PDA

Visualizza Versione Completa : Partitella di allenamento... che ne pensate?



francamdar
20-12-2004, 02:28
L'unica cosa che aggiungerei in hattrick è la partitella di allenamento di squadra al centro sportivo (come avviene nella realtà) dove i calciatori crescono nei loro ruoli specifici. Match test opzionale all'amichevole del martedì e non alle coppe. A mio modestissimo avviso, mi sembra assurdo e troppo irreale, per un gioco che vuole essere vicino alla simulazione del vero, che un trainer fermi gli allenamenti di una squadra per allenare un reparto alla volta! Immaginate?! Capello che prima del match scudetto dice: ragazzi siccome si allena Buffon potete riposare tranquillamente!??!! Oppure, per le prossime 7 settimane si allena la difesa e tutti gli attaccanti non svilupperanno le loro qualità, anche se avremo da giocarci la promozione!!! A me sembra da delirio: qualunque allenatore lo facesse si ritroverebbe internato d'urgenza!

Perché il martedì o in altra data non si può fare Team A vs Team B, come accade nella realtà in tutte le serie reali?! Lascio lo studio dei coefficienti di incremento agli sviluppatori degli algoritmi dei sistemi matematici, per garantire a ciascuno una equa ripartizione di crescita e apprendimento di base. Penso che nessuno si troverebbe previlegiato. Che ne pensate?

Francamdar – Marvelous Planetar VII.1017- Pivello fresco fresco

MaD
20-12-2004, 09:58
Hattrick e' un gioco, non c'entra niente con la realta'.
L'allenamento e' sviluppato in quel modo per ragioni di opportunita'.

Shivan
20-12-2004, 10:25
Ci sono altri giochi dove imposti l'allenamento giocatore per giocatore;sono estremamente realistici,hai mille opzioni,organizzi le amichevoli che vuoi,hai mille parametri. Gioca a quelli,l'unico problema è che non ci gioca nessuno,non si sa perchè :asd:

Dampyr
20-12-2004, 10:37
Quoto...tra l'altro, se non sbaglio, è pure una FAQ di hattrick...
Il fatto è che vogliono evitare che ci siano dei supercampioni ultraspecializzati in un ruolo o in un'abilità sola, e invece favorire le capacità tecniche di organizzazione dell'allenatore ( e proprietario della squadra, e presidente, ecc.ecc. :asd: ).
In effetti ai giochi molto particolareggiati ci giocano in pochi, perchè dopo un po' ti stufi e mandi tutto a ramengo! ;)

greendario
20-12-2004, 10:53
si infatti credo ke il successo di hattrick sia dovuto proprio alla sua semplicità

Fiabeschi
20-12-2004, 11:08
Perchè è un gioco "ispirato" al calcio, non un simulatore realistico del calcio.

E va bene così! se vuoi un simulatore, c'è lo splendido championship manager(a.k.a. scudetto), ma ti devi accontentare di giocare contro il pc...

francamdar
20-12-2004, 11:43
ringrazio per le risposte, ben sapendo che sono un pivellino tra i noobies, vi fanno onore e mi rendono orgoglioso di essere entrato a far parte della nostra comunity! (slap!) . A me hattrick piace motisssimo così com'è e le vostre risposte mi aiutano veramente a capire meglio (e l'opinione dei colleghi manager diventa fondamentale quanto i regolamenti) l'essenza e i meccanismi del gioco. Il divertente, e sono d'accordo con voi, è muovere i primi passi tra handicap, errori e niubbate inevitabili, per crescere piano piano in esperienza e, si spera, in risultati. Chi vuole vincere a tutti i costi ed è disposto a tutto per farlo (ad es. cheaters) penso che invece di nutrire il bambino dentro di se dimostri solo di essere un frustrato e si perda il meglio del gioco.
vostro e affezzziunato, fra

Francamdar – Marvelous Planetar VII.1017- Pivello fresco fresco

roxfor
20-12-2004, 12:28
Io direi piuttosto che il cambiamento che si potrebbe fare, è quello di scegliere il giocatore da far uscire dalle giovanili.
Nel senso che, se io ho bisogno di un difensore invece di andarlo a comprare provo a farlo uscire dalle giovanili (ovviamente livello delle stesse permettendo).
Non vedo perchè questo sia solo valido per i portieri.