PDA

Visualizza Versione Completa : difensori con regia



mcclein
15-12-2004, 19:40
Ciao a tutti, domanda: i difensori che hanno regia alta aiutano il centrocampo?Ovviamente sò che lo aiutano se sono messi offensivi, ma intendo sapere se , almeno in minima parte, lo aiutino anche da normali. Cioè, un difensore con regia buono e un'altro con regia tremendo è la stessa cosa con posizionamento normale???:confused:

Ciao e grazie

Simodium
15-12-2004, 19:48
se parliamo di fattori che influenzano i reparti dalle regole si evince di no:

Parte della squadra Fattori (in ordine decrescente) Centrocampo Regia dei centrocampisti
Regia delle ali
Forse il valore della regia serve, se confrontato con cross, a capire se un difensore è + indicato rispettivamente come centrale o come terzino.

Correl
15-12-2004, 20:00
Ciao a tutti, domanda: i difensori che hanno regia alta aiutano il centrocampo?Ovviamente sò che lo aiutano se sono messi offensivi, ma intendo sapere se , almeno in minima parte, lo aiutino anche da normali. Cioè, un difensore con regia buono e un'altro con regia tremendo è la stessa cosa con posizionamento normale???:confused:

Ciao e graziese conta anche con un difensore normale, conta molto molto poco

comunque il difensore offensivo (se ha regia alta) spacca di brutto

papclems
15-12-2004, 20:28
grazie correl :D

di brutto quanto .. ? sapresti quantificare ??

e sopratutto quando aggiungi il mio contatto msn ??? :D

Correl
16-12-2004, 00:48
grazie correl :D

di brutto quanto .. ? sapresti quantificare ??

e sopratutto quando aggiungi il mio contatto msn ??? :Dguardati la mia ultima amichevole, ho fatto molto scarso basso col 442 e un dc off

in campionato faccio scarso alto col 352 solito...

se non sò il tuo indirizzo non sò come addarti

edit: ovviamente in amichevole giocavo con le riserve

Baha-XIII
16-12-2004, 03:26
E secondo voi quanto si perde in difesa centrale però riposizionando il difensore come offensivo?

papclems
16-12-2004, 08:09
guardati la mia ultima amichevole, ho fatto molto scarso basso col 442 e un dc off

in campionato faccio scarso alto col 352 solito...

se non sò il tuo indirizzo non sò come addarti

edit: ovviamente in amichevole giocavo con le riserve
a però!

se qualcuno sa vorrei sapere quanto perdo se metto il mio centrale difensivo con off con ha richiesto Baha,,,,,

gazza71
16-12-2004, 09:55
a però!

se qualcuno sa vorrei sapere quanto perdo se metto il mio centrale difensivo con off con ha richiesto Baha,,,,,
Si dovrebbe guadagnare un sottolivello a cc e perderne un paio in difesa...

Correl
16-12-2004, 13:34
Si dovrebbe guadagnare un sottolivello a cc e perderne un paio in difesa...
su cosa si basa quest'affermazione?
1- le caratteristiche del difensore in questione?
2- le caratteristiche del resto della squadra?

mi sembra ovvio che se uso un dif off come il mio che ha accettabile in difesa e insuff in regia è più conveniente che rispetto a sacrificare un difensore eccellente con regia debole

direi che più il difensore è forte in difesa più perdi in difesa
più è forte in regia più guadagni a dentrocampo

secondo me, per farvi un'idea, pensatelo come l'ala verso il centro


io direi che il 442 con 2 ali e un dc off è un'ottima arma a sorpresa per qualunque team di hattrick, poichè la routine del 442 è sempre al massimo

se dovessi consigliare una formazione per il campionato a qualcuno che allena difesa non avrei dubbi, terzini dif un dc norm e uno off, 2 ali off, i cc come stanno meglio loro in campo e 2 ac norm

