PDA

Visualizza Versione Completa : Ma dove sbaglio? dove? dove?



Acacioperalta
19-12-2004, 11:30
Insomma... entro nel mondo di HT quasi 2 mesi fa.
Mi ritrovo una squadra non fortissima (ultima in VII) ma di cui mi innamoro subito.
Non seguo le ambizioni degli Hattricckiani DOC e non vendo i pezzi migliori (25-26 enni "accettabili" in difesa o attacco)
Completo la rosa con un paio di acquisti mirati e un nuovo allenatore.
MI presento con una squadra che scende in campo con "accettabile" in ogni caratteristiche principali (e valide valutazioni nelle seconde caratteristiche).
Curo gli allenamenti in modo maniacale. Alleno Regia e oggi ne vedo i frutti con qualche scatto avvenuto.
In campo arrivo con 24-25 stelle, forma complessivamente accettabile e formazione al meglio come confermato da ham e hcp.
.... morale della favola.....
perdo tutte le partite. Le ultime due in casa contro due squadre assegnate appena 4 giorni prima!!!!
Insomma da qualche parte devo pur sbagliare!!!!

Un altro aspetto mi colpisce. In tutto questo tempo non ho MAI avuto nessun infortunio. Mentre sento in giro che tutti si lamentano per le infermerie mezze piene.

Non è che ho una squadra di "fighetti" che scendono in campo solo attenti a non farsi male? ;)

Cmq la mia ultima ingloriosa sconfitta interna contro un ultimo arrivato è la n.
25509974.

Se non consigli.... almeno tiratemi su il morale!!! :(

predestinato
19-12-2004, 11:40
:eek: :eek: :eek: se giochi con i 2 centrali di centrocampo verso l'ala ne perderai ancora di partite stai tranquillo

predestinato
19-12-2004, 11:44
...poi quel giocatore con tsi 0 conviene che tu lo licenzi all'istante.

teppic
19-12-2004, 12:03
Beh nelle partite che ho visto hai cambiato sempre gli ordini individuali dei giocatori, con delle cose incomprensibili:

- I due centrali di centrocampo verso le ali :eek: (come ti ha già fatto notare andrea)
- I due attaccanti entrambi difensivi....e quando segni?
- L'ala difensiva, che secondo me serve poco o nulla...molto meglio il terzino difensivo, con il centrale verso l'ala

In ogni caso i tuoi centrocampisti che resistenza hanno?
Dici che non hai infortuni, la forma dei tuoi giocatori è insuff/acc.....tanto per sapere ma a che livello stai allenando? Quanti assistenti allenatori hai? Cosa stai allenando?

Splatters
19-12-2004, 12:03
non sono capacissimo, ma il suggerimento che ti hanno dato è vero.

Il centro campo per te non esiste?
hai i centrocampisti verso le ali, i difensori centrali verso le ali....
e nel mezzo chi gioca? chi imposta il gioco?

prova a cambiare vedrai che vinci...

ciao splatters

Dampyr
19-12-2004, 20:16
Io ho la squadra prima in classifica, nonostante faccia appena (secondo me) 25, 25.5 stelle...la forma è buona, nel complesso, e se c'è una cosa che non mi sono MAI fidato a toccare sono gli ordini individuali...al max, le ali offensive. E' vero, io sono in VII, quindi la volta che sarebbe necesario farlo e perderò, imparerò a rischiare...ma spostare tutto sulle fasce mi sembra quasi un suicidio.

P.S. Anch'io non ho mai praticamente avuto infortuni...non è un contrappasso, fidati ;)

jerax
19-12-2004, 20:44
Hai una Squadra nettamente superiore alla media del tuo girone...Potresti essere Probabilmete Primo senza nessun problema ma ti stai bruciando il campionato(gia lo hai fatto in verita)schierando la squadra in un modo Incomprensibile....

Levati il vizio di impostare tutti quegli ordini individuali, cerca di adattare la tattica sempre al tuo avversario,anche se cio significa perdere un allenamento di un tuo giocatore...

e inoltre i centrali lasciali normale..al massimo sposti le ali al cerntro :asd:

MgPlex
19-12-2004, 20:52
sono sempre stato dell'idea che i riposizionamenti servano in maggior misura con giocatori con skill abbastanze alte..dove un riposizionamento può fare la differenza in positivo..con giocatori scarsini(agli inizi è normale)ti do questo consiglio..meno tocchi e meglio è...questi esperimenti falli in amichevole...perchè è giusto provare tutto,ma non puoi perdere le partite di campionato!
hanno ragione quelli che ti hanno risposto prima di me...
centrocampisti verso l'ala?attaccanti difensivi?
come consiglio ti dico...terzini difensivi se l'avversario gioca sulle fasce...
e ali offensiveper avere un po di attacco laterale...punto e stop!

ingegnerlillo
20-12-2004, 10:14
Io ti consiglio di leggerti attentamente le guide che trovi nella sezione download giude (http://www.htita.it/guide) , soprattutto quella all'allenamento di Nico, ma visto che il tuo problema è soprattutto la tattica ti consiglio principalmente di leggere l'ABC della tattita di Galeone... (http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm)


Ciao e buona lettura! ;)

Acacioperalta
21-12-2004, 00:25
Ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi.
In effetti il riposizionamento dei giocatori (centrocampisti verso l'ala es.) era per sfruttare l'aumento di valore che vedevo in quel ruolo. Ma da quanto ho capito conviene tenere gli odini individuali sul normale (con al massimo un paio di cambiamentio "sensati") OK
Terrò molto in conto i Vs consigli e vi dirò come è andata.

