PDA

Visualizza Versione Completa : Infortuni a catena!



Svetty
01-12-2004, 01:33
Possibile che almeno da 1 mese e mezzo a questa parte ogni settimana mi si infortuna almeno un giocatore (anche per 5 settimane e non da brutto fallo avversario) impedendomi ogni volta di poter schierare la mia squadra titolare?
Eppure alleno con 4 allenatori assistenti e 1 portieri e con 3 fisioterapisti al 95% crosso (ali). Semplice sfiga oppure errore nela pianificazione degli allenamenti? Non capisco... :(

Svetty
01-12-2004, 02:11
ho fatto una ricerca sul forum e noto che ultimamente è un problema riscontrato da molti: alcuni dicono addirittura che siano raddoppiati rispetto alla stagione scorsa.
In molti sostengono che l'infortunio sia completamente random, sarà proprio così?

furia ceca
01-12-2004, 02:27
ho fatto una ricerca sul forum e noto che ultimamente è un problema riscontrato da molti: alcuni dicono addirittura che siano raddoppiati rispetto alla stagione scorsa.
In molti sostengono che l'infortunio sia completamente random, sarà proprio così?
Gli allenatori assistenti non influiscono per niente sugli infortuni.
Tuttavia dalla tipologia dell'infortunio puoi capire se è stato causato dall'allenamento o solo per colpa dei giocatori avversari, in ogni caso c'è ben poco da fare tranne sperare in tempi migliori, perchè a mio avviso sono assolutamente random.

nirai
01-12-2004, 08:59
io ero in questo stato fino a qualche settimana fa.... poi ho preso il quinto fisioterapista (continuando ad allenare al 100%) e a parte un infortunio da avversario e per 1 settimana non ho più visto infortuni

Vlad78
01-12-2004, 10:38
Gli allenatori assistenti non influiscono per niente sugli infortuni.
Tuttavia dalla tipologia dell'infortunio puoi capire se è stato causato dall'allenamento o solo per colpa dei giocatori avversari, in ogni caso c'è ben poco da fare tranne sperare in tempi migliori, perchè a mio avviso sono assolutamente random.
No no,furia,nn è proprio cosi! Ultimamente c'è stata nua mega discussione a riguardo in conference italia..gente molto esperta ha chiarito che gli infortuni vanno segnalati nei modi più disparati in cronaca solo x aumentare la variabilità della cronaca stessa;ma sono cmq imputabili a carenza di fisio!
Il carattere dei pargoli,tipo attaccabrighe,pazzo sanguinario,ect etc..influiscono solo sulla possibilità che prendano ammonizioni o espulsioni x interventi da caimani incazzati.
E cmq la componente random è si preponderante

yallo
01-12-2004, 10:43
a volte mi fa rabbia perchè la variabile C in sto gioco ha troppo peso!!!!

Lampadione
01-12-2004, 10:55
Sono convinto che gli infortuni siano una costante del gioco. Purtroppo accadono e certe volte ci fanno proprio in*****re.
I fisioterapisti aiutano, ma più che altro secondo me aiutano a tenere basso il numero di settimane di infortunio.

furia ceca
01-12-2004, 13:42
No no,furia,nn è proprio cosi! Ultimamente c'è stata nua mega discussione a riguardo in conference italia..gente molto esperta ha chiarito che gli infortuni vanno segnalati nei modi più disparati in cronaca solo x aumentare la variabilità della cronaca stessa;ma sono cmq imputabili a carenza di fisio!
Il carattere dei pargoli,tipo attaccabrighe,pazzo sanguinario,ect etc..influiscono solo sulla possibilità che prendano ammonizioni o espulsioni x interventi da caimani incazzati.
E cmq la componente random è si preponderante
Beh, sta cosa è importante io ho sempre imputato un "a causa di un brutto fallo" come una causa estranea e su cui ci si può fare ben poco, buono a sepersi visto che comunque è intervenuta gente che ha più esperienza, grazie Vlad!

MgPlex
01-12-2004, 13:54
ragazzi volevo offrire la mia esperienza personale8può essere interessante)
io fini alla settimana scorsa avevo 9 fisio..9 esatto..sono pazzo lo so...
nelle ultime 4 amichevoli ho avuto un +4 ed un +6....
il random in questo gioco è tutto...e adesso ho 4 fisio..ieri nessun infortunio...
quindi...bhò???

Svetty
01-12-2004, 15:18
No no,furia,nn è proprio cosi! Ultimamente c'è stata nua mega discussione a riguardo in conference italia..gente molto esperta ha chiarito che gli infortuni vanno segnalati nei modi più disparati in cronaca solo x aumentare la variabilità della cronaca stessa;ma sono cmq imputabili a carenza di fisio!
Il carattere dei pargoli,tipo attaccabrighe,pazzo sanguinario,ect etc..influiscono solo sulla possibilità che prendano ammonizioni o espulsioni x interventi da caimani incazzati.
E cmq la componente random è si preponderante
ma siamo sicuri? solo carenza di fisio? quindi metà circa degli utenti di questo forum è inconsapevole di questo fatto!!!

