PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio a centrocampo



Eaglies74
24-12-2004, 09:24
Ciao, domani ho la sfida decisiva, sono primo ed affronto i secondi in classifica. Purtroppo l'allenamento di oggi è stato un disastro, praticamente tutti i centrocampisti hanno perso uno scatto in forma (uno addirittura 2!!!). La mia intenzione era di mettere un centrocampo con tutti con la Regia alta a discapito di Cross per avere centrocampo più alto possibile. Gioco con due centrocampisti centrali (uno Buono l'altro accettabile in regia) più un'ala che si accentra ed una offensiva. Inizialmente volevo mettere in quella che si accentra quello che ha regia acce, ma oggi ha perso due tacche e dovrebbe fare appena due stelle. Che faccio? Metto questo o l'ala che dovrebbe fare quasi tre stelle ma che ha regia scarso.

Grazie

Majino
24-12-2004, 09:49
nn me ne intendo molto di ali accentrate, però secondo me il contributo che da un'ala verso il centro con regia scarso, anche se avesse forma eccellente, è molto molto poco... quindi io direi l'accettabile :)

aspetta risposte di gente un po' più esperta cmq! ciao!

parra82
24-12-2004, 11:03
Un'ala verso il centro con regia scarso nn serve praticamente a nulla

predestinato
24-12-2004, 12:23
sono d'accordo con parra82 praticamente l'apporto al centrocampo è nullo

Eaglies74
24-12-2004, 12:25
sono d'accordo con parra82 praticamente l'apporto al centrocampo è nullo
E' utile mettere come ala offensiva un ala che ha meno cross ma più regia. Così il mio centrocampo dovrebbe salire giusto, ma scendere l'attacco sulla fascia

Aethiss
24-12-2004, 12:32
Si e' vero kuello ke dici. Ma cmq non sarebbe una buona ala. Diciamo che sfrutti il potenziale del centrocampo e dell'attacco laterale nel peggior modo possibile. Ora, io non conosco i valori dei tuoi giokatori, provo a farti un esempio basato dalle mie esperienze.

un giokatore con :
Cross : accettabile
Regia : insufficente
e' meglio di un :
Cross : insufficente
Regia : accettabile

questo nel caso tu voglia dare un apporto migliore al tuo attacco laterale.
In ogni caso, devi vedere la forma di tali giokatori. Se la forma ( ad esempio ) del secondo e' buona e del primo insufficente e' logico ke il secondo rendera' di piu' in tutti e 2 i reparti :)