PDA

Visualizza Versione Completa : clown



g_aruta
09-12-2004, 16:26
Ciao a tutti,
vorrei comprare un clown per alzare il livello del mio TS.
Come faccio ad individuarlo tra tutti i giocatori messi in vendita?

mambosh
09-12-2004, 16:34
Ciao a tutti,
vorrei comprare un clown per alzare il livello del mio TS.
Come faccio ad individuarlo tra tutti i giocatori messi in vendita?
o a culo oppure cerchi i giocatori che costano esattamente 79500 euro
cioe tra 79500 e 79500 euro

se vuoi te ne segnalo qualcuno
occhio a non farti fregare
un clown e' un giocatore con carisma buono e popolare
ciao

fedebu
09-12-2004, 16:36
Ciao a tutti,
vorrei comprare un clown per alzare il livello del mio TS.
Come faccio ad individuarlo tra tutti i giocatori messi in vendita?Il clown viene venduto di solito ad un prezzo base di 79.500 €. Quindi se nella lista di trasferimento di Hattrick metti quel prezzo (almeno 79.500, non più di 79.500), ti usciranno diversi giocatori clown (e anche diversi presunti tali ma che non lo sono, quindi occhio!).
EDIT: bruciato...

Gandalf
09-12-2004, 23:47
Io ne ho appena comprato uno a 58k.. era fuori a 20 ma sono riuscito comunque, nonostante i rilanci, a rimanere sotto i fatidici 79.500 euri..

ingegnerlillo
10-12-2004, 10:30
Pensaci bene prima di comprare un clown, sono di dubbia utilità secondo me...

Fulcibian
10-12-2004, 11:51
Infatti. A leggere tr i vostri post mi è parso di capire che non conti molto avere il clown, in quanto il TS è influenzato più ch altro dall'allenatore. Giusto?

fedebu
10-12-2004, 11:59
Infatti. A leggere tr i vostri post mi è parso di capire che non conti molto avere il clown, in quanto il TS è influenzato più ch altro dall'allenatore. Giusto?La discesa (se è sopra composti) o la risalita (se è sotto composti) del TS sono influenzate (rallentate/velocizzate): molto dal carisma dell'allenatore, poco (o niente secondo alcuni) dal clown/devil o più in generale teamleader (ovviamente in positivo se il teamleader è simpatico o popolare e in negativo se il teamleader è un attaccabriche o scontroso), pochissimo dagli psicologi. Le variazioni del TS (cioè i motivi per cui il TS si discosta dal suo valore naturale che è composti) sono causate da: i PIC, i MOTS, i trasferimenti di giocatori, il calo drastico della percentuale di intensità dell'allenamento.

Fulcibian
10-12-2004, 12:08
La discesa (se è sopra composti) o la risalita (se è sotto composti) del TS sono influenzate (rallentate/velocizzate): molto dal carisma dell'allenatore, poco (o niente secondo alcuni) dal clown/devil o più in generale teamleader (ovviamente in positivo se il teamleader è simpatico o popolare e in negativo se il teamleader è un attaccabriche o scontroso), pochissimo dagli psicologi. Le variazioni del TS (cioè i motivi per cui il TS si discosta dal suo valore naturale che è composti) sono causate da: i PIC, i MOTS, i trasferimenti di giocatori, il calo drastico della percentuale di intensità dell'allenamento.
Ergo, il clown serve a poco o niente

Uizzi
10-12-2004, 14:04
Ciao a tutti,
vorrei comprare un clown per alzare il livello del mio TS.
Come faccio ad individuarlo tra tutti i giocatori messi in vendita?
Scusate sono nuovo e vorrei sapere cosa è un clown,e a cosa serve?

