PDA

Visualizza Versione Completa : Valore e decimali



Lestat
21-05-2004, 11:55
yawwnnn...bene alzati!
Stamattina mi sono svegliato dal torpore notturno con un quesito: si può capire dal valore dei giocatori a che punto si trovano i decimali della skill principale ?

Ossia se io ho un centrocampista di 22 anni con regia buona che vale 38k e con secondarie basse, posso riuscire ad immaginare quali siano le decimali in regia ? Tendenti più verso l'eccellente o è un buono appena scattato ?

Tralasciando l'esempio specifico ke tanto l'ho già venduto (a 44k...) mi chiedevo se ci sia una scala di valori per intuire a che punto siano i decimali: del tipo

dai 20 ai 25 anni-secondarie basse-skill primaria buona-valore dai 30k ai 40k €----> appena scattato

dai 20 ai 25 anni-secondarie basse-skill primaria buona-valore dai 40k ai 70k-----> ??

Ovviamente sarebbe più interessante per i giovani dai 17 ai 19 anni..

Allora è possibile fare un discorso del genere ? Se si immagino sia lungo...però provate...sarebbe molto utile per noi niubbi :D

Conte Dra-culo
21-05-2004, 11:58
Si si può fare
No non lo facciamo perchè sarebbe disonesto... ;)

Dragan80
21-05-2004, 13:01
Lestat, guarda qua: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=532

Conte, la tua non l'ho capita :confused:

Conte Dra-culo
21-05-2004, 13:05
è la mia opinione niente di più... Secondo me fare una cosa del genere è barare esattamente quanto avere più squadre...

Lestat
21-05-2004, 13:09
Scusa ma il forum non è pubblico ?

Tutti posso accedere, no ?

Mi dici secondo te quale differenza c'è tra una cosa del genere e una delle utility presenti nei siti che sono in sticky ??:)

Dragan80
21-05-2004, 13:12
è la mia opinione niente di più... Secondo me fare una cosa del genere è barare esattamente quanto avere più squadre...
Ah, ok. Ora ho capito.

Penso che sia solo uno scambio di opinioni. Nessuno di noi ha la certezza in merito perché non conosciamo nessuno dei segreti di Hattrick. Si fanno semplicemente dei calcoli per capire un po' più a fondo.

Conte Dra-culo
21-05-2004, 13:16
si ok... ma così chi può usufruire di tal database e quindi chi è a conoscenza di cotal esistenza e della lingua italiana è avvantaggiato nella ricerca di giocatori in giro x il mondo e nel poter afferrare al volo le occasioni... tipo un giovane in vendita a 10k perchè è accettabile ma dal database si capisce che è prossimo al buono,te offriresti un pò di più di altri che lo vedono solo come un accettabile...

Lestat
21-05-2004, 13:20
Grazie per il link dragan!

Ma perkè mi perdo sempre i thread più interessanti ??

Per il Conte ancora una cosa: magari se aprivo un thread chidendo la stessa cosa per un singolo giocatore avrei ricevito parecchi consigli...perkè per uno va bene e fare una cosa generale è barare ? Cmq ribadisco che per me è la stessa cosa di una delle utility di HattriX file o Buddy...anche in questi casi chi è a conoscenza dell'esistenza di questi siti è avvantaggiato...(infatti come al solito io Buddy ancora non l'ho mai visitato :mad: )...e poi è più o meno la stessa cosa del thread segnalato da Dragan...li non hai detto nulla...

Conte Dra-culo
21-05-2004, 13:25
Ho detto anche li se ci fai caso ;)
Cmq Buddy e gli altri programmi sono fatti in modo da poter essere utilizzati da tutti gli utenti che hanno un computer...
Se dovessi creare il database lo farei in inglese e accessibile dalla home di Hattrick ne più ne meno degli altri programmini...
Allora potrebbe essere una cosa utile...
X quanto riguarda il postare giocatori solitamente si postano giocatori nella propria squadra e che quindi già con Buddy o uno degli altri pogrammini si possono valutare... ;)

Lestat
21-05-2004, 13:39
Ho detto anche li se ci fai caso ;)oggi sono "intronato"...:D


Cmq Buddy e gli altri programmi sono fatti in modo da poter essere utilizzati da tutti gli utenti che hanno un computer...
Se dovessi creare il database lo farei in inglese e accessibile dalla home di Hattrick ne più ne meno degli altri programmini...
Allora potrebbe essere una cosa utile..Ma perkè i link dei siti che sono in sticky sono accessibili direttamente da Hattrick ?? Allora sono SEMPRE intronato :p :D

Però anche il nostro forum e il db che stanno preparando sono accessibili da tutti quelli che hanno un pc...

Conte Dra-culo
21-05-2004, 13:42
Vabbè tanto voi lo farete lo stesso... Se vi serve una mano la posso donare ma cmq non lo utilizzero... non mi è mai piaciuto "barare" o essere avvantaggiati in modo "clamoroso" ;)

Dragan80
21-05-2004, 13:46
Beh, bisogna anche dire che dopo un paio di stagioni spesso si ha abbastanza esperienza per capire un po' i decimali, anche senza database condivisi da più utenti.

Ad esempio il giocatore postato all'inizio secondo me é un buono appena scattato (immagino che abbia resistenza buona o eccellente) e senza neanche un insufficiente in altre skill.

Quando invece le skill iniziano ad essere molto alte diventa proibitivo, anche con un gran database, riuscire a valutare.

newlampie
21-05-2004, 13:47
intervengo volentieri nella discussione, in quanto sfiora un argomento che, seppure io sia solo un niubbo, mi sta a cuore e avevo già proposto, ossia l'eccessiva dose di aiuto esterno che si può ottenere ad hattrick, cosa che secondo me inficia un po' lo spirito di questo splendido gioco. Non sono completamente d'accordo col Conte, non lo definirei barare, però lo trovo un avvantaggiarsi "furbetto" sugli altri....... fondamentalmente l'uso dei softwares o dei datatbase o altre seghe del genere fa si che gli "smanettoni" o coloro che hanno un'enorme quantità di tempo per giocare siano enormemente avvantaggiati sugli altri, abbassando il divertimento. certo, questa è una mia modestissima opinione, però mi pare ovvio che in tal modo l'aleatorietà del gioco, che è elemento fondamentale del gioco del calcio si esaurisce al momento della pescata....

A parte tutto resto della mia idea di fare tutto con la mia testa senza usare alcun supporto, almeno per il momento, magari non vincerò mai però se ci riesco....sai che soddisfazione!

Dragan80
21-05-2004, 13:49
intervengo volentieri nella discussione, in quanto sfiora un argomento che, seppure io sia solo un niubbo, mi sta a cuore e avevo già proposto, ossia l'eccessiva dose di aiuto esterno che si può ottenere ad hattrick, cosa che secondo me inficia un po' lo spirito di questo splendido gioco. Non sono completamente d'accordo col Conte, non lo definirei barare, però lo trovo un avvantaggiarsi "furbetto" sugli altri....... fondamentalmente l'uso dei softwares o dei datatbase o altre seghe del genere fa si che gli "smanettoni" o coloro che hanno un'enorme quantità di tempo per giocare siano enormemente avvantaggiati sugli altri, abbassando il divertimento. certo, questa è una mia modestissima opinione, però mi pare ovvio che in tal modo l'aleatorietà del gioco, che è elemento fondamentale del gioco del calcio si esaurisce al momento della pescata....

A parte tutto resto della mia idea di fare tutto con la mia testa senza usare alcun supporto, almeno per il momento, magari non vincerò mai però se ci riesco....sai che soddisfazione!
Guarda, quando ho iniziato io a giocare non ho chiesto aiuto, ho commesso molti errori e solo dopo due stagioni sono riuscito a rimettermi in sesto. Tuttavia ora se mi capita l'occasione un consiglio lo do volentieri.

Lestat
21-05-2004, 13:54
Secondo me non è proprio come dite voi: come dice dragan queste sono cose che più o meno conoscono tutti dopo un paio di stagioni...quindi non mi pare un gran barare...

poi chiedere consigli agli altri e nello specifico alla comunità del forum non credo proprio sia barare...altrimenti perkè ti sei iscritto ? Da come dici tu, tutto ciò che apprendi al di fuori dell'esperienza diretta è una sorta di trucchetto...allora perkè chiedi consigli agli altri su come ingrandire lo stadio, o comparare un giocatore o organizzare o meno un'amichevole ?

Conte Dra-culo
21-05-2004, 14:15
io ho detto che secondo me non bisognerebbe farlo, poi se voi lo volete fare e serve una mano la posso dare, come do consigli a chi li chiede... Non chiedo se devo comprare o meno un giocatore o "se lo vendo quanto ci posso fare?"... Chiedo consiglio se non capisco una cosa... Non sono io a dovervi dire come comportarvi, non sarebbe giusto e non sarebbe nel mio stile... ;)

Dragan80
21-05-2004, 15:09
Non chiedo se devo comprare o meno un giocatore o "se lo vendo quanto ci posso fare?"...
Neanche io ho mai chiesto cose del genere, ma quando vengono chieste da altri se posso rispondo, non ci vedo niente di male.

Cerco comunque di capire il tuo punto di vista.


Ciao

Diomedeo
21-05-2004, 15:52
o coloro che hanno un'enorme quantità di tempo per giocare siano enormemente avvantaggiati sugli altri, abbassando il divertimento.
Beh, ma non è così per ogni gioco/sport reale/virtuale?

non ci trovo nulla di strano :confused:

newlampie
21-05-2004, 16:34
scusate, non mi sono capito (da solo), non intendevo assolutamente inserire nel capitolo "aiuti" anche i consigli degli altri giocatori, questi fanno parte della comunità che è parte integrante del gioco, forse persino più del gioco stesso..... quello che mi pare eccessivo è il pesante ricorso a softwares, banche dati, calcoli ecc. che viene fatto, non c'è alcun dubbio che trattandosi di un gioco virtuale, basato quindi su algoritmi matematici, quando uno punta a vincere cerca di capire al massimo come funzionano questi algoritmi...... non volevo farne una questione morale, assolutamente, dico solo che se mi metto pure a sapere tra quanti giorni il giocatore compie gli anni, da quanti giorni è scattato e tra quanti scatterà di nuovo perdo un po' la "poesia" del gioco, il gusto del rischio o dell'affare, tutto qui.
Sicuramente in ogni gioco chi ha più tempo è favorito, mi sembra però che in questo modo le distanze diventino abissali e non viene data alcuna possibilità di ribaltare questo assunto con un colpo di fantasia. Spiego tutto con un esempio, mi piacerebbe che fosse possibile fare un vero "affare", ossia acquistare un giovane che, per un qualche motivo, invece di scattare come previsto dopo 8 settimane lo faccia molto prima e diventi migliore di quanto si pensasse.....così come trovare uno che, magari, rimane un'eterna promessa (questo non mi piacerebbe, anzi, mi farebbe imbestialire!!!).

Ma, come ripeto, è solo il mio modo di vivere il gioco, forse ho usato impropriamente la parola "barare"........ mi fa comunque piacere che il dibattito su queste cose sia così acceso, credo che sia importante.

Ciao a tutti

Dragan80
21-05-2004, 16:58
Sì, ho capito cosa intendi. Anche io ho un modo di giocare che non mi permetterà di vincere mai niente, ma non lo cambierò perché mi diverto così.

Allo stesso tempo però mi piace sempre avere la situazione soto controllo per cui tengo tutti i dati su Buddy e su un file Excel che mi sono creato.

Conte Dra-culo
21-05-2004, 17:18
Neanche io ho mai chiesto cose del genere, ma quando vengono chieste da altri se posso rispondo, non ci vedo niente di male.

Cerco comunque di capire il tuo punto di vista.


Ciao
Infatti è quello che ho scritto.. se posso dare una mano la do più che volentieri però chiedere chi è il più forte fra 4 giocatori o quale è la mia formazione più forte pubblicando tutti i miei giocatori, questo non lo faccio...
Una mano non si nega a nessuno... ;)

thefusion73
22-05-2004, 00:53
se posso dire la mia ogni gioco ha le sue regole i suoi pregi e i suoi difetti...ma rimane sempre un gioco!
dopo anni passati a giocare a CM sono rimasto un pò deluso dalla schematicità povera di questo(anche se è molto eccitante giocare contro tutti allenatori reali),
quindi non mi è sembrato niente di male cercare di capire quali sono gli arcani del gioco..
per esempio? ho studiato il MERCATO, cercando di capire quali giorni della settimana e in quali orari i giocatori venissero pagati di più o di meno,
il pagamento medio di ogni classe di giocatore catalogando skill per skill..
e altre cosette così che sicuramente scandalizzeranno il CONTE ;-)))
però la mia morale è che questo rimane pur sempre un gioco,con i suoi limiti schematici sulla realtà,quindi per vincerlo ogni metodo è lecito purchè si rimanga dentro le regole!
:-))

newlampie
22-05-2004, 15:17
questo è sicuro, il fatto è che osservare il mercato e capire quale sia il prezzo adatto ad un giocatore o gli orari migliori mi sembrano mezzi che mettono in rilievo il valore di un'allenatore, diciamo che, paragonandolo alla realtà, si tratta della meticolosità di un mister, usare un software che fa lo stesso lavoro per te 8faccio un esempio) non è la stessa cosa e, anche se è correttissimo, mi pare poco sportivo...

Lestat
22-05-2004, 16:11
secondo me il fatto che esiste un valore in € per i giocatori che non incide assolutamente sul prezzo del giocatore quando viene messo all'asta è un modo che i programmatori hanno inserito per favorire i più esperti. è un dato in più che deve essere interpretato in base alla personale esperienza..insomma fa parte del gioco: quindi non ci trovo nulla di poco sportivo nel chiedere pareri o elaborare un db dove l'esperienza di qualcuno viene messa al servizio di altri...:)

Conte Dra-culo
22-05-2004, 18:27
Nel chiedere ok...
Nel creare un database non sono d'accordo...

newlampie
22-05-2004, 19:47
sono d'accordo col conte (un po' sull'argomento in generale mi pare)