PDA

Visualizza Versione Completa : mi promuovono?



Gandino
25-12-2004, 20:56
ho preso la squadra verso la fine dello scorso campionato e quest'anno pensavo di mirare ad una semplice salvezza in VI serie.
invece partendo con una squadra inferiore mi trovo oggi primo in classifica a parimerito con un'altra squadra che dovrò affrontare tra 2 partite ma che è calata molto (o è migliorata la mia).
se ho ben capito anche arrivando primo non salgo subito ma devo affrontare l'ultima della 5 serie giusto? guardando le rose di alcune 5 serie mi sembrano davvero troppo forti per me, possibile beccare un bot abbandonato allo spareggio?

predestinato
25-12-2004, 21:51
ho preso la squadra verso la fine dello scorso campionato e quest'anno pensavo di mirare ad una semplice salvezza in VI serie.
invece partendo con una squadra inferiore mi trovo oggi primo in classifica a parimerito con un'altra squadra che dovrò affrontare tra 2 partite ma che è calata molto (o è migliorata la mia).
se ho ben capito anche arrivando primo non salgo subito ma devo affrontare l'ultima della 5 serie giusto? guardando le rose di alcune 5 serie mi sembrano davvero troppo forti per me, possibile beccare un bot abbandonato allo spareggio?

se hai un certo numero di punti e una bella differenza reti sali subito;)

papclems
25-12-2004, 23:39
se infatti guardi nella tua pagina hattrick cove c'è la classifica della tua serie a dx in basso c'è il link .. Promozione ( o "chi viene promosso " na cosa del genere)
se clikki lì vedi il limite sopra il quale verrai promosso direttamente o sotto il quale spareggi.

a seconda dei punti che hai fatti fin'ora (oggi erano minimo30 punti) e della differenza goal.

luposolitario
26-12-2004, 00:02
ho preso la squadra verso la fine dello scorso campionato e quest'anno pensavo di mirare ad una semplice salvezza in VI serie.
invece partendo con una squadra inferiore mi trovo oggi primo in classifica a parimerito con un'altra squadra che dovrò affrontare tra 2 partite ma che è calata molto (o è migliorata la mia).
se ho ben capito anche arrivando primo non salgo subito ma devo affrontare l'ultima della 5 serie giusto? guardando le rose di alcune 5 serie mi sembrano davvero troppo forti per me, possibile beccare un bot abbandonato allo spareggio?




.....rimani dove sei e un consiglio.......ciauuuu:)

epifanio
26-12-2004, 01:21
ho preso la squadra verso la fine dello scorso campionato e quest'anno pensavo di mirare ad una semplice salvezza in VI serie.
invece partendo con una squadra inferiore mi trovo oggi primo in classifica a parimerito con un'altra squadra che dovrò affrontare tra 2 partite ma che è calata molto (o è migliorata la mia).
se ho ben capito anche arrivando primo non salgo subito ma devo affrontare l'ultima della 5 serie giusto? guardando le rose di alcune 5 serie mi sembrano davvero troppo forti per me, possibile beccare un bot abbandonato allo spareggio?
ti ha già risposto Pap in modo chiaro, ma oltre a darti il pesce io ti dò anche la canna... :asd: (questa te la spiega MaD...)

dalla VI alla V serie passano 1024 squadre (solo le prime classificate di ogni girone).
le migliori 512 vengono promosse direttamente, mentre le altre 512 devono affrontare gli spareggi contro le quinte e seste classificate della V serie.

per stilare la classifica delle migliori VI vengono presi in considerazione i punti ottenuti e la differenza reti.
come detto da Pap, cliccando su Promozioni (in basso a destra nella pagina della classifica della serie) ti verrà presentata l'attuale situazione della serie evidenziando in modo particolare il confine tra le migliori 512 e le peggiori 512.
comunque nella pagina dedicata alle Promozioni trovi tutte le spiegazioni dettagliate.

papclems
26-12-2004, 03:20
lo sapevo che ero bravo.


ma epi che conferma fa sempre piacere. :D :D

Gandino
26-12-2004, 04:26
ho dato uno sguardo alle 5-6 delle serie 5 e per vincere lo spareggio dovrei avere na bottona di culo bella e buona.

a meno che non mi scattino tutti i centrocampisti da qui a fine campionato dubito riuscirò anche solo a giocarmela. cmq non era preventivata la promozione..........certo na volta che ci sei....ci provi lol:P

grazie delle spiegazioni

epifanio
26-12-2004, 10:09
ho dato uno sguardo alle 5-6 delle serie 5 e per vincere lo spareggio dovrei avere na bottona di culo bella e buona.

a meno che non mi scattino tutti i centrocampisti da qui a fine campionato dubito riuscirò anche solo a giocarmela. cmq non era preventivata la promozione..........certo na volta che ci sei....ci provi lol:P

grazie delle spiegazioniuna bottona di culo ci può sempre stare...
tanti consigliano di aspettare per la promozione e costruire una squadra fortissima in una serie più bassa... soprattutto per questioni economiche... tutto sommato sono diversi punti di vista...

i cambiamenti nell'economia dovrebbero migliorare la situazione perchè effettivamente è stato provato che era più conveniente fare un campionato da secondi/terzi in III serie piuttosto che sesti/settimi (o addirittura quinti) in II serie.
comunque, a parte i soldi secondo me è più divertente cercare mille tattiche per rubare punti agli avversari anche se poi alla fine devi lottare strenuamente per una salvezza risicata (Evil magari ci illuminerà su questo punto...).
inoltre non è detto che l'anno successivo sarai promosso, inoltre magari capiti in una serie superiore in cui la salvezza non è impossibile, prendi ad esempio la serie A attuale, Plastic Red ha fatto una scelta particolare e si è "candidato" alla retrocessione, quindi tra i neopromossi è probabile che qualcuno riesca a salvarsi.
sempre usando questo esempio, se Plastic Red retrocede credo che cercherà di dominare la serie in cui capita...

infine, se pensi di arrivare allo spareggio valuta bene i PIC/MOTS, se riesci gioca PIC all'ultima di campionato e MOTS allo spareggio!


poi, come ti dicevo ci sono altre correnti di pensiero e giocatori più esperti di me che magari diranno la loro opininione

MgPlex
26-12-2004, 10:36
cosa altro si potrebbe aggiungere? secondo me tutto giustissimo!
io penso che se capita l'occasione per salire combatti fino alla morte...magari salgono o scendono nel tuo girone squadre forti che ti fanno da tappo per chissà quante stagioni(ho visto serie VI con giocatori che cercano di salire da 5 stagioni,oltre un anno e mezzo reale!!)
devo aggiungere altro?

EvilEmpireV
26-12-2004, 10:49
Visto che epi mi chiama in causa..ecco la mia ponderata opinione,frutto di una stagione entusiasmante,nonostante le sconfitte subite,e galvanizzato da uno 0-0 di ieri in una sfida impossibile(aiutato anche un po dalla fortuna,e' vero,ma serve anche quella)

Ci sono vari punti di vista in hattrick,quello economico,e quello prettamente legato al divertimento.

Il lato economico,dice:Se finisco in una serie con squadre piu' forti della mia(sulla carta) faro' pochi pienoni(veramente nemmeno 1 :P) e la mia economia ne risentira' in modo significativo.

Il lato ludico invece dice:Sono in una serie dove ogni partita parto sfavorito,devo passare ore e ore a pensare a come giocare,a cosa conviene fare,e perche',poi il giorno dopo ci ripensi,e cambi la formazione,e cosi ancora,fino a venerdi,quando l'allenamento dice che tizio ora e' forse meglio di caio,e allora via,sotto a modificare,pensare,dubitare,poi arriva la partita,sai che e' quasi impossibile fare punti,ma ci credi,perche' vedi dallo schieramento in campo,che la formazione che hai progettato e' indovinata,ribatti colpo su colpo,fino all'ultimo respiro,ti ritrovi aggrappato alla zona spareggio,anche se ancora 7° ma con 3 partite da giocare,e la reale possibilita' di farcela,ma non ne sarai sicuro fino alla fine dell'ultima giornata,gioisci per una rete fatta contro una difesa con 3 reparti tra buono e formidabile,anche se alla fine perdi,ma vedi che ci hai provato,che eri li,che forse con un pizzico di fortuna in piu' poteva andare meglio,perdi l'allenamento di un centrocampista che non schieri,perche' l'unica soluzione possibile era giocare di rimessa,ti ritrovi con un punto insperato e dici chissenefrega se quello ora mi scatta una settimana dopo,finira' la stagione,e se farai gli spareggi,o se retrocederai,saprai di aver dato tutto,e guardantoti indietro,vedrai quanto sei migliorato,come i giocatori che hai allenato siano cresciuti,e non penserai ai debiti,ma solo a rimboccarti le maniche e preparati di nuovo,perche' tra 2 settimane si ricomincia.

