PDA

Visualizza Versione Completa : Due MOTS consecutivi?



kamakama
25-12-2004, 17:51
Allora si avvicina la fine della stagione, dove ci sarà il reset dello spirito di squadra che per la prima del prossimo campionato tornerà a composti. Se le ultime due gare di campionato faccio MOTS ci sono effetti collaterali tipo perdita dell'allenamento, rivolta dei giocatori, palle di fuoco che escono dal monitor oppure è una cosa fattibile? Qualcuno ha esperienze in merito?

Shark
25-12-2004, 18:32
Allora si avvicina la fine della stagione, dove ci sarà il reset dello spirito di squadra che per la prima del prossimo campionato tornerà a composti.
Mi sono posto diverse volte questa domanda...

Sei sicuro che con la fine della stagione si resetti?? :suspi:

Tanis Mezzelfo
25-12-2004, 18:33
Mi sono posto diverse volte questa domanda...

Sei sicuro che con la fine della stagione si resetti?? :suspi:
che si resetti è sicuro, c'è scritto pure nelle regole :)

Bradipo
25-12-2004, 19:31
Allora si avvicina la fine della stagione, dove ci sarà il reset dello spirito di squadra che per la prima del prossimo campionato tornerà a composti. Se le ultime due gare di campionato faccio MOTS ci sono effetti collaterali tipo perdita dell'allenamento, rivolta dei giocatori, palle di fuoco che escono dal monitor oppure è una cosa fattibile? Qualcuno ha esperienze in merito?
Se ho interpretato bene quello che ho letto (regolamento, guide, forum), l'effetto del mots sul centrocampo avviene in una certa percentuale rispetto al TS della tua squadra prima della partita, quindi se tu parti da, ad esempio, composti e motsi il Ts dopo la partita ti sarà sceso almeno ad irritati (ma per esperienza personale direi che è probabile che scenda a furiosi); a questo punto il tuo TS è troppo basso perchè un secondo mots ti dia effetti evidenti...
Aspetta conferme da gente più esperta perchè potrei anche aver detto una "bestiata"...
Per il reset del TS a fine stagione non posso far altro che quotare Tanis..

thefusion73
25-12-2004, 20:08
si è così...
il reset c'è...questo è sicuro...

anch'io alla mia prima stagione ho giocato due mots di fila nelle due ultime partite..
il ts era andato a valori npronunciabili..
ma secondo gli studi delle menti eminenti non vale la pena fare tutti questi mots di fila perchè quando il ts è troppo basso fare mots non porta benefici..
vatti a vedere gli studi che ci han fatto sopra...

Minguits
25-12-2004, 20:16
2 Mots consecutivi sono praticamente inutili,perchè se Motsi da Composti vai a Furiosi,e Motsare da lì non dà nessun vantaggio...
Cmq è certo che a fine anno si azzera tutto,quindi...

Marko
25-12-2004, 21:19
Se volete ho le "prove",(controllate centrocampo delle mie gare) ma oggi avevo ts FURIOSI, ho giocato MOTS con la prima in classifica , ho vinto 3-1, da Buddy, ho riscontrato , seconda miglior gara da quando gioco, e seconda valutazione centrocampo, in piu' , anche il mio avversario, ha giocato MOTS. Il mio centrocampo normalmente "tremendo alto", oggi era scarso molto alto, oltretutto non schieravo uno dei migliori centrocampisti infortunato, e la forma di un centrocampista mi si era abbassata di un livello. Forse è un caso..però..

papclems
25-12-2004, 23:41
fosse vero ...potrei rischiare due mots..

nell'ultima e nello spareggio...

oveja_negra
25-12-2004, 23:51
Non capisco una cosa:
Mots in ogni caso alza il livello del proprio centrocampo (anche se di poco dopo un altro Mots).
Sicuramente dopo 2 mots consecutivi il TS è bassissimo.
Dato però che la stagione successiva c'e' il reset del TS e cmq anche se minimo il secondo mots da in ogni caso dei miglioramenti al centrocampo perchè non si dovrebbe fare?

Minguits
26-12-2004, 00:22
Non capisco una cosa:
Mots in ogni caso alza il livello del proprio centrocampo (anche se di poco dopo un altro Mots).
Sicuramente dopo 2 mots consecutivi il TS è bassissimo.
Dato però che la stagione successiva c'e' il reset del TS e cmq anche se minimo il secondo mots da in ogni caso dei miglioramenti al centrocampo perchè non si dovrebbe fare?Col Mots a Furiosi il guadagno è praticamente nullo,c'è poco da fare...
Se poi a voi è andata meglio non so che dirvi,magari non avevate fatto bene i calcoli sul vostro centrocampo,o non avevate tenuto bene il conto del vostro TS nelle partite precedenti...
Ovviamente il tutto IMHO...

oveja_negra
26-12-2004, 11:28
Col Mots a Furiosi il guadagno è praticamente nullo,c'è poco da fare...
Se poi a voi è andata meglio non so che dirvi,magari non avevate fatto bene i calcoli sul vostro centrocampo,o non avevate tenuto bene il conto del vostro TS nelle partite precedenti...
Ovviamente il tutto IMHO...
Sono d'accordo con te che il guadagno è quasi nullo, ma in ogni caso cosa c'è da perdere?
Si ha sempre un minimo miglioramento a centrocampo e cmq a fine stagione c'è il reset del TS...

greendario
26-12-2004, 12:39
Sono d'accordo con te che il guadagno è quasi nullo, ma in ogni caso cosa c'è da perdere?
Si ha sempre un minimo miglioramento a centrocampo e cmq a fine stagione c'è il reset del TS...


concordo se si motsa alla penultima si puo motsare benissimo anke all'ultima, alla fine poi si azzera tutto!!

Minguits
26-12-2004, 12:40
Sono d'accordo con te che il guadagno è quasi nullo, ma in ogni caso cosa c'è da perdere?
Si ha sempre un minimo miglioramento a centrocampo e cmq a fine stagione c'è il reset del TS...Questo è 1 altro discorso...
Anche se è 1 cosa quasi inutile effettivamente il crollo del TS non conta niente a fine stagione quindi volendo si può pure fare...

Simodium
26-12-2004, 13:04
Ragazzi forse state trascurando un fattore importante:
il valore del centrocampo dipende anche dal TS attuale, se dopo il primo mots vi ritrovate a irritati è vero che ci guadagnate, seppur di poco, rispetto a giocare normali ma giocate peggio che se giocaste normale a TS composti !!
Correggetemi se sbaglio ...

Se proprio volete rischiare 2 mots consecutivi cercate almeno di partire da contenti, così almeno il secondo lo usate come zio comanda, no ?

Minguits
26-12-2004, 13:09
Ragazzi forse state trascurando un fattore importante:
il valore del centrocampo dipende anche dal TS attuale, se dopo il primo mots vi ritrovate a irritati è vero che ci guadagnate, seppur di poco, rispetto a giocare normali ma giocate peggio che se giocaste normale a TS composti !!
Correggetemi se sbaglio ...

Se proprio volete rischiare 2 mots consecutivi cercate almeno di partire da contenti, così almeno il secondo lo usate come zio comanda, no ?TEORICAMENTE giocare MOTS a Irritati sarebbe come giocare Normale a Calmi...
E quindi MOTS a Furiosi equivale a Normale a Composti...
Però sempre a livello teorico,perchè poi si sa che non si può prevedere esattamente...

Edit: o magari mi sbaglio?
Boh non ci sto capendo + niente!!! :D

Simodium
26-12-2004, 13:31
TEORICAMENTE giocare MOTS a Irritati sarebbe come giocare Normale a Calmi...
E quindi MOTS a Furiosi equivale a Normale a Composti...
Però sempre a livello teorico,perchè poi si sa che non si può prevedere esattamente...

Edit: o magari mi sbaglio?
Boh non ci sto capendo + niente!!! :D
Neanch'io sono tanto sicuro ma SPERO che tu ti sbagli perchè sennò dovrebbero cambiare la definizione di "match of the season"

Minguits
26-12-2004, 13:44
Neanch'io sono tanto sicuro ma SPERO che tu ti sbagli perchè sennò dovrebbero cambiare la definizione di "match of the season"Bè ma si chiama Match of the Season proprio perchè si dovrebbe fare 1 sola volta,con 1 buon TS...
Sempre IN TEORIA a Composti ti fa guadagnare 1 paio di sottolivelli che sono preziosissimi!!!
E poi io x esempio ho fatto 1 Mots quest'anno da Contenti e il mio centrocampo è decollato a 1 livello altissimo facendomi guadagnare almeno 4-5 sottolivelli!!!
Quindi IMHO il MOTS è 1 atteggiamento da usare col contagocce e magari dopo esserselo preparato bene con qualche PIC,sennò è quasi + deleterio che altro...

Simodium
26-12-2004, 15:08
Bè ma si chiama Match of the Season proprio perchè si dovrebbe fare 1 sola volta,con 1 buon TS...
Sempre IN TEORIA a Composti ti fa guadagnare 1 paio di sottolivelli che sono preziosissimi!!!
E poi io x esempio ho fatto 1 Mots quest'anno da Contenti e il mio centrocampo è decollato a 1 livello altissimo facendomi guadagnare almeno 4-5 sottolivelli!!!
Quindi IMHO il MOTS è 1 atteggiamento da usare col contagocce e magari dopo esserselo preparato bene con qualche PIC,sennò è quasi + deleterio che altro...
e non è la stessa precisa identica cosa che ho detto io ?

