PDA

Visualizza Versione Completa : centrocampo scarso/basso o scarso/alto



selecao2001
20-12-2004, 10:54
Ciao
Secondo voi con 3 centrocampisti centrali con regia buono e resistenza buono/eccellente..... che ali dovrei acquistare per avere questa valutazione di centrocampo?
...basterebbere due con cross buono e regia insuff ?

guru83
20-12-2004, 11:11
secondo me con ali verso il centro con regia buono fai fatica ad arrivare a scarso basso, magari con un TS alto ce la fai...

hachise
20-12-2004, 12:04
io faccio scarso basso cn i 3 centrali 1 buono 1 acc e 1 insuff in regia.
e le ali una accettabile l'altra a seconda di chi gioca tra il debole e il buono in regia

selecao2001
20-12-2004, 13:50
io faccio scarso basso cn i 3 centrali 1 buono 1 acc e 1 insuff in regia.
e le ali una accettabile l'altra a seconda di chi gioca tra il debole e il buono in regia

che valori di resistenza 'hai ?

sgreg
20-12-2004, 14:13
secondo me riesci a fare scarso, poi dipende anche dalla forma, al limite prendi un ala cross e regia accettabili e la metti verso il centro

Lele3737
20-12-2004, 14:16
Ma quanto conta in percentuale regia per un ala
a) normale
b) difensiva
c) offensiva
d) verso il centro (e per quest'ultima a quanto scende cross ?)

Majino
20-12-2004, 15:15
io ho fatto tremendo molto alto fuori casa con il 4-4-2 l'ultima partita, con i centrali accettabili (uno offensivo e l'altro difensivo) ed un'ala accettabile in crosso insufficiente in regia (offensiva) e l'altra ala accettabile accettabile (sempre offensiva)...

Jacky75
20-12-2004, 16:24
Ciao
Secondo voi con 3 centrocampisti centrali con regia buono e resistenza buono/eccellente..... che ali dovrei acquistare per avere questa valutazione di centrocampo?
...basterebbere due con cross buono e regia insuff ?
No, a meno di decimali molto alti, a mio parere 3 buoni a centrocampo non sono sufficienti per ottenere uno scarso(basso) fuori casa. Forse ci arrivi con un'ala verso il centro con almeno un accettabile/buono in regia.

Jacky75
20-12-2004, 16:28
Ma quanto conta in percentuale regia per un ala
a) normale
b) difensiva
c) offensiva
d) verso il centro (e per quest'ultima a quanto scende cross ?)

In percentuale non so dirtelo, pero' per me la regia e' indispensabile per un'ala. Se non ha almeno insufficiente in quella caratteristica non la guardo nemmeno. E quando metto l'ala verso il centro in realta' metto un centrocampista con insuff. in cross come ala.

kamakama
20-12-2004, 18:05
a dire il vero io faccio scarso basso con due centrali accettabili ed uno buono tutti eccellenti in resistenza e le ali offensive una insuff e una debole in regia, tuttedue eccellenti di resistenza. Credo pertanto che la resistenza incida molto nel conteggio....

Jacky75
21-12-2004, 10:24
a dire il vero io faccio scarso basso con due centrali accettabili ed uno buono tutti eccellenti in resistenza e le ali offensive una insuff e una debole in regia, tuttedue eccellenti di resistenza. Credo pertanto che la resistenza incida molto nel conteggio....
Hai fatto scarso(basso) l'ultima partita in casa, ma fuori casa raggiungi al massimo lo scarso(molto basso) ed altre volte in questo campionato non raggiungevi lo scarso(basso) nemmeno in casa.

Supponendo che tu non abbia allenato resistenza durante questo campionato e che i tuoi CC avessero resistenza eccellente dall'inizio stagione, le variazioni dipendono dalle varazioni di forma dei tuoi giocatori e da un eventuale incremento nel TS della tua squadra.

In una situazione normale, con quei giocatori, TS a composti e una forma media ad accettabile non raggiungi lo scarso(basso) nemmeno in casa. Poi tu alleni mi pare regia, quindi si suppone i tuoi giocatori abbiano tutti dei decimali molto alti, non puoi portare il tuo caso senza considerare anche tutti questi fattori.

Io allenando regia, con 1 CC eccellente, 2 buoni alti (entrambi scattati poco dopo), un'ala buona verso il centro e un'ala con insuff. navigavo (a condizioni medie) tra lo scarso(alto) ed il debole(molto basso).

