PDA

Visualizza Versione Completa : essere o non essere? (SUPPORTER)....



yallo
24-12-2004, 01:02
ciao ragazzi, i sospetti che serpeggiano nell'ombra tra amici che usano hattrick, il malcontento e i sospetti che ogni tanto leggo tra le righe mi portano a farvi questa domanda:


CI SONO VANTAGGI AD ESSERE SUPPORTER?


Il bello di questo Forum è che si può scrivere qualsiasi cosa, qualsiasi risposta (rimanendo nei confini del bon senso e del lecito) percui mi piacerebbe che si esternassero tutti i sospetti, tutte le voci, giusto per farmi una idea generale di come la pensa la gente

hachise
24-12-2004, 01:32
scorsa stagione, da niubbo ero in fondo, poi imparo e inizio una rimonta della madonna battendo anche le prime e nel frattempo ero diventato supporter, divento secondo a pari della terze che a 2 partite dalla fine diventa supporter e mi supera :suspi:

cmq scherzi a parte so che nn era per il supportering, nn aiuta per niente, forse solo in alcuni giudizi dei gm su cheating presunti e nn certi, imho.

EvilEmpireV
24-12-2004, 07:57
cmq scherzi a parte so che nn era per il supportering, nn aiuta per niente, forse solo in alcuni giudizi dei gm su cheating presunti e nn certi, imho.
Questo e' totalmente falso.Supporter o non supporter,chi commette infrazione alle regole viene bannato,e purtroppo temo che in caso di richiesta,debbano anche restituire la somma del servizio non usufruito...quindi,va bene esprimere idee e concetti..ma non spingiamoci oltre i limiti della decenza


E poi se essere supporter aiuta...cosa ci faccio io in zona retrocessione????


mah


L'unica cosa che aiuta e' imparare bene le regole e impegnarsi per migliorare le proprie squadre.
Lagnarsi perche' si e' persa una partita che si doveva vincere(accusando il randomhattrick per altro:suspi: ) succede sia a chi e' supporter che a chi non lo e'.
L'unico vantaggio tangibile dell'esser supporter,sono i segnalibri,che permettono di seguire le aste dei giocatori senza l'ausilio di carta e penna e lunghe ricerche manuali.
Ne piu' ne meno

MgPlex
24-12-2004, 09:08
ha ragione il Mod-evil...
certo che i segnalibri sono davvero una svolta...

e poi a me fa piacere pagare quei 20€..se una cosa mi diverte e mi allieta tanto tempo è giusto che io contribuisca al suo sviluppo...

(almeno la penso così..)

però favoritismi non ce ne sono assolutamente....

TeoVee
24-12-2004, 12:40
lo sai già come la penso...

zinn86
24-12-2004, 12:50
io non sono mai stato supporter e non so se lo sarò mai, cmq per me bisogna separare 2 cose: i favoritismi e "l'aiuto" nel gioco.
Favoritismi non ce ne sono assolutamente, ma "l'aiuto" è dato dal fatto che essendo supporter comprendi molto meglio il gioco, oltre che a renderlo più divertente... e ti fa stare molto più tempo on-line.
Io sono impossibilitato dal diventare supporter, ma so perfettamente che se lo diventassi mi appassionerei ancora di più nel gioco...

hachise
24-12-2004, 12:52
Raga, parlo per esperienza NON mia ma di amici, li conosce anche jokmax e può confermare, han fatto la stessa identica cosa, e quando dico identica intendo IDENTICA, entrambi sn stati giustamente puniti ed entrambi han prostestato coi gm spiegando le loro ragioni cn una lettera REDATTA INSIEME solo che uno ha aggiunto:ci tengo al gioco, sn anche supporter nn cercherei mai di fregare il gioco volontariamente.
Beh un ricorso è stato accettato l'altro no.
Magari è stato solo un caso, ma smettiamola di dire che certe cose nn succedon per il gusto di dirlo, chi ne ha le prove sa che succedono, chi nn ha mai incontrato casi simili NON PUò ESSER CERTO CHE NN AVVENGA NULLA DI QUESTO TIPO.

