PDA

Visualizza Versione Completa : Spiegatemi questa sconfitta



Souther
18-12-2004, 16:12
Non ci capisco più nulla,ma in base a quale parametri viene decretata la vittoria?Ho avuto più stelle,valutazioni migliori nei reparti,maggior possesso di palla ma ho perso 4(dico Q U A T T R O) a 1. La beffa è che mi hanno segnato spingendo sulle fasce nonostante l'avversario avesse usato "attacco al centro".
Alla fine per vincere su hattrick ci vuole tutt'altro che abilità e studi. Basta avere taaaaanto tempo (discorso giovanili->soldi->ingaggio campioni), tanto culo e usare il 352(cosa tristissima).
La partita è questa 3408212456

EvilEmpireV
18-12-2004, 16:18
Una spiegazione logica e' che giocavi contro la "rubentus":asd:


No a parte gli scherzi....succede anche nel calcio reale che partite sulla carta gia' vinte diventino sconfitte incredibili.
E capita molto anche in hattrick ultimamente(a me mai pero' che succeda di vincere essendo sconfitto in partenza:asd: )e non e' tanto questione di modulo di attacchi al centro o sulle fasce.Semplicemente puo' dipendere da tante cose,la fiducia,la sfortuna,e la forma magari piu' bassa e/o algoritmi di calcolo che comunque tranne ai dev sono mistero puro
Bisogno solo imparare a prenderla per quello che e'..una sconfitta,in un gioco,ma vedrai che la prossima volta ti rifarai.

Souther
18-12-2004, 16:25
Una spiegazione logica e' che giocavi contro la "rubentus":asd:


No a parte gli scherzi....succede anche nel calcio reale che partite sulla carta gia' vinte diventino sconfitte incredibili.
E capita molto anche in hattrick ultimamente(a me mai pero' che succeda di vincere essendo sconfitto in partenza:asd: )e non e' tanto questione di modulo di attacchi al centro o sulle fasce.Semplicemente puo' dipendere da tante cose,la fiducia,la sfortuna,e la forma magari piu' bassa e/o algoritmi di calcolo che comunque tranne ai dev sono mistero puro
Bisogno solo imparare a prenderla per quello che e'..una sconfitta,in un gioco,ma vedrai che la prossima volta ti rifarai.
Tranquillo, lo so che è un gioco. Ci mancherebbe!:D
Il punto è che le sconfitte "a sorpresa" in genere non sono così pesanti. Inoltre, come anche tu hai detto, questi risultati insoliti si stanno presentando un po' troppo spesso. Sembra tutta una questione di fortuna e se fosse per davvero così non avrebbe molto senso perdere tanto tempo per fare la formazione.
Spero che qualcuno mi dica dove ho sbagliato, almeno imparo qualcosa.

zinn86
18-12-2004, 16:36
vedo che questo ht-random colpisce molto ultimamente...
ed io che mi lamentavo per una sconfitta insensata per 2-1, cmq non succede ogni settimana, quindi se è successo oggi hai pochissime possibilità che succeda di nuovo fra poco (grattatina di rito ovviamente:asd:)..........

Souther
18-12-2004, 16:47
vedo che questo ht-random colpisce molto ultimamente...
ed io che mi lamentavo per una sconfitta insensata per 2-1, cmq non succede ogni settimana, quindi se è successo oggi hai pochissime possibilità che succeda di nuovo fra poco (grattatina di rito ovviamente:asd:)..........
all'andata con la stessa squadra ho pareggiato 1 a 1. Diciamo che mi capita troppo spesso...

Syd
18-12-2004, 18:33
Dopo la mia partita di oggi pomeriggio (ID 25520057... se qualcuno gli dà un'occhiata e mi fornisce qualche dritta sui miei errori) non posso che dar ragione a Souther. Partita che si aggiunge all'altra (ID 25520033) del mese scorso. A volte veramente pare che HT se ne sbatta completamente della preparazione che uno fa dei match.
L'avversario di oggi non si collega da inizio novembre (quindi stessa formazione per 5 o 6 gare), fa 2 azioni e 2 gol. Comincio un poco ad avvilirmi e a pensare che il cosiddetto fattore random abbia ormai un peso non più irrilevante come si diceva quando mi parlavano di HT quest'estate. Peccato...

