PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa del Mondo U.20



Lestat
08-12-2004, 17:13
L'Italia non si è qualificata ma la manifestazione (che si disputa in Cile) è interessante lo stesso :D

L'Olanda si è qualificata con un turno d'anticipo battendo per 4-0 la Tailandia che comunque si è tolta la soddisfazione di qualificarsi (e noi ?) e pareggiare la prima partita per 2-2 con la Russia.

Un'altra qualificata anticipatamente al turno successivo è l'USA grazie a 2 vittorie entrambe per 3-2 su Belgio e Irlanda

Naturalmente anche la Svezia si è qualificata con un turno d'anticipo: ha battuto l'Oceania 3-2 probabilmente giocando PIC e 2-0 la più quotata Argentina che resta a 0 punti dopo la disfatta della prima giornata (1-5 contro l'Estonia)

Dopo 2 turni il girone più equilibrato è il Gruppo 6 con Germania e Svizzera a 4 punti (0-0 nello scontro diretto ma Svizzera che verosimilmente si sbarazzerà di Singapore senza problemi) e Rep.Ceca con Singapore a 1 punto con ancora speranze di qualificazione soprattutto per i cechi che affronteranno la Germania con l'obbligo di vincere, anzi STRAvincere.

Un piccola riflessione su alcune squadre partecipanti: Croazia, Thailandia, Egitto, Galles, Perù, Hong Kong, Israele, Singapore, Indonesia, Taiwan......e noi ?

MgPlex
08-12-2004, 18:02
la tua riflessione è interessante...è possibile che squadre diciamo piccole come thailandia e honk kong abbiano la squadra alla coppa del mondo e noi no?
jorgius ha ammesso i suoi errori e l'ho apprezzato per questo..
diciamo pure con sincerità che il sud africa ci ha veramente voluti rovinare con quei pic e il mots devastante proprio contro di noi....
l'errore piu grosso(come dice anche oggi jorgius sulla gazza)è stata la partita in casa con la danimarca..sfortuna ed errori..un mix che ci è costato carissimo....
speriamo che il nuovo ct dimostri a tutti che squadrone che possiamo essere in realtà!

Lestat
08-12-2004, 20:44
diciamo pure con sincerità che il sud africa ci ha veramente voluti rovinare con quei pic e il mots devastante proprio contro di noi....
l'errore piu grosso(come dice anche oggi jorgius sulla gazza)è stata la partita in casa con la danimarca..sfortuna ed errori..un mix che ci è costato carissimo...
Fare MOTs fa parte del gioco, poteva anche essere messo in conto (anche se parlare col senno di poi è facile) e l'errore di formazione contro la Danimarca è imbarazzante per un allenatore di una nazionale come l'Italia.

Kurt
09-12-2004, 14:59
la tua riflessione è interessante...è possibile che squadre diciamo piccole come thailandia e honk kong abbiano la squadra alla coppa del mondo e noi no?
jorgius ha ammesso i suoi errori e l'ho apprezzato per questo..
diciamo pure con sincerità che il sud africa ci ha veramente voluti rovinare con quei pic e il mots devastante proprio contro di noi....
l'errore piu grosso(come dice anche oggi jorgius sulla gazza)è stata la partita in casa con la danimarca..sfortuna ed errori..un mix che ci è costato carissimo....
speriamo che il nuovo ct dimostri a tutti che squadrone che possiamo essere in realtà!
Io credo ke a livello di Under20 la differenza la faccia il mister. I giocatori sono quelli. La differenza sta nel numero. E' ovvio che le nazioni + grandi avranno più possibilità di scelta, ma i livelli di skill primaria sono più o meno gli stessi x tutti.

MgPlex
09-12-2004, 17:49
visto che siamo tutti e 3 d'accordo..pensiamo al futuro..qualcuno ha avuto qualche indiscrezione su chi si candiderà per l'under?
in caso negativo voi chi vedreste bene?

Kurt
09-12-2004, 18:39
visto che siamo tutti e 3 d'accordo..pensiamo al futuro..qualcuno ha avuto qualche indiscrezione su chi si candiderà per l'under?
in caso negativo voi chi vedreste bene?
Nn ne ho la più pallida idea !! :D Io c vedrei bene Tasso, ma lui nn vuole :D

MgPlex
09-12-2004, 19:23
tasso è un grande...io lo volevo in nazionale....
però per la nazionale non voterò mai piu un gm nè un mod....
ho visto che hanno già troppo lavoro da svolgere...vorrei qualcuno che oltre al suo club non abbia altri incarichi...
quasi quasi voto sverolone...

claudio1
09-12-2004, 20:00
visto che siamo tutti e 3 d'accordo..pensiamo al futuro..qualcuno ha avuto qualche indiscrezione su chi si candiderà per l'under?

in caso negativo voi chi vedreste bene?

Credo che sballune si candiderà...

claudio1
09-12-2004, 20:05
Un piccola riflessione su alcune squadre partecipanti: Croazia, Thailandia, Egitto, Galles, Perù, Hong Kong, Israele, Singapore, Indonesia, Taiwan......e noi ?

Condivido in pieno la tua amarezza, ma bisogna guardare le cose con il massimo del distacco: il nostro girone di qualificazione era tosto, e oggettivamente due squadre ci erano superiori. Ok, forse è finita troppo male, ma siamo arrivati terzi (come da pronostico) e siamo stati eliminati.
Ben più grave sarebbe uscire dal mondiale maggiore, dove nel gruppo che ci è capitato siamo i più forti.

Vlad78
10-12-2004, 11:25
Jorgius ha ammesso i suoi errrori e già questo gli rende onore;poi penso abbia svolto un ottimo lavoro coi giovani,in ottica nazionale maggiore.Pure io ci avrei visto bene Tasso,e l'ho pure contattato a proposito,ma nn vuole e lo capisco.
Ergo,nn ne ho la minima idea su chi la giuderà,spero solo ci si possa dedicare tanto,xchè la nazionale under20 può dire la sua,sebbene resti inferiore ad altre compagini,IHMO:D

papclems
10-12-2004, 11:40
son proprio curioso.. manca poco + di un mese all'elezione.. e non escono manco indiscrezioni sui papabili ???

Lestat
11-12-2004, 15:20
Condivido in pieno la tua amarezza, ma bisogna guardare le cose con il massimo del distacco: il nostro girone di qualificazione era tosto, e oggettivamente due squadre ci erano superiori. Ok, forse è finita troppo male, ma siamo arrivati terzi (come da pronostico) e siamo stati eliminati.Ok, ma perdere 3-0 col Sud Africa non era da pronostico..

Tra i successori di Jorgius io vedrei bene Dunfermine, già scout U.20: si era candidato alla guida della nazionale maggiore poi si è dimesso dalla carica di mod (anche se adesso è un LA.....anzi un IL :asd: )....secondo me ci prova con l'U.20 (e ci riesce)

Poi ci vedrei bene anche MaD e mi aspetto anche la candidatura di qualche manager più "debole" tipo papa-barzotti...

Lestat
12-12-2004, 16:15
Finita la prima fase della fase finale, la coppa va in letargo fino a gennaio.

Guardando i nuovi gironi una curiosità: le nostre 2 avversarie nel girone di qualificazione sono finite nello stesso gruppo con USA, Olanda ed appunto Danimarca ed Estonia.

Negli altri gruppi solo due posti per 3 pretendenti nel gruppo 1 (Romania, Svizzera e Germania, con il Messico vittima sacrificale) mentre nel gruppo 3 Austria ed Inghilterra contenderanno la seconda piazza alla Norvegia alle spalle della favorita Svezia (è curioso che Austria e Norvegia vengono dallo stesso girone)

L'ultimo gruppo è forse quello qualitativamente più debole con Lettonia, Polonia, Croazia ed Israele ma anche questo molto equilibrato

Vedremo se saranno rispettati i pronostici

claudio1
12-12-2004, 16:38
mentre nel gruppo 3 Austria ed Inghilterra contenderanno la seconda piazza alla Norvegia alle spalle della favorita Svezia (è curioso che Austria e Norvegia vengono dallo stesso girone)
Questa cosa secondo me è assurda... sa molto di sorteggio integrale, ma qualche limitazione potrebbero metterla in questo senso...

Lestat
10-01-2005, 21:10
Si è già disputata la prima giornata:

Nel gruppo 1 prevedibile vittoria della Romania sul Messico (4-1) mentre la Germania si candida come possibile qualificata battendo 3-1 la Svizzera che ora deve fare i conti con un TS a furiosi e una fiducia scarsa...

Nell'interessante gruppo 2 l'Estonia batte gli USA 2-0 adeguandosi al basso centrocampo degli americani (PIC?) schierando un 4-4-2 con una difesa sorpendente;
la Danimarca si affida al suo contropiede fuoriclasse ma non basta per perforare la difesa dell'Olanda che approfitta anche del 61% di possesso palla e vince 3-1

Nel gruppo 3 probabilmente la Norvegia sottovaluta l'Austria, si concede un centrocampo buono basso e esce sconfitta 2-1, stesso punteggio con cui la Svezia supera la modesta Inghilterra

Nel gruppo 4 la Polonia supera il muro difensivo israeliano, 2-0 in una partita caratterizzata da livelli di centrocampo molto molto bassi;
stessa cosa nell'altra partita dove la Croazia tenta la vittoria in contropiede confidando sui buoni livelli dei reparti, ma il possesso della Lettonia è troppo superiore (82%): 2-1 per i baltici


Ora è in corso la seconda giornata......:)

Lestat
11-01-2005, 01:00
Avevo scritto tutti i bei commentini sulla seconda giornata, poi invece di fare il punto esclamativo ho fatto shift esc e si è cancellato tutto O_O

Ma vaffanculo va :mad:

papclems
11-01-2005, 01:39
:asd::asd: scusa...


ma ho le lacrime...:asd: :asd: e non dal dispiacere...:asd:



ops..


scusa...:asd:

greendario
11-01-2005, 10:20
cmq la svezia ha perso 2 a 1 con la norvegia....ora rischia la qualificazione sono tutte a pari punti

Lestat
11-01-2005, 15:24
cmq la svezia ha perso 2 a 1 con la norvegia....ora rischia la qualificazione sono tutte a pari punti

Si, è stata un po' la sorpresa di giornata..

