PDA

Visualizza Versione Completa : GM e regole nuove



LucaCoach
13-12-2004, 05:58
Ragazzi nella mia più profonda ignoranza a riguardo mi chiedo:

Ma i GM italiani a che livello agiscono su Hattrick??
Che regole possono modificare?

Da quello che ho capito un GM, o un MOD (spero di non sbagliare termini) non possono andare oltre il semplice controllo sugli utenti (premurarsi ad iscriverli, cercare i "truffaldini", rispondere alle e-mail) e al limite regolare l'interfaccia della versione italiana sul sito Hattrick.

Sicuramente non possono agire sugli aspetti fondamentali di Hattrick del tipo algoritmi che gestiscono le partite, decimali delle skills, o stabilire a che ora avvengono aggiornamenti del bilancio economico, dell'allenamento, ecc...

Ecco, esattamente fino a dove posso spingersi? Dove invece non possono mettere piede?
E soprattutto, che interazione c'è fra loro e gli sviluppatori del gioco, quelli che in buona sostanza sono i padroni di Hattrick?

Mi chiedo questo, oltre che (spero legittima) curiosità, perchè sarebbe interessante al fine di far guarire Hattrick da un paio di grossi malanni:
1) Sento dire da una miriade di utenti del problema dell'intelligenza dei tifosi: è inesistente, cambiano stato d'animo troppo repentinamente e inadeguatamente.
2) Durante una partita, tantissimi si lamentano del problema della casualità temporale, ovvero quell'antipatica circostanza in cui prendi tre gol tutti e tre al 34' del primo tempo per esempio; cosa troppo frustrante e lontana dalla realtà.

Ecco, queste sono due pecche clamorose di Hattrick, almeno sentendo l'ingente numero di persone che denuncia tali problemi.
Quindi, queste due richieste di cambiamento, essendo auspicate a furor di popolo, che strada dovrebbero fare per arrivare ad essere prese in considerazione?
Gli utenti le comunicano ai GM ed i GM ne parlano con gli sviluppatori?
Gli utenti le comunicano direttamente con gli sviluppatori?
Non c'è verso sono problemi irreversibili?

Sono dubbi leciti i miei, giusto?
O sto chiedendo informazioni inopportune?

Attendo lumi...

EDIT: (Questo Thread assomiglia a quello di Chinaglia ho visto, che si chiede quali cambiamenti apportare al gioco. Bene, il mio è un pò diverso, io mi chiedo IN CHE MODO i cambiamenti potrebbero realizzarsi davvero!)

MaD
13-12-2004, 09:45
Ecco, esattamente fino a dove posso spingersi? Dove invece non possono mettere piede?
E soprattutto, che interazione c'è fra loro e gli sviluppatori del gioco, quelli che in buona sostanza sono i padroni di Hattrick?

Esiste una conference privata in cui i GM e gli HT discutono delle proposte che vengono fuori dalla comunita'.


Ecco, queste sono due pecche clamorose di Hattrick, almeno sentendo l'ingente numero di persone che denuncia tali problemi.
Quindi, queste due richieste di cambiamento, essendo auspicate a furor di popolo, che strada dovrebbero fare per arrivare ad essere prese in considerazione?

Bisognerebbe postare nella conference global che e' monitorata direttamente dagli HT, anche se penso che tutte le modifiche fatte dagli sviluppatori seguano una linea decisa da tempo e derivino dall'osservazione di alcuni parametri nel tempo.

Le modifiche proponibili (nel senso che potrebbero essere prese in considerazione), per come la vedo io, sono piu' quelle relative all'interfaccia (come le nuove valutazioni) che relative al motore di gioco.

Crash and Burn
13-12-2004, 09:54
La settimana scorsa fu postata sulla HTgazzetta la traduzione di una intervista (vecchia a dire il vero) fatta ad HT-Johan che chiariva come si comportano gli sviluppatori nei confronti delle nuove idee.
Incollo la parte che ci interessa ma potrebbe essere interessante leggerla tutta la intervista qui (http://www.gazzettaht.it/index.php?pag=4&id=294)


I: Il fatto che Hattrick è in continuo cambiamento ci mostra quanto sia vivo, come sviluppate nuove funzionalità? E si potrebbe integrare un maggior numero di utenti in questo processo?
Johan: Utilizziamo le mail che riceviamo come feedback, solo il 5-10% delle idee sono davvero nuove per noi. Solo che non abbiamo proprio il tempo per poter spiegare tutto. Il principio generale con cui sviluppiamo le nuove funzionalità è basato sul fatto che osserviamo gli altri giochi, Championship Manager ad esempio, un PC-game di successo; le nostre idee e quelle degli altri. Ma non pensiamo mai ad altri giochi quando sviluppiamo Hattrick. Qualche volta chiediamo ai volontari e persone tipo i GM la loro opinione su un’idea che vorremmo integrare. Ma questo non accade molto frequentemente.

kingpin
13-12-2004, 10:32
La settimana scorsa fu postata sulla HTgazzetta la traduzione di una intervista (vecchia a dire il vero) fatta ad HT-Johan che chiariva come si comportano gli sviluppatori nei confronti delle nuove idee.
Incollo la parte che ci interessa ma potrebbe essere interessante leggerla tutta la intervista qui (http://www.gazzettaht.it/index.php?pag=4&id=294)
L'intervista l'ho letta tutta e mi è sembrata molto interessante consiglierei a tutti di leggerla perche' da delle nozioni molto importanti sui vari aspetti del gioco e su quello che è stato che è e soprattutto quello che sara'.

ingegnerlillo
13-12-2004, 11:28
quoto, interessante davvero...

Inoltre mi sembra che anche bjorn alleni difesa, questo mi fa ben sperare... :asd::asd: