PDA

Visualizza Versione Completa : U.20



Uizzi
10-12-2004, 15:35
Ho natoto che i giocatori dell'U.20 italiani sono quasi tutti appartenenti a squadre estere, sopprattutto a squadre che militano nel campionato svedese.Come mai?Perche i grandi club italiani non puntano sui giovani italiani?

Correl
10-12-2004, 15:57
i papabili nazionali costano molto, in italia non ci sono molte squadre in grado di permetterseli

Uizzi
10-12-2004, 17:23
i papabili nazionali costano molto, in italia non ci sono molte squadre in grado di permetterseli
Ok,ma siccome un U.20 italiano è stato pescato dalle giovanili di qualche squadra italiana perche non tenerselo?su 22 nazionali solo 5 appartengono a squadre italiane,per mè per avere dei club veramente competitivi a livello internazionale bisognerebbe allenare questi piccoli fenomeni e non venderli per un'immediata(se pur lauta)ricompensa.Cosi,sempre per il mio modesto parere,non si fa altro che rafforzare le squadre estere.

Lele3737
10-12-2004, 17:35
Un mio amico supporter (che ha a disposizione le statistiche sugli allenamenti più quotati in ogni nazione ) mi ha fatto notare come in Italia gran parte degli utenti tendano ad allenare Generale, per aumentare la forma.... ne consegue che un giovane per crescere decentemente deve rivolgersi a club esteri per crescere decentemente... (poi è una statistica e ovviamente va valutata come tale....)

Correl
10-12-2004, 19:21
Ok,ma siccome un U.20 italiano è stato pescato dalle giovanili di qualche squadra italiana perche non tenerselo?su 22 nazionali solo 5 appartengono a squadre italiane,per mè per avere dei club veramente competitivi a livello internazionale bisognerebbe allenare questi piccoli fenomeni e non venderli per un'immediata(se pur lauta)ricompensa.Cosi,sempre per il mio modesto parere,non si fa altro che rafforzare le squadre estere.un giocatore grande promessa ha poche probabilità di essere pescato in una squadra che allena proprio la sua skill, e che la squadra in questione abbia una allenatore buono

Uizzi
10-12-2004, 19:40
un giocatore grande promessa ha poche probabilità di essere pescato in una squadra che allena proprio la sua skill, e che la squadra in questione abbia una allenatore buono
Quindi le giovani promesse andranno sempre all'estero visto che da quanto ho capito in italia pochi hanno i soldi per comprare giocatori di quel calibro,e indefinitiva continuando cosi il divario tra nazioni resta uguale e alla peggio aumenta,lasciandoci nell'ombra.Un idea sarebbe adattare l'allenamento in base alle giovani promesse(lo so che è un sacrificio),infatti era solo un idea.

Uizzi
10-12-2004, 19:45
Un mio amico supporter (che ha a disposizione le statistiche sugli allenamenti più quotati in ogni nazione ) mi ha fatto notare come in Italia gran parte degli utenti tendano ad allenare Generale, per aumentare la forma.... ne consegue che un giovane per crescere decentemente deve rivolgersi a club esteri per crescere decentemente... (poi è una statistica e ovviamente va valutata come tale....)
Si è vero l'ho sentito anche io,ma ho sentito anche che generale è meglio allenare solo per una settimana,quindi da quel che ho capito tenere generale come allenamento fisso è uno spreco.

Kurt
10-12-2004, 19:53
Un potenziale nazionale fa guadagnare molti soldi se venduto, soldi ke potrebbero far fare un salto d qualità notevole. Nn è una questione d poterlo comprare o no, xkè c sono diverse squadre italiane ke hanno nazionali stranieri. Un mio amico (Zio Pey) ne ha uno del Perù, un francese e un lettone che ancora nn ci gioca, ma sat per essere convocato, quindi la questione è se volerli in squadra oppure no. Vantaggi sul piano del gioco nn ne danno, perchè si possono trovare giocatori simili che non giocano in nazionale, ma costano molto meno. L'unico vantaggio e il terzo d'ingaggio pagato dalla nazionale