PDA

Visualizza Versione Completa : Stadio



Margherita
07-12-2004, 21:08
io non ho mai allargato lo stadio e quindi l'ho ancora con 7.000 posti. so che prima ho poi lo dovrò ingrandire, e so che è meglio prima dato che tra un po' aumentano le spese di costruzioni.... per i costi di ampliamneto spenderò 221.000 (pensavo di portarlo almeno a 15.000) senza contare i costi di manutenzione settimanale (9.000 e qualcosa).... il mio conto è però di -150.000 e continua lentamente a scendere (io alleno regia, e ancora non ho vendut niente... penso che mi ci vogliano ancora due stagioni)

non so se con uno stadio più grande poi la mia economia si risolleverà :confused: ...io sono in sesta serie e penso che lo sarò pure l'anno prossimo (in questa prima parte di campionato ho fatto due volte su quattro il tutto esaurito)...

il problema sono i soldini...non so da dove prendeli :(

The jackal
07-12-2004, 21:11
inconvenienti della finanza creativa......

predestinato
07-12-2004, 21:15
a tifosi come sei messa???:asd:

Margherita
07-12-2004, 21:17
ho 650 tifosi per ora sono contenti
i miei guadagni degli sponsor sono 40.000 e aumentano un po' alla settimana

SUPERPINCO
07-12-2004, 21:20
se continuerai a avere lo stadio da 7k...., non andrai mai da nessuna parte. quindi se puoi vendi qualcuno e ingrandisci subito anche rimettendoci, poi ne riparliamo.

furia ceca
07-12-2004, 23:47
inconvenienti della finanza creativa......
chi abbraccia in toto la finanza creativa non si pone nemmeno il problema...:asd:

premettendo che allo stadio dovevi provvedere da subito....;)
per quanto riguarda l'ampliamento considera che con 7k è davvero difficile ottenere un bisettimanale attivo quindi è una spesa indispensabile da fare comunque prima del prossimo campionato, io ti consiglio o di vendere qualcuno e di provvedere all'ampliamento, oppure di programmarne la costruzione in vista di un incontro con la prima o con una squadra in serie positiva in modo da assorbire immediatamente parte dei costi....in ogni caso è un passo obbligato

predestinato
08-12-2004, 11:34
sicuramente lo devi portare a 15000 lo stadio e se ce la fai a fine stagione ampliarlo nuovamente......andrai sotto un bel po ma poi li riprendi tutti se vai bene....

Shivan
08-12-2004, 11:47
Se alleni regia hai 8-10 giovanotti,vendine uno appena scatta ed ecco trovato il denaro per ampliare lo stadio almeno a 20000 posti. Se alleni per 3 stagioni consecutive ti diverti poco nel frattempo e potresti avere delle sorprese molto molto brutte all momento di vendere.

ingegnerlillo
08-12-2004, 12:35
ma perchè dici ancora 2 stagioni? Livello degli allenati e abilità allenatore?

Margherita
08-12-2004, 16:52
per scattare ci mettono meno di due stagioni...io alleno giovani accettanili dai 17 ai 20 anni e ho un allenatore accettabile...solo che li vorrei vendere non quando arrivano a buono ma eccellente.... se poi mi servono soldi vendo comunque qualcuno a buono

Raijin
08-12-2004, 21:55
Ho deciso di procedere all'allargamento dello stadio O.O
Giorno 18 ho un big match in casa, i lavori contano iniziati da giorno 9? Boh io spero.

Siccome non sono a casa, potete indicarmi il link di x-files con l'arena sizer? Per favore fate presto :*

MgPlex
08-12-2004, 22:17
eccolo! dico a tutti che da quando ho allargato(e mi davano del folle in serie VII con 23.000 posti...ho avuto degli attivi bisettimanali pazzeschi...l'unico modo per crescere è investire tutto sullo stadio...unica risorsa di guadagno(l'allenamento per me è a lunghissimo termine,chi me li tocca quei 9??)

Ps rai j ecco il link http://www.databased.at/hattrick/x-ray/index.asp?starter=arenasizer

Raijin
08-12-2004, 22:43
Sto per sputtanarmi tutto e andare al limite di crollo, speriamo bene o.o

Shivan
08-12-2004, 23:46
mgplex non dare per scontati i tuoi incassi. Io in VI con un campionato di testa l'anno scorso ho riempito sempre,quast'anno che vinco ancora di più,con più tifosi non ho ancora riempito lo stadio a causa di temporali e squadre avversarie che perdono regolarmente prima di affrontarmi.

Semmai il consiglio giusto è quello di non investire mai la prima stagione.
Se non ci credi fatti pure il conto di quanto guadagni con un giovane pagato il costo dello stadio e allenato per una stagione

furia ceca
09-12-2004, 00:26
Semmai il consiglio giusto è quello di non investire mai la prima stagione.
Se non ci credi fatti pure il conto di quanto guadagni con un giovane pagato il costo dello stadio e allenato per una stagione
...a mio avviso l'ampliamento dello stadio è la seconda cosa da fare appena avuta la squadra in ht, (la prima è il login), con 7000 spett non riesci praticamente ad avere un bisett attivo, con 12-13000 hai un bisett di circa 30k di attivo con uno stadio da 20-25000 ti saprò dire presto...questo considerando uno staff adeguato e un campionato di vertice...quindi a mio avviso restare con lo stadio da 7000 è uno svantaggio notevole, ma è un'opinione..

Shivan
09-12-2004, 09:16
E' un'opinione ma è sbagliata,perchè qualunque cosa alleni se con i soldi dello stadio compri subito un giovane,questi in una stagione ti renderà molto molto di più anche se tu riempissi sempre lo stadio,cosa aimè non sempre vera.

senza far molti conti precisi,un ampliamento di 250k-300k ti porta un aumento degli incassi di 60-70k alla settimana,meno le spese che ti limano il guadagno a un 50k (le spese le paghi tutte le settimane,anche se non giochi in casa). 50k *7 fa 350k,diciamo un 500k con la coppa (e sono cifre difficlmente raggiungibili in realtà). ok?

Ora considera un attaccante giovane diciamo eccellente di 18 anni che in una stagione un paio di scatti se li fà; ebbene lo venderai a un prezzo medio di 1,2 milioni ok? Togliendo spese varie,stipendi percentuali ecc ecc almno 1,1 ti entra in tasca,ma eccediamo e diciamo che ti entra 1 milione tondo tondo ok? Ecco che 1000k - 300k sono 700k,ci hai gia guadagnato;inoltre hai avuto un attaccante fortissimo che ti ha fatto far molto bene in campionato.
In realtà sti conti sono al ribasso si fanno molti + soldi allenando così e meno ancora con lo stadio. Del bilancio settimanale o bisettimanale ve ne fregherete altamente quando iniziate a vendere giocatori a uno due milioni alla volta!

furia ceca
09-12-2004, 14:43
come fai a dire è sbagliato, non è sbagliato, è giusto così o non è giusto così....comunque io rimango della mia opinione...te fai come ti pare...
Ti dico solo che io dopo una stagione ho uno stadio da 25000 spett, 830 tifosi, un bisett di +130 e 6 giovani con discrete secondarie che arriveranno a eccellente nella loro skill moooolto prima della fine del campionato, allenando anche per due sett resistenza, sono primo in classifica etc etc.....sono davvero contento di aver abbracciato la teoria sbagliata....:rolleyes: ...

AboveTheLaw
09-12-2004, 16:44
ragazzi secondo me è un errore lanciarsi in stadi smisurati ora,
io li farei nella pausa o a fine stagione (quand'è esattamente che raddoppiano i costi?) i costi di mantenimento e gli interessi passivi di queste settimane potrebbero vanificare il risparmi...

MgPlex
09-12-2004, 17:08
forse non mi sono spiegato bene...
per me l'allenamento è la cosa piu redditizia che esista sulla faccia della terra...
ma io prima di 3 stagioni non me li vendo...quando saranno tutti splendidi guadagnerò molto di piu..
quindi per avere qualche introito subito ho pensato di allargare lo stadio e per fortuna le cose mi sono andate benissimo...
ho 10 portavoce,vinco spesso e i soldi non mi sono mai mancati...
io consiglio a chiunque possa fare un campionato di vertice di emularmi...

furia ceca
09-12-2004, 17:33
forse non mi sono spiegato bene...
per me l'allenamento è la cosa piu redditizia che esista sulla faccia della terra...
ma io prima di 3 stagioni non me li vendo...quando saranno tutti splendidi guadagnerò molto di piu..
quindi per avere qualche introito subito ho pensato di allargare lo stadio e per fortuna le cose mi sono andate benissimo...
ho 10 portavoce,vinco spesso e i soldi non mi sono mai mancati...
io consiglio a chiunque possa fare un campionato di vertice di emularmi...
io sono d'accordissimo con te, lo stadio, un'allenatore almeno accett e 6 giovani sono i primi passi...sono il primo a sostenere l'importanza dell'allenamento ma finchè i frutti non sono raccoglibili :D bisogna incrementare le proprie entrate con altri mezzi, lo stadio,proprio come hai fatto te, ed in parte io...;)

mcclein
09-12-2004, 17:51
Scusate ma mi sa che mi sono perso qualcosa...,mi sa che l'arenasizer che c'ho io è down...Secondo voi io da quanto dovrei avere lo stadio? Sono in V, sono primo e l'anno scorso sono arrivato primo sempre in V. L'ho appena allargato a 33000, dite dunque che è poco? Mi consigliate di allargarlo ancora? Ho 1200 tifosi, 5 portavoce e nell'unica partita con lo stadio ampliato ha diluviato, quindi non fa testo (per la cronaca erano circa in 17000 al Maralagrassa).

Cosa mi consigliate:confused:

ingegnerlillo
10-12-2004, 10:38
io lo allargherei almeno a 40.000 posti, in vista dell'aumento dei costi di ampliamento e in vista dell'arrivo di nuovi tifosi da qui a fine anno....