Vlad78
01-12-2004, 21:31
Coloro che sostengono ciò hanno 10 volte la mia esperienza,quindi...
E poi pensate al fatto che nel regolamento nn si fa cenno di 2 tipologie di infortunio...se 2+2 fa 4 allora è probabile che sia proprio cosi!;)

Dott_Divine
02-12-2004, 01:27
ragazzi volevo offrire la mia esperienza personale8può essere interessante)
io fini alla settimana scorsa avevo 9 fisio..9 esatto..sono pazzo lo so...
nelle ultime 4 amichevoli ho avuto un +4 ed un +6....
il random in questo gioco è tutto...e adesso ho 4 fisio..ieri nessun infortunio...
quindi...bhò???
nessuno ti vieta di non prendere manco un fisio, risparmierai un bel po' di soldi a settimana, ma vivrai nel dubbio se potevi "salvare" il tuo fenomeno eccellente 17enne pescato la prima di campionato e futuro nazionale quando alla 2a di campionato si romperà per 8 settimane. Chi lo sa se avere 10 fisio avrebbe evitato l'infortunio... mah... ma visto che intanto gli infortuni capitano lo stesso.. perchè prenderli sti fisio??

ragà pensate che con 10 fisio salverete tutti i giocatori salvabili con i mezzi che vi da HT, mentre meno fisio abbiamo + infortuni avremo rispetto a quanti ne avremmo avuti con 10 fisio in quello stesso periodo (questa è l'unica cosa certa), perchè dovete sempre pensare e cavolo con 9 fisio ho avuto ben 2 infortuni... pensa che con solo 3 ne avresti avuti anche di +!!

Lestat
02-12-2004, 01:56
I fisioterapisti aiutano, ma più che altro secondo me aiutano a tenere basso il numero di settimane di infortunio.
Quelli sono i medici ;)

Per il resto è tutto una questione di probabilità e sfiga: più sfiga hai più hai bisogno di fisio



































Io ne tengo 8 O_O

greendario
02-12-2004, 09:14
raga nn lo venite a dire a me...io ho buttato via una stagione in cui potevo passare in V x colpa degli infortuni...nn li conto piu' ormai da inizio stagione

fedebu
02-12-2004, 09:30
No no,furia,nn è proprio cosi! Ultimamente c'è stata nua mega discussione a riguardo in conference italia..gente molto esperta ha chiarito che gli infortuni vanno segnalati nei modi più disparati in cronaca solo x aumentare la variabilità della cronaca stessa;ma sono cmq imputabili a carenza di fisio!
Il carattere dei pargoli,tipo attaccabrighe,pazzo sanguinario,ect etc..influiscono solo sulla possibilità che prendano ammonizioni o espulsioni x interventi da caimani incazzati.
E cmq la componente random è si preponderanteNon mi torna una cosa... ci sono 3 valori che costruiscono il carattere di un giocatore: simpatia (da popolare ad attaccabrighe), condotta morale (da quasi santa a infame), aggressività (da tranquilla a irascibile). Il primo sappiamo a cosa serve, il secondo ero convinto determinasse la "cattiveria" di un giocatore (quindi se quando fa un fallo c'è più o meno possibilità che causi un infortunio), il terzo pensavo influisse sul numero di cartellini.
Anch'io pensavo che gli infortuni causati da interventi avversari fossero non imputabili all'allenamento, ma se questo è stato smentito allora mi chiedo:
che differenza c'è tra condotta morale e aggressività? Se una non indica più la "cattiveria " del giocatore, indicano tutte e due la tendenza al cartellino? Allora se indicano la stessa cosa perchè usare 2 valori e non 1?

Vlad78
02-12-2004, 10:33
Bella domanda!Siccome nn è mio uso rispondere se nn so le cose,lascio la palla a uno dei tanti utenti e mod che stanno qui che sicuramente sapranno darti una delucidazione più chiara!;)

Crash and Burn
02-12-2004, 10:45
Non mi torna una cosa... ci sono 3 valori che costruiscono il carattere di un giocatore: simpatia (da popolare ad attaccabrighe), condotta morale (da quasi santa a infame), aggressività (da tranquilla a irascibile). Il primo sappiamo a cosa serve, il secondo ero convinto determinasse la "cattiveria" di un giocatore (quindi se quando fa un fallo c'è più o meno possibilità che causi un infortunio), il terzo pensavo influisse sul numero di cartellini.
Anch'io pensavo che gli infortuni causati da interventi avversari fossero non imputabili all'allenamento, ma se questo è stato smentito allora mi chiedo:
che differenza c'è tra condotta morale e aggressività? Se una non indica più la "cattiveria " del giocatore, indicano tutte e due la tendenza al cartellino? Allora se indicano la stessa cosa perchè usare 2 valori e non 1?
Allora IMHO dovrebbe essere così:
Simpatia...impatto nello spogliatoio
Condotta morale...l'unica cosa che mi viene in mente è la simulazione quindi cartellini per "condotta antisportiva"
Aggressività...falli di reazione, entrate dure...cartellini per falli "di gioco"

le mie 2 punte per esempio sono:
Campanile: equilibrato e disonesto (10 ammonizioni in carriera...7 per simulazione)
Ronnander: irascibile e onesto (18 ammonizioni e 3 espulsioni in carriera tutte per falli di reazione o entrate cattivissime)

Ovviamente Ronnander è il mio pupillo :D

fedebu
02-12-2004, 10:58
Ok... allora dovrò ritirare tutti gli insulti :D riversati sul mio avversario svedese di martedì scorso, che mi ha "azzoppato" il mio miglior attaccante il quale salterà 2 fondamentali allenamenti... pensavo fosse colpa del suo giocatore...