PDA

Visualizza Versione Completa : Viet-nam



Lestat
23-12-2004, 23:43
Avete letto della situazione del Vietnam ?
C'è da rimanere allibiti ! O_O


dalla Gazzetta:
Ultimamente la Gazzetta si è occupata del Vietnam e dei suoi casi di cheating. Ma qualcuno l'ha vissuto fin dall'inizio e oggi ci vuole raccontare come stanno le cose.
Vuole rimanere anonimo cosi come le sue fonti, proprio perché la cosa ha una sua gravità da non sottovalutare:

Gazzetta: Inutile girarci intorno: raccontaci cosa sta succedendo in Vietnam!
Anonimo: Questa è la verità, nient'altro che la verità.
Tutto è iniziato durante le elezioni passate dove avevo ottenuto delle informazioni da X della V-League (la serie a vietnamita). Bisogna dire che io conosco X Y Z. e K. Sono bravi giocatori, seguono le regole e sono presenti fin dall'inizio. Io sono coinvolto nel Vietnam da alcuni stagioni e passo molto tempo in conference aiutando i nuovi utenti vietnamiti. Questo è la ragione per cui sono arrabbiato.

Comunque, X mi scrive:
"Ciao, io ti conosco ma penso che non hai nessuna possibilità di diventare allenatore della nazionale vietnamita (VN). Vedi, la Vn ha un gruppo con Manh-Ha, MNhan, vodichthienha, cuimuc...loro hanno molte squadre. In queste votazioni, c'è un "loro" candidato per la nazionale: thienthanh. Noi non abbiamo nessuna possibilità!
Tieni segreto cio' che ti ho detto.
Grazie e buona fortuna
X

Ma le informazioni cominciavano a fluire. X mi ha mostrato come funziona la politica dei gruppi in Vietnam.
1) Il Vietnam ha tre gruppi:
-G1: AnNinh University student e i suoi amici (MNhan, M-Ha, cuimuc,
vodichthienha...)
-G2 game VN members
-G3: utenti normale (io, e gli altri miei amici...)
Io conosco alcuni cheat ma non tutti. Nel gruppo G1, la maggior parte delle squadre sono state chiuse, ad esempio DHan-Milan, Firewall, TraiSauRieng, vothisau, BaoTap...e io credo che altre ancora verranno chiuse in futuro.

Successivamente parlai con Y dato che aveva una migliore conoscenza dell'inglese, e mi raccontò circa il ruolo di questi gruppi:
"Infatti ci sono due tipi di "gruppi politici" in Vietnam. Uno è guidato da X. e Y (che non fanno parte dei cheat), gli altri sono guidati invece da Manh-Ha. Quest'ultimo gruppo è molto più potente e il nuovo allenatore della nazionale sarà canhcaykho (TTVNonline) o thienthanh (Milan_HOT_club) perché appartenenti al loro clan. A Manh-Ha non piacciono molto questi 2 allenatori, ma sempre meglio che due allenatori "esterni" al gruppo"

Infatti io persi le mie elezioni perché vinse thienthanh. Poi come tutti voi sapete, la sua squadra è stata chiusa per cheating.
I passai molto tempo a meravigliarmi per questa situazione, a come poterli fermare e come forse erano in grado di imbrogliare le elezioni parlando in un altro forum al di fuori di hattrick: http://www.gamevn.com/forum/forumdisplay.php?f=153. Purtroppo non parlo la lingua vietnamita.
Iniziai cosi a controllare le varie leghe e velocemente iniziai a scoprire dei trasferimenti sospetti.
Noi (delle Vietnam Federation) eravamo ottimisti circa queste nuove elezioni dato che molti team erano stati chiusi. Ma come sapete, la storia non è stata chiusa. Le elezioni sono state vinte da due perfetti newbie, sia per quel che riguarda la nazione under20, sia per la nazionale maggiore. Inutile dire come ci sia rimasto.

Ieri da X ho ricevuto questo messaggio:
"HaiAnE306, proprietario di LEEDS CANTHO (230694) è stato chiuso...
HaiAnE306 and HoangSon hanno 27 e 29 voti, non ci posso credere!!!Loro sono nuovi membri e hanno la squadra nella serie più bassa. Noi non possiamo niente contro il cheating..."

Oggi ho deciso di scrivere un messaggio al nuovo allenatore della nazionale, descrivendo il mio stato d'animo. Lui mi ha risposto...ma come?

Ha firmato la mail con LeNam1776 (LEEDS CANTHO II.4 ), che non è la sua squadra attuale, ma una squadra chiusa a Novembre.

Perché mai si dovrebbe eleggere un utente che è stato beccato per cheating?
Perché il Vietnam ha votato utenti cosi inesperti? L'ultima volta, quando thienchan vinse, si diceva che egli aveva pagato il supporter ha tutti quelli che lo avevano votato. E' stato cosi anche stavolta? Io non lo so...
E poi ancora, una crescisa del 100% di squadre iscritte in poche settimane...dopo che per molto tempo si iscrivevamo pochi team…

Io spero che voi possiate vedere il Vietnam come una vittima di alcuni "utenti" troppo potenti da contrastare...

Gazzetta: Quello che mi stai raccontando è incredibile. Ma possibile che non si poteva evitare di arrivare a questa situazioni?
Anonimo: Questa situazione poteva essere evitata attraverso il controllo di un GM applicato però dalla stagione 1. Il Vietnam è un paese piccolo, ed è comprensibile che non ci si è concentrati sui trasferimenti e quindi sul cheating. So solo che io non so cosa fare ora, questo è un lavoro per i vari GM.

Gazzetta: Purtroppo il Vietnam ne esce male da tutta questa brutta storia. Cosa ne pensano i vari allenatori vietnamiti?
Anonimo: La situazione non riflette i molti coach onesti che ci sono in Vietnam, almeno questo è quello a cui voglio credere. Ovviamente loro sono molto arrabbiati per la brutta immagine che questa storia da al loro paese.
Per alcuni motivi alcuni utenti scrivono in altri forum esterni ad hattrick e con questi allenatori io non posso parlare perchè loro non vogliono comunicare con noi. La mia idea è che questo sia un piccolo gruppo che "lavora" per allonatare gli allenatori stranieri dalle loro nazionali. Che poi dove sta il problema? Molte nazionali hanno allenatori stranieri...

Gazzetta: E ora...quale futuro avrà il Vietnam?
Anonimo: Vorrei che fossi tu a dirmelo…


Che mafia...

Simodium
23-12-2004, 23:45
bastava linkare l'articolo eh

papclems
24-12-2004, 01:13
eh diglielo va..

oramai ho perso le speranze di insegnargli qualcosa a sto caprone...:asd::asd:

hachise
24-12-2004, 01:23
pensavo fosse una articolo ironico o_0

Gandalf
24-12-2004, 15:38
minchia mi sconvolge sta cosa...giochi di potere dietro ad hattrick.. ma cosa sta succedendo al mondo??:confused: :(

zinn86
24-12-2004, 15:48
L'ho letto due volte, ma ci ho capito poco... dietro ci stanno molti giri..

oveja_negra
24-12-2004, 15:57
Penso sia solo un articolo ironico...

predestinato
24-12-2004, 16:22
Penso sia solo un articolo ironico...
io credo proprio di no invece è da molto tempo che si parla di sta storia

papclems
24-12-2004, 16:30
non è assolutamente ironico


è il 3° articolo che scrivono sul caos che c'è in vietnam ed a leggerlo ti chiedi come mai al mondo c'è gente che invece di pensare a scoprire qualche cosa di utile per la sua nazione sta a fare lotte e faide per hattrick....

Dott_Divine
24-12-2004, 20:03
questi giochi di potere danno molto realismo al gioco no? :asd:

non comprendo perchè fare cose del genere in un giochino... però ormai ho imparato a non stupirmi + di nulla

Rui Magico 10
24-12-2004, 21:11
non comprendo perchè fare cose del genere in un giochino... però ormai ho imparato a non stupirmi + di nulla
quoto in pieno..fossero un paese dove navigano nell'oro..mah..

francamdar
24-12-2004, 21:38
poveretti, vinceranno anche? Ma poi cosa? Se perdono la gioia del gioco?! A me sembrano dei frustrati totali. Costoro smarriscono più cose:
1) il piacere di costruire qualcosa, attraversando bufere, sconfitte, delusioni; per crescere, per capire e imparare a relazionare con le varie diversità
2) il considerare vittorie e sconfitte come gradini, non belli o brutti, ma solo gradini verso una meta
3) il piacere della parità con gli altri, elementi indispensabili per ottenere indipendenza e vera libertà interiore

e mi fermo qui, per non arrivare al peso specifico del uranio238.

fra
PS: felice di giocarmela con voi senza arzigogoli!

papclems
24-12-2004, 22:37
come posso entrare nella ANPPI ??
e con che ruolo ??

:asd: