PDA

Visualizza Versione Completa : Stadio....Ingrandito Fin Troppo



jerax
25-12-2004, 12:54
Ragazzi...Problemino

Vado per allargare lo stadio...Faccio i Calcoli con HtO tanto i valori con Arena Sizer era praticamente identici..e incomincio a Costruire lo stadioo da 15k
ma adesso me lo ritrovo da 21200....Dove ho sbagliato??bh..credo che il mio errore è stato che nell'ingrandirlo li mi diceva 8853...ma ion totale..io invece pensavo che fosse il numero da inserire...ehehheeh cmq la Domanda è questa...io ora in realta nn mi trovo una percentuale tra i vari settori come dovrebbe essere..ciò cosa comporta??

(P.s.:alla Prima in casa ho fatto 18mila spettatori...eheheheh)

Raijin
25-12-2004, 13:10
Prova a ridirlo in italiano...

Bradipo
25-12-2004, 14:25
Ragazzi...Problemino

Vado per allargare lo stadio...Faccio i Calcoli con HtO tanto i valori con Arena Sizer era praticamente identici..e incomincio a Costruire lo stadioo da 15k
ma adesso me lo ritrovo da 21200....Dove ho sbagliato??bh..credo che il mio errore è stato che nell'ingrandirlo li mi diceva 8853...ma ion totale..io invece pensavo che fosse il numero da inserire...ehehheeh cmq la Domanda è questa...io ora in realta nn mi trovo una percentuale tra i vari settori come dovrebbe essere..ciò cosa comporta??

(P.s.:alla Prima in casa ho fatto 18mila spettatori...eheheheh)
Se, come credo, lo stesso errore l'hai fatto per tutti i settori, la percentuale non dovrebbe essere sbagliata (e se lo è comunque di poco...).
Sulle conseguenze di una percentuale sbagliata non so proprio aiutarti...

epifanio
25-12-2004, 14:34
Ragazzi...Problemino

Vado per allargare lo stadio...Faccio i Calcoli con HtO tanto i valori con Arena Sizer era praticamente identici..e incomincio a Costruire lo stadioo da 15k
ma adesso me lo ritrovo da 21200....Dove ho sbagliato??bh..credo che il mio errore è stato che nell'ingrandirlo li mi diceva 8853...ma ion totale..io invece pensavo che fosse il numero da inserire...ehehheeh cmq la Domanda è questa...io ora in realta nn mi trovo una percentuale tra i vari settori come dovrebbe essere..ciò cosa comporta??

(P.s.:alla Prima in casa ho fatto 18mila spettatori...eheheheh)
per le percentuali puoi usare arenasizer e tutti gli altri programmi simili... oppure puoi dare un'occhiata alle nuove FAQ di questo sito ! http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=8432


nell'ordine di costruzione dello stadio bisogna indicare quanti NUOVI posti si vogliono creare e non il totale finale!!!!

se vuoi passare da 7.000 a 15.000 dovrai costruire solo 8.000 posti e NON 15.000!!!!

jerax
26-12-2004, 15:00
Allora...nn mi sono Spiegato..Quando con il programmino ho calcolato la nuova dimensione dell Stadio mi ha detto di costruire Tot posti in Gradinata etc etc.
Fino a qui è Chiaro?

Bene..quei Valori li ho riportati nel sito per la costruzione dello stadio da 15mila posti...
Quello che nn mi ero accorto è che il Programma mi dava la somma totale dei Posti con gia quelli da me posseduti mentre nel sito vuole solamente i nuovi posti senza tener conto di quelli in Possesso..Cosi mi ritrovo uno stadio da 21200 con 13posti in gradinata e soltanto 355 in tribuna..chiaro???


Cio cosa comporta?

Shark
26-12-2004, 15:12
Comporta che quando farai il tutto esaurito farai un incasso minore di quello che avresti potuto fare rispettando le percentuali perchè i tifosi che sarebbero andati in tribuna (pagando di più) andranno in gradinata (pagando di meno) ;)

Per il resto non ci sono altri danni, almeno questo è il mio pensiero, poi se qualcuno più esperto può confermare è meglio :asd:

Simodium
26-12-2004, 15:15
Allora...nn mi sono Spiegato..Quando con il programmino ho calcolato la nuova dimensione dell Stadio mi ha detto di costruire Tot posti in Gradinata etc etc.
Fino a qui è Chiaro?

Bene..quei Valori li ho riportati nel sito per la costruzione dello stadio da 15mila posti...
Quello che nn mi ero accorto è che il Programma mi dava la somma totale dei Posti con gia quelli da me posseduti mentre nel sito vuole solamente i nuovi posti senza tener conto di quelli in Possesso..Cosi mi ritrovo uno stadio da 21200 con 13posti in gradinata e soltanto 355 in tribuna..chiaro???


Cio cosa comporta?
Ho capito ancora meno di prima

Comunque con lo stadio sproporzionato il rischio è quello di non riuscire a riempire mai quelli in eccesso (cioè le gradinate) e allo stesso tempo non poter sfruttare quei posti in + che avresti dovuto costruire (cioè le tribune), che tra l'altro pagano anche meglio

Facciamo una gara a chi capishe meno ? :D

epifanio
26-12-2004, 15:30
Allora...nn mi sono Spiegato..Quando con il programmino ho calcolato la nuova dimensione dell Stadio mi ha detto di costruire Tot posti in Gradinata etc etc.
Fino a qui è Chiaro?

