PDA

Visualizza Versione Completa : Attacco dove?



Fulcibian
12-12-2004, 21:02
"Secchia affonda spesso sulla sinistra nel tentativo di pareggiare. Al 5°, sfruttando una di queste azioni, Gaetano Pittalis (http://www18.hattrick.org/Common/PlayerDetails.asp?playerID=45648757) si libera in zona tiro: botta secca a mezza altezza e palo esterno"
Secchia sono io. La cosa che non capisco è perchè sia accaduto ciò. Io avevo impostato la partita con attacco migliore sulla destra e discreto al centro. La fascia sinistra l'avevo data per persa. E' solo sfortuna che i miei attacchi nel primo tempo siano andati proprio là dove non mi era possibile segnare (o molto difficile: -1,00), oppure c'entra qualcos'altro?
In generale le domanda è, con tattica normale, è solo random da che parte vanno i tuoi attacchi?

Grazie.

mpanty
12-12-2004, 21:15
"Secchia affonda spesso sulla sinistra nel tentativo di pareggiare. Al 5°, sfruttando una di queste azioni, Gaetano Pittalis (http://www18.hattrick.org/Common/PlayerDetails.asp?playerID=45648757) si libera in zona tiro: botta secca a mezza altezza e palo esterno"
Secchia sono io. La cosa che non capisco è perchè sia accaduto ciò. Io avevo impostato la partita con attacco migliore sulla destra e discreto al centro. La fascia sinistra l'avevo data per persa. E' solo sfortuna che i miei attacchi nel primo tempo siano andati proprio là dove non mi era possibile segnare (o molto difficile: -1,00), oppure c'entra qualcos'altro?
In generale le domanda è, con tattica normale, è solo random da che parte vanno i tuoi attacchi?

Grazie.

E' un calcolo matematico e probabilistico.

Che il tuo attacco da un lato sia insignificante e che la difesa avversaria sia titanica non vuol dire che e' IMPOSSIBILE che la tua squadra segni da quella parte lì; vuole semplicemente dire che ci sono meno probabilità che ciò avvenga.

Allo stesso modo in cui una squadra sulla carta meno forte possa battere una di Serie A o Serie II, avviene che a volte segni o ti segnano dal lato meglio difeso. Non ci puoi far niente :) La statistica vuole che la maggiorparte delle volte segnerai (o nel tuo caso: avrai occasioni da gol) dal lato meno difeso, ma altre volte dal lato opposto. Fattore random semplicemente. :)

Quindi per rispondere alla tua domanda in modo completo: ovviamente non e' inutile fortificare il tuo attacco dal lato in cui l'avversario e' meno difeso: cosi' avrai piu' probabilita' di segnare che se attaccassi dal lato opposto, ma come ho detto prima, piu' probabilita' non vuole necessariamente dire "sicurezza al 100%".

Spero di essermi spiegato bene.