PDA

Visualizza Versione Completa : Voi cosa fareste



dupa
21-12-2004, 21:05
Vi spiego la mia situazione.
4 giornate dalla fine.
Gioco in VI.
Siamo in 4 squadre in 3 punti a giocarci il campionato
Ho ottenuto massimo 30 stelle.

11a giornata: trasferta contro squadra da 22 stelle (il cui proprietario logga raramente - la squadra è ottava - lotta per non retrocedere)
12a giornata: in casa contro squadra da 28 stelle (il cui proprietario ha preso la squadra questa stagione ma la ha fatta crescere bene in fretta e sa fare anche tattiche discrete - la squadra è sesta - lotta per non retrocedere)
13a giornata: trasferta contro squadra da 33 stelle (proprietario si collega regolarmente, in casa lo avevo battuto 3-1, ma la trasferta è un'altra cosa - lotta per il primo posto)
14a giornata - in casa contro squadra da 32 stelle (proprietario si collega regolarmente, in trasferta avevo perso 3-1 - lotta per il primo posto)


In pratica siamo io, le due squadre che affronterò alla 13a, 14a giornata e un'altra squadra (campione in carica del girone) da 35 stellette che siamo in 3 punti e ci giochiamo la vittoria del girone.

Io usando buone tattiche e con un po' di fortuna sono secondo a un punto dalla prima.

Il mio dubbio è su quando giocare PIC e MOTS.
Certamente giocherò MOTS alla 13a e 14a giornata.
Potrei giocare PIC alla 11a giornata...
il problema è la 12a.. anche se sono in casa, l'avversario tatticamente se la cava e usando una tattica difensiva potrebbe fregarmi.
Giocare un PIC alla 11a e non giocarlo alla 12a sarebbe forse inutile.

Insomma che faccio?

a) PIC 11a, MOTS 13a, 14a
b) PIC 11a, 12a, MOTS 13a, 14a
c) MOTS 13a, 14a

grazie!

oveja_negra
21-12-2004, 21:40
Dipende dal carisma del tuo allenatore...
Se e' scarso e picchi solo la 11, perderai gli effetti del pic prima della 13 e 14, quindi in questo caso e' quasi totalmente inutile piccare; se il carisma è più di scarso non posso aiutarti (...fino ad oggi ho avuto un solo allenatore con carisma scarso), aspettiamo consigli di gente + esperta!!!

Cmq in caso di allenatore scarso tenterei 11 PIC, 12 PIC (cmq il TS dovrebbe essere + alto di un livello e quindi avere un centrocampo che ti raggiunga i tuoi livelli normali fuori casa), 13 MOTS, 14 MOTS

Ho una situazione simile nel mio girone e dovrei comportarmi come ti ho appena consigliato... se vuoi dai un'occhiata e dammi qualche consiglio tu!!!

Ciao

kingpin
22-12-2004, 14:34
Vi spiego la mia situazione.
4 giornate dalla fine.
Gioco in VI.
Siamo in 4 squadre in 3 punti a giocarci il campionato
Ho ottenuto massimo 30 stelle.

11a giornata: trasferta contro squadra da 22 stelle (il cui proprietario logga raramente - la squadra è ottava - lotta per non retrocedere)
12a giornata: in casa contro squadra da 28 stelle (il cui proprietario ha preso la squadra questa stagione ma la ha fatta crescere bene in fretta e sa fare anche tattiche discrete - la squadra è sesta - lotta per non retrocedere)
13a giornata: trasferta contro squadra da 33 stelle (proprietario si collega regolarmente, in casa lo avevo battuto 3-1, ma la trasferta è un'altra cosa - lotta per il primo posto)
14a giornata - in casa contro squadra da 32 stelle (proprietario si collega regolarmente, in trasferta avevo perso 3-1 - lotta per il primo posto)


In pratica siamo io, le due squadre che affronterò alla 13a, 14a giornata e un'altra squadra (campione in carica del girone) da 35 stellette che siamo in 3 punti e ci giochiamo la vittoria del girone.

Io usando buone tattiche e con un po' di fortuna sono secondo a un punto dalla prima.

Il mio dubbio è su quando giocare PIC e MOTS.
Certamente giocherò MOTS alla 13a e 14a giornata.
Potrei giocare PIC alla 11a giornata...
il problema è la 12a.. anche se sono in casa, l'avversario tatticamente se la cava e usando una tattica difensiva potrebbe fregarmi.
Giocare un PIC alla 11a e non giocarlo alla 12a sarebbe forse inutile.

Insomma che faccio?

a) PIC 11a, MOTS 13a, 14a
b) PIC 11a, 12a, MOTS 13a, 14a
c) MOTS 13a, 14a

grazie!
Tutto dipende dal carisma del tuo allenatore se è scarso io direi di giocare Mots solo all'ultima giornata in quanto poi c'e' il reset e comunque avresti il problema dell'eventuale spareggio io punterei almeno di arrivarci.
Invece se il tuo allenatore ha un carisma piu' alto allora picca solo la prima partita e poi giochi Mots l'ultima.

Sexyalba
22-12-2004, 14:45
se giochi due mots di fila quello della seconda partita sarà praticamente inutile. Se hai due partite dure di fila, secondo me dovresti assolutamente evitare di MOTSarle tutte e due, perchè se no poi nella seconda ti ritrovi alla frutta...

Il mio consiglio è: PIC, PIC, normale, MOTS.
Così nella terza giornata anche se non motsi cmq hai gli effetti balsamici dei due pic...

Simodium
22-12-2004, 14:48
a prescindere dal carisma del tuo allenatore scordati di motsarne due consecutive, nella seconda avresti tutto da perdere.

Il mio consiglio è: decidi quale delle 2 è la vera "partita della stagione" e in base a quello decidi se piccare anche alla 12a (presumo che la 11a sia da piccare in ogni caso)

EDIT: per l'appunto quoto Sexyalba che mi ha battuto sul tempo

dupa
24-12-2004, 10:56
Allora il mio allenatore ha carisma "tremendo".

L'ho comprato accettabile/scarso la scorsa stagione e in una sola stagione mi è subito precipitato a tremendo.

Infatti prima della fine di questa stagione contavo di:

1) comprare allenatore buono/scarso (costa sui 270k giusto?)
2) spendere 250k per ingrandire lo stadio

Spero di aver abbastanza soldi per far tutto.

Vorrei anche comprare un giocatore con esperienza Buono, carisma Buono, per farlo diventare allenatore in futuro.. quanto mi costerebbe secondo voi?

Comunque riguardo il mio girone, la mia speranza è che una delle due squadre che affronterò all'ultime due giornate, sia sotto di me di oltre 3 punti, e in questo caso, giocherò con questa una partita totalmente difensiva (PICcando se si tratta della penultima di campionato), puntando a vincere MOTSando con quella che è mia diretta rivale per il campionato.

Se dovessero essere entrambe in lotta contro di me per la vittoria del campionato, MOTS su tutte e due.. tentar non nuoce....

Ciao e grazie

Rui Magico 10
24-12-2004, 21:06
col carisma tremendo, piccando questo sabato, giovedi hai gia perso gli effetti..2 mots di fila sono peggio che meglio, provato sulla mia pelle..anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, ultime 3 giornate 3 scontri diretti: forse motso solo l'ultima, se ne vale la pena, ma quelle precedenti non ci penso nemmeno..io il pic lo uso solo DOPO un mots, mai prima tanto gli effetti svaniscono..

Aethiss
24-12-2004, 22:42
Rui intendi ke il mots kon Ts ad irritati o piu' basso e' dannoso ? Se si puoi esplicare un po' piu' accuratamente le tue esperienze in tal campo, sono curioso di accrescere la mia cultura sullo spirito. Spirito di skuadra eh !! :)