PDA

Visualizza Versione Completa : Condizioni atmosferiche



D_Deridex
21-05-2004, 19:52
Di quanto influiscono sulle abilita? Si parla in termini di decimali o di una skill "intera"?

Diomedeo
21-05-2004, 19:55
Ragionando in termini di "supporter stats", ho visto anche incrementi del 20-25% delle prestazioni per un potente sotto la pioggia.

Biosasso
21-05-2004, 21:52
Per esperienza personale, la variazione era di circa mezza stella sia in positivo che in negativo

fantaluca
21-05-2004, 22:09
Per esperienza personale, la variazione era di circa mezza stella sia in positivo che in negativoOT : l'avatar è SPETTACOLARE :D

SuperMarco
22-05-2004, 00:53
quoto :) mi incanto a guardarlo :D :D :D


OT : l'avatar è SPETTACOLARE :D

Dragan80
22-05-2004, 09:26
Sempre a proposito delle condizioni meteo, c'é una cosa che ancora non mi é chiara. Ad esempio quando piove può capitare di leggere in cronaca che il giocatore X rimane impantanato nel fango (e controllando questi ha come caratteristica "Veloce"). La domanda é: tutti i veloci che ho in squadra verranno penalizzati in caso di pioggia oppure solo quelli per cui viene specificato in cronaca?

Rui Magico 10
22-05-2004, 11:33
Io penso vengano penalizzati tutti sul rendimento...

Conte Dra-culo
22-05-2004, 12:21
Tutti i giocatori vengono penalizzati(favoriti) non solo quelli della telecronaca...
Se piove tutti i veloci hanno dei malus e tutti i potenti hanno dei bonus etc etc etc...

Dragan80
22-05-2004, 12:25
Tutti i giocatori vengono penalizzati(favoriti) non solo quelli della telecronaca...
Se piove tutti i veloci hanno dei malus e tutti i potenti hanno dei bonus etc etc etc...Era anche il mio pensiero, ma poi ogni tanto in conference si leggono opinioni diverse e mi sembra che il regolamento non sia chiarissimo su questo punto (o quetomeno interpretabile). Riporto:


Alcune delle abilità speciali dei giocatori si adattano in particolar modo a determinate condizioni meteo. Se accade un evento legato al meteo, il giocatore interessato vedrà il suo rendimento modificato per tutto il resto della partita (la variazione influenzerà di conseguenza il suo giudizio finale nella scheda della partita - le stelle prese).
Poi aggiunge:



I giocatori Tecnici vedono le proprie abilità in attacco e regia diminuire se piove ed aumentare se invece il clima è caldo.
I giocatori Potenti , con il maltempo, hanno un bonus in attacco, in difesa ed in regia, se invece fa caldo, perdono in attacco e possono esaurire prima le proprie energie.
I giocatori Veloci, in caso di pioggia, perdono in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa.

Il primo punto farebbe pensare che la penalizzazione ci sia solo "Se accade un evento legato al meteo". La seconda parte non conferma ne smentisce (se ci fosse scritto, ad esempio "I giocatori Veloci, in caso di pioggia, potrebbero perdere in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa" sarebbe più chiaro)

Conte Dra-culo
22-05-2004, 12:34
A me sembra chiaro... ;)
Se accade un evento legato al meteo ---> se piove nevica o c'è il solleone ;)

Dragan80
22-05-2004, 12:38
A me sembra chiaro... ;)
Se accade un evento legato al meteo ---> se piove nevica o c'è il solleone ;)E' proprio questo che intendo. Può anche essere interpretato come lo special event "il giocatore rimane impantanato" per esempio.

Però anche la tua interpretazione di "Evento" mi dà da pensare.

Conte Dra-culo
22-05-2004, 12:41
Non credo che ci sia qualcuno così fesso...
*mi volto, guardo il telegiornale poi lo specchio...*
mmmmmm.... ho cambiato idea... andrebbe specificato meglio... ma come si può fare?

Dragan80
22-05-2004, 12:46
Controllando nel regolamento, in effetti queste frasi si trovano proprio nella sezione "Eventi Speciali". A questo punto sono più convinto che il calo (miglioramento) delle prestazioni riguardi solo i giocatori citati nella cronaca con gli SE correlati.