fedebu
10-12-2004, 15:20
Scusate sono nuovo e vorrei sapere cosa è un clown,e a cosa serve?Nelle FAQ (seconda cosa da leggere sia qui sia in Hattrick, dopo il regolamento) trovi la definizione di clown e argomenti correlati; puoi usare anche la funzione ricerca, in alto sulla barra strumenti del forum; troverai tutte le notizie che cerchi sul clown, visto che la tua domanda è una di quelle più gettonate e non sempre si ha il tempo di riscrivere quello che è già stato detto 1000 volte. ;)

Gandalf
10-12-2004, 15:29
Il clown ce l'ho..ma in realtà anche a me sembra di aver speso soldi per nulla.. il mio ts a irritati stava e ad irritati sta ancora... per lo meno ho risparmiato 20k sui classici 79.5 k...

mambosh
10-12-2004, 21:36
Ergo, il clown serve a poco o niente
cari miei se pensate tra 5 o 6 stagioni di promuovere un calciatore ad allenatore il meglio che possiate promuovere e' un clown
quindi vi serve tenerlo in squadra, allenarlo e farlo giocare

non e' una cosa che potete decidere da una stagione all'altra quindi pensate di muovervi con laaaargo anticipo....;)

Uriele
10-12-2004, 22:45
cari miei se pensate tra 5 o 6 stagioni di promuovere un calciatore ad allenatore il meglio che possiate promuovere e' un clown
quindi vi serve tenerlo in squadra, allenarlo e farlo giocare

non e' una cosa che potete decidere da una stagione all'altra quindi pensate di muovervi con laaaargo anticipo....;)
Il tuo discorso è valido se è un giocatore con buone skill, che quindi gioca costantemente, altrimenti cosa te ne fai?
E poi ci vogliono dai 20 ai 30 punti per scattare in esperienza, quindi 1,5-2 stagioni per uno scatto d'esperienza; se non è almeno debole/insufficiente in esperienza ce ne vorranno molte di più che 5-6 stagioni, prima di promuoverlo.

A.C. Tua
11-12-2004, 09:29
Infatti a quel punto anche se devo spendere un po di +, opterei direttamente per un nuovo allenatore con gli attributi! :)

Gandalf
11-12-2004, 15:00
cari miei se pensate tra 5 o 6 stagioni di promuovere un calciatore ad allenatore il meglio che possiate promuovere e' un clown
quindi vi serve tenerlo in squadra, allenarlo e farlo giocare

non e' una cosa che potete decidere da una stagione all'altra quindi pensate di muovervi con laaaargo anticipo....;)
Mi sembra davero una teoria balzana...non posso che quotare Uriele.. oltretutto pescare un clown con esperienza disastrosa, ora che ti arriva a buono ci vogliono 4 scatti (o 5?? lapsus...) il che equivale a circa 120 partite da titolare ! :eek: :eek: è dura eh?

ingegnerlillo
13-12-2004, 10:47
Veramente ce ne vogliono 7...

E il tempo di scatto è tutto fuorchè sicuro... ;)

Auron85
13-12-2004, 13:45
Oggi, finalmente, ho potuto effettuare una pescata e...

Valerio Silvestroni (49436574)
20 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
E' disastroso in esperienza e buono in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 770
Ingaggio: 961 €/settimana
Proprietario: DeaAtalanta
Ammonizioni: 0


Resistenza: tremendo Parate: insufficiente
Regia: disastroso Assist: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: accettabile


Ora, questo e' o non e' un clown? e se lo e' ho fatto una caxxata a metterlo sul mercato a 50k? (mi servono soldi poiche settimana prossima tocchero il 400 in passivo...)

PS gia che ci sono...
Un portiere 19enne buono di forma ed eccellente in parate circa quanto puo valere?

ScarCrow
13-12-2004, 13:51
Veramente ce ne vogliono 7...
disastroso-tremendo
tremendo-scarso
scarso-debole
debole-insufficiente
insufficiente-accettabile
accettabile-buono

sono 6 scatti!

sarai un ingegnere sovrannaturale, ma qui hai proprio contato male :asd:

mambosh
13-12-2004, 14:57
ma cosa volete pescare
io l'ho comprato 17 anni e ci puo mettere tutte le stagioni che vuole dato che lo sto allenando

quando sarà pronto sarà pronto, nel frattempo cambiero altri 2 o 3 allenatori, ma alla fine costera pure MOLTO meno di un allenatore con medesime skill preso dal mercato...

ingegnerlillo
13-12-2004, 17:09
disastroso-tremendo
tremendo-scarso
scarso-debole
debole-insufficiente
insufficiente-accettabile
accettabile-buono

sono 6 scatti!

sarai un ingegnere sovrannaturale, ma qui hai proprio contato male :asd:
Effettivamente... :asd::asd::asd:

Dott_Divine
13-12-2004, 17:34
ma poi cosa me ne frega che sia clown per farlo allenatore... basta che sia buono in carisma.. se poi fosse anche scontroso... poco importa..

mambosh
13-12-2004, 17:39
ma poi cosa me ne frega che sia clown per farlo allenatore... basta che sia buono in carisma.. se poi fosse anche scontroso... poco importa..
si ma per tenertelo 10 stagioni e' meglio
di no per il ts, non credi?

Fulcibian
16-12-2004, 17:48
Cioè, per il TS conta solo il carisma dell'allenatore, e non se è devil o clown??

fedebu
16-12-2004, 18:45
Cioè, per il TS conta solo il carisma dell'allenatore, e non se è devil o clown??Esatto... che il tuo allenatore sia attaccbrighe o popolare non conta, contano solo la sua abilità, esperienza e carisma.

Fulcibian
17-12-2004, 10:07
Bè, allora mi pare davvero inuile comprare un clown per farlo diventare allenatore.

Ale 9
27-05-2007, 22:35
io ne presi uno a 8 000 tempo fa
ma nella mia niubbezza lo licenziai

eagle81
27-05-2007, 22:39
io ne presi uno a 8 000 tempo fa
ma nella mia niubbezza lo licenziai

ci hai messo 3 anni e scriverlo il post?!??!?!?!?:asd:

Joey-sama
27-05-2007, 23:28
ci hai messo 3 anni e scriverlo il post?!??!?!?!?:asd:

che simpatico :p
sarai mica tu il clown? :suspi:

Iron81
27-05-2007, 23:40
ci hai messo 3 anni e scriverlo il post?!??!?!?!?:asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Comunque adesso i clown si trovano a prezzi ridicoli... 100 euro...

Hyypia
27-05-2007, 23:52
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Comunque adesso i clown si trovano a prezzi ridicoli... 100 euro...

oltre a essere inutili, ora con l'intorduzione della ricerca x carisma è crollato il mercato dei clown....

slaine
28-05-2007, 08:56
no dico, sul serio, avete riesumato un 3d vecchio di 30 mesi :eek: per parlare di clown? :suspi:

guanda80
28-05-2007, 21:56
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

quindi teoricamente questo è un clown....giusto?

anzul
28-05-2007, 22:02
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

quindi teoricamente questo è un clown....giusto?
:sisi: (anche praticamente)

guanda80
28-05-2007, 22:08
:sisi: (anche praticamente)

mi sa allora che lo vendo subito.....:) :) :) 79500 mi fanno molto comodo...:sisi: :sisi: :sisi: se riesco a venderlo a quella cifra...:p :p :p

eagle81
28-05-2007, 22:10
mi sa allora che lo vendo subito.....:) :) :) 79500 mi fanno molto comodo...:sisi: :sisi: :sisi: se riesco a venderlo a quella cifra...:p :p :p


ma guanda erba ti 6 fumato?!?!?!?!?!??!:asd:















edit:versione non faceta:ora un clown vale un tozzo di pane e cmq serve al TS meno dell'apparato riproduttivo a pap!!!:asd:
















scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pap scherzavo....:p

guanda80
28-05-2007, 22:20
ma guanda erba ti 6 fumato?!?!?!?!?!??!:asd:
edit:versione non faceta:ora un clown vale un tozzo di pane e cmq serve al TS meno dell'apparato riproduttivo a pap!!!:asd:
non sapevo di questo, da bravo inesperto (2 settimane) non sapevo di questo crollo della borsa!!!!:p :p :p
quindi il mio non vale prorpio nulla....:mad: :mad:

eagle81
28-05-2007, 22:24
non sapevo di questo, da bravo inesperto (2 settimane) non sapevo di questo crollo della borsa!!!!:p :p :p
quindi il mio non vale prorpio nulla....:mad: :mad:

il fatto di essere un clown può dare un minimo di valore aggiunto se e solo se le skill sono belle alte...e cmq è una cosa quasi trascurabile

cmq nonsi tratta di inesperienza...basta leggere tutto il thread e si parla della recente svalutazione(recente,sono 2 stagioni buone ormai)
e comunque la data di apertura del thread dovrebbe quantomeno farti venire qualche dubbio

guanda80
28-05-2007, 22:33
quindi, dato che volevo venderlo, questo a quanto potrei venderlo?

18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 30
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

eagle81
28-05-2007, 22:35
quindi, dato che volevo venderlo, questo a quanto potrei venderlo?

18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 30
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


ehm...non venderlo...

guanda80
28-05-2007, 22:37
ehm...non venderlo...


perche'? o dici di licenziarlo?

eagle81
28-05-2007, 22:38
no perchè che ci alzi 5k già è dura...
e licenziare un clown mipare un'idea un po'...come dire....stupida!!:asd:

guanda80
28-05-2007, 22:54
scusa se insisto, ma giocare non lo faccio mai giocare, quindi x formazione mi è inutile, nemmeno in panchina va, qui si dice che non è che influenzi piu' di tanto il morale, quindi tenerlo e pagare ogni settimana lo stipendio sono soldi quasi buttati...
quindi venderlo e farci anche 5000 e risparmiare per sempre lo stipendio, vuol dire ricavarci almeno qualcosa..
o sbaglio? come detto prima non ho molta esperienza...
potrei se no metterlo nelle amichevoli in regia, dato che alleno quella e sperare che migliori per poi magari venderlo a qualcosina di piu', ma mi sembra una cavolata...
o se no lo tengo li e basta...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

eagle81
28-05-2007, 23:03
scusa se insisto, ma giocare non lo faccio mai giocare, quindi x formazione mi è inutile, nemmeno in panchina va, qui si dice che non è che influenzi piu' di tanto il morale, quindi tenerlo e pagare ogni settimana lo stipendio sono soldi quasi buttati...
quindi venderlo e farci anche 5000 e risparmiare per sempre lo stipendio, vuol dire ricavarci almeno qualcosa..
o sbaglio? come detto prima non ho molta esperienza...
potrei se no metterlo nelle amichevoli in regia, dato che alleno quella e sperare che migliori per poi magari venderlo a qualcosina di piu', ma mi sembra una cavolata...
o se no lo tengo li e basta...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

io uno altrettanto inutile lo tengo...
tu...
fai un po' come cazzo ti pare!!(cit.)
:asd:

cekkino
28-05-2007, 23:24
Anche io ho un inutile clown in squadra :D .........mi mantiene allegri i giocatori :asd:...........porta le borse ai giocatori :D e ogni tanto gli faccio giocare qualche amichevole :sisi: !

hotplug
28-05-2007, 23:29
Beh non so gli stipendi dei vostri clown e non conosco neanke i vostri bisettimanali, ma probabilmente, ad un certo livello 1k a settimana puoi permettertelo di rischiarli...
Se c'è questa teoria un motivo ci sarà...qualcosa la faranno sti clown...magari poco ma lo faranno...
Basta scegliere se si è disposti a 'rischiare' 1k a settimana...

mjasky
28-05-2007, 23:31
Anche io ho un inutile clown in squadra :D .........mi mantiene allegri i giocatori :asd:...........porta le borse ai giocatori :D e ogni tanto gli faccio giocare qualche amichevole :sisi: !
io ho una clown che mi mantiene allegri i giocatori!!:asd: :asd:

Joey-sama
28-05-2007, 23:31
a licenziarlo mica succede nulla nè! e risparmi lo stipendio di un mangiapane a tradimento :sisi:
la clown invece costa più di 79500 :asd:

Pericle
28-05-2007, 23:38
io ho una clown che mi mantiene allegri i giocatori!!:asd: :asd:

Ecco... dopo questa frase, vedendo la tua firma, mi sta per partire una mitragliata di battute spammanti :D

P.S. io il clown me lo sono ritrovato nella squadra base, ma non ho mai notato nessunissimo beneficio :rolleyes:

eagle81
29-05-2007, 08:32
Ecco... dopo questa frase, vedendo la tua firma, mi sta per partire una mitragliata di battute spammanti :D

P.S. io il clown me lo sono ritrovato nella squadra base, ma non ho mai notato nessunissimo beneficio :rolleyes:

beh il beneficio è minuscolo, però se non ne hai mai fatto a meno rispetto a cosa pensi di poter notare i benefici?!?!?:confused:

hotplug
29-05-2007, 09:26
beh il beneficio è minuscolo, però se non ne hai mai fatto a meno rispetto a cosa pensi di poter notare i benefici?!?!?

Già...trovo difficile che lo noti anche chi lo compra e fa il paragone tra prima e dopo l'acquisto...troppi altri fattori influiscono...come fai a stabilire se un eventuale miglioramento è dato dall'inserimento in squadra del clown o dallo scatto del tuo centrocampista o ancora dalla forma buona del tuo attaccante di riferimento, ecc... ???

slaine
29-05-2007, 09:30
il clown "aiuta" l'allenatore nella gestione del TS.
Ovvero, il carisma dell'allenatore determina quanto rapidamente il TS cala a composti -se sopra- o risale a composti -se sotto-.
Il clown aiuta la velocità con cui questo avviene: se l'allenatore ha carisma basso l'apporto del clown sarà infimo...

eagle81
29-05-2007, 09:30
Già...trovo difficile che lo noti anche chi lo compra e fa il paragone tra prima e dopo l'acquisto...troppi altri fattori influiscono...come fai a stabilire se un eventuale miglioramento è dato dall'inserimento in squadra del clown o dallo scatto del tuo centrocampista o ancora dalla forma buona del tuo attaccante di riferimento, ecc... ???


:suspi: :suspi: :suspi:
forse non te ne sei accorto ma si sta parlando di TS

Iron81
29-05-2007, 09:36
no dico, sul serio, avete riesumato un 3d vecchio di 30 mesi :eek: per parlare di clown? :suspi:

:asd: :asd:
Siamo ragazzi burloni...


Beh non so gli stipendi dei vostri clown e non conosco neanke i vostri bisettimanali, ma probabilmente, ad un certo livello 1k a settimana puoi permettertelo di rischiarli...
Se c'è questa teoria un motivo ci sarà...qualcosa la faranno sti clown...magari poco ma lo faranno...
Basta scegliere se si è disposti a 'rischiare' 1k a settimana...

Beh... anche 600 euro di stipendio... ma 1k che vuoi che sia... anche per una decima è un niente!

A proposito: se prendi un clown ricordati della specialità tuffo improvviso, per i portieri influisce sul rendimento in campo, ma per un clown diventa essenziale quando gioca burle ai propri compagni di squadra. Si getta a terra all'improvviso magari durante i pasti o le passeggiate e tutti schiantano a ridere... potenzia l'effetto sullo spirito di squadra! :sisi: