PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su prossimi centrocampisti....



selecao2001
02-12-2004, 14:41
Ciao

vorrei passare ad allenare il centrocampo;ho pensato di mettere i soldi da parte per comprare 3 o 4 baldi giovanotti a fine anno ma sono indeciso su quale strategia adottare:

3 buoni in regia con assist insuff/accett ----> (e quindi allenerei assist)

oppure

3 buoni in assist con regia accettabile -----> ( e quindi allenerei regia)

Voi cosa mi consigliate ?
grazie

EvilEmpireV
02-12-2004, 15:07
Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.


Innanzitutto,l'assist dei centrocampisti e' una secondaria decisamente utile,in quanto e' calcolata nelle valutazione dell'attacco,ma centrocampisti buoni con assist eccellente per la valutazione del centrocampo restano comunque "solo" buoni

Per cui,se uno ha gia' giocatori in attacco molto forti (da magnifico in su) potrebbe anche magari farne a meno dell'assist dei centrocampisti,puntando piuttosto alla skill regia andando a cercarsi uno straordinario,o uno splendido,senza secondarie(eccezion fatta per la resistenza che e' invece importantissima)

Per cui,alla fin fine,e a mio parere ovviamente,puo' essere piu' conveniente allenare entrambi i tipi di giocatori,ossia accettabili o insuff(purche' giovani) con assist buono/eccellente) e altri accettabili o buoni in base alla disponibilita' economica e purche' giovani) senza assist troppo alto(debole insuff) e portarli quindi quanto piu' possibile lontano nella loro skill primaria...poiche' e' comunque difficile che a comprarli siano poi squadre di VII serie (visto che ci vorranno 2/3 milioni per portarli a casa) e chi li comprera',non allenera' certo regia,ma magari attacco,e allora troverai,coloro che allenano attacco,che comunque,con o senza l'assist dei centrocampisti,avranno valutazioni abnormi in attacco,e chi invece allena difesa,e invece di avere attaccandi Splendidi,li ha magari "solo" formidabili,e avra' bisogno dell'assist dei centrocampisti,per alzare il valore dell'attacco.

Quindi,dopo questo ragionamento,il mio consiglio e'...meta' di un tipo,e meta' dell'altro,ma allenati tutti in regia,visto che poi anche i compratori,possono avere esigenze diversi,che si adattano con le loro rose

Fiabeschi
02-12-2004, 15:13
Io non so quali siano le tue disponibilità finanziarie, ma dei giocatori con primaria accettabile e secondaria buono di 17-18 volano comunque a cifre piuttosto spaventose anzichenò

Rembrandt-WSP
02-12-2004, 15:15
Io ti consiglio la seconda scelta.

acc/buono assist
acc regia e allenare regia appunto.

La secondaria (assist) e' molto importante per un centrocampista certo, e fin qui non si discute.

Xo'... (c'e' un pero')...

Prendi un buono con buono assist, e prendimi un eccellente con accettabile assist, ora confrontali.

Il secondo, ha uno scatto in meno di assist, ma uno piu' di regia, e vale nettamente più del primo, a livello di gioco espresso in campo.

A te immagino servano anche per rinforzarti, non solo per venderli.

Comprati 4-6 bei 18 enni, con assist acc/buono ma regia accettabile, secondo me e' la cosa migliore che puoi fare, sopratutto se sei in una lega bassa (VI, VII) e se la lega in cui ti trovi non e' estremamente competitiva (35-40 stelle di media gli avversari).

Un bell'allenatore accettabile, e vedrai che in poco tempo li porti su.

Pero' ti consiglio a questo punto di aspettare l'inizio della stagione, se comperi ora dei 18 enni, diventeranno 19 enni ben presto, ed e' un peccato perdere 1 settimana di allenamenti.. comprali ad inizio stagione e li puoi allenare tranquillo.

selecao2001
02-12-2004, 15:47
Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.


Innanzitutto,l'assist dei centrocampisti e' una secondaria decisamente utile,in quanto e' calcolata nelle valutazione dell'attacco,ma centrocampisti buoni con assist eccellente per la valutazione del centrocampo restano comunque "solo" buoni

Per cui,se uno ha gia' giocatori in attacco molto forti (da magnifico in su) potrebbe anche magari farne a meno dell'assist dei centrocampisti,puntando piuttosto alla skill regia andando a cercarsi uno straordinario,o uno splendido,senza secondarie(eccezion fatta per la resistenza che e' invece importantissima)

Per cui,alla fin fine,e a mio parere ovviamente,puo' essere piu' conveniente allenare entrambi i tipi di giocatori,ossia accettabili o insuff(purche' giovani) con assist buono/eccellente) e altri accettabili o buoni in base alla disponibilita' economica e purche' giovani) senza assist troppo alto(debole insuff) e portarli quindi quanto piu' possibile lontano nella loro skill primaria...poiche' e' comunque difficile che a comprarli siano poi squadre di VII serie (visto che ci vorranno 2/3 milioni per portarli a casa) e chi li comprera',non allenera' certo regia,ma magari attacco,e allora troverai,coloro che allenano attacco,che comunque,con o senza l'assist dei centrocampisti,avranno valutazioni abnormi in attacco,e chi invece allena difesa,e invece di avere attaccandi Splendidi,li ha magari "solo" formidabili,e avra' bisogno dell'assist dei centrocampisti,per alzare il valore dell'attacco.

Quindi,dopo questo ragionamento,il mio consiglio e'...meta' di un tipo,e meta' dell'altro,ma allenati tutti in regia,visto che poi anche i compratori,possono avere esigenze diversi,che si adattano con le loro rose

....ti ringrazio, non avevo pensato alle esigenze dei futuri compratori; valutavo la mia strategia solo in base alle mie esigenze di squadra.....(non ho attaccanti fenomenali , ma solo buoni e con assist insuff..)