Marko
26-12-2004, 16:26
dagli ultimi ..post..ho capito ..che non credete .al fatto che ieri ho battuto la 1^ in classifica con MOTS a TS furiosi, (post n^7) allora andate a vedere l'Islanda ha TS in rivolta (quindi contro l'italia ha fatto mots da almeno irritati, e ha pareggiato contro il mots dell'italia). Probabilmente sono stato fortunato, però è accaduto veramente.

Minguits
26-12-2004, 16:37
e non è la stessa precisa identica cosa che ho detto io ?In pratica sì... :D

amberle
26-12-2004, 17:02
e se tra i due mots c'è una partita? magari il TS mi si risolleva un po'... insomma, sono anch'io in dubbio su cosa fare...

Simodium
26-12-2004, 17:05
dagli ultimi ..post..ho capito ..che non credete .al fatto che ieri ho battuto la 1^ in classifica con MOTS a TS furiosi, (post n^7) allora andate a vedere l'Islanda ha TS in rivolta (quindi contro l'italia ha fatto mots da almeno irritati, e ha pareggiato contro il mots dell'italia). Probabilmente sono stato fortunato, però è accaduto veramente.
Boh ?!
Se mi dici così mi crolla tutto ...

oveja_negra
27-12-2004, 19:51
Mi è venuta un'idea:
se dopo il primo mots riduco la percentuale di allenamento in modo tale da fare risalire immediatamente il TS e dopo motso la seconda partita?

Minguits
27-12-2004, 20:19
e se tra i due mots c'è una partita? magari il TS mi si risolleva un po'... insomma, sono anch'io in dubbio su cosa fare...Se c'è 1 partita in mezzo e riesci a Piccarla il secondo Mots guadagna di sicuro 1 pò di efficacia...
Può essere 1 buona idea...

Minguits
27-12-2004, 20:21
Mi è venuta un'idea:
se dopo il primo mots riduco la percentuale di allenamento in modo tale da fare risalire immediatamente il TS e dopo motso la seconda partita?Non ho mai ridotto la percentuale d'allenamento,ma penso che di sicuro aiuterebbe 1 pò col TS...
Però x me l'allenamento è sacro,e non lo penalizzerei mai x 1 singola partita,anche perchè cmq ne risente la forma di tutta la squadra nelle giornate successive...

oveja_negra
28-12-2004, 01:59
Non ho mai ridotto la percentuale d'allenamento,ma penso che di sicuro aiuterebbe 1 pò col TS...
Però x me l'allenamento è sacro,e non lo penalizzerei mai x 1 singola partita,anche perchè cmq ne risente la forma di tutta la squadra nelle giornate successive...
Si, penalizzi l'allenamento, ma considerando:

è la partita che decide la stagione (es.spareggio)
è l'ultima partita della stagione e la partita successiva è dopo altre 2 settimane (quindi hai tutto il tempo x fare risalire la forma dei tuoi giocatori)
io lo rischierei....

In ogni modo sono scelte che ognuno prende autonomamente, ma penso che questo sia un buon compromesso x riuscire a motsare le ultime 2 partite della stagione; ovviamente da fare solo se veramente decisive ai fini della promozione o della salvezza.

ingegnerlillo
28-12-2004, 10:54
beh, io personalmente sconsiglio sempre il "trucchino" dell'allenamento al 20% e generale, perchè nonostante si abbia un impennata del TS e una non particolarmente accentuata discesa della forma, si rimane invischiati in cali di forma paurosa nelle settimane successive....

Tutti quelli di questo forum che lo hanno provato hanno detto che non lo rifarebbero per nulla al mondo, poi fate voi...

ZAGLF
28-12-2004, 11:28
Mi sembra che qui si stia creando un po' di confusione ... io credo a tutto quello che riportate, ma sono anche convinto che un caso (vincere 3-1 con la prima in classifica) non possa definire una casistica generale (esiste anche il fattore random) altrimenti potrei anche affermare che:

- giocare MOTS troppo spesso a fine stagione aumenta il rischio infortuni (i giocatori ci danno troppo dentro e si fanno male troppo spesso)

- giocare MOTS due volte di fila fa scendere il TS e influisce anche sugli allenamento successivi

... lascio a voi trovare 1001 esempi da cui trarre differenti conclusioni.....

...personalmente mi attengo agli studi che sono stati fatti ed al regolamento e quando voglio trarre qualcosa di nuovo dalla mia esperienza personale cerco di reperire quante più informazioni posso da altre partite similare alle mie....