Tra l'altro la Norvegia ha subito un'espulsione in difesa e un infortunio in attacco tutti e 2 nel primo tempo !
L'egiziano allenatore della Svezia U.20 (lo staranno crocifiggendo :asd: ) ha deciso di puntare tutto sul centrocampo (straordinario -- VS eccellente ++) rinunciando però agli attacchi laterali...risultato: 2 azioni in 90 minuti e 1 gol (non gli è andata neanche tanto male...)

Comunque a salvare l'egiziano Noureldin c'è un TS al settimo cielo che fa ben sperare (e spiega un po' il motivo delle ali TM....)

MaD
11-01-2005, 15:51
La Svezia punta a vincere il mondiale e sta piccando a tutte le partite

Lestat
11-01-2005, 15:55
La Svezia punta a vincere il mondiale e sta piccando a tutte le partite

Se continua cosi vince quello prossimo :D

Comunque infatti ha messo entrambe le ali TM per far fronte al PIC, ma visti i risultati dell'attacco laterale e il centrocampo norvegese, forse era meglio giocarsela diversamente....

Ovviamente col senno di poi è più facile :D :D

greendario
11-01-2005, 16:03
ma poi come mai con tutti gli allenatori ke stanno in svezia hanno preso un egiziano? :confused: :suspi:

Lestat
16-01-2005, 23:53
Ultimi 2 gironi:

gruppo 1
Norge, Sverige, Nederland e România (bello tosto!!)

gruppo 2
Eesti, Hrvatska, Polska e Deutschland

Le prime 2 di ogni girone passano alle semifinali..

Spazio ai pronostici: io dico Estonia Campione d'Europa ! :D

chris83
17-01-2005, 00:16
io dico che nel Girone 1 passano Svezia e Norvegia e nel Girone 2 Germania e Polonia...ciauz

Kurt
17-01-2005, 13:14
Polonia e Estonia
Svezia e Romania

Ho sparato a caso :asd:

uanmor
17-01-2005, 16:30
Scusate la domanda.
A proposito di Nazionale Under 20: come si fa a segnalare un giocatore per la nazionale? In nazionale U20 l'età max è 20 anni o 19?
grazie e ciao

Smighi
17-01-2005, 16:40
Scusate la domanda.
A proposito di Nazionale Under 20: come si fa a segnalare un giocatore per la nazionale? In nazionale U20 l'età max è 20 anni o 19?
grazie e ciao

http://www.htita.it/azzurrini/

Trovi qui il modulo da compilare per segnalare un giocatore.
L'età massima è 20... ;)

uanmor
17-01-2005, 17:56
http://www.htita.it/azzurrini/

Trovi qui il modulo da compilare per segnalare un giocatore.
L'età massima è 20... ;)


GraSSie..

uanmor
17-01-2005, 22:27
GraSSie..

dimenticavo: c'è anche una pagina simile per la nazionale maggiore? :rolleyes:

papclems
18-01-2005, 03:27
sto con Kurt.. punto sull'estonia...:asd:

Lestat
19-01-2005, 16:13
Prima giornata:


Norvegia-Svezia 0-5

La Svezia si vendica della sconfitta subita nella fase precedente in questo derby scandinavo giocato PIC to PIC. La Norvegia prova con il contropiede, ma GM-bbcanary che in campionato è un maestro di questa tattica non va oltre abilità della tattica eccellente (lui in campionato fa straordinario) e di un CA neanche l'ombra...

voto ai ct
Noureldin (Svezia): 7
GM-bbcanary (Norvegia): 5,5


Romania-Olanda 1-4

Altra partita caratterizzata dai PIC: il ct olandese legge meglio la partita, attacca al centro dove può usufruire della superiorità (magnifico+VSsplendido--) e si scopre nel lato debole dell'attacco rumeno; è aiutato anche da un secondo tempo insolitamente povero di emozioni

voto ai CT:
Ruyven (Olanda): 8
-tva- (Romania): 6


Estonia-Polonia 4-0

Grande inizio dell'Estonia che senza paura gioca PIC sapendo che anche la Polonia avrebbe fatto la stessa cosa e schiera un centrocampo che fa solo accettabile alto e un 4-4-2 con 2 soli centrali e un'ala TM: questo schieramento gli consente comunque di avere una difesa fortissima (la migliore di questa prima giornata) che risulta imperforabile per l'attacco polacco (che punta solo sulla fascia destra e al centro). La Polonia ha 2 occasioni all'inizo, ma sbaglia a schierare i lati della difesa scoprendo il fianco dx (3 occasioni estoni e 3 gol da quella parte)...4-0 con hattirck di Mehis Lepist 20 anni 60 gol fatti in carriera

voto ai CT:
theor (Estonia): 9
Zandrex (Polonia): 6



Germania-Croazia 3-1

La Germania gioca PIC mentre la Croazia deve fare i conti con un TS già basso e si rifugia in un improbabile contropiede col 5-3-2 e 1 solo centrocampista centrale: il centrocampo disastroso++ non è assolutamente confrontabile con quello tedesco buono+. L'attacco tedesco sfonda a destra ma paradossalmente la Croazia è fortunata perchè nessuna azione si sviluppa in quel lato ! Il contropiede magnifico ha comunque i suoi effetti e la Croazia si porta in vantaggio e fallisce anche il contropiede del nuovo vantaggio dopo il pareggio della Germania...poi il secondo tempo è senza storia col 91% di possesso tedesco e inesperienza croata.

