PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione squadra



ghiugu
11-12-2004, 10:03
Ho letto sulla guida "ABC della tattica" di Mod Galeone che per avere un'idea sulla scelta della formazione da schierare si possono fare dei confronti tra i giocatori pesando le varie abilità mediante degli opportuni coefficienti (C1 e C2 nella guida). Nel testo è riportato un esempio di valutazione degli attaccanti in cui il coefficiente per l'attacco vale 0,75, quello per la resistenza 0,01 ecc ecc. Esiste una tabella in cui sono riportati questi coefficienti anche per gli altri ruoli?

Correl
11-12-2004, 10:42
Ho letto sulla guida "ABC della tattica" di Mod Galeone che per avere un'idea sulla scelta della formazione da schierare si possono fare dei confronti tra i giocatori pesando le varie abilità mediante degli opportuni coefficienti (C1 e C2 nella guida). Nel testo è riportato un esempio di valutazione degli attaccanti in cui il coefficiente per l'attacco vale 0,75, quello per la resistenza 0,01 ecc ecc. Esiste una tabella in cui sono riportati questi coefficienti anche per gli altri ruoli?no

cmq quel calcolo è simile a quello effettuato da molti programmini di gestione della squadra

nessuna di quelle formulette è bibbia, ok?

se vuoi ti potrei riportare quelle di buddy per i reparti che ti servono (ovviamente con qualche mio cambiamento personale)

ghiugu
11-12-2004, 14:31
nessuna di quelle formulette è bibbia, ok?

Su questo siamo perfettamente d'accordo: volevo saperli perchè siccome questa settimana avevo un titolare squalificato ed ero in dubbio con chi sostituirlo, volevo avere un'informazione in più, che magari confermasse il giocatore che ero orientato a schierare...




se vuoi ti potrei riportare quelle di buddy per i reparti che ti servono (ovviamente con qualche mio cambiamento personale)

Se me le postassi mi faresti un grosso piacere ;)

P.S. Ma i programmi tipo buddy funzionano anche offline oppure bisogna essere connessi per scaricare i dati dal sito di Hattrick?

Gandalf
11-12-2004, 15:04
P.S. Ma i programmi tipo buddy funzionano anche offline oppure bisogna essere connessi per scaricare i dati dal sito di Hattrick?
E come pretendi di scaricarli se sei offline?? magari se mandi una mail 3 o 4 giorni prima ti fanno arrivare un piccione viaggiatore...;) :asd:

Bestiario!

ciao!

Correl
11-12-2004, 15:26
Se me le postassi mi faresti un grosso piacere ;)

P.S. Ma i programmi tipo buddy funzionano anche offline oppure bisogna essere connessi per scaricare i dati dal sito di Hattrick?una volta scaricati i dati della squdra questi programmini funzionano anche offline

dif centrale 90 dif 10 regia
terzino 70 dif e 30 cross
centrocampista centrale 50 regia 26 resistenza 12 assist e difesa
ali 33 cross 25 regia 20 resist, il resto in parti uguali tra difesa e assist
attaccante 70 attacco 30 assist

forma e esperienza come al solito

la resistenza la devi calcolare in modo diverso per ali e centrocampisti rispetto agli altri, vedi tu

ingegnerlillo
13-12-2004, 10:51
io leverei il 10% di regia per i difensori centrali, secondo me non serve a nulla se non li schieri offensivi...

Per i terzini il valore di cross è molto difficile da valutare, se schierati difensivi non conta praticamente nulla, mentre diventa molto importante se schierati offensivi...

Inoltre devi capire cosa è che serve maggiormente alla tua squadra, e decidere di conseguenza. Per esempio, se ti interessa che un'ala offra un maggior contributo all'attacco, il paramentro importante, dopo cross e resistenza, sarà assist e non regia nè difesa...

ghiugu
13-12-2004, 14:47
E come pretendi di scaricarli se sei offline?? magari se mandi una mail 3 o 4 giorni prima ti fanno arrivare un piccione viaggiatore...;) :asd:

Bestiario!

ciao!Questa non era male come niubbata, eh? :D
No, cmq volevo sapere se lui ti chiede di connetterti ogni volta che lo lanci oppure se può lavorare anche offline, e da quanto ho capito può lavorare anche offline



io leverei il 10% di regia per i difensori centrali, secondo me non serve a nulla se non li schieri offensivi...

Per i terzini il valore di cross è molto difficile da valutare, se schierati difensivi non conta praticamente nulla, mentre diventa molto importante se schierati offensivi...

Inoltre devi capire cosa è che serve maggiormente alla tua squadra, e decidere di conseguenza. Per esempio, se ti interessa che un'ala offra un maggior contributo all'attacco, il paramentro importante, dopo cross e resistenza, sarà assist e non regia nè difesa...
Quindi siccome io gioco 3-5-2 con terzini difensivi e ali offensive mi conviene diminuire un po' il valore del cross (metterlo tipo al 10%) per i terzini, e per le ali aumentare la percentuale di assist a discapito di regia e difesa?

Cmq grazie a tutti per la collaborazione :)

Dott_Divine
13-12-2004, 17:43
e per le ali aumentare la percentuale di assist a discapito di regia e difesa?

Cmq grazie a tutti per la collaborazione :)no l'apporto di regia e assist è identico sia per le ali difensive che normali che offensive (solo l'ala verso il centro aumenta la regia, diminuendo però cross e difesa).

Quindi se usi l'ala offensiva devi aumentare cross e diminuire difesa rispetto all'ala normale.

Quello che intendeva ingenierillo (almeno credo) è che se schieri l'ala offensiva è perchè vuoi favorire l'attacco sulle fasce... di conseguenza siccome l'assist vi influisce è necessario dargli il giusto peso comprando ali con buon assist piuttosto che con buona regia (anche se cmq la regia all'ala fa sempre bene).

ingegnerlillo
14-12-2004, 12:08
Esatto...

ghiugu
17-12-2004, 15:21
no l'apporto di regia e assist è identico sia per le ali difensive che normali che offensive (solo l'ala verso il centro aumenta la regia, diminuendo però cross e difesa).

Quindi se usi l'ala offensiva devi aumentare cross e diminuire difesa rispetto all'ala normale.

Quello che intendeva ingenierillo (almeno credo) è che se schieri l'ala offensiva è perchè vuoi favorire l'attacco sulle fasce... di conseguenza siccome l'assist vi influisce è necessario dargli il giusto peso comprando ali con buon assist piuttosto che con buona regia (anche se cmq la regia all'ala fa sempre bene).
Ok, grazie...
Un ultimo dubbio sull'apporto della resistenza: per attaccanti e difensori l'ho calcolato come c'è scritto nella guida; per centrocampisti e ali basta metterla come un'abilità primaria oppure la si conta doppiamente?