Bene..quei Valori li ho riportati nel sito per la costruzione dello stadio da 15mila posti...
Quello che nn mi ero accorto è che il Programma mi dava la somma totale dei Posti con gia quelli da me posseduti mentre nel sito vuole solamente i nuovi posti senza tener conto di quelli in Possesso..Cosi mi ritrovo uno stadio da 21200 con 13posti in gradinata e soltanto 355 in tribuna..chiaro???


Cio cosa comporta?
che programmino hai usato ?
arenasizer ti dà il numero esatto di posti da costruire


in teoria se il programmino ha rispettato le percentuali, dovresti avere uno stadio da 21.000 posti anzichè 15.000 ma distribuiti sempre in modo decente.

se invece le percentuali per qualche motivo sono "saltate" allora, come in parte ti hanno già detto, farai un po' più fatica a fare il tutto esaurito e quindi guadagnerai un po' meno.
nessun dramma comunque, cerca di fare un buon campionato e non te ne accorgi nemmeno dello stadio.



Cosi mi ritrovo uno stadio da 21200 con 13 posti in gradinata e soltanto 355 in tribuna..chiaro???a dir la verità questo mi è poco chiaro....
se ci dai l'id della squadra ci guardiamo direttamente lo stadio e siamo più contenti... :D

colonnello miki
26-12-2004, 15:45
Cosi mi ritrovo uno stadio da 21200 con 13 posti in gradinata e soltanto 355 in tribuna..chiaro???
a dir la verità questo mi è poco chiaro....
se ci dai l'id della squadra ci guardiamo direttamente lo stadio e siamo più contenti... :D

Credo volesse dire 13.000 posti in gradinata, o no? :suspi:

jerax
26-12-2004, 17:48
Credo volesse dire 13.000 posti in gradinata, o no? :suspi:

si certo...13000.... :asd:


Che cosa c'è di difficile da capire..La seconda volta mi sono espresso in un Italiano Perfetto...lo spiego Meglio

HT Organizer mi dava per uno stadio da 15000

Gradinate:8875
Tribune:3550
Tribune Coperte:1420
Tribune Vip:355

Ci siamo??

Pensavo che questi valori dovessero essere inseriti scritti come sono anche nel Sito di HT....Invece dovevo inserire la Differenza..perche inserendo quei Valori mi è venuto uno stadio da 21200 CHIARO??? :eek:

Gandalf
26-12-2004, 18:02
genietto ma provare a fare una somma così ad occhio di 8800+ 3500 + 1400+ 350??? non crediti avrebbe aiutato??? Vedete..questa è la tecnologia..crediamo di avere tutto già pronto..e non ci soffermiamo più a pensare...

In ogni caso.. in questo caso credo che bene o male le percentuali siano giuste... fatti tu i conti:
gradinate 62,5%
tribune 25%
tribune coperte 10%
tribune vip 2,5%

ciao!

jerax
26-12-2004, 20:24
genietto ma provare a fare una somma così ad occhio di 8800+ 3500 + 1400+ 350??? non crediti avrebbe aiutato??? Vedete..questa è la tecnologia..crediamo di avere tutto già pronto..e non ci soffermiamo più a pensare...ciao!

Vuoi che ti risponda???

IL PROBLEMA ERA FARE 2 CONTI?????


NON SAPEVO CHE QUANDO INSERIVO I POSTI ME LI SOMMASSE A QUELLI GIA ESISTENTI MA PENSAVO SI DOVESSE DARE SOLAMENTE LA NUOVA DIMENZIONE DELLO STADIO...CHIARO ADESSO GENIETTO????
:suspi:

ingegnerlillo
27-12-2004, 10:49
bbbbboooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

:asd::asd::asd:

Dampyr
27-12-2004, 10:54
Teoricamente, c'era un + davanti ai numeri dell'ingrandimento...almeno, nei programmi che uso io...
Vabbe'...prega di fare il tutto esaurito.. :asd:

jerax
27-12-2004, 11:42
Teoricamente, c'era un + davanti ai numeri dell'ingrandimento...almeno, nei programmi che uso io...
Vabbe'...prega di fare il tutto esaurito.. :asd:
Guarda alla fine Ti dico 2 cose:

Pensavo di ingrandirlo a 15000 e di indebitarmi e invece mi ritrovo con un stadio molto + grosso...con lo stesso indebitamento :asd:

e Poi gia alla prima Partita ho fatto 17500 Spettatori e Gia ho recuperato una buona Parte dell'investimento...ehehhe

Simodium
27-12-2004, 16:44
si certo...13000.... :asd:


Che cosa c'è di difficile da capire..La seconda volta mi sono espresso in un Italiano Perfetto...lo spiego Meglio

HT Organizer mi dava per uno stadio da 15000

Gradinate:8875
Tribune:3550
Tribune Coperte:1420
Tribune Vip:355

Ci siamo??

Pensavo che questi valori dovessero essere inseriti scritti come sono anche nel Sito di HT....Invece dovevo inserire la Differenza..perche inserendo quei Valori mi è venuto uno stadio da 21200 CHIARO??? :eek: Boh la grammatica mi sembrava buona, forse anche la sintassi ...
ma chissà perchè io ho capito che le percentuali erano sballate ?!
E non mi pareva d'essere l'unico.

E cmq ari-quoto gandalf, compresa la questione della tecnologia ...

EDIT: tanto puoi star tranquillo che se il gioco ti piace e hai intenzione di continuare non sono soldi buttati, perchè prima o poi lo dovrai ingrandire di nuovo quindi indirettamente hai fatto la cosa + giusta