Sexyalba
18-12-2004, 18:58
Se in un GIOCO non c'è una componente random, non stiamo più parlando di un gioco. Se non ci fosse una componente random, un qualsiasi software sarebbe più forte di te, me e forse (ma forse) persino di MaD e Evil :D .
Se si basasse tutto su calcoli, preparazione e regole, non avrebbe senso giocare le partite ma basterebbe vedere chi ha i numeri più alti.
E questo non sarebbe un gioco ma un algoritmo matematico. E a te quanto diverte avere a che fare con algoritmi matematici?
Lo so anch'io che a tutti piacerebbe vincere sempre, ma io credo che sia molto facile lamentarsi per le sconfitte, accusare Hattrick di essere (o essere diventato) un gioco "alla cazzo", parlare di "dominio in ogni reparto" quando poi parliamo di magari uno o due sottolivelli in più, che non sono niente (DOMINIO vuol dire eccellente contro scarso molto basso), o altre robe del genere. Prima di lamentarsi di sconfitte scandalose e oltraggiose io penso che tutti noi dovremmo avere squadre eccellenti in VII serie, e poi allora si potrebbe discutere di effetti a cazzo.

Poi questa è solo la mia opinione e non voglio assolutamente dare contro a nessuno, per carità, dico solo che mi capita sempre più spesso di leggere lamentine contro Hattrick e non lo trovavo giusto verso chi ci lavora e si sbatte per migliorare il gioco. Basta.

draghetto
18-12-2004, 19:04
Vi sottopongo questa partita... ditemi cosa ne pensate

25423387

draghetto
18-12-2004, 19:19
Solo una cosa ma come è possibilie che avendo 2 sottolivelli in più a centrocampo, tremendo alto contro temendo molto basso il mio avversario abbia avuto 8 azioni?

non vi sembra pazzesco?

Yothan
18-12-2004, 19:59
Anche la mia è stata abbastanza fastidiosa... Va beh, lui aveva 2 sottolivelli in + a centrocampo, tuttavia la mia difesa era decisamente più forte del suo attacco e il mio attacco al centro lo batteva, quello ai lati era un solo sottolivello piu' basso... Mi ha fatto 3 gol e io nessuno... Inoltre c'è da dire che la giornata era afosa e lui aveva in campo molti giocatori potenti e veloci che teoricamente sarebbero dovuti essere penalizzati dal clima, invece nulla....... anzi, un suo giocatore potente mi ha rifilato 2 gol....

EDIT:
Per quanto riguarda il centrocampo lui ha avuto il 60% di possesso palla, io ho fatto la "bellezza" di 2 azioni e lui 7... A parer mio la gestione del centrocampo fa acqua da tutte le parti, è assurda questa cosa... con 10 sole azioni in tutta la partita (fissate) una seppur minima predominanza a centrocampo da una partita vinta al 90%... Secondo me ci dovrebbero essere molte più azioni, ma deve essere meno facile segnare (per evitare partite con decine di gol). Dopotutto non s'è mai visto che in una partita ci siano solo 10 azioni... dovrò studiarmi una proposta da mandare in Conference a questo riguardo :D

ID partita: 25526774

Valutazioni:

LUI -> IO => DIFFERENZA
-------------------------
Centrocampo: tremendo (alto) -> Centrocampo: tremendo (molto basso) => +2
Attacco Sinistro: scarso (alto) -> Difesa Destra: debole (molto basso) => -2
Attacco Centrale: debole (molto basso) -> Difesa Centrale: debole (alto) => -2
Attacco Destro: tremendo (molto alto) -> Difesa Sinistra: debole (basso) => -6
Difesa Sinistra: tremendo (molto alto) -> Attacco Destro: tremendo (alto) => +1
Difesa Centrale: debole (basso) -> Attacco Centrale: debole (alto) => -1
Difesa Destra: debole (molto alto) -> Attacco Sinistro: debole (alto) => +1

Auron85
18-12-2004, 20:14
vedo che questo ht-random colpisce molto ultimamente...
ed io che mi lamentavo per una sconfitta insensata per 2-1, cmq non succede ogni settimana, quindi se è successo oggi hai pochissime possibilità che succeda di nuovo fra poco (grattatina di rito ovviamente:asd:)..........

eheh ed è qui che ti sbagli, con questo fattore random l'evento sconfitta a sorpresa è un evento che ad ogni match ha la stessa probabilità di accadere :D fortunatamente non ho una squadra sufficientemente forte per avere sconfitte a sorpresa ma solo già preventivate :asd:

Dott_Divine
19-12-2004, 01:49
ufff quando leggo sti post-lamento spero sempre che sia qlc che si lamenta per una vittoria ottenuta immeritatamente (bè stavolta il titolo mi ha da subito tolto i dubbi :D) ma invece vengo sempre smentito.... ne troverò uno prima o poi??? oppure tutte le vittorie sono ok e le sconfitte sono random hattrick???

Altra cosa che mi sfugge è perchè c'è chi si lamenta che essendo superiore nettamente a centrocampo ha perso anche se inferiore negli altri reparti e c'è chi si lamenta perchè inferiore solo a centrocampo ha perso... questo HT è proprio strano :asd:

p.s. tutti che si lamentano di sto random HT... ma io che vorrei che ogni tanto capitasse alla mia povera squadra (ormai ho fatto l'abbonamento alle sconfitte 1-0) e invece non capita mai... quando è ingiusto il mondo :asd:

Dott_Divine
19-12-2004, 02:02
Solo una cosa ma come è possibilie che avendo 2 sottolivelli in più a centrocampo, tremendo alto contro temendo molto basso il mio avversario abbia avuto 8 azioni?

non vi sembra pazzesco?
sbagli a contare, ne ha avute 6 + 1 SE per il giocatore veloce

p.s. quel calarco ti ha fatto na tripletta ma i tuoi si son vendicati per bene e l'han rotto :asd: vorrei che anche i miei trattassero così gli avversari :asd:

draghetto
19-12-2004, 13:26
Ormai l'incazzatura è passata, cmq il mio contropiede è in realtà un'azione sua finita male, è per quello che ne avevo contate 8.. non avevo visto l'SE

Cmq alla fine l'unico che non andrà in ritiro punitivo è Ronald "Pasquale Bruno" Link... sarà lento però MENA!

Majino
19-12-2004, 17:53
Per quanto riguarda il centrocampo lui ha avuto il 60% di possesso palla, io ho fatto la "bellezza" di 2 azioni e lui 7... A parer mio la gestione del centrocampo fa acqua da tutte le parti, è assurda questa cosa... con 10 sole azioni in tutta la partita (fissate) una seppur minima predominanza a centrocampo da una partita vinta al 90%... Secondo me ci dovrebbero essere molte più azioni, ma deve essere meno facile segnare (per evitare partite con decine di gol). Dopotutto non s'è mai visto che in una partita ci siano solo 10 azioni... dovrò studiarmi una proposta da mandare in Conference a questo riguardo :D

questo sabato io avevo il centrocampo tremendo molto alto, lui disastroso alto... 72% di possesso nel primo tempo, 82% nel secondo tempo.. sai quante azioni ho fatto? 4!!! e ho vinto 2 a 0... quindi, alla fine della fiera, nn è centrocampo superiore=mille azioni...

Aethiss
19-12-2004, 20:02
Ragazzuoli, ricordatevi sempre ke solo le azioni degne di nota sono riportate in cronaca. Da "fuori" non si puo' assolutamente dire quante azioni sono state fatte da una parte o dall'altra.