PDA

Visualizza Versione Completa : Riguardo la mail ai Gm in caso di squadre gestite dallo stesso pc



Tanis Mezzelfo
12-12-2004, 12:54
Che la mandino pure, ma se sono due giocatori diversi non è necessario, lo vediamo da noi, e se invece le squadre sono gestite da un'unica persone lo capiamo e aver mandato l'email non è un salvagente.
Quindi che nessuno pensi che mandare l'email per avvertire sia una specie di assicurazione, in realtà non ne teniamo di alcun conto quando esaminiamo un caso di presunto cheat.

by GM JORGIUS

Correl
12-12-2004, 17:04
Che la mandino pure, ma se sono due giocatori diversi non è necessario, lo vediamo da noi, e se invece le squadre sono gestite da un'unica persone lo capiamo e aver mandato l'email non è un salvagente.
Quindi che nessuno pensi che mandare l'email per avvertire sia una specie di assicurazione, in realtà non ne teniamo di alcun conto quando esaminiamo un caso di presunto cheat.

by GM JORGIUSe mi sembra giusto

questa affermazione ha 2 significati:
1- se stai barando ce ne freghiamo di false mail
2- chi è in buona fede e non viola le regole può stare tranquillo

ingegnerlillo
13-12-2004, 11:15
Giustissimo a parer mio...

Gelo
13-12-2004, 18:11
A mio avviso il problema delle 2 squadre gestite dallo stesso PC è molto più complesso di quel che sembra.
Nessuno è in grado di dimostrare con certezza che dallo stesso PC si collegano 2 persone diverse per 2 squadre o 1 sola persona per 2 squadre.
A mio avviso non esistono mezzi per confermare l'una o l'altra ipotesi in quanto si possono solo fare considerazioni arbitrarie e nient'altro.
Come più volte portato a esempio 2 fratelli che hanno a disposizione un solo PC possono collegarsi per gestire la propria squadra da un solo PC, essendo fratelli con tutta probabilità giocheranno in modo simile in quanto si scambiano inevitabilmente le opinioni tra loro.
Sono 2 persone 1 solo PC e non violano nessuna regola.
Io posso far gestire a mio amico la sua squadra dal mio PC perchè il mio amico non ha un PC ma ha conosciuto Hattrick a casa mia 2 persone diverse 1 solo PC ma non violano nessuna regola.

Poi se la mattiamo sul fatto io sono un GM (o chiunque sia incaricato a predere queste decisioni) decido così e stop questo è un altra cosa.
Ma che possono dimostrare con certezza che da un determinato PC una sola persona gestisce 2 squadre non ne hanno assolutamente i mezzi.
Possono fare delle supposizioni avere dei sospetti o quello che gli pare ma non potranno mai avere la certezza di non compiere un ingiustizia nel togliere le squadre sospettate.

La sola soluzione certa è vietare più squadre dallo stesso PC ma anche qui se volessi fare il furbo sgancio la connessione e la riattacco magari usando un modem analogico invece che il modem ADSL che avrei un IP totalmente diverso e nessuno potrebbe sospettare nulla.

Certo che per fare queste mosse bisogna proprio essere malati ma il mondo è strano e sono in molti che si divertono barando.

Io no ma non siamo tutti uguali.

:)

papclems
13-12-2004, 18:27
non sono d'accordo, secondo me hanno i metodi per stabilire se le due squadre cheattano

il punto è questo.

I gm hanno i mezzi per vedere se due squadre sono usate per cheat.
per cui in quel caso chiudono.

Marko
13-12-2004, 18:37
Da quello che ho saputo io i Gm si basano sulle segnalazioni di giocatori in base a trasferimenti non congrui, non penso che se uno ha 2 squadre , ad esempio, una in ufficio e una a casa, e non fa movimenti di mercato tra le 2 squadre si riesca a pizzicarlo.

Real Carogna
13-12-2004, 18:41
ma che pensate siano onniscenti sti GM???? Ma che metodi e metodi sofisticati? Fanno il loro lavoro in massima onestà e nel tentativo di fare bene le cose questo è indubbio....ma sbagliano eccome se sbagliano!

QUOTO in toto Gelo...e dirò che nel mio caso non hanno dimostrato le accuse rivoltemi perchè mi avrebbero bannato e siccome ero innocente hanno pensato (MALE) di darmi una multa...perciò non hanno mezzi dell NASA o chissachè...lavorano per questo gioco che tutti noi diverte e perciò tanto di cappello.....ma di cappellate e anche grosse le fanno....

e poi sul fatto che un trasferimento sia congruo o meno ci si potrebbe discutere anni!

Gelo
13-12-2004, 18:42
non sono d'accordo, secondo me hanno i metodi per stabilire se le due squadre cheattano

il punto è questo.

I gm hanno i mezzi per vedere se due squadre sono usate per cheat.
per cui in quel caso chiudono.
Se parliamo di cheat è un discorso ma se parliamo di 2 squadre gestite da un solo PC è diverso

2 amici possono cercare di scambiarsi giocatori anche tra 2 PC diversi o provare a fare intrallazi strani che sopsetti il chat anche se usano 2 PC diversi.

Una persona che adora giocare ad Hattrick potrebbe giocare con 2 squadre gestite in modo onesto ossia facendo normali strategie di mercato ecc.. anche dallo stesso PC che non farebbe cheat nel vero senso della parola anche se violerebbe una regola scritta nel regolamento.

Nel primo caso sono 2 cretini che cercano di fare i furbi nel secondo è un "appassionato" che non falserebbe il gioco ( a parte il lasciare aspettare un altro utente più a lungo) pur violando una regola scritta nel regolamento.

Il cheat lo puoi organizzare anche tra 2 utenti distanti chilometri è quello che fanno che fa presuppore a cheat non da dove si collegano.

Marko
13-12-2004, 18:47
Nel primo caso sono 2 cretini che cercano di fare i furbi nel secondo è un "appassionato" che non falserebbe il gioco ( a parte il lasciare aspettare un altro utente più a lungo) pur violando una regola scritta nel regolamento.

Il cheat lo puoi organizzare anche tra 2 utenti distanti chilometri è quello che fanno che fa presuppore a cheat non da dove si collegano.
sono daccordo, penso sia sempre meglio che in un girone ci siano squadre di gente con "doppia squadra onesti" (anche se violano una regola) che squadre Bot, o di persone che seguono la squadra una volta al mese falsanso il torneo.

MaD
13-12-2004, 19:11
sono daccordo, penso sia sempre meglio che in un girone ci siano squadre di gente con "doppia squadra onesti" (anche se violano una regola) che squadre Bot, o di persone che seguono la squadra una volta al mese falsanso il torneo.

Se uno viola una regola gia' di per se non e' "onesto" (fra virgolette, chiaro che non e' un omicida).
Primo perche' potrebbe violarne anche altre (tanto, una piu' una meno).
Secondo, perche' non giocherebbe ad armi pari con gli altri: tutti ci siamo fatti la nostra esperienza basata su errori; sarebbe comodo se uno avesse una squadra in cui fa tutte le sue prove e poi usa l'esperienza acquisita sull'altra. Non e' necessario che ci sia un trasferimento di denaro per accumulare vantaggi dal possesso di piu' squadre.

Marko
13-12-2004, 19:31
Se uno viola una regola gia' di per se non e' "onesto" (fra virgolette, chiaro che non e' un omicida).
Primo perche' potrebbe violarne anche altre (tanto, una piu' una meno).
Secondo, perche' non giocherebbe ad armi pari con gli altri: tutti ci siamo fatti la nostra esperienza basata su errori; sarebbe comodo se uno avesse una squadra in cui fa tutte le sue prove e poi usa l'esperienza acquisita sull'altra. Non e' necessario che ci sia un trasferimento di denaro per accumulare vantaggi dal possesso di piu' squadre.
Si pensandoci è vero, hai ragione., ritratto ciò che ho detto nel precedente post.

Gelo
13-12-2004, 19:51
Se uno viola una regola gia' di per se non e' "onesto" (fra virgolette, chiaro che non e' un omicida).
Primo perche' potrebbe violarne anche altre (tanto, una piu' una meno).
Secondo, perche' non giocherebbe ad armi pari con gli altri: tutti ci siamo fatti la nostra esperienza basata su errori; sarebbe comodo se uno avesse una squadra in cui fa tutte le sue prove e poi usa l'esperienza acquisita sull'altra. Non e' necessario che ci sia un trasferimento di denaro per accumulare vantaggi dal possesso di piu' squadre.
Si il concetto non fa una grinza io personalmente non vedo che divertimento possa trarre uno nel gestire più squadre ma il discorso cmq era sulle reali possibilità di verificare se da un PC si collegano due utenti diversi o meno.

Secondo me i GM o chi per loro possono solo fare ipotesi ma non possono provare nulla di certo che poi abbiano il potere di decidere ugualmente non vuol dire che abbiano ragione.

Faccio un paragone assurdo
Se per esempio ci fossero in ballo cose importanti o altro e per decidere cose di questo tipo si andasse in un tribunale vero non potrebbero provare nulla ma solo fare supposizioni.
Il solo modo per avere prove è obbligare tutti gli utenti ad avere un webcam collegata quando si opera in Hattrick perchè in fondo il mouse non trasmette le impronte digitali di chi lo utilizza....................................... o forse si :eek:

Certo che sarebbe bello vedere la faccia quando una cerca di acquistare a tutti i costi un giocatore e trova un altro che rilancia il prezzo continuamente:asd:

papclems
13-12-2004, 20:04
quello che intendevo l'ha detto Gelo, fermo restando che il mio pensiero è uguale a MaD, cioè gestire due squadre "onestamente" è truffa (a mio avviso) ma di certo è più difficile da scovare, (forse impossibile)

mentre se uno viene beccato e bannato... sta pur sicuro che cheattava. ci scommetto !



[EvilempireV e' 1 miliardo di milioni di miliardi di fantastilioni di volte piu' bello simpatico e intelligente di me

Parola di Papclems]


(scusa pap..ma non ho resistito..ghghghgh)

EvilEmpireV
13-12-2004, 20:08
Fatto sta che come ho gia' detto una volta (che il caso sia dimostrabile oppure no) se una persona fisica controlla 2 squadre senza fare compravendita tra le 2(in quel caso il ban e' certo,e non ci sono appelli che tengano) e giocando con entrambe le squadre seguendo tutte le regole e' comunque uno che non ha capito nulla della vita.

Su ht non e' vietato avere piu' squadre solo per evitare casi di cheating,ma anche perche' esiste un numero limitato di slot usufruibili,e sapere che c'e' gente che aspetta la squadra 3 settimane perche' dei bifolchi se ne sbattono altamente di una regola e si prendono 2 o piu' squadre.(e se uno non e' capace di stare alle regole in un gioco che non si vince comunque nulla di tangibile,beh,gli auguro solo il peggio dalla vita)

Quindi il concetto e' quello,non tanto per il cheating(che e' facilmente rilevabile)quanto per il fatto che i posti per giocare ad hattrick sono limitati

The jackal
13-12-2004, 20:29
e poi sul fatto che un trasferimento sia congruo o meno ci si potrebbe discutere anni! Ma i trasferimenti sono trasferimenti e basta....se io metto in vendita un giardiniere a 100k e un niubbo fa un'offerta sono fatti suoi....ma nn per questo merito delle multe o cose simili; per il fatto delle due persone su 2 PC n essuno lo potrà mai dimostrare....più semplicemente dell'alternare ADSL e analogico, basta semplicemente un proxy e l'indirizzo cambia ad ogni connessione (magia....) e nn possono neanche risalire all'utente ( visto che passo dal proxy....); quindi la sicurezza matematica, a meno di casi clamorosi tipo vendite continue e acquisti continui a prezzi folli tra 2 squadre, non esiste, sono solo supposizioni....

Real Carogna
13-12-2004, 20:50
quello che intendevo l'ha detto Gelo, fermo restando che il mio pensiero è uguale a MaD, cioè gestire due squadre "onestamente" è truffa (a mio avviso) ma di certo è più difficile da scovare, (forse impossibile)

mentre se uno viene beccato e bannato... sta pur sicuro che cheattava. ci scommetto !



[EvilempireV e' 1 miliardo di milioni di miliardi di fantastilioni di volte piu' bello simpatico e intelligente di me

Parola di Papclems]


(scusa pap..ma non ho resistito..ghghghgh)

sì sì scommetti scommetti!

Real Carogna
13-12-2004, 20:51
Fatto sta che come ho gia' detto una volta (che il caso sia dimostrabile oppure no) se una persona fisica controlla 2 squadre senza fare compravendita tra le 2(in quel caso il ban e' certo,e non ci sono appelli che tengano) e giocando con entrambe le squadre seguendo tutte le regole e' comunque uno che non ha capito nulla della vita.

Su ht non e' vietato avere piu' squadre solo per evitare casi di cheating,ma anche perche' esiste un numero limitato di slot usufruibili,e sapere che c'e' gente che aspetta la squadra 3 settimane perche' dei bifolchi se ne sbattono altamente di una regola e si prendono 2 o piu' squadre.(e se uno non e' capace di stare alle regole in un gioco che non si vince comunque nulla di tangibile,beh,gli auguro solo il peggio dalla vita)

Quindi il concetto e' quello,non tanto per il cheating(che e' facilmente rilevabile)quanto per il fatto che i posti per giocare ad hattrick sono limitati
QUOTO! :)

Real Carogna
13-12-2004, 20:52
Ma i trasferimenti sono trasferimenti e basta....se io metto in vendita un giardiniere a 100k e un niubbo fa un'offerta sono fatti suoi....ma nn per questo merito delle multe o cose simili; per il fatto delle due persone su 2 PC n essuno lo potrà mai dimostrare....più semplicemente dell'alternare ADSL e analogico, basta semplicemente un proxy e l'indirizzo cambia ad ogni connessione (magia....) e nn possono neanche risalire all'utente ( visto che passo dal proxy....); quindi la sicurezza matematica, a meno di casi clamorosi tipo vendite continue e acquisti continui a prezzi folli tra 2 squadre, non esiste, sono solo supposizioni....
STRAQUOTISSIMO!

papclems
13-12-2004, 21:49
allora..

3 quote in fila della Carogna :asd:

e editaggio subdolo e subconscio di evil... che però nessuno raccoglie....:asd:


ma mi vendicherò.....

ahhhhhhhhh se mi vendicherò...:asd:

Real Carogna
13-12-2004, 23:04
allora..

3 quote in fila della Carogna :asd:

e editaggio subdolo e subconscio di evil... che però nessuno raccoglie....:asd:


ma mi vendicherò.....

ahhhhhhhhh se mi vendicherò...:asd:
QUOTO pure te! ahahahahahahahahha

Marko
14-12-2004, 05:27
Per me unica via d'uscita...è Supporter obbligatorio...

Fiabeschi
14-12-2004, 11:15
Bhe, io mi auguro che lo capiscano....dalla rete del mio collegio usciamo tutti quanti con lo stesso IP e ci sono una decina di giocatori di HT...

E per ora nessuno è stato bannato, anche perchè i primi che provano a fare i furbi si trovano la camera smontata in cortile! :asd:

Real Carogna
14-12-2004, 11:19
Per me unica via d'uscita...è Supporter obbligatorio...
scusa e cosa si risolve con il supporter obbligatorio?

fedebu
14-12-2004, 11:45
scusa e cosa si risolve con il supporter obbligatorio?Credo che Marko intendesse dire che se obblighi chi si iscrive a diventare supporter (cioè a pagare) molte meno persone proverebbero a gestire 2 squadre contemporaneamente, visto che significherebbe pagare il doppio. Significherebbe anche rendere Hattrick un gioco a pagamento, il che snatura un po' lo spirito con cui è nato e punisce senza motivo chi gioca onestamente anche adesso che è gratis (anche se forse la maggior parte degli utenti onesti sarebbe d'accordo).
Significherebbe probabilmente ridurre il numero degli utenti (quanti di noi si sarebbero iscritti all'inizio, prima di conoscere il gioco in profondità, se Hattrick fosse stato a pagamento?).
Però su questo argomento si è già scritto e dibattuto, ci sono i pro e i contro e ragioni da ambo le parti...

Tanis Mezzelfo
14-12-2004, 11:53
nah io sono supporter ma credo che sia giusto che ognuno sia libero di scegliere come giocare ad hattrick, se avessi dovuto pagare quando mi ero appena iscritto probabilmente non avrei mai iniziato a giocare. :)

MaD
14-12-2004, 11:59
nah io sono supporter ma credo che sia giusto che ognuno sia libero di scegliere come giocare ad hattrick, se avessi dovuto pagare quando mi ero appena iscritto probabilmente non avrei mai iniziato a giocare. :)

Quoto.

papclems
14-12-2004, 12:04
come detto c'era un 3d dove questo si è ampiamente dibattuto e ci son davvero pro contro....

certo che una soluzione si dovrà trovare.. (anche se io non è che soffra molto a causa dei cheater..)

Marko
14-12-2004, 18:00
nah io sono supporter ma credo che sia giusto che ognuno sia libero di scegliere come giocare ad hattrick, se avessi dovuto pagare quando mi ero appena iscritto probabilmente non avrei mai iniziato a giocare. :)

Sarà vero......, ma ho visto solo in I e II serie Italia il 90% è supporter ,oppure anche quando cerco qualcuno online per organizzare un'amichevole vedo che la maggior parte è supporter ......, e poi 1,62 euro al mese è una cifra accessibile a tutti (almeno credo), ma ovviamente è solo un mio pensiero.

Rui Magico 10
14-12-2004, 20:09
non è il fatto dell'euro e mezzo al mese..è il fatto di dover pagare per una cosa che non conosci e ancora nn hai apprezzato..

sgreg
14-12-2004, 22:51
e cmq i pagamenti su internet richiedono cmq uno sbatti
quindi uno potrebbe desistere

Gelo
14-12-2004, 22:53
non è il fatto dell'euro e mezzo al mese..è il fatto di dover pagare per una cosa che non conosci e ancora nn hai apprezzato..Praticamente come tutti i giochi per computer solo che per i giochi paghi 50 euro di botta e se fa schifo nessuno ti rende i soldi.
Io quando ho letto il regolamento ho capito subito cos'era più o meno Hattrick e che mi sarei divertito un sacco.

Il problema è che se fai pagare dopo non hai più la libertà di sbatterlo fuori se secondo te imbroglia e qui torniamo al discorso iniziale che i GM possono fare 1000 supposizioni ma nessuna prova certa ma se il gioco è gratis hanno meno rogne nel bannare un utente.
I cheater cmq esistono anche nei vari giochi online che acquisti in negozi a 50 euro sono una razza così e non puoi farci nulla si divertono cercando di imbrogliare per il solo gusto di farlo e non sono certo 1.62 euro al mese che li farà desistere.

Io però darei dei privilegi extra ai supporter (perchè sono i supporter che finanziano il sistema) piccole cose ma importanti come per esempio dare solamente ai supporter la possibilità di rilanciare sul prezzo di un asta negli ultimi 5 minuti.
Se non sei supporter e l'asta finisce alle 19.00 i non supporter rilanciano solo fino alla 18.55 e poi basta visto che cmq dopo l'ultimo rilancio il server lascia 2 minuti ( quindi meno di 5 ).
Con un paio di queste postille praticamente lasci provare il gioco gratis ma alla fine se vuoi giocare seriamente devi finanziare lo sviluppo del gioco con il 1.62 euro mensile che non è una gran cifra.

Ciò non toglie che il problema chaeter rimane anche se sicuramente in forma minore.

MaD
14-12-2004, 23:13
Non sarebbe giusto... il fondamento di HT e' che i supporters e i non supporters possono avere le stesse possibilita'.

ingegnerlillo
14-12-2004, 23:49
E che è un gioco gratuito...


Io poi dei cheaters me ne frego abbastanza, tanto non sono certo quei 300k in più che fanno vincere un campionato secondo me...

furia ceca
15-12-2004, 00:03
E che è un gioco gratuito...


Io poi dei cheaters me ne frego abbastanza, tanto non sono certo quei 300k in più che fanno vincere un campionato secondo me...
concordo, i cheaters prima o poi vengono beccati, anche a distanza di una stagione, io non sono un cacciatore di teste :asd: e non invito gli altri a farlo, ma chi entra nel mio girone tendo a controllarne i movimenti, non per mala fede ma per conoscere bene i miei avversari..penso sia una pratica diffusa...
Nel caso di chi ha due squadre che secondo me è della stessa categoria e quindi da considerarsi ugualmente cheater, è vero..è quasi impossibile beccarlo ma a mio avviso prima o poi si stanca...in fondo è gente che non si diverte...

Gelo
15-12-2004, 13:08
Non sarebbe giusto... il fondamento di HT e' che i supporters e i non supporters possono avere le stesse possibilita'.Non ho detto che è giusto

Si sta parlando di cosa cambiare in Hattrick adesso è così e l'accetto ma se di colpo i supporter togliessero il supporto sai quanto durerebbe la baracca.
Molto poco perchè non ci sarebbe nessuno che paga le spese del server nessuno che paga lo sviluppo del gioco ecc..
Il pay to play è diventato una regola ovunque è il solo modo per sopravvire e penso 1.62 euro al mese per divertirsi sono una cifra irrisoria molto meno di un pacchetto di sigarette per esempio.
Adesso invece i supporter volontari pagano le spese per tutti io oblligherei tutti i giocatori a pagare queste spese.

Tutto qui

Volutomitra
15-12-2004, 15:19
Il pay to play è diventato una regola ovunque è il solo modo per sopravvire e penso 1.62 euro al mese per divertirsi sono una cifra irrisoria molto meno di un pacchetto di sigarette per esempio.
In Italia, certo... Ma Hattrick viene giocato da utenti che vivono in paesi dove gli stipendi sono più bassi rispetto ai nostri (anche se non è che siamo i primi in classifica :( ). Chissà quanta gente c'è che gioca solo dagli internet point senza avere un pc, anche scassato e vecchissimo, a casa...

Non voglio essere drammatico però io penso sia una cosa da tenere presente...