zinn86
24-12-2004, 12:55
Raga, parlo per esperienza NON mia ma di amici, li conosce anche jokmax e può confermare, han fatto la stessa identica cosa, e quando dico identica intendo IDENTICA, entrambi sn stati giustamente puniti ed entrambi han prostestato coi gm spiegando le loro ragioni cn una lettera REDATTA INSIEME solo che uno ha aggiunto:ci tengo al gioco, sn anche supporter nn cercherei mai di fregare il gioco volontariamente.
Beh un ricorso è stato accettato l'altro no.
Magari è stato solo un caso, ma smettiamola di dire che certe cose nn succedon per il gusto di dirlo, chi ne ha le prove sa che succedono, chi nn ha mai incontrato casi simili NON PUò ESSER CERTO CHE NN AVVENGA NULLA DI QUESTO TIPO.
Be, da questo punto di vista io non ti posso smentire perchè non ci sono mai stato in questa situazione... anche se a me dei fatti burocratici interessa poco.

hachise
24-12-2004, 12:59
appunto, mica dico che aiuta a livello di gioco, è semplicemente ridicolo pensarlo, e se io sn diventato supporter è stato solo per propinare ai malcapitati compagni di girone i miei pensieri su ogni partita e sul mondo in generale :asd: :asd: :asd:

Dragan80
24-12-2004, 13:05
ciao ragazzi, i sospetti che serpeggiano nell'ombra tra amici che usano hattrick, il malcontento e i sospetti che ogni tanto leggo tra le righe mi portano a farvi questa domanda:


CI SONO VANTAGGI AD ESSERE SUPPORTER?


Il bello di questo Forum è che si può scrivere qualsiasi cosa, qualsiasi risposta (rimanendo nei confini del bon senso e del lecito) percui mi piacerebbe che si esternassero tutti i sospetti, tutte le voci, giusto per farmi una idea generale di come la pensa la gente
Secondo me l'unico vantaggio dell'essere suppoter é il divertimento che c'é in più. La possibilità di mettere un logo (grazie Pap :D ), di scrivere i comunicati stampa e di avere il guestbook. Le statistiche possono essere interessanti, ma le uso di rado. Molto utili invece i segnalibri, sia per il mercato sia per trovare velocemente le partite delle squadre che seguo e metterle su HT-Live.

greendario
24-12-2004, 13:39
beh nn sono molto esperto al riguardo ma basta vedere il perquaccia ke è in serie A senza essere supporter...

predestinato
24-12-2004, 13:40
il supporter non aiuta se non ci capisci nulla(riferito in generale) continui a non capirci una mazza ugualmente anche se hai la stellina.;)

Tanis Mezzelfo
24-12-2004, 13:59
beh nn sono molto esperto al riguardo ma basta vedere il perquaccia ke è in serie A senza essere supporter...
e quindi che vorresti dire? :|


hai visto che squadraccia che ha ( per la serie A?)

Lestat
24-12-2004, 14:41
Se riesco a salvarmi mi faccio supporter ! :D :D

Cosa sono di preciso i segna-libro ?

Jack Sganga
24-12-2004, 14:41
Quoto Mgplex....Ho pagato 20€ perche' diventando supporter il gioco e' ancora piu' affascinante e divertente.....e certamente perche' cosi' i miei soldi contribuiscono al suo sviluppo.Essere supporter non aiuta.

EvilEmpireV
24-12-2004, 14:46
Se riesco a salvarmi mi faccio supporter ! :D :D

Cosa sono di preciso i segna-libro ?
Praticamente i segnalibri hanno la funzione di mettere in una lista a parte,giocatori e squadre,consultabili e ragiungibili in ogni momento.
Quindi se i giocatori che segui nelle aste li metti li non hai bisogno di andare a cercarteli ogni volta

predestinato
24-12-2004, 14:48
Se riesco a salvarmi mi faccio supporter ! :D :D

Cosa sono di preciso i segna-libro ?
ti faccio un esempio....cerchi un giocatore da acquistare ma ce ne sono tre o quattro che vorresti bene con i segnalibro in una apposita sezione è possibile tenerli d'occhio senza usare carta e penna per annotarsi il loro id:D

capito??;)

predestinato
24-12-2004, 14:49
oppss evil mi ha bruciato sul tempo.......:p

A.C. Tua
24-12-2004, 14:49
Io gioco da un annetto...e diventero supporter solo tra qualche settimana ma sono sicuro che non porti cambiamenti! Gli obiettivi restano come le difficoltà! lo faccio solo per mettere il logo e rendere la mia squadra + fica...tutto qui! ;)

Majino
24-12-2004, 14:58
io lo diventerò domani (cioè, domani faccio il pagamento, poi nn so quando l'attivano)... mica tanto per avere vantaggi nel gioco, ma per divertirmi di più con tutte le cosine ganze tipo logo, comunicati stampa, ecc...

Minguits
24-12-2004, 15:01
Io gioco da quasi 4 mesi,e anche se avevo deciso di diventare Supporter solo dopo essere stato promosso in V non resisto più e lo diventerò dopo le vacanze...
Non ho esperienza diretta,ma sono profondamente convinto che essere Supporter non dia alcun aiuto "scorretto" nel gioco...
Può aiutare la storia del segnalibro (neanche ci avevo pensato,interessante!!) e magari anche la quantità maggiore di statistiche,ma giusto per godersi meglio il gioco,niente di più...
Io voglio diventare Supporter per sentirmi ancora più coinvolto,per divertirmi col logo,coi comunicati,colle faccine,colle statistiche ecc... e queste ragioni mi bastano e avanzano...

Marko
24-12-2004, 15:06
Può aiutare la storia del segnalibro (neanche ci avevo pensato,interessante!!) e magari anche la quantità maggiore di statistiche,ma giusto per godersi meglio il gioco,niente di più...
Io voglio diventare Supporter per sentirmi ancora più coinvolto,per divertirmi col logo,coi comunicati,colle faccine,colle statistiche ecc... e queste ragioni mi bastano e avanzano...
Il mio pensiero è simile a Minguits, in piu' sono supporter anche perchè essendo un gioco che mi ha veramente coinvolto , penso che un minimo contributo sia giusto per coloro che gestiscono questo fantastico gioco, con la speranza che serva anche per migliorarlo.

leliup
24-12-2004, 15:56
Dopo 7 risultati positivi consecutivi, sono diventato supporter e... ho perso con una squarda più debole in casa molto probabilmente più per sfortuna che per altro :rolleyes: .

La mia esperienza mi dice quindi che non ci sono favoritismi nel gioco. Invece, se i GM in situazioni di giudizio, tengano conto dell'essere supporter o no, non lo so, spero di no (o di sì ?? :asd: ).

epifanio
24-12-2004, 16:10
io ho votato per "si che aiuta!"

l'ho fatto un po' ingenuamente e in buona fede, per me è ovvio che essere supporter non aiuta direttamente a vincere le partite, però l'uso dei bookmark a mio parere aiuta molto nella gestione del gioco.

anche entrare nelle federazioni può dare una grossa mano a confrontarsi con giocatori più esperti e quindi ad imparare più in fretta.
questo forum rimane comunque una fantastica miniera di informazioni e di idee, inoltre è molto più accessibile e pratico della conference.

il logo e il guestbook sono altri extra divertenti ma non indispensabili, mentre sbarzottare il guestbook di vlad non ha prezzo...

papclems
24-12-2004, 17:10
Secondo me l'unico vantaggio dell'essere suppoter é il divertimento che c'é in più. La possibilità di mettere un logo [b](grazie Pap ), di scrivere i comunicati stampa e di avere il guestbook. Le statistiche possono essere interessanti, ma le uso di rado. Molto utili invece i segnalibri, sia per il mercato sia per trovare velocemente le partite delle squadre che seguo e metterle su HT-Live[/quote]


piacere mio Dragan :D

io voto che aiuta. a me i bookmark e la federazione aiutano parecchio.









a rifuggire la monotonia del lavoro...:asd:

greendario
24-12-2004, 20:43
e quindi che vorresti dire? :|


hai visto che squadraccia che ha ( per la serie A?)


intendevo dire che nonostante non sia supporter è comunque arrivato in serie A, e ke quindi se uno è bravo a gestire la squadra puo arrivare lo stesso ad alti livelli, anke senza essere supporter --> essere supporter non aiuta ;)

Rui Magico 10
24-12-2004, 21:19
l'essere supporter è un modo di aiutare chi ti ha dato la possibilità di giocare il più bel manageriale online esistente..sono supporter, però sono indeciso se riconfermare la mia adesione perchè come giustamente hanno detto più utenti, le uniche cose veramente in più sono i segnalibri e le federazioni. Se da ora a febbraio troverò un modo per sostituire i segnalibri dirò addio al supporteraggio, altrimenti ci penserò..

cmq credo che, con tutti i supporter che ci sono, ci sono stati, ci saranno, i DEV potranno comprare anche i server della nasa, con la miriade di 20euro che hanno ricevuto..per me l'aiuto l'hanno gia ricevuto, anche troppo...:)

francamdar
24-12-2004, 21:21
vorrei diventarlo perchè come content provider immagino i costi, gli sbattimenti,che lo staff si deve ciucciare: almeno i 19,50 che servano ai ragazzi.
fra

papclems
24-12-2004, 22:39
l'essere supporter è un modo di aiutare chi ti ha dato la possibilità di giocare il più bel manageriale online esistente..sono supporter, però sono indeciso se riconfermare la mia adesione perchè come giustamente hanno detto più utenti, le uniche cose veramente in più sono i segnalibri e le federazioni. Se da ora a febbraio troverò un modo per sostituire i segnalibri dirò addio al supporteraggio, altrimenti ci penserò..

cmq credo che, con tutti i supporter che ci sono, ci sono stati, ci saranno, i DEV potranno comprare anche i server della nasa, con la miriade di 20euro che hanno ricevuto..per me l'aiuto l'hanno gia ricevuto, anche troppo...:)
rui solito braccino corto..


















:asd::asd::asd::asd:

Majino
26-12-2004, 14:32
io alla fine me lo sono regalato e lo sono diventato oggi :D

Benxa
26-12-2004, 22:31
Io credo che, innanzitutto, il supporting sia, non dico dovuto perchè non v'è alcun obbligo, ma quanto meno necessario per il continuo sviluppo di Hattrick. Chiunque voglia bene a questo gioco, dal mio modestissimo punto di vista, dovrebbe in qualche modo appoggiare il lavoro degli sviluppatori.

Premesso questo, dico che essere supporter aiuta ad imparare il gioco: capire gli allenamenti più utili (ci sarà un motivo se in Svezia il 213% allena regia), puntare in modo più fine agli acquisti (ho un quadernetto pieno di id players, appena potevo comprare qualcuno lo compravo anche se un'ora dopo ce ne era uno 10 volte più conveniente) ed espandere con più facilità le proprie idee per poterle confontare. Ovviamente tutto questo è fantasticamente implementato dai ragguagli delle federazioni.

Poi il resto, che trovo essere un semplice contorno (loghi, colori sociali, numeri sulle maglie, ect, ect, ect,...) sono solo quel pizzico di sale che danno un gusto ancor più pepato al gioco.

Io sono iscritto da 3 o 4 mesi ed ho deciso da poco di diventare supporter. Non me ne sono ancora pentito.

Ripeto, a mio avviso, chi vuole bene ad Hattrick, dovrebbe sentirsi dentro l'impulso di diventare supporter.:cool:

greendario
26-12-2004, 23:39
per me una cosa che penalizza molto il supportering è il fatto ke si puo fare solo con carta di credito...io lo farei subito, sarei ben felice di spendere i 20 euro ke per me all'anno sono pochissimi per questo gioco cosi bello, ma nn avendo la carta di credito ne sono impossibilitato...trovassero un altro modo di pagamento x me i supporter raddoppierebbero

epifanio
26-12-2004, 23:47
per me una cosa che penalizza molto il supportering è il fatto ke si puo fare solo con carta di credito...io lo farei subito, sarei ben felice di spendere i 20 euro ke per me all'anno sono pochissimi per questo gioco cosi bello, ma nn avendo la carta di credito ne sono impossibilitato...trovassero un altro modo di pagamento x me i supporter raddoppierebbero
puoi sempre farti una carta di credito tipo la PostePay in 5 minuti in qualsiasi ufficio postale.

credo che vadano bene anche le nuovissime (e molto belle) Soldintasca Visa Electron 2006 del gruppo SanPaolo

thefusion73
27-12-2004, 00:39
Io ho fatto la Postepay...
comodissima anche per tutti gli acquisti su internet,
non hai bisogno di avere conto corrente alle poste, basta ricaricarla quando si esaurisce il credito...

Nel sondaggio ho votato anch'io come Epifanio a favore del SI CHE AIUTA

con questo non volevo asolutamente intendere eventuali favoritismi,
quelli sono esclusi..
ma sicuramente aiuta a semplificare la gestione del gioco..
soprattutto nel mercato i segnalibri sono molto utili....

il guest-book poi è davvero divertente,
io che faccio sempre amichevoli internazionali mi diverto a sbarzottare a destra e a manca per il globo
e mi piace ricevere commenti da tutti le parti del mondo..

sicuramente quei 4 soldi spesi per diventare supporter(una pizza e birra in un ristorante economico) rendono il gioco molto più divertente....

claudio1
27-12-2004, 01:10
ciao ragazzi, i sospetti che serpeggiano nell'ombra tra amici che usano hattrick, il malcontento e i sospetti che ogni tanto leggo tra le righe mi portano a farvi questa domanda:


CI SONO VANTAGGI AD ESSERE SUPPORTER?


Il bello di questo Forum è che si può scrivere qualsiasi cosa, qualsiasi risposta (rimanendo nei confini del bon senso e del lecito) percui mi piacerebbe che si esternassero tutti i sospetti, tutte le voci, giusto per farmi una idea generale di come la pensa la gente
Sì, oltre a molti vantaggi estetici e pratici nella gestione societaria (appunti e "sveglia" per acquisti, oppure notifica di rilanci o eventi vari), esiste un'importante informazione in più che si può ottenere essendo supporter: si conoscono le differenze di valutazioni esatte delle migliori 10 partite di ogni giocatore con la squadra attuale, con un'approssimazione del trentaduesimo di stelletta. Questa è un'informazione che spesso mi aiuta a scegliere se mandare in campo un giocatore o un altro.

Ti faccio un esempio:

http://www19.hattrick.org/common/images/dresses/back/n9/dressback07.gif


Brian Cuevas (30502828) http://www19.hattrick.org/common/images/bookmark_16x16.gif (http://www19.hattrick.org/common/bookmarks.asp?actionType=AddConfirm&BookmarkTypeID=2&ObjectID=30502828) http://www19.hattrick.org/common/images/warned_2.gif
20 anni, buono (http://www19.hattrick.org/common/gameRules.asp?find=labels&lt=skillshort&ll=7#skillshort) di forma, sano Parlo US English! (http://www19.hattrick.org/common/playerDetails.asp?PlayerID=30502828&ShowPlayerComment=true)


Le 10 migliori partite in questa squadra.

Data

PartitaValutazione

25/12/2004Bruzium - Risacca (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436443)100%18/12/2004Risacca - Polisportiva Sa (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436437)99%11/12/2004Risacca - Dinamo di Darij (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436436)97%04/12/2004Atletico Torino - Risacca (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436430)93%20/11/2004Dinamo di Darij - Risacca (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436421)91%06/11/2004Risacca - Bruzium (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436414)91%09/11/2004Risacca - S.B.S. (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=29953515)91%27/11/2004Risacca - Atletico Torino (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436427)91%13/11/2004Polisportiva Sa - Risacca (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436420)90%30/10/2004Aspropirgos FC - Risacca (http://www19.hattrick.org/common/matchDetails.asp?MatchID=25436410)89%
21 partite giocate in questa squadra.

Io dalle valutazioni so che il 30/10 Cuevas ha preso 3 stelle (quando ha ottenuto l'89% della sua miglior valutazione), mentre il 13/11 ha preso 3.5 stelle. Quindi sono sicuro che il mio giocatore è andato "oltre" le 3.5 stelle di un 10% di valutazione, che per esperienza so essere 10/32mi di stella.
Per intenderci, se prendesse un 6% di valutazione in più, prenderebbe 4 stelle.

