanili sono un po' una lotteria... ma qualcuno ogni tanto vince... come il culoso qui sopra...

Tanis Mezzelfo
28-12-2004, 01:09
le giovanili sono un po' una lotteria... ma qualcuno ogni tanto vince... come il culoso qui sopra...
http://www.midisegni.it/disegni/castoro.jpg