Simodium
16-12-2004, 14:00
Si dovrebbe guadagnare un sottolivello a cc e perderne un paio in difesa...
Questo vale per quale formazione ?

gazza71
16-12-2004, 21:44
Questo vale per quale formazione ?
3-5-2

papclems
17-12-2004, 08:37
oggi mi è appena scattato un diciottenne che alleno ..

regia accettabile e difesa eccellente..

questo qui a che guadagno/perdita mi può portare se schierato dif off ??










mi sa che lo vendo :D

ingegnerlillo
17-12-2004, 11:33
secondo me il dc offensivo serve in pochi casi, io ci ho provato qualche volta con un eccellente regia accettabile difesa, ho guadagnato circa 1,5 sottolivelli a cc ma ho perso troppo in difesa centrale...

IMHO meglio il 4-4-2 asimmetrico...

Lele3737
17-12-2004, 12:09
Scusate l'ignoranza ma un 4-4-2 asimmetrico consiste nello spostare un terzino a centrocampo. In questo caso si piazza come cc centrale o come ala ??? Ritengo come ala, quindi il centrocampo non ne risente granchè vero ???:confused:


...buh...

Simodium
17-12-2004, 12:19
Scusate l'ignoranza ma un 4-4-2 asimmetrico consiste nello spostare un terzino a centrocampo. In questo caso si piazza come cc centrale o come ala ??? Ritengo come ala, quindi il centrocampo non ne risente granchè vero ???:confused:


...buh...
No no, il terzino riposizionato diventa centrocampista centrale e poichè è un 4-4-2 asimmetrico un'ala a sua volta diventa difensore centrale

Jacky75
17-12-2004, 12:35
Per il 4-4-2 asimmetrico meglio riposizionare un difensore centrale come centrocampista ed un'ala come difensore cosi' non si lasciano scoperte le fasce.

draghetto
17-12-2004, 12:40
Io alleno difesa e gioco con il 5-3-2 e gioco quasi sempre con 2 difensori centrali offensivi e riesco sempre a fare circa tremendo alto.

Però a differenza vostra metto difensori forti (eccellenti) con almeno accettabile, se non buono in regia

Facendo così recupero circa 2 sottolivelli a centrocampo e ne perdo più o meno gli stessi in difesa...

Lele3737
17-12-2004, 16:17
Scusate l'ignoranza ma un 4-4-2 asimmetrico consiste nello spostare un terzino a centrocampo. In questo caso si piazza come cc centrale o come ala ??? Ritengo come ala, quindi il centrocampo non ne risente granchè vero ???:confused:


...buh...

OK, sono un idiota.
Volevo dire un 3-5-2 asimmetrico :o
spostando quindi un terzino a centrocampo. Va comunque centrale?
E spostando la relativa ala difensiva risuscirei a coprire quella fascia.... vero ???

Jacky75
17-12-2004, 16:56
Volevo dire un 3-5-2 asimmetrico :o
spostando quindi un terzino a centrocampo. Va comunque centrale?
E spostando la relativa ala difensiva risuscirei a coprire quella fascia.... vero ???
I giocatori riposizionati vanno sempre centrali.

Per l'altra domanda lascio campo a chi e' piu' esperto nello spostamento dei terzini.

Dott_Divine
17-12-2004, 17:27
secondo me il dc offensivo serve in pochi casi, io ci ho provato qualche volta con un eccellente regia accettabile difesa, ho guadagnato circa 1,5 sottolivelli a cc ma ho perso troppo in difesa centrale...


Concordo, anche perchè dovrei buttar via così tanta regia quando un centrocampista difensivo farebbe molto di +?

Secondo me il difensore offensivo può andare bene solo per chi allena difesa e vuole giocare con 4 o 5 difensori anche in campionato per limitare un po' la supremazia avversaria a centrocampo (anche perchè la difesa dovrebbe averla cmq superiore all'attacco avversario), altrimenti io non lo userei mai.