PDA

Visualizza Versione Completa : Costi 15° e 16° giornata!



nebuk
22-05-2004, 15:55
Innanzitutto salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum!

Visto che molti di voi giocano da piu' di una stagione ne approfitto per togliermi questo dubbio.
Nella 14° e 15° giornata, ovvero quelle 2 in cui non si disputano partite di campionato, ci sono sempre i costi di gestione? (stadio, stipendi, etcetc)

Spero di no, altrimenti sarei proprio messo male!! Le amichevoli e gli sponsor non mi basterebbero a far pari (anche se conto di avere un bonus per il terzo posto) e sto gia a -230 000€!!

Dragan80
22-05-2004, 16:42
Innanzitutto salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum!

Visto che molti di voi giocano da piu' di una stagione ne approfitto per togliermi questo dubbio.
Nella 14° e 15° giornata, ovvero quelle 2 in cui non si disputano partite di campionato, ci sono sempre i costi di gestione? (stadio, stipendi, etcetc)

Benvenuto!


Purtroppo sì

Però tieni presente che poi c'é la coppa (se riesci a qualificarti) ed é un buon incasso (alla squadra di casa vanno i 2/3). Tuttavia nella tua situazione sarebbe meglio vendere almeno un giocatore e ridurre i costi. Come sono distribuite le tue spese fisse?

Odux
22-05-2004, 19:56
Ma nelle due settimane di pausa, se non si hanno impegni ufficiali, si possono fare due amichevoli, una al sabato e una la domenica?

Tanis Mezzelfo
22-05-2004, 20:11
nelle 2 settimane di pausa si fanno 2 amichevoli il martedì

nella prima settimana chi ha da fare spareggi gioca il sabato.

il sabato della seconda settimana invece non ci sono partite.

I costi di gestione ci sono anche nelle 2 settimane di pausa.


ciao! :)

nebuk
22-05-2004, 20:39
Allora per le spese fisse ho:

Stadio: 9.600
Stipendi: 22.006
Interessi passivi: 11.721
Occasionali: 2000 (i giovani promossi)
Staff: 4500 (allenatore portiere + economista + medico)
Giovanili: 10000

Totale Uscite: 60.827

Con l'economista, sponsor e intoriti della partite ricavo:

Totale Entrate: 75.725

Quindi mediamente quando gioco vado in positivo di 15.000
Se non gioco vado in passivo di -35.000

La situazione di cassa e' questa: -234.418 € (-219.519) €

Ho messo in vendita il terzo portiere (19anni insufficiente) e casomai mettero' qualche altro giocatore, pero' la rosa e' ben messa e non volevo togliere qualcuno d'importante.

tasso1976
22-05-2004, 23:13
Forse un giocatore importante ti conviene venderlo, sei già parecchio sotto nonostante uno staff ridottissimo.
Ciao

MaD
22-05-2004, 23:43
Io direi che ti conviene venderne anche piu' di uno e ampliare lo stadio e magari prendere anche dei portavoce perche' hai delle entrate troppo basse... le uscite non credo sia possibile ridurle ancora.

Conte Dra-culo
23-05-2004, 00:50
Io direi che ti conviene venderne anche piu' di uno e ampliare lo stadio e magari prendere anche dei portavoce perche' hai delle entrate troppo basse... le uscite non credo sia possibile ridurle ancora.

L'unica cosa che può ridurre son le giovanili... ma non so se ne valga la pena... quanto hai a giovanili? e cmq devi vendere qualche pezzo pregiato...

delu
23-05-2004, 07:40
secondo me è bene che tu venda un giocatore a un buon prezzo, in modo da far cassa ed eliminare gli interessi passivi, ed investa parte degli ex interessi passivi in portavoce(5) in modo da aumentare le entrate degli sponsor(fai conto che io sono a metà classifica in V e mi entrano 41k di sponsor)

Dragan80
23-05-2004, 08:31
Ho messo in vendita il terzo portiere (19anni insufficiente) e casomai mettero' qualche altro giocatore, pero' la rosa e' ben messa e non volevo togliere qualcuno d'importante.
Fai bene a vendere il terzo portiere perché ne bastano due (e considera che i portieri, a parità di skill, richiedono uno stipendio più elevato rispoettto ai giocatori del campo). Se riesci a vendere ancora per ridurre gli stipendi intorno ai 20.000€ é meglio, anche perché dopo la pausa i singoli stipendi vengono ricalcolati e le spese aumenteranno.

Prendi anche un paio di portavoce per aumentare le entrate degli sponsor.

nebuk
23-05-2004, 11:54
Lo stadio l'ho appena ampliato (ed e' stato quello a mandarmi a -200.000) ed e' di 15000 posti.(nell'ultima partita ne ho riempiti 7500)
Le giovanili per ora sono a debole.
Se prendo 5 portavoce spenderei 6500€, essendo terzo in VI otterrei piu' dello stipendio?

Per i giocatori penso di poter vendere loro 2 senza compromettermi troppo:

[CENTRCAMPISTA]

Joaquim Mendes
75 000 €, 19 anni, buono di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Assist: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

[ATTACCANTE]

Andrea Calò
89 000 €, 18 anni, debole di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: accettabile Assist: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: accettabile

Che ne dite? Dovrei farcela a risanare un po' il bilancio?
Finora nelle aste non sono mai riuscito a vendere nulla, se metto entrambi a 20.000€ come prezzo base va bene?

Conte Dra-culo
23-05-2004, 12:28
No non va bene per nulla...
Il primo va messo a 10k...
Il secondo anche a 150k... è un ottimo giocatore da vendere ti potrebbe bastare lui da vendere x risanare il bilancio,non lo mettere a 20k!!! Ci perderesti un mucchio di soldi...

Dragan80
23-05-2004, 12:47
Il secondo é un ottimo giocatore: tu cosa alleni?

nebuk
23-05-2004, 13:46
Per ora difesa al 94%, quell'attaccante me lo sono aggiudicato per poche migliaia di €.. lo metto a 150k come prezzo base?

Dragan80
23-05-2004, 13:57
Per ora difesa al 94%, quell'attaccante me lo sono aggiudicato per poche migliaia di €.. lo metto a 150k come prezzo base?
Ok, visto che non lo alleni allora puoi venderlo tranquillamente. 150.000€ di base dovrebbe andare bene, e se sei fortunato ne guadagni anche 250.000€ alla fine. Peccato che ora il mercato sia un po' statico.

Conte Dra-culo
23-05-2004, 15:37
Per ora difesa al 94%, quell'attaccante me lo sono aggiudicato per poche migliaia di €.. lo metto a 150k come prezzo base?
Quell'attaccante lo hai promosso dalle giovanili o lo hai trovato in squadra dall'inizio culattone ;)
Quell'altro lo hai pagato un pò troppo ( 35k:eek: )

nebuk
23-05-2004, 16:08
C'hai ragione, mi dice che sono la sua squadra di origine ^^;
L'altro nelle amichevoli ha sempre fatto una buona figura :P

Cmq per ora ho messo solo l'attaccante e il terzo portiere, il 25 e il 26 mi scadono le aste e spero di aver fatto piu' o meno pari..

stefmas
25-05-2004, 17:57
Comunque è fondamentale che all'inizio della prossima stagione tu prenda qualche portavoce (almeno 2-3, anche se ti consiglio di prenderne 5); questi contribuiscono ad aumentare gli incassi degli sponsor e il morale dei tifosi, e quindi il loro numero e la loro affluenza allo stadio... direi che sono fondamentali

papclems
26-05-2004, 11:57
io anch eli ho aumentati ieri e ti sapro dire se vedo dei miglioramenti

l'attaccante è proprio buono ..:D


Dra-Culo.. te nn ne avevi uno così in squadra ??? :D

Conte Dra-culo
26-05-2004, 13:43
No io li ho meglio :D
Acc\Acc :D

nebuk
26-05-2004, 14:07
Comunque è fondamentale che all'inizio della prossima stagione tu prenda qualche portavoce (almeno 2-3, anche se ti consiglio di prenderne 5); questi contribuiscono ad aumentare gli incassi degli sponsor e il morale dei tifosi, e quindi il loro numero e la loro affluenza allo stadio... direi che sono fondamentali
Dici che conviene iniziare a comprarli dalla prossima stagione?
Adesso ho venduto un giocatore e ho ridotto drasticamente il debito, quindi licenzio l'economista.
Pero' in queste 2 giornate di riposo vorrei cercare di aumentare un po' l'incasso degli sponsor.. quindi avevo pensato:

Da qui all'inizio del nuovo campionato ci sono 4 settimane.
Prendo 1 portavoce a settimana (visto che pare che gli aumenti siano incrementali) e arrivo a fare le fatidiche 2 settimane di pausa con 3 e poi 4 portavoce.
In questo modo arrivo alla prima settimana del nuovo campionato con 5 portavoce.
Che ne dite?

Conte Dra-culo
26-05-2004, 14:11
può essere un'idea...

oronzo cana'
26-05-2004, 14:12
Prendili l'anno prossimo.

ciao

nebuk
26-05-2004, 14:18
ok mi fido di voi :P
Vediamo un po' a quanto finisce l'asta di oggi e se sono ancora molto sotto vendo un altro gicoatore per andrae sopra 0...