PDA

Visualizza Versione Completa : Che regole cambieresti ad hattrick?



9 Chinaglia
11-12-2004, 12:11
Vi dico quelle che cambierei io

1) Lo stadio costa troppo
2) Io metterei i prestiti
3) Possibilita' di allenare diverse cose per diversi ruoli
4) + pubblico nelle amichevoli
5) Gli interessi passivi sono troppo pesanti rispetto agli interessi attivi


E voi?

Sexyalba
11-12-2004, 12:38
Hai messo quasi solo delle facilitazioni rispetto al sistema attuale.

Mi sembra un po' troppo facile...

TeoVee
11-12-2004, 12:40
1) e pensa ke tra un po per ampliarlo pagherai ancora di piu

2)concordo, ma mi sa ke nn tutti sono d'accordo con noi

3)quello secondo me sarebbe una gran cosa e credo ke nn sia difficile da implementare...mi sono appena iscrito ad hattrick del basket(si kiama charazay per ki volesse provarlo) e li c'è la possibilita di fare allenamenti differenziati

4)Sono amikevoli alla fine, nn tornei importanti.é giusto ke ci sia poco pubblico...pero nel caso ke venga a giocare uno squadrone(tipo una squadra di una qualsiasi seconda serie) allora li sarebeb giusto anke fare il tutto esaurito...

5)Nn ho ami visto un'interesse attivo, quindi nn so dirti

MaD
11-12-2004, 12:51
2) E i giocatori a chi li presti? Perche' io dovrei prendere in prestito un giocatore da te?

5) Anche nella realta' gli interessi passivi sono superiori a quelli attivi.

Correl
11-12-2004, 13:03
sincermente penso non siano buone idee questi cambiamenti

nessuno

9 Chinaglia
11-12-2004, 13:07
2) E i giocatori a chi li presti? Perche' io dovrei prendere in prestito un giocatore da te?

5) Anche nella realta' gli interessi passivi sono superiori a quelli attivi.
Beh, li presto se ho bisogno che giochino, li metto in lista prestito e io la organizzerei cosi': chi è piu' veloce se li piglia! Paga solo l'ingaggio. Perche' dovrei prenderne? Metti che io ho in squadra un 33enne che non giochera' piu' perche punto sui giovani, pero' fa sempre il suo mestiere (ne ho 2 in squadra che hanno queste caratteristiche ;)) e tu invece sei in gravi difficolta' finanziarie... Hai appena venduto e non puoi comprare perche' i tuoi debiti sono sempre sopra i 200 k, cosa fai? Se i giovani scattano 1 a settimana.....

L'unico problema è: io ho un 17enne e voglio darlo via per farlo giocare (magari aggiungerei anche l'opzione che se lo presti all'estero acquista esperienza... No?) ma voglio anche che scatti in regia, chi mi assicura che tu allenerai regia? :confused: Ecco l'unico problema.

Ciao!

9 Chinaglia
11-12-2004, 13:09
Hai messo quasi solo delle facilitazioni rispetto al sistema attuale.

Mi sembra un po' troppo facile...
Si, io credo che hattrick sia troppo difficile in effetti.

Il sistema attuale è difficilissimo da gestire, spesso ti ritrovi magari ad avere un grande organico ma tanti debiti oppure buona economia e organico di merda... è difficile, molto difficile.. Ma non per questo mi arrendo ;)

Ciao!

Tanis Mezzelfo
11-12-2004, 13:13
la 2 e la 3 sono impossibili da fare in questo hattrick.

Sexyalba
11-12-2004, 13:26
Si, io credo che hattrick sia troppo difficile in effetti.

Il sistema attuale è difficilissimo da gestire, spesso ti ritrovi magari ad avere un grande organico ma tanti debiti oppure buona economia e organico di merda... è difficile, molto difficile.. Ma non per questo mi arrendo ;)

Ciao!Le cose facili stufano prima. Se tutti cominciano ad avere squadre devastanti che gusto c'è poi? E se hai un grande organico ma tanti debiti vuol dire che non hai fatto un buon lavoro nel far crescere la tua squadra, ma che hai solo comprato giocatoroni non adatti alle tue possibilità.
Crescere anno per anno è secondo me la cosa più intrigante del gioco (HT è un gioco a lunghissimo termine, chiedi a chi gioca da tante stagioni se non sono fieri della COSA che hanno allevato...)

MaD
11-12-2004, 14:06
Metti che io ho in squadra un 33enne che non giochera' piu' perche punto sui giovani, pero' fa sempre il suo mestiere (ne ho 2 in squadra che hanno queste caratteristiche ;))

Li vendi.


e tu invece sei in gravi difficolta' finanziarie... Hai appena venduto e non puoi comprare perche' i tuoi debiti sono sempre sopra i 200 k, cosa fai?

