PDA

Visualizza Versione Completa : 30.000 Posti..troppi?



MgPlex
08-12-2004, 21:43
preso dalla smania dovuta all'aumento dei prezzi e visto che il mio stadio è comunque tutto esaurito mi sono deciso ad ingradirlo ulteriormente...
ma adesso che ci penso forse 30.000 posti sono decisamente troppi!
io ho 1000 tifosi sulle stelle e 10 portavoce....
qualcuno che ha stadi simili mi può dire con quanti tifosi lo riempie?
grazie!

predestinato
08-12-2004, 21:47
a regola se vai bene il moltiplicatore dovrebbe essere 1000x30=30000 il che vorrebbe dire che puoi riempire già ora uno stadio da 30000.
;)

epifanio
08-12-2004, 22:05
a regola se vai bene il moltiplicatore dovrebbe essere 1000x30=30000 il che vorrebbe dire che puoi riempire già ora uno stadio da 30000.
;)
mgplex, mai mezze misure tu, vero?
30.000 sono tanti, ma hai già dimostrato di riuscire a riempire lo stadio oppure hai solo C... :asd:


riporto la mia esperienza in questo 3d.
nelle ultime giornate della scorsa stagione ho portato lo stadio a 15.000 e poi ho ottenuto la promozione in VI serie.
730 tifosi all'inizio di questa stagione.
aspetto 2 giornate e poi decido di allargare dato che mi aspettavano 2 partite consecutive in casa nel girone di andata... 750 x 30 = 22.500 posti... ok, prendiamoci avanti... vada per 25.000 posti!

attualmente sono al 2° posto in campionato, molte vittorie, tifosi aumentati costantemente fino a 840...


affluenza media allo stadio ?
.... 9.800 spettatori :eek:
avete letto bene... meno di 10.000...
esagero, con l'ultima partita ho alzato la media... ora è di 10.956 !!!

risultato:
valanghe di soldi NON incassati con il pubblico, valanghe di soldi spesi in interessi passivi e parecchi anche come mantenimento...

auguro a tutti maggior fortuna e spero che il mio sia solo un caso isolato...

MgPlex
08-12-2004, 22:06
è una cosa che in effetti avevo considerato..però sentivo dire che non è sempre precisa,anzi...il fattore squadra avversaria pesa davvero moltissimo,forse piu del meteo...almeno per esperienza personale...

Per epi..intanto grazie della tua testimonianza...
ma quanti portavoce hai? magari è quello il mio famoso fattore c....(grazie ancora evil!)

Raijin
08-12-2004, 22:08
Epifanio, però non riesco a credere che tu non sia riuscito a fare un pienone con la prima in classifica o giù di lì, basta una di quelle per ripagarti del costo di uno stadio...

MgPlex
08-12-2004, 22:14
quando Pap leggerà questo thread si complimenterà per quanto sono finanziere creativo!!mai essere in attivo per piu di 3 giorni è il mio motto...stiamo scherzando +100k?stonava troppo!
io le mezze misure purtroppo non le ho mai avute..ma l'anno prossimo punto a dominare il mio girone e quindi mi serviranno...
un pieno adesso dovrebbe valere 220k....me lo ripago in un colpo l'investimento...
e alla fine 4k in piu di manutenzione non mi cambiavano la vita...
speriamo che il tempo e il fattore C mi diano ragione!

epifanio
08-12-2004, 22:23
@ mgplex: 7 portavoce dalla stagione scorsa, 8 da 2 settimane.
ovviamente tifosi e sponsor sulle stelle/in delirio dalla terza o quarta giornata


Epifanio, però non riesco a credere che tu non sia riuscito a fare un pienone con la prima in classifica o giù di lì, basta una di quelle per ripagarti del costo di uno stadio...
nemmeno io ci posso credere... :(
dipende anche dagli avversari, puoi controllare le mie partite e l'affluenza nella pagina della mia squadra.

tifosi 710 se non ricordo male...
giornata 1: 8336 spettatori
giornata 3: 7107
giornata 4: 9778
giornata 6: 9647
giornata 8: 19631 (e qui si ragiona, 140k di incasso)
tifosi 840

piccolo particolare... NON ha mai piovuto...

è ovvio che se sono 2° in classifica giocherò quasi sempre contro squadre messe peggio...:D

papclems
08-12-2004, 22:40
ho letto mgplex..

ma visto la furia chiudarola del nuovo mod metallaro ho paura a postare.. :asd:

cmq 30000 son buoni
vai tranquillo ti serviranno e ci risparmi per il futuro. :D

Uriele
09-12-2004, 00:01
Io da 3 settimane ce l'ho di 35.000 posti e ho quasi 1100 tifosi;
Alla prima partita con questo stadio ho fatto quasi 32.000 spettatori, con un incasso di circa 225k, giocando contro l'attuale 5° in classfica che veniva da 2 vittorie consecutive, mentre la settimana scorsa ho giocato contro la terzultima che veniva da 2 sconfitte consecutive e ho fatto poco più di 10.000 spettatori...
Dipende molto contro chi giochi (secondo me è un po' 'na stronzata sta cosa), però IMHO hai fatto bene, perché te lo ritrovi al punto giusto per l'intera prossima stagione visto che avrai un numero maggiore di tifosi...

draghetto
09-12-2004, 09:13
Guarate io ho 840 tifosi e lo farò da 36000 quindi sono il più preoccupato di tutti, ma sono certo che se continuerò a vincere alla fine sarà un investimento che paga!

Di sicuro l'anno prox il pienone me lo dimentico ma sicuramente quello dopo riuscirò a farlo

Il raddoppio dei costi è una cosa pesante e secondo me adesso bisogna osare

mcclein
09-12-2004, 14:06
Io lho apna ingrandit a 33000 posti,sono primo in V serie, giocavo contro il terzo, ma meteo ci cova, quindi diluvio e meno di 17000 allo stadio. Tutti davanti a Sky sti pezzenti!!!

A proposito, io ho 5 pertavoce, sono pochi???Pensavo fosse un numero giusto, ma vedo che voi in sesta ne avete di più, devo prenderne altri?Io vedo che settimana dopo settimana gli sponsor cacciano circa 1000 euro in più a botta. Se prendo altri due portavoce (esempio) non è che l'aumento di entrate mi coprono appena gli stipendi?
Illuminatemi per piacere!

Takezo_Shinmen
09-12-2004, 17:14
io l'ho ampliato a inizio stagione (22500 posti), ora sto accumulando soldi per ampliarlo a 30000 posti a fine stagione, proprio per il problema del raddoppio dei costi.
cmq non sono riuscito mai a fare il pieno, vuoi per il tempo, vuoi perchè ho giocato contro squadre che venivano da una serie di sconfitte (e io ho 939 tifosi, teoricamente pieno ad ogni partita dovrei fare).
quindi, pur conscio che non farò il pieno a lungo, devo per forza ampliare per stare tranquillo in futuro..

p.s.: magari consigliatemi sui portavoce, ne ho 5, dite che vale la pena aumentarli a 7-8 (o addirittura 10) ?

MgPlex
09-12-2004, 17:19
io posso solo dirti che vale la pena eccome!
da quando ne ho 10,il mio stadio è sempre molto affollato....
certo che io e te takezo facciamo gli stessi passi,o sbaglio?
22.500 e poi 30.000...curioso!

Takezo_Shinmen
09-12-2004, 17:25
io posso solo dirti che vale la pena eccome!
da quando ne ho 10,il mio stadio è sempre molto affollato....beh, allora cercherò di fare così (meglio da subito o da prima della prossima partita in casa?)


certo che io e te takezo facciamo gli stessi passi,o sbaglio?
22.500 e poi 30.000...curioso!beh, una ragione ci sarà. :D

(e qui ci sta una bella grattatina :sgrat: )

AboveTheLaw
09-12-2004, 21:48
mmm....
c'è qualcosa che non va!?!
nessuno s'è reso conto che nel calcio reale pochissime squadre di serie A fanno 30k spettatori e noi li facciamo in 6sta!!!!

non era meglio che invece di aumentare i costi di costruzione (e quindi far fare a noi stadi enormi ora) non raddoppiavano i guadagni e dimezzavano la gente allo stadio????
(ovviamente avvisando con abbondante anticipo)
bha...

claudio1
09-12-2004, 22:27
io posso solo dirti che vale la pena eccome!
da quando ne ho 10,il mio stadio è sempre molto affollato....
certo che io e te takezo facciamo gli stessi passi,o sbaglio?
22.500 e poi 30.000...curioso!
Che poi sono circa come i miei passi!
Io lo ho portato per la 5^ di campionato (la 2^ in casa) a 22000 da 13250... ora entro fine stagione passo a 40000.
Finora 22000, 22000(coppa), 16500(morale dei tifosi solo decente, avevo appena perso). Dopodomani 22000 sicuri... :)

Takezo_Shinmen
10-12-2004, 11:03
mmm....
c'è qualcosa che non va!?!
nessuno s'è reso conto che nel calcio reale pochissime squadre di serie A fanno 30k spettatori e noi li facciamo in 6sta!!!!

non era meglio che invece di aumentare i costi di costruzione (e quindi far fare a noi stadi enormi ora) non raddoppiavano i guadagni e dimezzavano la gente allo stadio????
(ovviamente avvisando con abbondante anticipo)
bha...ci sono talmente tanti aspetti irreali in hattrick (a partire dall'allenamento per reparto, tanto per dirne una) che non mi pare talmente scandalosa questa cosa. d'altronde se togli il guadagno dello stadio cosa ti resta? ti resta un bisettimanale sempre in passivo..