Con 3 registi buoni di cui non sai i decimali, ti serve almeno un'ala verso il centro con regia buono verso il centro per arrivare, forse, a scarso(bassso) fuori casa (dove vedi la valutazione reale della tua squadra, senza il bonus del fattore casa).

selecao2001
21-12-2004, 10:50
Hai fatto scarso(basso) l'ultima partita in casa, ma fuori casa raggiungi al massimo lo scarso(molto basso) ed altre volte in questo campionato non raggiungevi lo scarso(basso) nemmeno in casa.

Supponendo che tu non abbia allenato resistenza durante questo campionato e che i tuoi CC avessero resistenza eccellente dall'inizio stagione, le variazioni dipendono dalle varazioni di forma dei tuoi giocatori e da un eventuale incremento nel TS della tua squadra.

In una situazione normale, con quei giocatori, TS a composti e una forma media ad accettabile non raggiungi lo scarso(basso) nemmeno in casa. Poi tu alleni mi pare regia, quindi si suppone i tuoi giocatori abbiano tutti dei decimali molto alti, non puoi portare il tuo caso senza considerare anche tutti questi fattori.

Io allenando regia, con 1 CC eccellente, 2 buoni alti (entrambi scattati poco dopo), un'ala buona verso il centro e un'ala con insuff. navigavo (a condizioni medie) tra lo scarso(alto) ed il debole(molto basso).

Con 3 registi buoni di cui non sai i decimali, ti serve almeno un'ala verso il centro con regia buono verso il centro per arrivare, forse, a scarso(bassso) fuori casa (dove vedi la valutazione reale della tua squadra, senza il bonus del fattore casa).
...ok (non avevo mai pensato al fatto che è fuori casa che si vede la reale forza della squadra) , ma che mi dici delle soluzioni attaccante difensivo o difensore centrale offensivo per aumentare il valore del centrocampo?
Ho letto un post al riguardo ma mi sembra di capire che ci sono opinioni discordanti.
In poche parole a parita di valore regia e resistenza l'apporto al centrocampo di ala verso il centro è comunque sempre maggiore di un difensore offensivo o attaccante difensivo?

Jacky75
21-12-2004, 11:11
...ok (non avevo mai pensato al fatto che è fuori casa che si vede la reale forza della squadra) , ma che mi dici delle soluzioni attaccante difensivo o difensore centrale offensivo per aumentare il valore del centrocampo?
Ho letto un post al riguardo ma mi sembra di capire che ci sono opinioni discordanti.
In poche parole a parita di valore regia e resistenza l'apporto al centrocampo di ala verso il centro è comunque sempre maggiore di un difensore offensivo o attaccante difensivo?
Mai usato un difensore offensivo (mai avuto uno che potevo usare e la mia difesa fa gia' abbastanza schifo :) ), e l'attaccante difensivo l'ho usato molto tempo fa' con risultati orribili e non mi ricordo com'era la squadra e che valutazioni avevano i vari giocatori, quindi non ti saprei dire che apporto avesse portato.

So pero' che l'ala apporta gia' di suo alla valutazione del centrocampo e che messa verso il centro diventa un fattore da tenere in grande considerazione nella valutazione del centrocampo, un'ala con regia buona/res. eccellente mi aumenta di un livello il centrocampo di solito. Direi, ma parlo a logica e non per esperienza, che un'ala verso il centro ha sicuramente un impatto nettamente maggiore rispetto ad un difensore offensivo o attaccante difensivo, ma immagino che anche un'ala non verso il centro abbia piu' peso rispetto agli altri due. Pensando sempre a giocatori con valutazione molto simile di regia/resistenza e forma, ovviamente. Se parliamo di un'ala regia disastrosa e un difensore offensivo con regia formidabile indovina un po' quale avra' maggior impatto sul centrocampo? :D

guru83
23-12-2004, 23:22
beh io con un buono regia ed eccellente resistenza, uno eccellente in regia e accettabile in resistenza, uno eccellente in regia e debole in restisenza faccio tremendo alto. Saranno le ali che hanno scarso e debole in regia e la bassa resistenza a non farmi arrivare a scarso... Per fortuna che nella pausa alleno resistenza

hachise
24-12-2004, 01:26
ovviamente i centrali tutto eccellentei di resistenza, le ali una si le altre no.
io sn sempre per almeno uno tra dife offensivo e att difensivo a seconda della partita