PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i CLOWN chi li ha inventati?



LucaCoach
18-12-2004, 02:07
Forse qualcuno non ci avrà mai fatto caso, ma leggendo l'intero regolamento ufficiale di Hattrick, non esiste la parola "Clown", nè tantomeno un argomento che parla in qualche modo di loro.

Ma allora chi li ha inventati?

Leggendo un pò in giro ho più volte visto che ci sono tanti dubbi riguardo la reale utilità di un clown (o di un semi-clown). In tantissimi sostengono che non abbiano reale efficacia sul miglioramento del TS o che comunque ne abbiano pochissimo.

E ci credo... il regolamento ufficiale non ne parla neanche...

E ancora, tante guide sull'allenamento (osannate dalla stragrande maggioranza di utenti) sostengono che l'esperienza dell'allenatore conti in qualche modo.
Cosa, anche questa, che NON esiste nel regolamento ufficiale, e prova ne è che quando lo si ingaggia dal mercato non ci viene data la possibilità di richiedere il suo grado d'esperienza (ma solo il "tipo d'allenatore", il suo "carisma" ed ovviamente la sua "abilità come coach").

In sintesi chiedo: perchè esistono regole che il regolamento ufficiale non contiene???

Non mi si risponda "perchè il regolamento è solo una guida, il resto devi capirlo da te" perchè dubito che il regolamento si dimentichi esplicitamente di trattare l'argomento del Clown... o di dire che l'allenatore debba avere anche una buona esperienza... sono cose troppo importanti per essere "tralasciate".

(Chiedo scusa anticipatamente se invece il regolamento dovesse contenere queste informazioni e sono io cieco che non le ho viste!)

EvilEmpireV
18-12-2004, 07:21
cito dal regolamento:


Inoltre, ogni giocatore ha la sua personalità. Possono essere simpatici od antipatici, dei leader carismatici o dei solitari autosufficienti, irruenti o calmi, e perché non imbroglioni o altro? Ogni squadra ha un "leader" (il giocatore con più carisma di tutti). Se questa persona è simpatica, l’atmosfera nella squadra sarà buona, mentre se è antipatico può succedere che nella squadra tiri cattiva aria. Un allenatore con molto carisma può contrastare un leader sgradito ai giocatori.

Non parla esplicitamente di clown,ma facendo un piccolo ragionamento...migliore sara' il carattere e maggiore il carisma di un giocatore,maggiori saranno i benefici apportati al clima della squadra.

Per l'esperienza dell'allenatore...e' vero che e' totalmente random,ma mentro quando avevo l'accettabile in esperienza avevo un modulo sempre ad eccellente,ora con lo scarso ogni maledetto sabato sia il 3-4-3 che il 3-5-2 che uso abitudinalmente scendono a buono nella routine,costringendomi cosi' a non poter stare troppo tempo senza usare un modulo,ma ovviamente,potrebbe essere solo un caso...pero' io la vedo cosi'

papclems
18-12-2004, 08:36
L'esperienza mia conferma quella di evil per quanto riguarda l'allenatore.

per i clown o semiclown o i devil io non ho fatto mai caso all'acquisto se eran devil o no..

il ts lo guardo marginalmente.

mambosh
18-12-2004, 09:02
cito dal regolamento:
Inoltre, ogni giocatore ha la sua personalità. Possono essere simpatici od antipatici, dei leader carismatici o dei solitari autosufficienti, irruenti o calmi, e perché non imbroglioni o altro? Ogni squadra ha un "leader" (il giocatore con più carisma di tutti). Se questa persona è simpatica, l’atmosfera nella squadra sarà buona, mentre se è antipatico può succedere che nella squadra tiri cattiva aria. Un allenatore con molto carisma può contrastare un leader sgradito ai giocatori.

Non parla esplicitamente di clown,ma facendo un piccolo ragionamento...migliore sara' il carattere e maggiore il carisma di un giocatore,maggiori saranno i benefici apportati al clima della squadra.

quoto per tutto
per quel breve periodo che ho avuto un devil in squadra il ts e' andato a rotoli, guarda caso proprio finche' non l'ho svenduto di corsa...

ora ho in rosa 7 clown... saranno troppi??? :asd:

Shivan
18-12-2004, 10:55
E si visto che il team leader è uno solo :asd:

teppic
18-12-2004, 11:00
ora ho in rosa 7 clown... saranno troppi??? :asd:
Hai intenzione di mettere su un circo???? :D

LucaCoach
18-12-2004, 11:50
Grazie Evil non ero stato attento io a leggere il regolamento.

Almeno, sulla faccenda dei Clown, invece per quanto riguarda quella dell'allenatore ho ancora le mie perplessità, cito un pezzo del regolamento:

" Essenzialmente l’allenatore ha 3 abilità:

Una personalità “offensiva” o “difensiva”, che influisce sulle prestazioni della squadra durante la partita.
Abilità. Un buon allenatore conosce i giusti metodi di allenamento, permettendo ai giovani giocatori di migliorare più in fretta le loro qualità. Allenamenti speciali(vedi sotto)sono più efficaci.
Carisma. Anche se un allenatore è bravo a pianificare le attività di allenamento, può essere un cattivo leader e non essere in grado di trarre le migliori prestazioni dai giocatori durante la gara. Lo spirito della squadra può deteriorarsi se l’allenatore è un leader debole. "
Non accenna minimanente all'importanza dell'esperienza.
Ma è anche vero che dice "essenzialmente", che potrebbe significare "in sintesi questi tre aspetti sono i tre principali ma magari non gli unici".
Boh, comunque mi fido della tua testimonianza (e quella di Papclems e Mambosh) riguardo al fatto che l'esperienza influisca sulla routine.

barthleby
18-12-2004, 11:57
Hai intenzione di mettere su un circo???? :D
Pappapararapappaparara Pappapararapappaparara pappaparara pappaparara...

Jacky75
18-12-2004, 12:28
Dei clown e del loro effetto superiore rispetto a tutti gli altri team leader si parla apertamente nelle FAQ ufficiali di Hattrick (dove trovate il regolamento ci sono anche le FAQ). Cito:


"
All'interno di una squadra, il team leader è il giocatore con carisma piu' alto. Quando il team leader è un giocatore con carisma buono e carattere popolare allora si dice che è un clown. La sua influenza sullo spirito di squadra è più positiva di altri team leader con carattere differente.
"

Quindi pare che la combinazione abbia effetti maggiori di un team leader accettabile carisma popolare per dire. Poi potrebbe essere semplicemente che la risposta sia stata scritta da cani e vada intesa in maniera diversa, ma per ora cosi' dice.

mambosh
18-12-2004, 13:00
li tengo per minimizzare gli effetti dei devil di passaggio e li compro a meno di 79500 dato che a 79500 li vendo ad occhi chiusi
sono un po come degli assegni in bianco :asd:

Lestat
18-12-2004, 14:46
Sul team leader credo sia chiaro, sull'esperienza dell'allenatore se ne parlava tempo fa in conference e molti dicevano che in realtà non influisce sulla routine, quindi non saprei dirti.

ingegnerlillo
18-12-2004, 21:26
Non accenna minimanente all'importanza dell'esperienza.

Infatti è uno dei punti più discussi per quanto riguarda gli allenatori...

Secondo me non serve ad una cippa, ma non ho molte esperienze personali, quindi...

gianni
19-12-2004, 21:37
Forse qualcuno non ci avrà mai fatto caso, ma leggendo l'intero regolamento ufficiale di Hattrick, non esiste la parola "Clown", nè tantomeno un argomento che parla in qualche modo di loro.

Ma allora chi li ha inventati?

Leggendo un pò in giro ho più volte visto che ci sono tanti dubbi riguardo la reale utilità di un clown (o di un semi-clown). In tantissimi sostengono che non abbiano reale efficacia sul miglioramento del TS o che comunque ne abbiano pochissimo.

E ci credo... il regolamento ufficiale non ne parla neanche...

E ancora, tante guide sull'allenamento (osannate dalla stragrande maggioranza di utenti) sostengono che l'esperienza dell'allenatore conti in qualche modo.
Cosa, anche questa, che NON esiste nel regolamento ufficiale, e prova ne è che quando lo si ingaggia dal mercato non ci viene data la possibilità di richiedere il suo grado d'esperienza (ma solo il "tipo d'allenatore", il suo "carisma" ed ovviamente la sua "abilità come coach").

