PDA

Visualizza Versione Completa : Salire o no....



jerax
15-12-2004, 11:37
Ho un piccolo dubbio....

Ho la squadra 3 in classifica, Posso salire se voglio Facilmente ma pensavo ad una cosa...Mi conviene Farlo davvero??

Nel senso che..Se salissi ora lotterei forse per nn arrivare ultimo o cmq lotterei per nn retrocedere...Pero avrai molte probabilita di scendere subito...Ora la mia domanda era...Non salgo perdendo contro la seconda e la terza in classifica oppure vinco e salgo lo stesso??

Pensavo che se salgo subito avrei incassi + alti(credo...)ma alla fine mi ritroveri una squadra nn all'altezza che riscenderebbe ricatapultandomi in VII...oppure nn salgo in modo che mi faccio un altro anno in VII, costruendomi una squadra molto + forte per la VI...

Che fareste?

Correl
15-12-2004, 11:48
salire sempre, e comunque nelle VI serie la competizione per non retrocedere non è a un livello alto (se segui questo forum e i consigli parti già molto avvantaggiato)

Uriele
15-12-2004, 11:48
Sali :)
Non tutte le VI sono forti, anzi sono di più quelle deboli e quindi potresti salvarti tranquillamente.

ingegnerlillo
15-12-2004, 11:51
Dalla VII alla VI la domanda non la porrei nemmeno, è facile attrezzarsi bene per le serie basse...

MgPlex
15-12-2004, 11:51
era il mio steeso dubbio..sono salito e li ho sfondati praticamente tutti...
fossi rimasto nel mio girone di VII forse avrei avuto qualche problema in piu con i 2 retrocessi..

Crash and Burn
15-12-2004, 11:52
Ho un piccolo dubbio....

Ho la squadra 3 in classifica, Posso salire se voglio Facilmente ma pensavo ad una cosa...Mi conviene Farlo davvero??

Nel senso che..Se salissi ora lotterei forse per nn arrivare ultimo o cmq lotterei per nn retrocedere...Pero avrai molte probabilita di scendere subito...Ora la mia domanda era...Non salgo perdendo contro la seconda e la terza in classifica oppure vinco e salgo lo stesso??

Pensavo che se salgo subito avrei incassi + alti(credo...)ma alla fine mi ritroveri una squadra nn all'altezza che riscenderebbe ricatapultandomi in VII...oppure nn salgo in modo che mi faccio un altro anno in VII, costruendomi una squadra molto + forte per la VI...

Che fareste?

Io propendo per salire sempre e comunque per 3 motivi:
1. non sai in che girone capiti...è vero potresti capitare in un girone difficile ma magari anche in uno più abordabile
2. non puoi essere sicuro di salire l'anno dopo magari scende una squadra fortissima nella tua serie che ammazza il campionato o le tue concorrenti si rinforzano
3. giocare per perdere mi da di cosa "tristissima"

Aggiungiamoci anche che male che ti vada ti sei fatto un anno di esperienza in una serie superiore che male (se non ecomonicamente) non ti può fare, che più passa il tempo e più difficile diventa salire perchè come migliori tu migliorano anche le tue avversarie (e anche quelle delle serie superiori).
Però è anche vero che dipende molto dalla tua economia...saresti eventualmente in grado di sopportare una stagione con pochi incassi (se la squadra va male) insomma...hai già una economia solida e consolidata...se la risposta è si...io salirei senza nemmeno pensarci :)

jerax
15-12-2004, 15:04
nn ho un economia solida...guardando la mia squadra con la media delle altre in VI la mia è al loro livello se non in molti casi superiori..pero come hai detto tu nn so dove capito...

ZAGLF
15-12-2004, 15:29
nn ho un economia solida...guardando la mia squadra con la media delle altre in VI la mia è al loro livello se non in molti casi superiori..pero come hai detto tu nn so dove capito...In VII (soprattutto facendo i giusti passi) è difficile avere una economia solida (io sono sempre sotto .. molto sotto, ma non mi preoccupo perchè con lo stadio riesco a galleggiare in attesa di eventi ittici favorevoli :)).....

Per quanto riguarda la serie in cui finirai, puoi farti un'idea da qui:

http://www.rembrandt.net/hattrick/series.cgi

ovviamente ogni settimana i dati cambiano e faranno fede solo all'ultima di campionato, ma puoi comunque oscillare fra 3-4 serie differenti ... io lo scorso anno me le studiai (da pazzo!) tutte quante!:)

Shark
15-12-2004, 15:32
Sali senza pensarci nemmeno un secondo...

Calcola anche se se vieni promosso anche se la tua economia non è solidissima prendi comunque un po' di soldi dai premi promozione e gli sponsor pagano di più quindi potrebbe migliorare, specie se cresce bene qualche tuo giovane che alleni!!

Sali!!!

perfetto8
15-12-2004, 16:26
http://www.rembrandt.net/hattrick/series.cgi


ma come funziona sto sito..nel senso..io sn primo e nn potrò sapere come sarà la mia futura serie...giusto???

ZAGLF
15-12-2004, 17:35
http://www.rembrandt.net/hattrick/series.cgi


ma come funziona sto sito..nel senso..io sn primo e nn potrò sapere come sarà la mia futura serie...giusto???Questo sito ti dice in quale serie finiresti e quale sarebbe il tuo avversario di coppa se la stagione finisse ora. (per saperlo dei seguire i relativi numeri di classifica linkati alla destra della tua posizone in classifica

EDIT: nel tuo caso specifico, se il campionato finisse adesso, tu saresti in VI.194 (http://www.rembrandt.net/hattrick/series.cgi?SeriesName=VI.194&LeagueID=4) al posto della "NonConforme" e in coppa sfideresti la Nottingham Orc che attualmente milista nella VI.1010.

Simodium
15-12-2004, 17:38
Calcola che i niubbi stanno anche in VI perchè molte squadre sono riassegnate.
Se non ti basta: delle 2 neopromosse nella mia VI serie, una è terza sopra di me (ancora per poco) e l'altra è prima con un distacco di 4 punti dalla seconda.

E t'ho detto tutto

predestinato
15-12-2004, 18:29
salire sempre e comunque fino alla serie A:eek: .....sbonk......:asd:

hachise
15-12-2004, 18:57
azz povero non conforme, mi ha appena eliminato in coppa e voi lo date già per retrocesso :(

jerax
15-12-2004, 19:25
Vabbe...salgo...forse è la migliore cosa...
Voi direta..ma come fai ad esserne cosi sicuro....

eheheheh...La classe.... :P

perfetto8
16-12-2004, 14:32
Questo sito ti dice in quale serie finiresti e quale sarebbe il tuo avversario di coppa se la stagione finisse ora. (per saperlo dei seguire i relativi numeri di classifica linkati alla destra della tua posizone in classifica

EDIT: nel tuo caso specifico, se il campionato finisse adesso, tu saresti in VI.194 (http://www.rembrandt.net/hattrick/series.cgi?SeriesName=VI.194&LeagueID=4) al posto della "NonConforme" e in coppa sfideresti la Nottingham Orc che attualmente milista nella VI.1010.
beh nn ci capisco molto di quella tab qindi prendo per buono la tua indicazione..tnx...

kingpin
16-12-2004, 18:44
Ho un piccolo dubbio....

Ho la squadra 3 in classifica, Posso salire se voglio Facilmente ma pensavo ad una cosa...Mi conviene Farlo davvero??

Nel senso che..Se salissi ora lotterei forse per nn arrivare ultimo o cmq lotterei per nn retrocedere...Pero avrai molte probabilita di scendere subito...Ora la mia domanda era...Non salgo perdendo contro la seconda e la terza in classifica oppure vinco e salgo lo stesso??

Pensavo che se salgo subito avrei incassi + alti(credo...)ma alla fine mi ritroveri una squadra nn all'altezza che riscenderebbe ricatapultandomi in VII...oppure nn salgo in modo che mi faccio un altro anno in VII, costruendomi una squadra molto + forte per la VI...

Che fareste?
Sali e non farti nessun problema.
Ti riporto la mia esperienza, io sto' in VI e sono una neopromossa di VII sto' lottando per andare addirittura in V serie infatti mi trovo a due soli punti dalla prima in classifica con lo scontro diretto ancora da giocare lotto col coltello fra i denti per essere promosso e non mi pongo minimamente il problema della categoria superiore e cmq anche se non riusciro' ad essere promosso quest'anno l'anno prossimo avro' una squadra ancora piu' forte per lottare nuovamente.
Quindi concludendo vai tranquillo in Vi.
Buona Fortuna.

luposolitario
16-12-2004, 21:37
......beh 6 o 7 pari sono direi.......percio se puoi sali pure........il discorso cambia mooooolto se parliamo di salire dalla 6 alla 5 .......e categorie superiori..........li se non hai una squadra all altezza...evita il passo e spadroneggia.....finche puoi....nella serie inferiore....alleni i giovani con maggior tranquillita, fai buoni incassi, aumenti i tifosi....insomma ti costruisci un futuro bello solido e quando ti senti pronto spicchi il volo coi professionisti............diciamo percio che la 6 e la 7 sono un po i dilettanti (senza offesa).......poi piu su si fa molto sul serio......:)

furia ceca
16-12-2004, 21:51
......beh 6 o 7 pari sono direi.......percio se puoi sali pure........il discorso cambia mooooolto se parliamo di salire dalla 6 alla 5 .......e categorie superiori..........li se non hai una squadra all altezza...evita il passo e spadroneggia.....finche puoi....nella serie inferiore....alleni i giovani con maggior tranquillita, fai buoni incassi, aumenti i tifosi....insomma ti costruisci un futuro bello solido e quando ti senti pronto spicchi il volo coi professionisti............diciamo percio che la 6 e la 7 sono un po i dilettanti (senza offesa).......poi piu su si fa molto sul serio......:)

uno in girone con me è da tre anni che tenta di salire dopo aver rinunciato subito alla promozione in V

Dampyr
16-12-2004, 22:05
Dissento sul fatto che VII e VI siano più o meno la stessa cosa...o gli amici nei gironi di ferro li ho tutti io,oppure senza almeno 3 o 4 eccellenti in qualcosa, non ci si salva..:(

luposolitario
16-12-2004, 22:20
Dissento sul fatto che VII e VI siano più o meno la stessa cosa...o gli amici nei gironi di ferro li ho tutti io,oppure senza almeno 3 o 4 eccellenti in qualcosa, non ci si salva..:(

....beh io e da maggio che gioco....mi han dato la squadra ....a fine stagione 22...son riuscito a chiudere 3 rimontando due posizioni in 3 partite......nella stagione 23 son finito primo....con vittoria all ultima giornata....con l altra pretendente.....vincendo poi anche lo spareggio....ora sono in 5 e ogni partita e una battaglia....bello ma duro.........sono 6 e dovrei se tutto va come da previsione riuscire a finire tra la 4 e la 6 piazza......piu probabile cmq lo spareggio......insomma la 6 non e cosi dura dai...se fossi rimasto giu avrei potuto lootare sempre per le prime 3 piazze e avrei fatto pienoni che in 5 me li sogno...!!!...........IMHO:)