PDA

Visualizza Versione Completa : Compravendita giocatori



leliup
26-12-2004, 00:53
Allora, ormai sta finendo la stagione s sto tirando le somme dei miei allenamenti. Io alleno regia e due giocatori mi sono già scattati. Altri due spero che mi scattino entro le prossime tre settimane (poi allenerò resistenza). Mi chiedevo se conviene vendere al termine della stagione o all'inizio della nuova. Inoltre, cosa conviene comprare in vista dell'allenamento ? Giocatori con secondarie elevate o no ? O un po' e un po' (anche perchè alcuni di questi giocatori andranno tenuti e non venduti...) Mmhhh.. sono un po' confuso :confused:

epifanio
26-12-2004, 01:13
vendere a fine stagione (soprattutto in questa stagione) secondo me ha senso per due tipi di giocatori:

- giocatori "forti", almeno buono nella skill primaria
- giocatori giovani o che "sembrano" giovani dato che nella pausa compiono gli anni


per comprare, l'ideale sarebbe una skill primaria alta E secondarie, ma se non si può avere tutto allora va bene un po' e un po'.
io consiglio però di fare uno sforzo economico e di ricerca per acquistare i giovani migliori che ci possiamo permettere.
esempio banale: un insufficiente si trova a 1k, mentre un accettabile costa 20k, dopo il primo scatto il valore dell'accettabile sarà notevolmente superiore!
se poi si parte da un giocatore buono è ancora meglio ;)

leliup
26-12-2004, 01:26
...ha senso per due tipi di giocatori:

- giocatori "forti", almeno buono nella skill primaria
- giocatori giovani o che "sembrano" giovani dato che nella pausa compiono gli anniNel mio caso dovrei vendere i due diciassettenni con regia buona



per comprare... io consiglio però di fare uno sforzo economico e di ricerca per acquistare i giovani migliori che ci possiamo permettere...Sono d'accordo.

Quindi tirando le somme, mi rimarrebbero due diciottenni, che diventeranno diciannovenni dopo una o due settimane (ma quando scatta l'età dei giocatori, a fine stagione o a inizio nuova ?).

Però potrei vendere i due diciottenni 'apparenti' e far scattare i due diciassettenni a 'eccellente' nella prossima stagione e venderli se,pre come diciottenni 'apparenti' al termine della prossima.

Per gli acquisti, dovrei fare i salti mortali per comprare due diciassettenni con regia già buona e magari con assist non troppo scadente.

La resistenza pesa molto ? Infatti se vendo dopo la pausa avrò giocatori con resistenza più alta, altrimenti no.

EDIT: In realtà mi sono accorto di avere solo un diciassettenne, quindi meglio vendere i tre diciottenni 'apparenti'.

Però mi viene pensato: ma gli altri giocatori di hattrick sono così coglioni da non sapere che l'età a fine stagione sta praticamente scattando ?:eek:

epifanio
26-12-2004, 01:41
Nel mio caso dovrei vendere i due diciassettenni con regia buona

Sono d'accordo.

Quindi tirando le somme, mi rimarrebbero due diciottenni, che diventeranno diciannovenni dopo una o due settimane (ma quando scatta l'età dei giocatori, a fine stagione o a inizio nuova ?).

Però potrei vendere i due diciottenni 'apparenti' e far scattare i due diciassettenni a 'eccellente' nella prossima stagione e venderli se,pre come diciottenni 'apparenti' al termine della prossima.

Per gli acquisti, dovrei fare i salti mortali per comprare due diciassettenni con regia già buona e magari con assist non troppo scadente.

La resistenza pesa molto ? Infatti se vendo dopo la pausa avrò giocatori con resistenza più alta, altrimenti no.

EDIT: In realtà mi sono accorto di avere solo un diciassettenne, quindi meglio vendere i tre diciottenni 'apparenti'.

Però mi viene pensato: ma gli altri giocatori di hattrick sono così coglioni da non sapere che l'età a fine stagione sta praticamente scattando ?:eek:
ti rispondo in modo parziale perchè comincio ad avere sonno...

perchè vendere il o i 17 enni buoni in regia ?
tienili un altro paio di scatti e li rivendi a 18-19 anni formidabili o quello che saranno.... oppure spremili fino a 20-21 anni

la resistenza pesa moltissimo: per i centrocampisti titolari è fondamentale e secondo me non è così facile alzarla come si dice.
ad esempio se hai in rosa buoni giocatori con resistenza debole sei costretto a fare per 2 stagioni resistenza nella pausa per 2 settimane rischiando ogni volta la forma dell'intera squadra... e non è detto che ti scattino proprio quei giocatori che vorresti!
inoltre ti trovi riserve con resistenza insufficiente/accettabile per una stagione che in caso di problemi ai titolari non sono proprio riserve straordinarie.

io in generale ho venduto giocatori dopo avergli sistemato la resistenza (almeno accettabile): in questo caso diventano appetibili anche per chi vuol farli giocare subito.


tutti, a parte i niubbi, fanno attenzione all'età dei giocatori e quindi si fanno i loro conti, comunque vedere "17anni" accanto ad un giocatore alla giornata 14 fa un effetto diverso dal vedere "18anni" un paio di settimane dopo.


hai tutti giovani di 17-18 anni, perchè vuoi vendere ?
in generale penso di vendere i miei a 20 o anche 21 anni.

leliup
26-12-2004, 01:48
hai tutti giovani di 17-18 anni, perchè vuoi vendere ?
in generale penso di vendere i miei a 20 o anche 21 anni.
Perchè hanno assist che fa cacare ( = assist scarso), ma se mi dici che va beme lo stesso, potrei anche fidarmi :suspi: .....:D

papclems
26-12-2004, 07:21
bè se hanno la skill secondaria merdosa.. ci prenderai meno soldi..

però se li alleni venderai cmq un regia formidabile.. (incasserai qualcosa meno.. ma sempre un bel gruzzolo..)
io ne ho alcuni con le secondarie ed alcuni senza....(però alleno difesa) e di solito vedno solo quelli che arrivano intorno ai 20... anni

epifanio
26-12-2004, 10:15
bè se hanno la skill secondaria merdosa.. ci prenderai meno soldi..

però se li alleni venderai cmq un regia formidabile.. (incasserai qualcosa meno.. ma sempre un bel gruzzolo..)
io ne ho alcuni con le secondarie ed alcuni senza....(però alleno difesa) e di solito vedno solo quelli che arrivano intorno ai 20... anni
anche qui mi tocca quotare Pap...

se hanno secondarie merdose è quasi meglio continuare ad allenarli...

se vendi un regista straordinario con assist scarso... si nota meno rispetto ad un buono/scarso... senza secondarie vale un po' meno e si vendo lo stesso a un buon prezzo...
il mio 19enne formidabile con assist scarso è andato via lo stesso a 800k.

è ovvio che le secondarie migliori alzano il prezzo, ma all'inizio non puoi acquistare tutti giovani fenomeni.
ripeto però il pensiero già espresso in un altro thread: dal punto di vista economico è meglio svenarsi un pochino per partire con i giovani migliori possibili, alla lunga è un investimento che ripaga !

leliup
26-12-2004, 11:23
Mi avete convinto ;)


Grazie per i consigli.

Fiabeschi
26-12-2004, 13:43
Ma sicuri che convenga vendere alla fine di questa stagione? si che segnano ancora una età apparente, però bisogna anche dire che il mondo si sta svenando per fare lo stadio...non sono così sicuro che convenga vendere adesso... o no?

epifanio
26-12-2004, 13:51
Ma sicuri che convenga vendere alla fine di questa stagione? si che segnano ancora una età apparente, però bisogna anche dire che il mondo si sta svenando per fare lo stadio...non sono così sicuro che convenga vendere adesso... o no?mezzo mondo si sta svenando... l'altro mezzo ha i soldi pronti proprio per sfruttare i saldi e le offerte.

secondo me ha senso vendere ottimi giocatori magari partendo già da un prezzo base adeguato perchè le aste saranno meno combattute.

nonostante tutto io stesso oggi metto in vendita un paio di giocatori solo accettabili, forse andranno via per 2k invece che 10k, ma tenerli sarebbe peggio.

Rui Magico 10
27-12-2004, 12:51
io invece son di parere opposto :) perchè:
-se nn hanno resistenza eccellente prendi molto meno;
-io ho comprato giovani (17-18) con la secondaria molto alta (assist buono-eccellente o difesa buona) ma con primaria tra il debole e l'accettabile, perchè secondo me non sono in tanti a potersi permettere esborsi enormi. per un 17enne con regia accettabile, difesa buono e resistenza debole ho speso 600k..c'è da dire che era l'unico italiano al momento sul mercato e l'ho preso per quello, ma le cifre si possono abbassare di 100k al max, che non è poi molto..io la penso cosi..spero un giorno di poter comprare 17enni buoni sia nella primaria che nelle secondarie, ma le cifre saranno sicuramente alte..