A questo punto mi viene un dubbio per il quale abuso della Vs attenzione.
Quando do ad un centrocampista (anzi davo perchè ora non lo farò più :) ) l'istruzione verso l'ala è come se lo trasformassi in ala (e quindi prende solo mezzo allenamento ed è come se giocassi con 4 ali) oppure è solo uno spostamento esterno ma prende il suo allenamento completo?

Grazie ancora a tutti

Majino
21-12-2004, 00:28
Ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi.
A questo punto mi viene un dubbio per il quale abuso della Vs attenzione.
Quando do ad un centrocampista (anzi davo perchè ora non lo farò più :) ) l'istruzione verso l'ala è come se lo trasformassi in ala (e quindi prende solo mezzo allenamento ed è come se giocassi con 4 ali) oppure è solo uno spostamento esterno ma prende il suo allenamento completo?

Grazie ancora a tutti
prende l'allenamento completo in regia.. gli ordini individuali nn influenzano il ruolo (un centrocampista difensivo, se tu allenassi difesa, nn prende allenamento come un difensore o un terzino).. in conclusione, la seconda che hai detto :)

ZAGLF
21-12-2004, 10:12
Un consiglio che ti posso dare è, se segui questo forum, di seguire i consigli e leggere attentamente regolamento e guide.
Così facendo risolverai il 90% dei tuoi dubbi e te ne verranno 1000 altri nuovi.

Credo che, come in tutte le cose, all'inizio vadano seguiti i consigli dei più esperti e poi quando si acquisisce sufficiente esperienza (1 stagione?) si possono iniziare a fare gli "esperimenti" .... io ho fatto così, ma dove ho voluto fare di testa mia le cose non sono riuscite benissimo..... e in HT gli sbagli si pagano con mancate promozioni e ritardi di allenamento.....

ZAGparere 8)

Lele3737
21-12-2004, 10:18
Così facendo risolverai il 90% dei tuoi dubbi e te ne verranno 1000 altri nuovi.

Giusto! :asd:

Ed è proprio questo il bello di questo formu !!!:D :D

Gandalf
21-12-2004, 21:04
il mio consiglio ai niubbi è di schierare sempre il portiere offensivo e almeno un giocatore con abilità "scaltro".. :):):):);) :asd:












PS: per chi non lo sapesse...sto scherzando.. ;)

ZAGLF
22-12-2004, 08:27
il mio consiglio ai niubbi è di schierare sempre il portiere offensivo e almeno un giocatore con abilità "scaltro".. :):):):);) :asd:












PS: per chi non lo sapesse...sto scherzando.. ;)
ovverro .... ti è venuta la sballonite....

yallo
23-12-2004, 03:07
A mio avviso chi è sulle fasce lascialo sulle fasce, chi è al centro lascialo al centro... (lo so che te lo hanno detto in metà di mille, ma non ho finito)

volevo dirti che a mio avviso ti conviene scegliere lo schema che più si addice ai tuoi giocatiri, il 99,9(oeriodico)& degli allenatori usa 3-5-2, 3-4-3 o 4-4-2, gli altri moduli si usano soprattutto per allenamento di qualche skill o qualche match particolare...

per spostarti verso le ali o verso il centro aspetta giustamente di avere più esperienza (il Milan ha degli esterni paurosi, ma se sposti gattuso e seedorf sulla fascia anche DelPiero riesce a fare tutto il Campo palla al piede ed essere pericoloso) se ti va di accettare un consiglio da uno poco più che Niubbo al massimo usa ordini come "difensivo" o "offensivo", almeno agli inizi...

spero i miei consigli ti siano utili, io la settima ora come ora la sto dominando... spero di continuare così...

ingegnerlillo
23-12-2004, 10:45
il 4-4-2 lo usano in pochi, direi che c'è molta più gente che usa il 3-4-3...

Se si escludono i bot, ovviamente...

Cloud82
23-12-2004, 18:48
io personalmente gioco col 3-5-2, ali offensive, e 1 centrocampista offensivo (l'uni che permette :D ) i terzini difensivi e così sto vincendo parecchio. ricorda di guardare i valori di assist e difesa per scegliere chi mettere offensivo e difensivo. le ali e terzini metti gli ordini individuali se hanno regia per i primi e cross per i secondi non proprio altissimi ;)

e in bocca al lupo!!

A.C. Tua
24-12-2004, 11:05
io un consiglio ti do...3-5-2 con ali offensive egioco sulle fascie...poi se vedi ke i tuoi terzini hanno valore alto difensivi li sposti ma con accortezza! Per il resto attaccanti divensivi e ali verso il centro mi suonano strano! :D

Acacioperalta
25-12-2004, 21:47
:o :o

Col vostro aiuto ho vinto la prima partita di campionato.....

.... 1-7 in trasferta!!!! Che bel regalo di Natale :)

papclems
26-12-2004, 00:16
bè non voglio far il guastafeste...

ma t'ha solo detto di lasciare il mondo come va.. non è che siano tutti sti grand'esperti..

sopratutto ingegnerlillo...:asd:







ok ok non ve la prendete..cmq è vero che facevi un disastro prima...

Ad Hattrick troppe pippe ti fan pippa.. se sei agli inizi...