Ti agganci.:p
Non te l'ha mica prescritto il medico di stare sotto di 200k. :)

brasm
11-12-2004, 14:22
Io cambierei il modo di determinare l'umore dei tifosi e della fiducia, non è possibile che dopo 4 vittorie consecutive, oggi ho perso 4-0 immeritatamente fuori casa e la fiducia mi è scesa di 2 livelli da forte a scarso e i tifosi addirittura di 4, da sulle stelle a calmi, mi sembra un po' troppino.

furia ceca
11-12-2004, 14:23
nessuna delle proposte.

l'unica modifica che auspico è quella dei famigerati tifosi "intelligenti".

Gandalf
11-12-2004, 14:40
1) ma i prestiti non ci sono già scusa???? puoi andare sotto di 500k..ciò significa che in un certo qualmodo la banca ti ha effettivamente "prestato" dei soldi che non hai..

2)allenamenti differenziati??? Snatureresti hattrick.. se proprio ti piacciono iscriviti a freeckick...

3)più pubblico nelle amichevoli.. rapportati un attimo con la realtà.. in champions vanno 5 mila tifosi a vedere la juve.. io che milito in V divisione (come fosse un girone di "eccellenza" o "I categoria" in real life) ho fatto 3500 spect per una amichevole... mi sembrano già tanti..no?

4)lo stadio costa troppo??? Ho uno stadio da 24k posti (settimana prox da 35k) che è grande circa come il Tardini...IMHO credo che 60 mila euro al mese di spese li abbia...
tutto sommato mi sembra bilanciata la spesa degli stadi..

Morale: HT va bene così.. quoto soltanto sul problemi dei tifosi "stupidi"..

ciao.!

9 Chinaglia
11-12-2004, 16:08
Ecco una cosa che ho dimenticato, i tifosi. Oggi erano 6 000 e qualcosa, l'altra volta 11 000 voi direte, ma che hai fatto? Ne hai prese 4? No, non perdo da 8 giornate, ho solamente pareggiato 3 a 3 (vincevo 3 a 1 fuori casa) con la terza in classifica (sono secondo) e il morale dei tifosi è sceso di brutto oltre che avere meno presenze allo stadio... Ho incassato la meta' del solito!

Ciao!

Tanis Mezzelfo
11-12-2004, 16:14
i tifosi sono il problema che attualmente infastidisce di più noi tutti -.-

EvilEmpireV
11-12-2004, 16:37
Mi permetto di dissentire ..ma in effetti se ci pensate bene...il punto 2 gia' esiste.
Si ha a disposizione un fido (che se le mie conoscenze bancarie non sono troppo obsolete e' un prestito) di 500k
E' forse piu' giusto dire allora che sarebbe impossbile ottenere un prestito ancora oltre a quello gia' previsto
Ricordo ai piu' niubbi che oltre i -500k si hanno 5 login a disposizione per rientrare nel limite pena il fallimento,e che e' possibile acquistare giocatori solo fino a -200k e che con la spesa di acquisto non si puo' scendere sotto tale limite.

Per quanto riguarda tutto il resto..direi che sarebbe fuori luogo,e di dubbia utilita',e renderebbe tutto troppo facile.

Non e' per essere polemico eh...ma se uno vuole un gioco piu' facile c'e' FM2005.
Hattrick e' bello per quello che e' e ha un giusto grado di difficolta',se lo si cambiasse non sarebbe piu' altrettanto bello

editato per errori ortografici e per chissa' cos'altro..ah si...era gia' stato detto dei -500k...ma non lo avevo davvero visto :-]

furia ceca
11-12-2004, 16:47
Mi permetto di dissentire ..ma in effetti se ci pensate bene...il punto 2 gia' esiste.
Si ha a disposizione un fido (che se le mie conoscenze bancarie non sono troppo obsolete e' un prestito) di 500k
E' forse piu' giusto dire allora che sarebbe impossbile ottenere un prestito ancora oltre a quello gia' previsto
Ricordo ai piu' niubbi che oltre i -500k si hanno 5 login a disposizione per rientrare nel limite pena il fallimento,e che e' possibile acquistare giocatori solo fino a -200k e che con la spesa di acquisto non si puo' scendere sotto tale limite.

ti comunico, scusandomi per l'OT, ma è un evento storico che sarai inserito nel bestiario....perchè???....parlava del prestito di giocatori....:asd: :asd: :asd:

EvilEmpireV
11-12-2004, 17:03
ti comunico, scusandomi per l'OT, ma è un evento storico che sarai inserito nel bestiario....perchè???....parlava del prestito di giocatori....:asd: :asd: :asd:
ma non e' specificato..ho le attenuanti del caso :p

sky
11-12-2004, 17:29
Il fatto che si sceglie l'allenamento il giovedì sera relativo alla partita di campionato passata e amichevole del giorno prima. Per me è un po' una stupidaggine. Si sceglie un tipo di allenamento da impostare, i frutti verranno fuori nella prossima partita di campionato e nella prossima amichevole. Non in quella prima. Oltremodo, per me questo è motivo di confusione...

EvilEmpireV
11-12-2004, 17:34
Il fatto che si sceglie l'allenamento il giovedì sera relativo alla partita di campionato passata e amichevole del giorno prima. Per me è un po' una stupidaggine. Si sceglie un tipo di allenamento da impostare, i frutti verranno fuori nella prossima partita di campionato e nella prossima amichevole. Non in quella prima. Oltremodo, per me questo è motivo di confusione...
Beh..anche questo e' relativo.
Anche considerando il fatto che per come e' strutturato hattrick e la lenta crescita dei giocatori solitamente la pagina allenamento la si vede una volta a stagione,giusto per variare allenamento nella pausa,vuoi con CP,o con resistenza o generale :)
E poi il concetto te lo sei appena spigato da solo...alleni chi ha giocato,non chi giochera',e comunque in previsione di allenamento a lungo termine direi che e' piu' un problema soggettivo che globale:)

sky
11-12-2004, 17:42
Beh..anche questo e' relativo.
Anche considerando il fatto che per come e' strutturato hattrick e la lenta crescita dei giocatori solitamente la pagina allenamento la si vede una volta a stagione,giusto per variare allenamento nella pausa,vuoi con CP,o con resistenza o generale :)

Be' cosa vuol dire? Mi sembra che le squadre di calcio non decidano di allenarsi un anno su un "fondamentale", ma variano, e hattrick te lo permette. Che poi su hattrick si faccia così per far crescere i giovani e poi rivenderli è un altro conto..



E poi il concetto te lo sei appena spigato da solo...alleni chi ha giocato,non chi giochera',e comunque in previsione di allenamento a lungo termine direi che e' piu' un problema soggettivo che globale:)
Alleno chi ho giocato, ma decidere a posteriori COSA o COME ho allenato mi sembra un po' così...giusto quindi che l'allenamento lo prenda chi giochi, è sulla specialità che viene scelta prima del giovedì sera...

Gelo
11-12-2004, 18:02
1) Lo stadio costa troppo
Più che costa troppo trovo irrealistico il fatto che al salire di serie i costi aumentano solo in base alla serie e non in base le dimensioni.
Nella realtà non credo che portare uno stadio da 10k - 20k di posti una squadra di serie C spenda meno di uno di serie B in fondo le strutture da mettere sono le medisime.
Credo che se una squadra di serie C porta lo stadio da 30k - 40k di posti debba spendere di più rispetto a una anche di serie B che porta lo stadio 10k - 20k di posti.
Questo perchè le strutture per ampliare uno stadio già "grande" sono maggiormente complesse e quindi più costose.

PS.
Per i costi dello stadio forse ho detto delle c####### non ho molta esperienza in materia sono in VII. e alla mia prima stagione per ora ho fatto un solo ampliamento a 15k ma mi sembra di aver capito che i costi per fare lo stesso ampliamento in VI mi sarebbero costati molto di più e questo è irrealistico

2) Io metterei i prestiti
Se parli di soldi in fondo puoi andare sotto di 500k personalmente lo considero come una forma di prestito come lo sono in realta tutti i fidi bancari in pratica hai un prestito sempre aperto di 500k.

Se parli di giocatori non sono daccordo

3) Possibilita' di allenare diverse cose per diversi ruoli
Sarebbe carino poter allenare le Ali solo ai cross ecc..
Questa cosa sarebbe poi anche da riuscire a gestire in modo adeguato senza doverci spendere montagne di tempo.
Secondo me Hattrick ha successo perchè poter giocare (non primeggiare) bastano pochi minuti distribuiti nel corso della settimana.

4) + pubblico nelle amichevoli
Qui forse hai ragione non so le grandi squadre ma io faccio fatica a fare 1000 spettatori se guardo le partite della squadra del mio quartiere forse fa più spettatori.
Cmq è uguale per tutti quando gioco in amichevole so già che d'incassi non prendo un tubo.

5) Gli interessi passivi sono troppo pesanti rispetto agli interessi attivi
Come nella realtà hai mai visto Istituti di Credito che danno interessi attivi maggiori di quelli passivi di solito la differenza è enorme e spesso i costi di gestione coprono gli interessi

luposolitario
11-12-2004, 18:09
1) Ristrutturazione totale Coppa Nazionale (come spiegato in altro post )..con introduzione Champions League:) .

2) Valorizzazione tramite comproprieta giovani giocatori ;) ....perche si potrebbe eventualmente aprire anche un mercato di solo scambio giocatori.........dove proporre le proprie stelline ad altre squadre solo tramite scambio ......cosi ad esempio io che alleno regia potrei mettermi in squadra un giovane 17 enne allenabile diuna squadra che allena ad esempio difesa.......e viceversa..(entrambi compropietari)...con un contratto a termine (diciamo 2 anni.....) dopodiche i giocatori ritornerebbero alle societa d origine che pagherebbe un premio all altra proporzionale alla valorizzazione del giocatore...(o non riscattandolo....andrebbe sul mercato con divisione degli utili).

3) Mercato allenatori......:eek:


4) Eventi imprevedibili...tipo ritiro di un giocatore dall attivita...(so che questa cosa fara arrabbiare......qualcuno......ma farebbe pur sempre parte delle cose che nel calcio succedono...un po uno special event).....:D



....queste alcune idee che renderebbero il gioco ancora piu appassionante...........so che direte che il gioco e gia bello cosi.........ma penso che l avreste detto anche al primo anno.........prima di tutti i cambiamenti che poi si sono verificati....no?:rolleyes:



ciauuuu

Yothan
11-12-2004, 18:16
Eh, quante cose si potrebbero cambiare :)

La questione del prestito di giocatori l'avevo valutata anche io qualche tempo fa, ma alla fine l'ho scartata senza neanche proporla...
La mia idea sul prestito di giocatori era più o meno il seguente:
Una squadra mette a disposizione un giocatore da mandare in prestito. Chi si volesse prendere quel giocatore in prestito farebbe magari una specie di asta come per i giocatori in vendita, ma ovviamente i costi sarebbero molto inferiori. Un prestito avrebbe una durata fissa, la mia idea era di una stagione completa, questo poteva voler dire 16 settimane di gioco, oppure che i prestiti si prendevano a inizio stagione (durante le 2 settimane di pausa) e il giocatore tornava a casa alla fine del campionato successivo.
Un giocatore preso in prestito prenderebbe un po' piu' esperienza degli altri (soprattutto se preso in prestito da squadre estere magari), e ovviamente non potrebbe essere messo in vendita o licenziato. La squadra che lo ha preso in prestito oltre ad aver pagato alla squadra "proprietaria" la quota dell'asta, paga lo stipendio del giocatore. Gli allenamenti ovviamente segue quelli della squadra che lo ha preso in prestito.

Perchè mettere in prestito i giocatori? Per fargli fare più esperienza, perchè si ha necessità di soldi ma non si vuole rinunciare del tutto al giocatore, e via discorrendo.
Perchè Affittare un giocatore? Per avere un buon giocatore senza dover spendere cifre astronomiche (occhio all'ingaggio però...).

Beh, questa era bene o male l'idea che avevo, pero' non mi convinceva più di tanto :)

Per le altre cose da cambiare:
I tifosi sono effettivamente troppo lunatici, passano dalle stelle alle manie omicide troppo in fretta.... e viceversa.

Lo stadio... Mah, non so, ora i prezzi mi sembravano ragionevoli, raddoppiarli mi sembra esagerato. In ogni caso credo che i MOD sappiano quello che stanno facendo...

La cosa principale che cambierei di Hattrick e la seguente:
L'Algoritmo con cui vengono giocate le partite.

Lo trovo assurdo e irreale sotto tutti i punti di vista.
Primo: Impostare un numero fisso di azioni durante la partita è assurdo e privo di senso.
Secondo: Spesso capita che si facciano 3-4 e anche più gol (o comunque azioni di gioco) in un singolo minuto. Anche questo è assurdo e privo di senso.

Comprendo che elaborare un algoritmo che faccia calcoli coerenti è difficile e richieda molto studio, però fissare un numro di azioni è una soluzione banale e risolve solo in parte il problema portandosi appresso il secondo che ho citato.

Credo che il problema principale sia il seguente:
- Evitare partite che finiscono 25-28 o simili, che sarebbero altrettanto irrealistiche e assurde.

Ora non so esattamente come funzioni il motore che genera le partite di HT, però vorrei provare ad elaborare un algoritmo che potrebbe funzionare meglio. Mi piacerebbe sapere però se c'è qualcun'altro che la pensa come me, più teste che cercano di risolvere un problema funzionano meglio di una :)

Souther
11-12-2004, 18:21
Eliminerei alcune cose irrealistiche come quella che mi è capitata oggi: prendere 3 goal in un minuto. E' proprio una presa per il c.ulo per l'utente. Posso capire due goal (cosa comunque rarissima ma che mi è capitata già la settimana scorsa)ma tre è il colmo.

Gelo
11-12-2004, 18:22
A giusto ecco casa cambierei io

Secondo me 7 settimane consecutive per togliere una squadra sono un periodo troppo lungo a mio avviso dopo 2 settimane consecutive ti spedisco un avvertimento e la 3 settimana consecutiva ti tolgo la squadra.
7 settimane sono un periodo lunghissimo nel mio caso sono 3 settimane in fila che faccio PIC perchè i miei avversari non si collegano addirittura uno il GianlukeRE ha fatto richiesta della squadra e stando a quello che dice il sito hattrick non si è mai collegato.
In queste 3 settimane ho venduto il mio miglior giocatore per far cassa (quindi ho indebolito anche se di poco la squadra) e ho vinto 6-0 in casa 3-0 in trasferta e di nuovo 7-0 oggi.
Trovo impossibile che un manager interessato non riesca a trovare 5 minuti in una settimana per entrare nel sito e queste cose possono falsare un intera serie.

Spero vivamente di salire in VI. in modo da iniziare a giocare (e magari perdere) contro avversari veri e non contro formazioni schierate a caso.

Yothan
11-12-2004, 18:34
Secondo me quello delle 7 settimane è un argomento un po' più complesso. Un utente potrebbe non essere in grado di connettersi per molte ragioni, non solo perchè non è più interessato al gioco.
Queste possono essere:
- E' andato in vacanza e vuole per alcune settimane stare lontano dal PC.
- E' sotto inchiesta (caso di cheating ad esempio), in questo caso non può connettersi e l'inchiesta potrebbe andare per le lunghe...
- Si connetteva da Lavoro/Università/altro e per un motivo o per l'altro da li non può più collegarsi e deve trovare un modo alternativo.
- altri ed eventuali :)

Accorciare il periodo a 3 settimane rischia di essere troppo restrittivo (una normale vacanza può facilmente durare 3 settimane senza che ci sia possibilità o voglia di collegarsi ad internet...). 7 settimane mi pare adeguato.

Abbiati77
11-12-2004, 19:12
io sono favorevole alla regola dei prestiti, secondo me sarebbe piu' avvincente, e poi anche se non e una regola , sarebbe bello fare la coppa italia solo tra squadre di 5, 6 e 7 serie e tra 4 , 3 e serie A tipo la coppa dei campioni, le prime quattro si qualificano e si formano i gironi , pero pensandoci bene sarebbe una cosa troppo lunga da fare pero' carina

predestinato
11-12-2004, 20:07
rendetevi conto che poi queste modifiche dovranno essere effettive in tutti i paesi.....cosa impossibile già è un problema mettere d'accordo due persone figuriamoci un tedesco un norvegese e un polacco.....:asd:

Takezo_Shinmen
11-12-2004, 21:29
più vado avanti a giocare e più mi rendo conto che forse sarebbe meglio non cambiare nulla (anche se in principio anche io avrei introdotto i prestiti, ora la penso in maniera differente).
una cosa che mi viene subito in mente da cambiare è l'"intelligenza" dei tifosi, che mi sembrano veramente rincoglioniti.
anche il mercato allenatori potrebbe essere interessante, tuttavia diventa insensato alla luce della quantità esorbitante degli stessi che circolano. per quale ragione uno dovrebbe acquistare un allenatore da un'altra squadra? (si dovrebbe abolire la possibilità di crearlo dal nulla, probabilmente)

9 Chinaglia
12-12-2004, 13:41
A giusto ecco casa cambierei io

Secondo me 7 settimane consecutive per togliere una squadra sono un periodo troppo lungo a mio avviso dopo 2 settimane consecutive ti spedisco un avvertimento e la 3 settimana consecutiva ti tolgo la squadra.
7 settimane sono un periodo lunghissimo nel mio caso sono 3 settimane in fila che faccio PIC perchè i miei avversari non si collegano addirittura uno il GianlukeRE ha fatto richiesta della squadra e stando a quello che dice il sito hattrick non si è mai collegato.
In queste 3 settimane ho venduto il mio miglior giocatore per far cassa (quindi ho indebolito anche se di poco la squadra) e ho vinto 6-0 in casa 3-0 in trasferta e di nuovo 7-0 oggi.
Trovo impossibile che un manager interessato non riesca a trovare 5 minuti in una settimana per entrare nel sito e queste cose possono falsare un intera serie.

Spero vivamente di salire in VI. in modo da iniziare a giocare (e magari perdere) contro avversari veri e non contro formazioni schierate a caso.
Se io sono malato, se io sono in vacanza, mi spieghi come faccio a fare la formazione?

Gelo
12-12-2004, 14:13
Se io sono malato, se io sono in vacanza, mi spieghi come faccio a fare la formazione?Riguardo la vacanza forse hai ragione 3 settimane sono pochine magari si potrrebbe mettere una spece di pausa che io avverto che dovrò assentarmi per x tempo fino a un massimo di x settimane.
Se sei malato credo che quasi tutti ( non tutti chiaramente ) si collegano da casa e quindi se sei malato sei a casa e ti puoi collegare anche solo per dichiarare una pausa.
Inoltre se la tua malattia è più lunga di 3 settimane e non ti permette di metterti davanti a PC per 5 minuti forse hattrick potrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi.

La pausa comporterebbe cmq il problema di come gestirla quindi non credo sia attuabile.

Io ho fatto 3 partite in fila senza avversario ho fatto 3 PIC e una marea di gol mentre preso neppure uno e ora mi trovo con 5 punti di vantaggio sulla seconda ma se devo dirti che mi sono divertito non mi sono divertito e credo che le serie con utenti di questo tipo siano un po falsate anche se non certo per colpa di chi come me si collega regolarmente.
So che non è colpa mia se loro non si collegano ma i miei inseguitori potrebbero anche essere contrariati.

Riflettendo credo che il problema dei latitanti sia solo in VII quindi confido nella mia promozione per trovare avvesari che magari mi bastoneranno ma almeno se vinco qualche partita potrò dire di aver messo giù una fomazione adeguata.

Yothan
12-12-2004, 14:57
Il problema credo sia solo nella VII serie, e marginalmente nella VI. Salendo quindi di serie questo problema non dovrebbe più presentarsi :)

Capisco che giocare contro squadre inesistenti non sia il massimo, io a inizio capionato avevo nella serie 4-5 squadre abbandonate a se stesse, ma ora sono state riassegnate e stanno mostrando ottime potenzialità e rimane una sola squadra "fantasma". Credo che tu sia stato in un girone più sfortunato di altri...

colonnello miki
12-12-2004, 16:34
Oltre il problema dei tifosi "imprevedibili" che proprio non mi va giù, c'è un'altra cosa che non mi piace:

Le spese per le giovanili
Lo so che se ne è già parlato ma ne aprofitto quì per dire la mia.
Qualcuno ha detto che non è giusto che una squadra di A spenda quanto una di VII, secondo me questa è una ca**ata, perchè il beneficio che ne traggono le due squadre è esattamente lo stesso e quindi è giusto che la spesa sia uguale (per com'è messa adesso la situazione delle pescate).

I problemi di fondo sono altri.

1) Le spese dovrebbero essere attribuite diversamente, magari facendo in modo che le squadre più forti si possano permettere giovanili migliori di quelle più deboli, spendendo ovviamente MOLTO di più delle seconde.

2) La pescata è troppo "random", andrebbe cambiata, ovvero ad es.: giovanili accettabili = pescate accettabili. Se le spese fossero più equilibrate le leggi di mercato cambierebbero e forse ci sarebbe un mercato più equilibrato (quì però ci vorrebbe un esperto di economia, e io non lo sono, quindi probabilmente mi sbaglio).

I 2 problemi sono strettamente legati l'uno all'altro quindi dovrebbero cambiare contemporaneamente sia le spese sia le pescate.

Ehm, ho fatto un casino, spero di essermi spiegato:asd:.

Margherita
12-12-2004, 16:40
quando si mette la formazione se si gioca con un modulo che non sia il 4-4-2 non cambiano le caselle ma restano sempre in posizione di 4-4-2 e non si riesce quindi a capire precisamente dove si posizioneranno i calciatori. inoltre se uno gioca con 5 persone a centrocampo deve mettere un "centrocampista extra" senza potergli dare un comportamento offensivo o difensivo.
sarebbe una modifica semplice e utile

Souther
12-12-2004, 19:08
Porterei il campionato a 16 squadre e sostituirei l'amichevole del martedì con una di campionato. Credo che sarebbe tutto molto più spettacolare.

luposolitario
12-12-2004, 19:52
quando si mette la formazione se si gioca con un modulo che non sia il 4-4-2 non cambiano le caselle ma restano sempre in posizione di 4-4-2 e non si riesce quindi a capire precisamente dove si posizioneranno i calciatori. inoltre se uno gioca con 5 persone a centrocampo deve mettere un "centrocampista extra" senza potergli dare un comportamento offensivo o difensivo.
sarebbe una modifica semplice e utile


....quoto:)

kingpin
13-12-2004, 09:50
Porterei il campionato a 16 squadre e sostituirei l'amichevole del martedì con una di campionato. Credo che sarebbe tutto molto più spettacolare.
E gli allenamenti come li gestiresti se si giocasse in campionato due volte a settimana ?
In questo modo giocherebbero sempre i titolari, quindi penso che la cosa non sia fattibile per come è strutturato il gioco attualmente.

Souther
13-12-2004, 20:51
E gli allenamenti come li gestiresti se si giocasse in campionato due volte a settimana ?
In questo modo giocherebbero sempre i titolari, quindi penso che la cosa non sia fattibile per come è strutturato il gioco attualmente.
Infatti cambierei anche tante altre cose. E' una gran c.azzata che l'allenamento venga svolto solo da chi va in campo.
Otto squadre sono poche, i forum sono tutti mezzi morti, giochi sempre contro gli stessi team e dopo poche giornate i giochi sono gia' fatti. Con questo campionato basta che perdi due partite e sei fuori dai giochi.
Inoltre l'andata e il ritorno perchè vengono fatte così? E' una cavolata l'andamento "a onda" delle giornate, scontrarsi contro un avversario per ben due volte consecutive non ha molto senso(mi riferisco all'ultima giornata di andata e alla prima di ritorno). Consideriamo che alla settima e all'ottava giornata giochi con una mia diretta avversaria. Se ho qualche giocatore infortunato o un periodo di calo di forma o qualsiasi altro problema sono fregato. Perdo entrambi gli scontri e addio campionato. Usando invece l'ordine delle giornate che in ogni torneo del mondo viene utilizzato, ci sarebbe molto più equilibrio e anche se all'andata sono io a trovarmi in un periodo di stanca non è detto che lo stesso possa capitare al mio avversario nel girone di ritorno.

DierRe
13-12-2004, 21:15
cacchio se ti quoto, dopo 7 vittorie arriva un pareggio e mi scende il livello...ma siamo pazzi? :|

kingpin
14-12-2004, 18:00
Infatti cambierei anche tante altre cose. E' una gran c.azzata che l'allenamento venga svolto solo da chi va in campo.
Otto squadre sono poche, i forum sono tutti mezzi morti, giochi sempre contro gli stessi team e dopo poche giornate i giochi sono gia' fatti. Con questo campionato basta che perdi due partite e sei fuori dai giochi.
Inoltre l'andata e il ritorno perchè vengono fatte così? E' una cavolata l'andamento "a onda" delle giornate, scontrarsi contro un avversario per ben due volte consecutive non ha molto senso(mi riferisco all'ultima giornata di andata e alla prima di ritorno). Consideriamo che alla settima e all'ottava giornata giochi con una mia diretta avversaria. Se ho qualche giocatore infortunato o un periodo di calo di forma o qualsiasi altro problema sono fregato. Perdo entrambi gli scontri e addio campionato. Usando invece l'ordine delle giornate che in ogni torneo del mondo viene utilizzato, ci sarebbe molto più equilibrio e anche se all'andata sono io a trovarmi in un periodo di stanca non è detto che lo stesso possa capitare al mio avversario nel girone di ritorno.

Sono pefettamente in sintonia con te quando dici che il calendario cosi' strutturato è fatto male ma per curiosita' vorrei sapere, se qualcuno è in gardo di dirmelo, come mai viene organizzato come dice l'amico ad onda ?
Sarebbe enormemente piu' fluido se avvenisse come nella realta' e cioe' che nella prima di ritorno si affronta la squadra che si è incontrata ad inizio campionato e non quella della settimana precedente.;)

Souther
14-12-2004, 19:02
Sono pefettamente in sintonia con te quando dici che il calendario cosi' strutturato è fatto male ma per curiosita' vorrei sapere, se qualcuno è in gardo di dirmelo, come mai viene organizzato come dice l'amico ad onda ?
Sarebbe enormemente piu' fluido se avvenisse come nella realta' e cioe' che nella prima di ritorno si affronta la squadra che si è incontrata ad inizio campionato e non quella della settimana precedente.;)
nessuno lo sa?

ingegnerlillo
14-12-2004, 21:04
è la stessa struttura usata nelle coppe europee a gironi e in molti campionati...

9 Chinaglia
15-12-2004, 16:05
Sarebbe bello che questo topic lo potesse leggere qualcuno che conta, a livello decisionale, in hattrick.

Ciao!

Crash and Burn
15-12-2004, 16:22
Sono pefettamente in sintonia con te quando dici che il calendario cosi' strutturato è fatto male ma per curiosita' vorrei sapere, se qualcuno è in gardo di dirmelo, come mai viene organizzato come dice l'amico ad onda ?
Sarebbe enormemente piu' fluido se avvenisse come nella realta' e cioe' che nella prima di ritorno si affronta la squadra che si è incontrata ad inizio campionato e non quella della settimana precedente.;)

Perchè, in teoria, ti permette di avere all'ultima giornata gli scontri decisivi ossia 2-1 4-3 6-5 e 8-7 quindi, sulla carta, le partite più equilibrate

Souther
15-12-2004, 19:00
Perchè, in teoria, ti permette di avere all'ultima giornata gli scontri decisivi ossia 2-1 4-3 6-5 e 8-7 quindi, sulla carta, le partite più equilibrate
scusa non ho capito.come si fa a sapere a inizio stagione le posizioni della classifica? la seconda della stagione X è probabilissimo che nella stagione X+1 vada a finire al penultimo posto. In questo caso la decisivita' da te considerata non si verifica.

Crash and Burn
16-12-2004, 09:50
scusa non ho capito.come si fa a sapere a inizio stagione le posizioni della classifica? la seconda della stagione X è probabilissimo che nella stagione X+1 vada a finire al penultimo posto. In questo caso la decisivita' da te considerata non si verifica.

Probabilissimo mi sembra un pò...eccessivo...o meglio probabile nelle serie più basse...sempre meno probabile man mano che si sale di serie sino a diventare quasi impossibile in serie A dove le stesse squadre nelle ultime 4 stagioni si sono divise il primo secondo e terzo posto (con 2 rare eccezzioni...Arezzo che da neopromossa finì seconda e la Plastic di quest'anno per motivi che noi tutti sappiamo).
Detto questo...volevate sapere perchè il calendario è strutturato in questo modo...e io ve l'ho detto :asd: (non ho mica detto che lo condivido :asd: )

9 Chinaglia
16-12-2004, 15:28
Me li dici questi motivi che tutti sapete sul perche' la Plastic va cosi' male?

Crash and Burn
16-12-2004, 15:33
Me li dici questi motivi che tutti sapete sul perche' la Plastic va cosi' male?

