PDA

Visualizza Versione Completa : Variazione Tsi



Takezo_Shinmen
14-12-2004, 18:24
pongo un quesito di difficile risoluzione.
posto che la forma si muove per decimali, è possibile stabilire un range di valori per capire come sarebbe un giocatore che ha forma tremendo, una volta giunto ad accettabile qualora non sia soggetto ad allenamento ?
si può ipotizzare una percentuale, ad esempio ripartendo un 100% nei vari stadi della forma (un 100/8 = 12.5 ad esempio) e muoversi di conseguenza ?
è qualcosa di plausibile ?
sono stati già fatti studi a riguardo ?

Gandino
14-12-2004, 18:30
bella domanda, a volte alcuni hanno la forma cosi scarsa che potrebbero essere forti ma non te ne accorgi e magari li svendi

Svetty
14-12-2004, 19:39
interessante...

ingegnerlillo
14-12-2004, 21:06
buona domanda, io uso un tool messo a disposizione dalla Fist, ora sento come l'hanno realizzato...

draghetto
15-12-2004, 10:21
Sono molto interessato a questa cosa.. nessuna news?

Yothan
15-12-2004, 12:25
Hattrick Organizer ha un tool per valutare i giocatori a seconda dei valori nelle skill. E' possibile impostare ad un tuo giocatore (o comunque ad un giocatore) basso in forma un valore di forma più alto e te lo valuta secondo le nuove caratteristiche.

Ora, non so quanto sia accurato, però è interessante :)

Margherita
15-12-2004, 12:46
il buddy ha questa funzione! io ho il buddy e ora vi faccio un'esempio:
egil adolfsen ha forma 4 coiè debole (TSI 1190 e 28 anni) è un centrocampista.
il suo valore a seconda della forma è:
disastroso 1.72
tremendo 1.96
scarso 2.20
debole 2.44
insufficente 2.67
accettabile 2.91
buono 3.15
eccelente 3.38

quindi attualmente il duo valore quando gioca è di 2.44 ma io so che con una forma eccellente può arrivare a 3.38.
era questa la domanda, giuso? avete capito?

Takezo_Shinmen
15-12-2004, 12:55
non mi chiedevo il valore, quanto piuttosto il tsi (mi interessava soprattutto per poter valutare eventuali giocatori da acquistare con forma infima, una volta giunti ad un livello medio alto ---> non posso valutarli attraverso un tool, dato che non sono ancora miei).
il valore è sicuramente interessante, ma riguarda appunto solo i giocatori che hai in rosa, non quelli che segui sul mercato.

altri che hanno provato qualcosa di simile?

Yothan
15-12-2004, 13:05
E' possibile impostare il valore di tutte le skill. HO ha inoltre uno "Scout Trasferimenti".

Funziona in questo modo. Nel programma inserisci il nome, tsi e tutti i valori delle skill del giocatore, e se le memorizza per tenere sott'occhio i giocatori sul mercato.

Ora, una volta che hai messo tutti i valori del giocatore che ti interessa te lo valuta sul momento secondo le formule inserite nel programma. Volendo vedere come varia a seconda della forma, basta mettergli invece della sua forma corrente, forma "Accettabile" e te lo ricalcola come se avesse forma accettabile.

Non ti da il TSI, però ti da già una valutazione approssimativa...

draghetto
15-12-2004, 13:45
Si infatti, è vero ma secondo me è anche interessante avere un tool che di da direttamente il TSI, può essere ancora più utile della feature fornita da HO