PDA

Visualizza Versione Completa : skill divina ingaggio improponibile



predestinato
30-11-2004, 15:11
Thomas Wästertorp (1529702)
perchè permettere di portare un giocatore a divino in regia se poi nessuno se lo può permettere????

papclems
30-11-2004, 15:25
ancora sto wasterturp....

è più presente lui che vieri su CHI...:asd::asd:

predestinato
30-11-2004, 15:27
ma puoi prendere come esempio anche altri giocatori su ht che hanno skill elevate e girovagano per il mondo per colpa dell'ingaggio elevatissimo...

epifanio
30-11-2004, 15:27
c'è un thread tutto per lui: http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=57024#post57024

predestinato
30-11-2004, 15:30
si ma io voglio sapere perchè deve succere che un ,bada bene dico un, giocatore deve avere una skill divina e poi non poter essere utilizzato per l'enorme sproposito chiesto per l'ingaggio.....no???

epifanio
30-11-2004, 15:42
si ma io voglio sapere perchè deve succere che un ,bada bene dico un, giocatore deve avere una skill divina e poi non poter essere utilizzato per l'enorme sproposito chiesto per l'ingaggio.....no???
si, ho capito la tua domanda, ho solo riportato il 3d dove si parlava di questo giocatore.

non conosco i bilanci delle squadre di serie A italiane o svedesi, quindi non so quali ingaggi si possano permettere.

tu dici: perchè permettere questa crescita?

perchè no?
il giocatore allenato migliora sempre e quindi il suo ingaggio cresce, è abbastanza normale, se poi uno non se lo può permettere, beh, sarà costretto a venderlo!
il problema è che se non riesci a venderlo non è possibile ridurre l'ingaggio e quindi sei costretto a svenderlo o licenziarlo :eek:

questo tizio costa 600k di ingaggio, ma ad esempio alcuni giocatori di InterShtml costano 200k ciascuno e hanno un terzo di TSI!

forse tu vorresti un meccanismo per cui puoi scegliere di mettere in campo un giocatore senza farlo allenare, in modo che non possa più crescere... non so, non mi ispira.

predestinato
30-11-2004, 15:54
beh così non sarebbe molto reale......ma il vero problema è che un giocatore così con regia divina è sicuramente da serie A o da qualsiasi altra serie maggiore.....ma continua girovagare...secondo me è come avere un Adriano in squadra e doverlo vendere sempre(perchè chi ha avuto sto tipo lo rivende sistematicamente)cioè avere un riadeguamento dell'ingaggio quando questo diventa veramente insormontabile per chiunque...o no?

epifanio
30-11-2004, 15:59
beh così non sarebbe molto reale......ma il vero problema è che un giocatore così con regia divina è sicuramente da serie A o da qualsiasi altra serie maggiore.....ma continua girovagare...secondo me è come avere un Adriano in squadra e doverlo vendere sempre(perchè chi ha avuto sto tipo lo rivende sistematicamente)cioè avere un riadeguamento dell'ingaggio quando questo diventa veramente insormontabile per chiunque...o no?
è un problema di difficile risoluzione...

anche perchè esistono le squadre che potrebbero permetterselo, qualcuna facendo sacrifici, altre no... come ad esempio fumpen...

EvilEmpireV
30-11-2004, 16:01
Ovviamente anche in Svezia sono ben poche le squadre che sarebbero felici di pagare un simile ingaggio settimanale,e quindi il destino di questo giocatore e' segnato.

Certo,forse una cosa da dire c'e'...se e' giusto che esistano simili ingaggi,allora dovrebbero variare e di molto anche le entrate degli sponsor,ma andremmo ad intaccare un delicato sistema economico che ha retto per anni e rischierebbe di venire compromesso in modo disastroso.

Pero' di contro,se un giocatore prende 600k di stipendio,allora non ha senso che una squadra di massima serie prenda 400k di sponsor,che notoriamente nel calcio reale coprono una buona parte del parco giocatori di una squadra,quindi in questo caso una entrata sproporzionata.

Pero' e' anche vero che nessuno e' obbligato ad allenare un giocatore fino a divino,con conseguenta aumento di stipendio,visto che venderlo mitico ,magico,o utopico,alla fin fine il guadagno che si ha e' sempre quello..anzi...paradossalmente minore e' lo stipendio,piu' viene pagato un giocatore

hachise
30-11-2004, 16:02
il discorso è che è sbagliato il sistema stipendi.
se li regoli in modo che un giocatore esistente nn può esser tenuto da nessuno è ovvio che qualcosa nn quadra

MgPlex
30-11-2004, 16:18
bisogna portare i giocatori a divino certo!
uno così l'unico modo che ha di giocare in una squadra è essere in nazionale,che ti copre i 2/3 dell'ingaggio....lui lo sarebbe in qualsiasi nazione del mondo, ma in svezia non lo è...ecco l'inghippo!!
quindi se lo porti a divino va in nazionale e paghi 200k a setttimana,cifra molto piu gestibile...

papclems
30-11-2004, 16:18
concordo con hachis :D

MgPlex
30-11-2004, 16:28
no non è sbagliato funziona solo così per gli svedesi..ripeto...quello sarebbe in qualsiasi nazionale del mondo e il problema ingaggio non ci sarebbe(o almeno molto ridimensionato)è tutto calcolato e pure bene..poi c'è la variabile svezia..ma se fosse nato in un altro posto non staremmo qui a dire che il sistema stipendi è sbagliato..
però spezzo una lancia in favore di hacis...col tempo i livelli delle skill si innalzeranno e wrustelone non sarà l'unico in queste condizioni...quindi forse per il futuro bisognerà rivedere qualcosa...