EvilEmpireV
27-12-2004, 08:21
per me una cosa che penalizza molto il supportering è il fatto ke si puo fare solo con carta di credito...io lo farei subito, sarei ben felice di spendere i 20 euro ke per me all'anno sono pochissimi per questo gioco cosi bello, ma nn avendo la carta di credito ne sono impossibilitato...trovassero un altro modo di pagamento x me i supporter raddoppierebbero

Veramente si puo' fare anche con bonifico bancario(sempre che tale opzione non sia stata tolta nelle ultime 48 ore :))

Comunque,il sistema piu' pratico e veloce e' quello come consigliato sopra di farsi una qualunque carta prepagata.
Nessun rischio eccessivo(anche se qualche furbetto ti becca i codici della carta,piu' dei 20,piuttosto che i 50 euro che hai caricato non puo' usare..anche se girano comunque le palle..ma meglio che se ti clonano la american express platinum:D )e massima praticita' d'uso

halex
27-12-2004, 08:31
Come la maggior parte sono d'accordo che essere supporter aiuta nella gestione del gioco, ma non dà nessun vantaggio nei match.

L'utilità maggiore sono i segnalibro, ma sto dicendo quello che tutti cmq sanno.

Poi è importante contribuire con i 20€ e aiutare allo sviluppo del gioco, in fin dei conti a volte spendiamo soldoni in cazzate magari inutili e pochi euro all'anno non sono la fine del mondo.

Ciao
Halex

Minguits
27-12-2004, 09:35
Cmq per pagare le prepagate sono ottime...
Se non volete andare alla posta potete anche fare la Vodafone Cash Card che potete ricaricare comodamente con il Bancomat...

MgPlex
27-12-2004, 09:40
per me una cosa che penalizza molto il supportering è il fatto ke si puo fare solo con carta di credito...io lo farei subito, sarei ben felice di spendere i 20 euro ke per me all'anno sono pochissimi per questo gioco cosi bello, ma nn avendo la carta di credito ne sono impossibilitato...trovassero un altro modo di pagamento x me i supporter raddoppierebbero
se non ti va di fare la fila alle poste ti compri una carta kalibra dal tabaccaio...
costa 5 euro + i soldi che ci metti dentro..sali a casa e sei supporter....

quindi non è assolutamente difficile diventare supporter!!!

Lele3737
27-12-2004, 10:52
Non so se essere supporter aiuti o meno, ma finalmente potrò dirvelo con esperienza diretta: ringrazio pubblicamente The_Doc & ElPorro , ke per Natale mi hanno regalato il Supporting x un anno :asd: :asd: :asd:

E sono veramente commosso dalla felicità di vedere in faccia i miei beniamini :D :D


PS: Doc, questo tuo gesto caritatevole non influirà sul fatto ke martedì perdi di brutto.... :D

brasm
27-12-2004, 11:25
Non so se ho capito bene, aiuta nella GESTIONE della squadra, non certo per i risultati...io rischio quasi la retrocessione in 7° quindi....

kingpin
28-12-2004, 20:45
Io sono supporter da Agosto di quest'anno e posso dire che ne è valsa la pena infatti questo gioco mi ha preso di brutto ed è diventato un piacevole passatempo e cosa volte che siano 20 euro l'anno ??

Lestat
06-01-2005, 13:35
Ma i supporter possono vedere chi supporta chi ?
(perdonate il gioco di parole..)

MgPlex
06-01-2005, 14:07
Ma i supporter possono vedere chi supporta chi ?
(perdonate il gioco di parole..)

io posso vedere chi supporta me...e posso mandara una newsletter a tutti i miei supporter(vabbè sono 2,che ci vuoi fare)...
Però non posso sapere chi sono i supporter degli altri giocatori!!

fantaluca
06-01-2005, 14:17
ciao ragazzi, i sospetti che serpeggiano nell'ombra tra amici che usano hattrick, il malcontento e i sospetti che ogni tanto leggo tra le righe mi portano a farvi questa domanda:


CI SONO VANTAGGI AD ESSERE SUPPORTER?