In sintesi chiedo: perchè esistono regole che il regolamento ufficiale non contiene???

Non mi si risponda "perchè il regolamento è solo una guida, il resto devi capirlo da te" perchè dubito che il regolamento si dimentichi esplicitamente di trattare l'argomento del Clown... o di dire che l'allenatore debba avere anche una buona esperienza... sono cose troppo importanti per essere "tralasciate".

(Chiedo scusa anticipatamente se invece il regolamento dovesse contenere queste informazioni e sono io cieco che non le ho viste!)
L'esperienza di un allenatore non serve

gianni
19-12-2004, 21:38
quoto per tutto
per quel breve periodo che ho avuto un devil in squadra il ts e' andato a rotoli, guarda caso proprio finche' non l'ho svenduto di corsa...

ora ho in rosa 7 clown... saranno troppi??? :asd:
E come li hai 7 clown? mica ti sei messo a cercare giocatore per giocatore?:)

Lele3737
20-12-2004, 09:08
Scusate, ma utilizzando i nuovi link verdi (non ne sono un sostenitore, ma ne ho trovato 1 utilità) vedo che esiste anche la caratteristica "amato", che è meglio di "popolare", in questo caso un giocatore con carisma Buono ed amato che cos'è, un super-clown ??? (quindi magari anche un giocoliere bravissimo...:asd: :asd: ) Qualcuno di voi ha un giocatore simile? io non ne ho mai visti....:suspi:

Crash and Burn
20-12-2004, 09:18
Scusate, ma utilizzando i nuovi link verdi (non ne sono un sostenitore, ma ne ho trovato 1 utilità) vedo che esiste anche la caratteristica "amato", che è meglio di "popolare", in questo caso un giocatore con carisma Buono ed amato che cos'è, un super-clown ??? (quindi magari anche un giocoliere bravissimo...:asd: :asd: ) Qualcuno di voi ha un giocatore simile? io non ne ho mai visti....:suspi:

Credo che ce ne sia solo uno...
Bob Sunesson (773204)

Il giocatore più buono e amato della storia di Hattrick.

Questo giocatore nacque con carisma buono, avendo scelto gli sviluppatori di Hattrick che ci sarebbe stato uno ed un solo super-clown. Il problema è che quando nacque Bob un sacco di altri giocatori non seppero “stare allo scherzo”, lamentandosi in massa perché non ritenevano giusto che non fosse possibile per gli altri pescare un amabile; così gli sviluppatori decisero di lasciarlo amabile ma di abbassargli il carisma in modo che rimanesse nel gioco ma non avvantaggiasse chi l’aveva pescato. Il bello di Bob sono le sue facce: è il personaggio più simpatico di Hattrick e gliene capitano di tutti i colori. Per vederle bisogna essere supporter, ma se lo siete andate a cercarlo e, facendo un refresh, passerete pian piano a vederle tutte! Se non lo siete potete vederle qui (http://user.tninet.se/~syh299c/bob3.gif)

(il tutto ovviamente copiato e incollato :asd: )

Lele3737
20-12-2004, 09:37
Bob Sunesson (773204)
ASSOLUTAMENTE GENIALE !!!!!

:asd: :asd: :asd:

Vorrei essere supporter ed avere un giocatore simile, non per i presunti benefici dei supporters o per avere un super leader, solo x sbellicarmi dalle risate ogni volta che i connetto !!!

:asd: :asd: :asd:

ingegnerlillo
20-12-2004, 10:18
Il bello è che il suo proprietario poteva MOTSare tutte le volte e non aveva nessun calo del TS...

gianni
20-12-2004, 14:51
Credo che ce ne sia solo uno...
Bob Sunesson (773204)

Il giocatore più buono e amato della storia di Hattrick.

Questo giocatore nacque con carisma buono, avendo scelto gli sviluppatori di Hattrick che ci sarebbe stato uno ed un solo super-clown. Il problema è che quando nacque Bob un sacco di altri giocatori non seppero “stare allo scherzo”, lamentandosi in massa perché non ritenevano giusto che non fosse possibile per gli altri pescare un amabile; così gli sviluppatori decisero di lasciarlo amabile ma di abbassargli il carisma in modo che rimanesse nel gioco ma non avvantaggiasse chi l’aveva pescato. Il bello di Bob sono le sue facce: è il personaggio più simpatico di Hattrick e gliene capitano di tutti i colori. Per vederle bisogna essere supporter, ma se lo siete andate a cercarlo e, facendo un refresh, passerete pian piano a vederle tutte! Se non lo siete potete vederle qui (http://user.tninet.se/~syh299c/bob3.gif)

(il tutto ovviamente copiato e incollato :asd: )
No, il carisma non gli è stato abbasato...

Crash and Burn
20-12-2004, 15:17
No, il carisma non gli è stato abbasato...

Visto che ha riaperto il sito andiamo a controllare.....

Bob Sunesson (773204)
35 anni, scarso di forma, sano
Parlo Svenska!


Una persona amata, calma e disonesta.
E' tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Mi pare proprio che il carisma gli sia stato abbassato :p

Lele3737
20-12-2004, 15:26
E di questo che mi dite ????

Bob 'Clone' Sunesson (532220)

gianni
20-12-2004, 15:29
Visto che ha riaperto il sito andiamo a controllare.....

Bob Sunesson (773204)
35 anni, scarso di forma, sano
Parlo Svenska!


Una persona amata, calma e disonesta.
E' tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Mi pare proprio che il carisma gli sia stato abbassato :p
Lo sò che è scarso :), anche quando è stato creato aveva scarso e non buono...

gianni
20-12-2004, 15:31
E di questo che mi dite ????

Bob 'Clone' Sunesson (532220)
Tutti i giocatori che si chiamano come quello amato sono "Cloni":)

Lestat
20-12-2004, 15:36
Lo sò che è scarso :), anche quando è stato creato aveva scarso e non buono...Infatti pare che la leggenda su bob Sunesson sia quella che si è propagata con più successo di tutte, arrivando pure su HattriX-file :D

In realtà pare che HT-Tjecken, il proprietario di Bob nonchè un HT, abbia confermato che il carisma è stato sempre scarso...

Però forse è un modo per far dimenticare l'errore di aver creato un unico clown amato...."errore" che, secondo la leggende, aveva suscitato un sacco di polemiche e da qui la marcia indietro con la modifica del carisma...

tutto può essere, comunque la versione ufficiale fornita dai programmatore è che Bob è stato sempre amato/scarso

Crash and Burn
20-12-2004, 15:44
Lo sò che è scarso :), anche quando è stato creato aveva scarso e non buono...

Non saprei...non c'ero quando è stato creato e mi sono rifatto a quanto scritto sui vari siti a lui dedicati

Lele3737
20-12-2004, 16:45
OK chiedo scusa in anticipo x la domanda che sto per fare, ma ho spulciato un po' il regolamento, dato 1 occhiata ai vecchi 3d ecc, ma non ho ancora ben chiaro se x alzare il TS il clown basta averlo in squadra o bisogna farlo giocare almeno una volta a settimana...

soluzioni:
a- rispondete semplicemente ... una parolina ... :)
b- rispondete incazzatissimi sfogando con me la giustificata rabbia del lunedì :mad:
c- chiudetemi il 3d in faccia e morirò nell'ignoranza....:eek:

gianni
20-12-2004, 16:59
OK chiedo scusa in anticipo x la domanda che sto per fare, ma ho spulciato un po' il regolamento, dato 1 occhiata ai vecchi 3d ecc, ma non ho ancora ben chiaro se x alzare il TS il clown basta averlo in squadra o bisogna farlo giocare almeno una volta a settimana...

soluzioni:
a- rispondete semplicemente ... una parolina ... :)
b- rispondete incazzatissimi sfogando con me la giustificata rabbia del lunedì :mad:
c- chiudetemi il 3d in faccia e morirò nell'ignoranza....:eek:
Basta che stà in rosa

Lele3737
20-12-2004, 17:07
Grrazie!!! :D :D :D

gianni
20-12-2004, 17:15
Grrazie!!! :D :D :D
nulla!:)