voto ai CT:
GM-Peddi (Germania): 6
dada-as (Croazia) 6,5

Lestat
23-01-2005, 13:25
Seconda giornata:


Romania-Svezia 6-1

La Svezia continua la serie di PIC consecutiva ma si scontra col TS altissimo della Romania e col suo bisogno di fare punti: entrambe riescono a cogliere il lato giusto dove attaccare, ma il 59% di possesso palla e la fortuna dicono Romania.
Il CT svedese continua il suo campionato fatto di calcolati alti e bassi per puntare alla vittoria finale, ma basta un passo falso e rishia di ritrovarsi fuori..

voto ai CT:
-tva- (Romania): 7,5
Noureldin (Svezia): 6


Norvegia-Olanda 0-2

Torna a casa la Norvegia che perde la seconda partita consecutiva. L'Olanda tiene il possesso di palla e sfonda sulla destra (come valutazioni) ma passa 2 volte al centro dimostrandosi anche un po' fortunata. Troppo forte invece la difesa olandese per l'attacco norvegese.
Il ct della Norvegia abbandona la competizione anzi tempo con TS in delirio...forse era il caso di sfruttare prima questa carta ed arrivare almeno alla prossima fase, ma ha provato a programmare più a lungo termine...ha rischiato ma non gli è andata bene

voto ai CT:
GM-bbcanary (Norvegia): 5
Ruyven (Olanda): 7,5


Croazia-Polonia 0-1

La Croazia in situazione ormai compromessa (tattica opposta a quella della Norvegia: ha fatto di tutto per arrivare a questa fase, ma ora ha già sparato tutte le sue cartucce) ritenta lo stesso 5-3-2 e CA dell'altra volta, con esiti peggiori non nel risultato ma nelle occasioni. La Polonia concentra il suo attacco a sinistra e domina la partita con 4 occasioni, anche se ne concretizza solo 1, ma soprattutto vince la partita con una difesa che blocca sulla fase d'innesco i contropiedi croati.

voto ai CT:
dada-as (Croazia): 5,5
Zandrex (Polonia): 7


Estonia-Germania 1-0

Continua a punteggio pieno e con TS in delirio la marcia trionfale della mia favorita :D Estonia. Partita assurda: ecco tutta la cronaca del secondo tempo
"Questi 45 minuti hanno visto prevalere Deutschland, con il 51 percento nel possesso di palla."
Nessuna azione, nessun ammonito, insomma niente di niente: sinceramente io non l'avevo mai visto soprattutto considerato che giocavano senza tattiche particolari !!!
In pratica le squadre si annullano a vicenda e la partita viene decisa da uno SE su calcio d'angolo

voto ai CT:
theor (Estonia): 7,5
GM-Peddi (Germania): 7

greendario
23-01-2005, 14:06
per me se l'olanda motsa all'ultima partita la svezia è a casa...

Lestat
23-01-2005, 14:48
per me se l'olanda motsa all'ultima partita la svezia è a casa...

Non credo che l'Olanda motserà solo per buttare fuori la Svezia (che cmq è una rivale pericolosa..).

Io credo che l'Olanda giocherà PIC e la Svezia vincerà, ma potrebbe non bastere lo stesso perchè la Romania, che ha una migliore differenza reti della Svezia, dovrebbe vincere contro la Norvegia.....a meno che la Norvegia spari l'ultimo MOTS (ha il TS per farlo) per uscire dal torneo con una vittoria e in questo caso favorirebbe i cugini svedesi.... :suspi:

Bello anche lo scontro diretto nell'altro girone tra Germania e Polonia :)

Staremo a vedere :D

greendario
23-01-2005, 15:27
Non credo che l'Olanda motserà solo per buttare fuori la Svezia


io lo farei...sai ke soddisfazione :asd: :asd:

Kurt
24-01-2005, 12:33
Lestat sta studiando x diventare allenatore dll'Under :asd:

papclems
24-01-2005, 14:20
si ma non quella italiana..:asd:

cmq ottima analisi
Io spero che l'Olanda lo spara fuori

Lestat
24-01-2005, 14:44
Mi candido per il Guatemala :look:

papclems
24-01-2005, 15:23
già me l'immagino

in Signa un Logo da morte e brividi.. e la frase..

io comando i guatemaltechi....



:asd::asd:


PS te l'ho scritto almeno sai come si dice...:asd:

Lestat
25-01-2005, 00:58
Ultima giornata


Olanda-Svezia 4-2

Era l'ultima chance per la Svezia per passare il turno: sfruttare la qualificazione sicura dell'Olanda per batterla e sperare...ma cosi non è stato. Con un occhio al futuro la Svezia rinuncia al sicuro MOTS giocando normal e puntando sull'alto TS ma non basta. Possesso palla del 53%, 4 occasioni per parte ma il tocco di genio è stato quello dell'allenatore olandese: 2 ali TM per permettersi l'ultimo PIC e soprattutto per spiazzare la difesa svedese che schiera entrambi i centrali offensivi....formidabile++ l'attacco centrale olandese, insufficiente ++ la difesa svedese e 3 gol arancioni arrivati dal centro

voto ai CT:
Ruyven (Olanda): 9
Noureldin (Svezia): 5


Romania-Norvegia 5-1

La Norvegia è ormai a casa, non vuole farri sgarri a nessuno e soprattutto non vuole giocare un'inutile MOTS che favorirebbe solo i cugini svedesi, quindi gioca normal e per cercare di alzare le valutazioni del centrocampo sguarnisce la difesa....la Romania pur avendo 2 sottolivelli in più a centrocampo non va oltre al 50% del possesso (la cosa strana è che è cosi anche nel primo tempo...:suspi: ) ma è quanto basta per irridere la difesa avversaria con 5 reti e l'Hattrick di Mãdãlin Pasca