Nessun segreto di stato...semplicemente dopo aver vinto lo scudetto e in seguito alla variazione nel calcolo degli stipendi si è trovato nelle condizioni di dover cambiare allenamento, ha fatto diversi movimenti di mercato e ha puntato deciso alla coppa italia consapevole del fatto che con tutta probabilità sarebbe retrocesso in II serie, pronto a ricominciare nelle prossime stagioni la scalata

lennon999
16-12-2004, 18:23
Altre cosette che si potrebbero valutare secondo la mia umile opinione:
- Concordo con chi vorrebbe vedere in grafica lo schema utilizzato con i giocatori nella posizione corretta, sarebbe più bello e non capisco perchè non lo facciano (questo è il punto a cui tengo di più e romperò le balle a tutti in tutti i tread sull'argomento finchè non avverrà);
- Non trovo giusto che con schemi diversi dal 4-4-2 i giocatori riposizionati perdano parte della skill. Nella realtà uno schema vale l'altro se fatto con i giusti giocatori e non trovo giusto (nè realistico) penalizzarli tutti a vantaggio del 4-4-2;
- Io darei più allenamento a chi non gioca (non certo quanto quelli che giocano ma un pò di più di un misero 1%), in fondo nella realtà i giocatori migliorano tanto con l'allenamento che con la partita (anche se è giusto che questa ti dia qualcosa in più).
- Resistenza: non è realistico che questa skill una volta portata ad eccellente resti tale per sempre (calo per vecchiaia a parte), hattrick è pieno di 30enni con resistenza eccellente e 17enni scarsi, non ha senso, un 17enne di solito corre molto di più;
- effettivamente forse aggiungere una partita di campionato nell'arco della settimana (magari al giovedì) annullerebbe i tempi morti di hattrick (anche se ci sarebbero effeti collaterali da valutare, come l'aumento dei giocatori allenabili con conseguente inflazione), però è bello anche così.

Gandalf
16-12-2004, 18:58
quando si mette la formazione se si gioca con un modulo che non sia il 4-4-2 non cambiano le caselle ma restano sempre in posizione di 4-4-2 e non si riesce quindi a capire precisamente dove si posizioneranno i calciatori. inoltre se uno gioca con 5 persone a centrocampo deve mettere un "centrocampista extra" senza potergli dare un comportamento offensivo o difensivo.
sarebbe una modifica semplice e utile
Senza contare che i minchioni come il sottoscritto non si accorgono dei riposizionamenti prima delle partite amichevoli e giocano con il 2-6-2...

Mamma che NO_Ob.....:( :eek:

tasso1976
16-12-2004, 19:08
Sarebbe bello che questo topic lo potesse leggere qualcuno che conta, a livello decisionale, in hattrick.

Ciao!
Lo legge, lo legge :p

papclems
17-12-2004, 09:46
non posta mai..
ma per autocelebrarsi non perde un colpo...:P :P


cmq bene che lo leggi..anche se a parere mio ci son un pacco di cose che non si possono fare.. (non che non sono interessanti...) ma non c'è la possibilità di implementarle.. :D

Crash and Burn
17-12-2004, 09:48
Lo legge, lo legge :p

Suona parecchio come minaccia :asd:

francamdar
19-12-2004, 03:00
L'unica cosa che aggiungerei in hattrick è la partitella di allenamento di squadra al centro sportivo (come avviene nella realtà) dove i calciatori crescono nei loro ruoli specifici. Match test opzionale all'amichevole del martedì e non alle coppe. A mio modestissimo avviso, mi sembra assurdo e troppo irreale, per un gioco che vuole essere vicino alla simulazione del vero, che un trainer fermi gli allenamenti di una squadra per allenare un reparto alla volta! Immaginate?! Capello che prima del match scudetto dice: ragazzi siccome si allena Buffon potete riposare tranquillamente!??!! Oppure, per le prossime 7 settimane si allena la difesa e tutti gli attaccanti non svilupperanno le loro qualità, anche se avremo da giocarci la promozione!!! A me sembra da delirio: qualunque allenatore lo facesse si ritroverebbe internato d'urgenza!

Perché il martedì o in altra data non si può fare Team A vs Team B, come accade nella realtà in tutte le serie reali?! Lascio lo studio dei coefficienti di incremento agli sviluppatori degli algoritmi dei sistemi matematici, per garantire a ciascuno una equa ripartizione di crescita e apprendimento di base. Penso che nessuno si troverebbe previlegiato. Che ne pensate?

Francamdar – Marvelous Planetar VII.1017- Pivello fresco fresco