Conte Dra-culo
22-05-2004, 12:52
Sarebbe una boiata se valesse solo per alcuni... se un giocatore è mingherlino (veloce) a giocare nella pioggia è svantaggiato e questo non è un modo di dire nella realtà è così(ne ho le prove ;))...

Dragan80
22-05-2004, 13:22
Sarebbe una boiata se valesse solo per alcuni... se un giocatore è mingherlino (veloce) a giocare nella pioggia è svantaggiato e questo non è un modo di dire nella realtà è così(ne ho le prove ;))...
A questo punto conviene aspettare risposte da qualcuno più esperto.

MaD
22-05-2004, 14:16
Dalle valutazioni sembra che i bonus/malus accadano di rado, quindi non in tutte le partite e non per tutti i giocatori: per esempio io ho un attaccante tecnico e ogni volta che ha piovuto ha sempre reso come nelle aspettative senza avere nessun malus e allo stesso tempo non c'era specificata nella cronaca nessuna frase che lo riguardava.

Quindi direi che al 99% sono degli special events che non riguardano tutti i giocatori ne' tutte le partite.

tasso1976
23-05-2004, 00:27
Dalle valutazioni sembra che i bonus/malus accadano di rado, quindi non in tutte le partite e non per tutti i giocatori: per esempio io ho un attaccante tecnico e ogni volta che ha piovuto ha sempre reso come nelle aspettative senza avere nessun malus e allo stesso tempo non c'era specificata nella cronaca nessuna frase che lo riguardava.

Quindi direi che al 99% sono degli special events che non riguardano tutti i giocatori ne' tutte le partite.Puoi dirlo al 100%:)
Se piove ed uno ha in squadra 3 giocatori veloci può capitare che uno subisca un malus e gli altri 2 rendano nella norma.
Difatti il capitolo 10 dice:" Se accade un evento legato al meteo, il giocatore interessato vedrà il suo rendimento modificato per tutto il resto della partita "
Quindi lo Special Event colpisce un singolo giocatore con quella caratteristica, non tutta la squadra.
Concordo con MAD che gli SE legati al meteo sono piuttosto rari...
Per esperienza posso dire che il bonus/malus può anche valere quasi il 50% del rendimento se lo SE accade nei primi minuti, attorno al 20% se avviene verso la fine.

Conte Dra-culo
23-05-2004, 01:45
Ok ho capito...... ma è pur sempre una cosa che diverge dalla realtà...

tasso1976
23-05-2004, 13:46
Ok ho capito...... ma è pur sempre una cosa che diverge dalla realtà...
Hai ragione:)
E non è l' unica di HT. Io spiegavo solo la regola, non ho detto che sia " reale ":p
Ciao:)

kirk hammer
29-09-2004, 13:09
scusate se riprendo un thread vecchio ma in amichevole mi è capitata tutta la casistica riguardante combinazione meteo\abilità particolari e volevo esaurire il concetto.

Ricapitolando la situzione:

un giocatore subisce una diminuzione della sua prestazione solo se nominato in cronaca e l'entità della diminuzione varia a seconda del momento nella telecronaca in cui il giocatore è citato.
Esempio:
Con tutta l'acqua che viene giù c'è poco da fare per le giocate rapide, in particolare ne sa qualcosa Tiago Florentino.Nel caso specifico questa frase è stata scritta a metà del secondo tempo (tra un azione avvenuta al 59°, seguita da un altra azione senza minuto, e il 73°). Infatti non mi sono reso conto a livello di stellette e a livello di valutazione partita secondo le statistiche supporter della diminuzione del rendimento di questo giocatore.

I giocatori non citati non risentono del calo di prestazione, anzi giocano come se fossero sul terreno asciutto.
Infatti:
Sono 311 i fedelissimi che, nonostante la pioggia che cade incessantemente da stamane.... e poco dopo
La rapidità di Riccardo Grasso la conosciamo tutti, proprio grazie ad essa si è liberato del suo marcatore ed ha servito Lorenzo Zambonelli che ha messo in rete il gol del 1 a 1.....Quindi IMHo non bisogna tenere troppo conto del meteo per fare la formazione, per avere cali consistenti nei giocatori bisogna che questo venga citato e venga citato nel primo tempo o all'inizio del secondo perche questo sia sensibile

ingegnerlillo
29-09-2004, 13:45
a me è successo ieri per la prima volta, e ho avuto un calo in rendimento da 3,5 a 3 stelline nonostante l'SE si sia verificato all'inizio del primo tempo...