Voto ai CT:
-tva- (Romania): 6,5
GM-bbcanary (Norvegia): 5


Polonia-Gemania 0-0

Squadre a pari punti, una prevedibile vittoria dell'Estonia sulla Croazia porterebbe Polonia e Germania a scontrarsi sulla differenza reti che era a favore dei tedeschi. Cosi la germania schiera i terzini difensivi, tenta di soprendere gli avversari schierando entrambe le ali offensive e gioca MOTS.
Dall'altra parte del campo la Polonia non attinge al suo Team Spirit per questo scontro da vincere a tutti i costi e schiera entrambe le ali TM per avere la supremazia a centrocampo. In questo modo però l'attacco polacco è inoffensivo e neanche la fortuna riesce ad aiutarlo: buono+ l'attacco centale dei polacchi, fuoriclasse -- la difesa centrale tedesca, ma il randomhattrick è un giocatore fortissimo e riesce a creare 2 occasioni proprio al centro che cmq non vengono segnate..
Da notare la ormai solita cronaca emozionante delle partite in cui gioca la Germania: ecco tutto il primo tempo
"0 - 0 il risultato al termine del primo tempo. Questi 45 minuti hanno visto prevalere Polska, con il 56 percento nel possesso di palla."
Come direbbero le lollose pagelle di Ziliani: Trapattoniano :asd:

voto ai CT:
Zandrex (Polonia): 3
GM-Peddi (Germania): 6


Estonia-Croazia 2-0

Finisce come previsto la partita tra i leader del girone e la squadra che ha giocato tutte le partite di questa fase con TS furiosi.
L'Estonia aspettandosi l'impostazione difensiva tipica croata prova il 3-4-3 con 2 ali offensive e PIC, la Croazia risponde col solito 5-3-2 ma senza il consueto contropiede prevedendo la superiorità a centrocampo. Ciò che non poteva prevedere però il ct croato è la consistenza difensiva di Donald Võsandi che schierato difensivo dietro ad un ala e ad un centrocampista offensivi riesce cmq a fare titanico++..! Pur con il 65% di possesso palla (scaturito dal confronto tra straordinario- e accettabile--, anche questo dato curioso..:suspi: ) e 4 occasioni l'attacco croato non passa e l'Estonia realizza 2 gol grazie alla difesa avversaria totalmente in vacanza (tutti e 3 gli slot insufficienti)

voto ai CT:
theor (Estonia): 8
dada-as (Croazia): 5,5




Ora le semifinali:
România - Eesti
Nederland - Deutschland

claudio1
25-01-2005, 02:53
la Romania pur avendo 2 sottolivelli in più a centrocampo non va oltre al 50% del possesso (la cosa strana è che è cosi anche nel primo tempo...:suspi: )


Pur con il 65% di possesso palla (scaturito dal confronto tra straordinario- e accettabile--, anche questo dato curioso..:suspi: )

Il possesso palla viene calcolato in modo quasi lineare sul rapporto delle valutazioni a centrocampo... quindi è normale che due sottolivelli siano nulla in confronto al valore assoluto splendido (11mo livello = da 40 a 43 sottolivelli)... ed è normale che il rapporto tra straordinario- e accettabile-- (37 diviso 20) sia 1.85, così come il rapporto tra 65% e 35%. :)


Sulle valutazioni sono d'accordo su tutto con te, tranne che sul 6.5 dato all'allenatore della Romania... va bene che fa tutto lo squadrone che si ritrova, ma uscire fuori da una situazione brutta dopo la sconfitta iniziale, rifilando peraltro 11 gol a Svezia e Norvegia secondo me meritava di più.
La Romania ha tutte le carte in regola per diventare di nuovo campione del mondo U-20...
Poi non sono sicuro che la Germania abbia giocato MOTS, credo sia stato più un normal. Certo il TS contenti peserà parecchio, secondo me i Tedeschi sono i meno favoriti del torneo a questo punto.

Lestat
25-01-2005, 09:57
Il possesso palla viene calcolato in modo quasi lineare sul rapporto delle valutazioni a centrocampo... quindi è normale che due sottolivelli siano nulla in confronto al valore assoluto splendido (11mo livello = da 40 a 43 sottolivelli)... ed è normale che il rapporto tra straordinario- e accettabile-- (37 diviso 20) sia 1.85, così come il rapporto tra 65% e 35%. :)


Sulle valutazioni sono d'accordo su tutto con te, tranne che sul 6.5 dato all'allenatore della Romania... va bene che fa tutto lo squadrone che si ritrova, ma uscire fuori da una situazione brutta dopo la sconfitta iniziale, rifilando peraltro 11 gol a Svezia e Norvegia secondo me meritava di più.
La Romania ha tutte le carte in regola per diventare di nuovo campione del mondo U-20...
Poi non sono sicuro che la Germania abbia giocato MOTS, credo sia stato più un normal. Certo il TS contenti peserà parecchio, secondo me i Tedeschi sono i meno favoriti del torneo a questo punto.

Quindi se ho capito bene la differenza tra uno scarso molto alto e uno scarso basso è maggiore rispetto alla differenza tra splendido molto alto e splendido basso ? Non lo sapevo :)

Il voto si riferisce alla singola partita giocata, al CT della Romania nella partita contro la Svezia avevo dato un 7,5, il 6,5 è riferito solo alla partita contro la Norvegia :)

Sul MOTS della Germania non sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che è passata da TS a settimo cielo a TS contenti, quindi ho pensato al MOTS

MaD
25-01-2005, 10:45
Quindi se ho capito bene la differenza tra uno scarso molto alto e uno scarso basso è maggiore rispetto alla differenza tra splendido molto alto e splendido basso ? Non lo sapevo :)

Ma tu non ti volevi candidare? :asd: :asd:
Toh, vai a fare i compiti a casa... in conference ci sono una sfilza di domande: prova a vedere se sai rispondere a tutte. :p

MgPlex
25-01-2005, 11:58
considera che come adetto stampa le risposte quasi quasi le preparo io!
anzi meglio di no che sennò ci mandano a casa per direttissima!

Lestat
25-01-2005, 13:09
Eheheh....dubito che il Guatemala U.20 possa fare splendido a centrocampo :D

Va beh...vado a studiare un po' di Hattrick.....tanto ora ho più tempo visto che all'università forse mi rimandano l'esame per il maltempo :\
non iscrivetevi ad Urbino -.-

Lestat
25-01-2005, 13:54
In effetti la domanda 23 mi avrebbe messo in crisi (ora grazie alla spiegazione di claudio un po' meno :D ) :

23 Match1: la squadra A1 fa insufficiente basso a centrocampo e la
squadra B1 scarso basso. Match2: La squadra A2 fa straordinario a
centrocampo e la squadra B2 insufficiente alto. Supponiamo che le 4
squadre hanno il massimo in resistenza: chi ha più possesso palla A1 o A2? Spiegare per piacere.

Da notare come nessuno finora ha risposto.....sarà un caso ?
papa_barzotti ha anche ricopiato la domanda uguale uguale senza rispondere.....

L'unico che si è azzardato è come_si_fa_a_non_ ecc ecc :asd: che però blatera questa risposta:
A1 ha più possesso palla di A2. A1 con quella
valutazione avrà un possesso palla del 61% contro il
39% circa dell'avversario mentre A2 avrà un possesso
di palla simile se non uguale confronto a B2. Non
bisogna farsi ingannare dal leggere straordinario
(valutazione vecchia) contro l'insufficente alto
perchè sono simili alla fine.


Ora se ho capito bene:
A1 fa 17 sottolivelli e B1 fa 9: quindi 1,88 ossia intorno al 65% per A1
A2 fa 36 sottolivelli e B2 fa 18: quindi 2 ossia intorno al 67% per A2

E' cosi ?

MaD
25-01-2005, 14:16
La domanda e' stata cannata, perche' per avere un senso la differenza in sottolivelli doveva essere simile.
Messa così la risposta giusta dovrebbe essere che hanno lo stesso possesso di palla, piu' o meno.

Lestat
25-01-2005, 14:37
La domanda e' stata cannata, perche' per avere un senso la differenza in sottolivelli doveva essere simile.
Messa così la risposta giusta dovrebbe essere che hanno lo stesso possesso di palla, piu' o meno.

Si, infatti è una domanda trabocchetto venuta male :asd:



Forst, tu che ci leggi, fai il figo e rispondi:
"A2 avrà più possesso di palla, intorno al 67% contro il 65% di A1: questo perchè non siete neanche in grado di fare le domande trabocchetto" :asd: :asd:

Una risposta del genere vale almeno 100 voti in più :asd:

lospezia
25-01-2005, 14:44
dove si tovano queste domande ???? me lo date il limk...ci sono anche le risp???

Lestat
25-01-2005, 14:54
Sulla conference italia vai sul thread Elezioni in sticky e li trovi i link sia ai discorsi dei candidati sia alle domande e risposte

MgPlex
25-01-2005, 14:54
però non mi è chiara una cosa...mi sa che non ho capito..
A1 fa 17 sottolivelli...ma insuff basso non dovrebbero essere 18?
disastroso sono 4 tremendo 4 scarso 4 debole 4 e sono 16 + 2 a insuff?
oppure il calcolo parte da disastroso basso in poi?
che proporzione applichi per arrivare alle percentuali??

Lestat
25-01-2005, 14:58
Io l'ho inteso come disastroso basso è un livello in più di disastroso molto basso; disastroso alto sono 2 in più e cosi via....

Non è un calcolo assoluto ma relativo...

Correl
25-01-2005, 15:20
però non mi è chiara una cosa...mi sa che non ho capito..
A1 fa 17 sottolivelli...ma insuff basso non dovrebbero essere 18?
disastroso sono 4 tremendo 4 scarso 4 debole 4 e sono 16 + 2 a insuff?
oppure il calcolo parte da disastroso basso in poi?
che proporzione applichi per arrivare alle percentuali??S=tuo sottolivello
A=sottolivello dell'avversario

la tua percentuale di possesso palla=[S/(S+A)]*100

MgPlex
25-01-2005, 15:44
S=tuo sottolivello
A=sottolivello dell'avversario

la tua percentuale di possesso palla=[S/(S+A)]*100
azz..ma fate tutti ingegneria...grazie correl...spero di aver capito..vediamo

io faccio temendo molto alto...8 quindi..il mio avversario tremendo molto basso 5 direi..

quindi S+A sarebbe 13...S diviso 13 sarebbe 8/13..quindi 0.61x100=61%

giusto??

questa me la segno!!

Lestat
25-01-2005, 15:46
-.-'

picio

Kurt
25-01-2005, 16:26
Ora le semifinali:
România - Eesti
Nederland - Deutschland

Ne ho beccate solo 2 su 4 :(

MgPlex
25-01-2005, 16:36
In effetti la domanda 23 mi avrebbe messo in crisi (ora grazie alla spiegazione di claudio un po' meno :D ) :



L'unico che si è azzardato è come_si_fa_a_non_ ecc ecc :asd: che però blatera questa risposta:
A1 ha più possesso palla di A2. A1 con quella
valutazione avrà un possesso palla del 61% contro il
39% circa dell'avversario mentre A2 avrà un possesso
di palla simile se non uguale confronto a B2. Non
bisogna farsi ingannare dal leggere straordinario
(valutazione vecchia) contro l'insufficente alto
perchè sono simili alla fine.



Stà domanda non era facile per nessuno...è scappato pure Cratore...
fai tanto lo sborone e mi scappi su questa cosa??
i niubbi di qua...io sono esperto di là..ehmbè??
eh no!

greendario
25-01-2005, 17:41
cmq in tutto questo la svezia è fuori!! godo :D

MgPlex
25-01-2005, 17:45
ormai il livello(almeno per le U-20)si comincia ad uniformare...sempre di piu conta l'intuizione del mister..o la caXXata(come quella del povero egiziano allenatore della svezia)...quindi anche l'Italia adesso è competitiva per portare a casa una medaglia...sarebbe ora!!

claudio1
25-01-2005, 23:05
Il voto si riferisce alla singola partita giocata, al CT della Romania nella partita contro la Svezia avevo dato un 7,5, il 6,5 è riferito solo alla partita contro la Norvegia :)


Beh secondo me ha fatto di più la Romania a battere la Norvegia che l'Estonia a battere la Croazia con quel TS... e al CT estone hai dato 8 ;)
Per quanto riguarda la Germania se aveva il TS al settimo cielo ha giocato sicuramente MOTS... tra l'altro i tedeschi non hanno vinto mai niente e credo che il CT abbia optato per il 3° posto (ormai scontato)... io avrei rischiato il normal, specie se stava al settimo cielo.

papclems
26-01-2005, 09:57
Siiii

L'egiziano è forte !!

li ha estromessi !!!!

:D :D

Ottimi i calcoli e le valutazioni.. un Mod serio (Epifanio ?? ) metterebbe sti 2/3 posts con la formula del calcolo negli sticky

Lestat
29-01-2005, 12:44
SEMIFINALI

Romania-Estonia 2-1

Partita molto equilibrata con livelli di centrocampo equivalenti. L'Estonia si presenta con la solita difesa di ferro e 3-5-2 con l'ala TM, la Romania conscia della forte difesa che dovrà scardinare opta per il 3-4-3 con 3 centrocampisti centrali e un ala TM, rinunciando all'attacco laterale per rinforzare quello centrale (fuoriclasse-- tuttavia ancora inferiore al roccioso sovrannaturale+ avversario).
Il primo tempo è dominato dall'Estonia che passa in vantaggio su calcio d'angolo, ma anche l'Estonia ha i suoi problemi contro la difesa rumena e la Romania raggiunge il pari al 42'.
La ripresa è quasi tutta di marca rumena vista anche la confusione dovuta all'inesperienza dell'Estonia. Risultato finale 2-1 per la Romania con 5 occasioni a 4 in favore dell'Estonia (esce cosi la mia favorita :( )

voto ai CT:
-tva- (Romania): 9
Sceglie il 3-4-3 decidendo di concedere qualcosa a centrocampo e puntando tutto su un solo lato dell'attacco (quello centrale) puntellando anche la difesa...valori alla mano rischia un po', risultati alla mano ha fatto centro e forse era l'unica soluzione per vincere. Perfetto.
theor (Estonia): 6,5
Si fida troppo della sua difesa insuperabile che pensa sia sufficiente rinforzare il centrocampo per avere ragione degli avversari...in fondo però attua la stessa tattica rumena, concentrando tutto l'attacco sulla fascia destra dove ha meno sottolivelli di gap della sua difesa centrale/attacco centrale rumeno, ma è anche un po' sfortunato: se il random fosse stato un po' diverso i commenti sarebbero gli stessi ma opposti, quindi anche a lui un voto positivo



Olanda-Germania 1-0

La Germania non va per il sottile, gioca il MOTS, pressing e 4-5-1 arrivando ad un centrocampo straordinario+ contro eccellente++ dell'Olanda. Ormai il ct tedesco ci ha abituato a partite poco offensive ma mai si era spinto a tanto: la valutazione più alta in attacco è tremendo+. Ovvio l'intento di resistere in difesa grazie anche al pressing buono e vincere la partita grazie a uno SE (Oskar Schanzen l'unica punta che fa 1 stella è divino in calci piazzati per il resto la skill più alta è l'accettabile in cross).
L'Olanda si ritrova quindi a giocare con possesso inferiore ma solo nel primo tempo grazie alla resistenza che sposta gli equilibri del secondo tempo e contro una difesa rocciosa e imperforabile. Finsce 0-0 dopo i primi 90', l'Olanda colleziona 4 occasioni a 0 ma come era prevedibile non passa. Nei supplementari arriva il tanto atteso gol ma la Germania era ridotta in 10 dall'88minuto per somma di ammonizioni.

Voto ai CT:
Ruyven (Olanda): 7
Affronta la partita sapendo che la Germania avrebbe fatto catenaccio, punta sul 3-4-3 con soli 2 centrali di centrocampo offensivi e puntella la difesa. Deve solo sperare che non si verifichino SE contrari e aspettare il golletto che prima o poi arriverà. Forse un centrocampo più solido avrebbe risparmiato qualche minuto di sofferenza in più, magari a scapito di una difesa eccessivamente rinforzata.
GM-Peddi (Germania): 5,5
Forse è Trapattoni che quando stava in Germania si era creato l'account su Hattrick ! :p
E' il meno spettacolare dei manager hattrickiani, le partite della sua Germania sono di una noia mortale, ma questa volta è arrivato ad uno SE dall'impresa: se solo si fosse convinto che le punizioni e i rigori per essere segnati hanno bisogno anche di un po' di attacco non si sarebbe presentato con quell'attacco ridicolo ! Inoltre giocando pressing sapeva che gli SE possono risolvere le partite sia da una parte che dall'altra, ma schiera ugualmente 2 difensori imprevedibili e solo un titolare su 11 forte di testa.....delle scelte al quanto discutibili che non gli regalano il 6 in pagella :D




Finale:
Olanda-Romania

claudio1
29-01-2005, 20:24
Inoltre giocando pressing sapeva che gli SE possono risolvere le partite sia da una parte che dall'altra, ma schiera ugualmente 2 difensori imprevedibili e solo un titolare su 11 forte di testa.....

Evidentemente i difensori imprevedibili avevano un bell'assist oppure buon attacco.
Resta il fatto che giocare senza attacco credo penalizzi molto anche i passaggi lunghi dovuti allo SE imprevedibile.

Lestat
31-01-2005, 13:13
Finale:


Olanda-Romania 2-3

Finale all'insegna del 3-5-2 ma con la Romania che lo sfrutta al massimo schierando 4 centrali a centrocampo rinunciando alla difesa sinistrae all'attacco destro: in questo modo si assicura il possesso palla (soprattutto nel secondo tempo), importantissimo nelle partite equilibrate. L'Olanda è più cauta sposta solo un'ala verso il centro rinunciando ad un lato d'attacco.
La partita assume però subito un copione preciso con l'Olanda che riesce a sfondare nel lato scoperto dagli avversari e astutamente potenziato dagli arancioni (splendido++ contro buono+) e segna 2 gol.
Ripresa totalmante opposta con l'aumento del possesso di palla la Romania ha 4 occasioni nonostante la diminuzione del centrocampo dovuto alla scarsa esperienza. Passa 2 volte a sinistra aiutata anche dalla fortuna visto i valori in gioco (attacco splendido+ VS difesa titanico-) e l'Olanda vede cosi abbattutto il suo fortino difensivo (difesa ben assortita titanico-; fuoriclasse+; magnifico+).
Il minuto 73 sarà ben ricordato dagli allenatori delle 2 squadre, infatti nello stesso minuto la Romania realizza il 2-2 come accennato segnando da sinistra e si porta in vantaggio grazie alla specialità [Veloce] del suo attaccante Mãdãlin Popa. 3-2 il risultato finale e Romania Campione del Mondo U.20.

voto ai CT:
Ruyven (Olanda): 8
fa il possibile: difesa superiore, attacco che stravince in un lato concedendo l'8% complessivo di possesso palla. Magari la stessa partita rigiocata un'altra volta avrebbe il risultato opposto. Resta la consolazione di una medaglia d'argento meritata, la prima per la U.20 olandese.

-tva- (Romania): 7,5
In campionato il suo 3-5-2 farebbe perdere l'allenamento, in nazionale è stata la mossa vincente. Recupera una partita iniziata male grazie al possesso del secondo tempo, è anche fortunato ma dimostra ancora una volta l'importanza del centrocampo in Hattrick, ma la scelta di rinunciare a 2 lati uno in difesa e l'altro in attacco è stato un rischio che non avrebbe pagato se solo la resistenza avversaria avesse tenuto botta...per questo mezzo voto in meno del suo collega..

lospezia
31-01-2005, 17:29
cavolo speravo vincesse l'olanda