Il bello di questo Forum è che si può scrivere qualsiasi cosa, qualsiasi risposta (rimanendo nei confini del bon senso e del lecito) percui mi piacerebbe che si esternassero tutti i sospetti, tutte le voci, giusto per farmi una idea generale di come la pensa la gente
è il secondo anno di fila che il giocatore promosso dalla mia V NON è un supporter

fantaluca
06-01-2005, 14:18
chiarirei anche la domanda... "aiuta a giocare meglio" oppure "da un vantaggio in fatto di risultati perchè paghi per giocare"?

fantaluca
06-01-2005, 14:20
l'essere supporter è un modo di aiutare chi ti ha dato la possibilità di giocare il più bel manageriale online esistente..sono supporter, però sono indeciso se riconfermare la mia adesione perchè come giustamente hanno detto più utenti, le uniche cose veramente in più sono i segnalibri e le federazioni. Se da ora a febbraio troverò un modo per sostituire i segnalibri dirò addio al supporteraggio, altrimenti ci penserò..

cmq credo che, con tutti i supporter che ci sono, ci sono stati, ci saranno, i DEV potranno comprare anche i server della nasa, con la miriade di 20euro che hanno ricevuto..per me l'aiuto l'hanno gia ricevuto, anche troppo...:)
perdonami, ma dubito che tu lavori nel settore... purtroppo il costo dei server incide solo al 10% circa sulla spesa totale di un progetto che consuma evidentemente un altissimo quantitativo di banda che, a differenza dell'una tantum che costano le macchine, ha un canone mensile che, all'aumentare del consumo di banda, aumenta in proporzione

Lestat
06-01-2005, 14:33
Comunque nell'ultima intervista, il dev ha chiaramente detto che la loro società "Extralives" è al momento la loro unica occupazione, quindi i guadagni ci sono eccome ! :)

stizzeN
07-01-2005, 02:00
supporter convinto, bisogna pur ripagare coloro che ci hanno dato questo giochillo.

imax
07-01-2005, 10:04
adesso, dopo esattamente una settimana di supporting, posso dirti...diventa supporter!

non è una questione di vantaggi, ma è tutto un altro hattrick...ti piacerà! :)

Conte Dra-culo
07-01-2005, 12:16
essere supporter non deve dare nessun vantaggio rispetto a chi non lo è... ed in effetti è così... ;)

Solo rende Ht più "ganzo" ;)...e poi farti fare un logo da Pap non ha prezzo... x tutto il resto c'è Spammercard... ;)

fantaluca
07-01-2005, 19:26
Comunque nell'ultima intervista, il dev ha chiaramente detto che la loro società "Extralives" è al momento la loro unica occupazione, quindi i guadagni ci sono eccome ! :)
ed è giusto che sia così!!!!

solo una "cagatina" come htita andrebbe seguita 8 ore al giorno per fare le cose fatte come si dovrebbero... immaginati ht...

Gelo
08-01-2005, 13:13
perdonami, ma dubito che tu lavori nel settore... purtroppo il costo dei server incide solo al 10% circa sulla spesa totale di un progetto che consuma evidentemente un altissimo quantitativo di banda che, a differenza dell'una tantum che costano le macchine, ha un canone mensile che, all'aumentare del consumo di banda, aumenta in proporzione

Tutto vero !!!!

tanto per fare un esempio reale

- 75 GigaBytes/Mese su canale a 10 Mb/s Costo mensile: 72 Euro (iva inclusa)
- Housing MidiTower Costo mensile: 12 Euro (iva inclusa)
- Housing MidiTower Costo mensile: 12 Euro (iva inclusa)
- Housing MidiTower Costo mensile: 12 Euro (iva inclusa)

In una comunità di online racing si sta preventivando una spesa per gestire il campionato del prossimo anno.
Come puoi notare il canone della sola banda 10Mb/s di cui credo solo il 50% garantito costa 864 euro all'anno ed è limitato a 75GB di traffico mensile.
Forse per il singolo 75GB di traffico sembrano tantissimi ma sono un miseria tant'è che si deve decidere se lasciare i server di gara accesi solo la sera per non eccedere la quota.
Preciso che al momento la comunità contà più o meno 200 iscritti al campionato ma realmente attivi sono poco più di 100.

Se considereimo che solo in Svezia, Germania Spagna (vado a memoria) ci sono oltre 30000 giocatori attivi mentre in Italia circa 19000 puoi iniziare a pensare a che tipo di traffico genera il mondo Hattrick e che necessità ha per mantenere tutto attivo.

Poi che ci guadagnano sono daccordo ma sono contento che ci guadagnino altrimenti Hattrick così com'è ce lo scordiamo.

fantaluca
08-01-2005, 15:07
i prezzi che hai citato sopra sono bassissimi... dammi un link che potrebbe interessare anche a me ;)

Gelo
08-01-2005, 16:37
i prezzi che hai citato sopra sono bassissimi... dammi un link che potrebbe interessare anche a me ;)

Ti ho spedito un PM

:)

francamdar
15-03-2005, 17:03
:D :D :D oggi un mio caro amico, di cui non dico il nome...ma che porto nel cuore, mi ha fatto il regalo di diventare supporter!!! :D :D :D
SONO TROPPO CONTENTO!!! e anche un po' commosso sigh, sigh,...
comunque é una figata!!!
ragazzi é troppo divertente!!! ROTFL
mi sto' divertendo come un bambino...
:) grazie ancora amico caro :)

In Topic: sì che aiuta!! le statistiche aiutano un casino: praticamente la stessa differenza tra guidare nella nebbia e con il cielo terso!

staraldo
15-03-2005, 17:36
Tutto vero !!!!

tanto per fare un esempio reale

- 75 GigaBytes/Mese su canale a 10 Mb/s Costo mensile: 72 Euro (iva inclusa)
- Housing MidiTower Costo mensile: 12 Euro (iva inclusa)
- Housing MidiTower Costo mensile: 12 Euro (iva inclusa)
- Housing MidiTower Costo mensile: 12 Euro (iva inclusa)

In una comunità di online racing si sta preventivando una spesa per gestire il campionato del prossimo anno.
Come puoi notare il canone della sola banda 10Mb/s di cui credo solo il 50% garantito costa 864 euro all'anno ed è limitato a 75GB di traffico mensile.
Forse per il singolo 75GB di traffico sembrano tantissimi ma sono un miseria tant'è che si deve decidere se lasciare i server di gara accesi solo la sera per non eccedere la quota.
Preciso che al momento la comunità contà più o meno 200 iscritti al campionato ma realmente attivi sono poco più di 100.

Se considereimo che solo in Svezia, Germania Spagna (vado a memoria) ci sono oltre 30000 giocatori attivi mentre in Italia circa 19000 puoi iniziare a pensare a che tipo di traffico genera il mondo Hattrick e che necessità ha per mantenere tutto attivo.

Poi che ci guadagnano sono daccordo ma sono contento che ci guadagnino altrimenti Hattrick così com'è ce lo scordiamo.

EHi mi dici chi è che fa questi prezzi?

pasqualino77
15-03-2005, 18:14
Allora i prezzi sono anche altini ... io lo faccio per lavoro e e ve li posso vendere anche ad un prezzo più basso ...

Comunque ... io sono l' unica persona che è diventata supporter appena avuto la squadra ... immediatamente ...

SUPPORTER A VITA..

Io sono dell' idea free è bello, ma se un prodotto è valido pagare non è reato

JellyBelly
15-03-2005, 21:40
Secondo me è una svolta!!! Ti senti bene perchè aiuti lo sviluppo del gioco e poi godi quando ti tirano fuori ogni tanto una kikka! Tipo per l'ultima ho goduto troppo per le Statistiche dei Supporter!!! Credo che sia la cosa più bella dopo la comodità dei segnalibri!!!! :D

pasqualino77
16-03-2005, 11:33
la cosa più bella è che puoi vedere l' evoluzione del giocatore anche nelle squadre passate ... si evitano tante fregature ... e si possono scoprire "fenomeni" che per altri sono bidoni.

Immagginate uno che ha 3 stlle, uno se lo compra ma po è tremendo di forma e se ne prende una e lo rivende subito ...

Io sò che in passato ha preso tre stelle .. una persona normale vede 1 stella e lo accantona