Ecco,per me questo e' hattrick,non giocare in una serie dove puoi anche fare la formazione a caso,che tanto vinci uguale.Hattrick e' un gioco di calcio,non un simulatore di alta finanza.I soldi allenando arriveranno da soli,intanto mi diverto,piu' che posso con quello che ho

epifanio
26-12-2004, 10:52
Visto che epi mi chiama in causa..ecco la mia ponderata opinione,frutto di una stagione entusiasmante,nonostante le sconfitte subite,e galvanizzato da uno 0-0 di ieri in una sfida impossibile(aiutato anche un po dalla fortuna,e' vero,ma serve anche quella)

Ci sono vari punti di vista in hattrick,quello economico,e quello prettamente legato al divertimento.

Il lato economico,dice:Se finisco in una serie con squadre piu' forti della mia(sulla carta) faro' pochi pienoni(veramente nemmeno 1 :P) e la mia economia ne risentira' in modo significativo.

Il lato ludico invece dice:Sono in una serie dove ogni partita parto sfavorito,devo passare ore e ore a pensare a come giocare,a cosa conviene fare,e perche',poi il giorno dopo ci ripensi,e cambi la formazione,e cosi ancora,fino a venerdi,quando l'allenamento dice che tizio ora e' forse meglio di caio,e allora via,sotto a modificare,pensare,dubitare,poi arriva la partita,sai che e' quasi impossibile fare punti,ma ci credi,perche' vedi dallo schieramento in campo,che la formazione che hai progettato e' indovinata,ribatti colpo su colpo,fino all'ultimo respiro,ti ritrovi aggrappato alla zona spareggio,anche se ancora 7° ma con 3 partite da giocare,e la reale possibilita' di farcela,ma non ne sarai sicuro fino alla fine dell'ultima giornata,gioisci per una rete fatta contro una difesa con 3 reparti tra buono e formidabile,anche se alla fine perdi,ma vedi che ci hai provato,che eri li,che forse con un pizzico di fortuna in piu' poteva andare meglio,perdi l'allenamento di un centrocampista che non schieri,perche' l'unica soluzione possibile era giocare di rimessa,ti ritrovi con un punto insperato e dici chissenefrega se quello ora mi scatta una settimana dopo,finira' la stagione,e se farai gli spareggi,o se retrocederai,saprai di aver dato tutto,e guardantoti indietro,vedrai quanto sei migliorato,come i giocatori che hai allenato siano cresciuti,e non penserai ai debiti,ma solo a rimboccarti le maniche e preparati di nuovo,perche' tra 2 settimane si ricomincia.

Ecco,per me questo e' hattrick,non giocare in una serie dove puoi anche fare la formazione a caso,che tanto vinci uguale.Hattrick e' un gioco di calcio,non un simulatore di alta finanza.I soldi allenando arriveranno da soli,intanto mi diverto,piu' che posso con quello che ho
clap clap... risposta da applausi... e da lacrimuccia di commozione...

beh, non potevi scrivere un post migliore, bravo Evil !

Gandino
26-12-2004, 19:44
di sicuro non rinuncio a salire se capita l'occasione, devo valutare se prendere un bel centrocampista nel tentativo di arrivare primo o aumentarmi lo stadio però.

mi sono reso conto di essere migliorato molto più velocemente dei miei avversari in campionato che partivano nettamente avvantaggiati.
se è successo in 6 magari può capitarmi anche in 5............ottimismo :P

Locke
27-12-2004, 11:38
Evil nn poteva essere più bravo..Stare in una serie superiore è qualcosa di molto bello, dà molte soddisfazioni e poi non si sa mai...magari ti capitano anche solo 2 squadre inferiori a te e allora puoi giocartela senza problemi ;). Ah e secondo me fare lo spareggio è anche più divertente..Oddio io l'ho vinto quindi è normale che mi sia divertito (Anche se non immaginate cosa ho potuto fare quando mi sono accorto ad essere il 513° tra le prime di VI e quindi il primo a fare lo spareggio (Per un Goal di differenza reti... )

Splatters
27-12-2004, 12:13
ragazzi non vi perdete il senso della domanda.
Era troverò un Bot?
la risposta sta nella domanda: Bohhht!
scusate ma sono allegro...
saluti a tutti

papclems
27-12-2004, 17:06
ma .-.. non so se troverà un bot..

però sinceramente (io pure se finisse oggi la mia serie farei gli spareggi ) me ne frego..
l'importante è arrivarci... :D

MaD
27-12-2004, 17:25
Il lato economico,dice:Se finisco in una serie con squadre piu' forti della mia(sulla carta) faro' pochi pienoni(veramente nemmeno 1 :P) e la mia economia ne risentira' in modo significativo.

Il grosso problema e' che pur avendo innumerevoli punti in piu' dell'anno scorso io ho una media spettatori molto simile.
Quindi bisogna anche avere culo per fare incassi dallo stadio, perche' tu puoi anche vincere sempre, ma se ti capitano squadre che a quella prima hanno perso 5-0 farai incassi ridicoli.

Simodium
27-12-2004, 17:59
ragazzi non vi perdete il senso della domanda.
Era troverò un Bot?
la risposta sta nella domanda: Bohhht!
scusate ma sono allegro...
saluti a tutti
ti dico subito che la probabilità esiste ma non te la saprei quantificare.

Dal regolamento:

"Ci sono 8 squadre in ogni serie e ognuna gioca con le altre per due volte (quindi 14 turni). Le 2 squadre che finiranno ultime nella loro serie retrocedono, tranne quelle che militano nella divisione più bassa. I loro posti verranno presi dalle migliori vincenti nelle divisioni direttamente inferiori (le squadre con il miglior punteggio). Ciò significa che metà dei vincitori di serie passa direttamente alla serie superiore, mentre gli altri vincitori di serie devono affrontare un incontro di spareggio contro le squadre piazzatesi al 5° e 6° posto nelle serie della divisione superiore. Di queste ultime vincenti di serie (ossia quelli che non avanzano direttamente), la migliore incontrerà la peggior sesta della divisione superiore mentre la peggiore incontrerà la miglior quinta."

Detto ciò bisogna dedurre che se una squadra è abbandonata difficilmente riesce a non arrivare ultima o penultima, specialmente in V serie dove si comincia a giocare sul serio. Inoltre in V serie è difficile abbandonare la propria squadra (posso capire in VI, dato che molte partono da lì) a meno che non si è stufi del gioco (possibilità mooooolto remota) o per un evento accidentale quale può essere scordarsi la password oppure permettersi una vacanza di oltre 2 mesi alle maldive (figuriamoci, soprattutto col maremoto di questi tempi ...).
Insomma non te la porre proprio la domanda, concentrati piuttosto a fare + punti possibile per evitare di incontrare squadre fortissime. Se ti dovesse capitare una di queste buttaci il sangue e in caso di sconfitta tanto di guadagnato !
Nel frattempo hai acquisito esperienza, ti sei divertito, puoi dire che c'hai provato e anche se non ti ripeti nella stagione prossima ti fai comunque un mucchio di soldi.

EvilEmpireV
28-12-2004, 07:38
Insomma non te la porre proprio la domanda, concentrati piuttosto a fare + punti possibile per evitare di incontrare squadre fortissime. Se ti dovesse capitare una di queste buttaci il sangue e in caso di sconfitta tanto di guadagnato !
Nel frattempo hai acquisito esperienza, ti sei divertito, puoi dire che c'hai provato e anche se non ti ripeti nella stagione prossima ti fai comunque un mucchio di soldi.
Beh..anche il discorso,fare piu' punti per spareggiare contro una squadra debole non sta in piedi.
Ci sono serie dove si va allo sparegio con 10 punti,ma non e' detto che siano squadre deboli,ma semplicemente potrebbe essere un girone molto equilibrato dove fare punti non e' mai facile per nessuno.

Io potrei spareggiare se arrivo a 13 punti (piu' probabile con 14/16) ma non auguro a nessuno di beccare proprio me,non tanto per la mia squadra(credo nella media delle squadre normali di V) quanto per la serie in cui finirebbe in caso di vittoria (v.250) dove 5 squadre su 8 potrebbero anche vivacchiare in IV tranquillamente,eppure se arrivassi a spareggiare a 13 punti beccherei probabilmente una squadra di VI ben attrezzata.
Stesso discorso per la promozione diretta.
Io la passata stagione sono passato come una delle migliori 20 prime di VI...e sono finito qui....certo,ero abbinato ad una delle peggiori 8°...ma quando ho visto la serie,ho capito perche' era una delle peggiori :P