EvilEmpireV
30-11-2004, 16:31
bisogna portare i giocatori a divino certo!
uno così l'unico modo che ha di giocare in una squadra è essere in nazionale,che ti copre i 2/3 dell'ingaggio....lui lo sarebbe in qualsiasi nazione del mondo, ma in svezia non lo è...ecco l'inghippo!!
quindi se lo porti a divino va in nazionale e paghi 200k a setttimana,cifra molto piu gestibile...Non vorrei che pensassi che io poi ti do sempre contro eh..sia chiaro...ma tra un po quando in tutti i paesi che come l'Italia hanno iniziato dopo la Svezia ci saranno per il centrocampo della nazionale 10 giocatori Divini che si fa??si prende a licenziari quelli in eccesso????

Come dice Hachis (anche se come dico io cio' implica andare a toccare un sistema economico che toccarlo puo' esser pericoloso) servono provvedimenti.

Quindi,o calano gli stipendi in modo drastico,o aumetano le entrate in modo esponenziale agli stipendi da pagare


EDIT : Beh..visto che hai postato mentre io scrivevo....almeno so che non te la prenderai perche' ti do contro :asd:

MgPlex
30-11-2004, 16:37
per me tu sei un maestro!è istruttivo ascoltarti!
puoi dire quello che vuoi contro di me e le mie teorie,mi fa sempre piacere!
(anche perchè il 99% dei casi hai ragione)!!!

Giangio
30-11-2004, 17:16
se non sbaglio è in nazionale...

EvilEmpireV
30-11-2004, 17:25
se non sbaglio è in nazionale...
sbagli :asd:

kirk hammer
30-11-2004, 17:40
sapete secondo me quello che non va nel calcolo degli stipendi? il fatto che questi siano relativamente slegati al concetto di domanda-offerta, vi spiego:
un giocatore è sul mercato, lo vogliono in 10 si scatena l'asta e il prezzo sale
se lo stesso giocatore lo volesse una sola persona il prezzo non sale

bisognerebbe fare in modo che questo valga anche per gli stipendi: io alleno un giocatore a divino e siccome non posso permettermi il suo ingaggio lo metto in vendita. Non se lo compra nessuno perche ha un ingaggio troppo alto?
Ripeto l'operazione per qualche volta (ad esempio 5) e se nessuno ancora se lo compra Hattrick riduce del tot percento lo stipendio di questo.
A questo punto lo posso rimettere in vendita..... e sperare che qualcuno se lo pigli....

certo poi ci sarebbero i furboni che metterebbero sul mercato a prezzi stratosferici giocatori solo per fargli calare lo stipendio.... però magari si puo rendere il tutto non automatico ma fatto dai gm, in maniera che questi controllino l'equita della base d'asta etc.....


ok devo smettere di drogarmi....

claudio1
30-11-2004, 17:42
il discorso è che è sbagliato il sistema stipendi.

se li regoli in modo che un giocatore esistente nn può esser tenuto da nessuno è ovvio che qualcosa nn quadra

Questo è l'inghippo... lo stipendio è fissato.
Invece a inizio stagione un manager dovrebbe poter dire: questo costa 40k a settimana? Lo tengo e gli do i 40k... questo costa 200k? No, gli offro 120k. A quel punto il giocatore andrebbe all'asta e chi offre più di ingaggio (a partire da 120k) se lo prende a costo zero.
Così anche gli stipendi inizierebbero a seguire le leggi di mercato...

claudio1
30-11-2004, 17:45
Ovviamente l'idea di fondo dei messaggi (quasi contemporanei) mio e di kirk è la stessa... :)

predestinato
30-11-2004, 17:46
Questo è l'inghippo... lo stipendio è fissato.
Invece a inizio stagione un manager dovrebbe poter dire: questo costa 40k a settimana? Lo tengo e gli do i 40k... questo costa 200k? No, gli offro 120k. A quel punto il giocatore andrebbe all'asta e chi offre più di ingaggio (a partire da 120k) se lo prende a costo zero.
Così anche gli stipendi inizierebbero a seguire le leggi di mercato...

si ma la squadra proprietaria del giocatore cosa ci guadagnerebbe????

kirk hammer
30-11-2004, 17:51
ci guadagna che se nessuno lo vuole con un ingaggio alto, si tiene il giocatore con un ingaggio piu basso...... altrimenti lo vende e incassa soldi e si libera dello stipendio oneroso

claudio1
30-11-2004, 17:52
si ma la squadra proprietaria del giocatore cosa ci guadagnerebbe????

Probabilmente un bel po' di soldi di stipendio... ovviamente funzionerebbe quasi esclusivamente per giocatori con stipendi molto alti, che è proprio la situazione anomala

papclems
30-11-2004, 17:54
cmq credo anche io che si potrebbe andare verso un idea di quotazone dei salari..

MaD
30-11-2004, 18:52
Adesso vi propongo un'altra idea: io alleno un giocatore fino a divino, non me lo posso piu' permettere per il salario e lo vendo sottocosto... ci perdo? No, perche' se il giocatore inizia a girare come questo mi arriveranno quei 100-150k a settimana che schifo non fanno.

P.S. Naturalmente il ragionamento vale solo per le pescate. :)

Nemo
30-11-2004, 19:03
Mah io credo che il problema sia gia' al vaglio dei responsabili di hattrick....gia' quest'anno hanno aumentato gli introiti dagli sponsor e dagli incassi o sbaglio?certo aumenteranno i costi dello stadio(non si sa ancora se quelli di costruzione o di manutenzione),le modifiche le apportano un po' per volta per non sconvolgere radicalmente il tutto,quindi aspettiamoci nell'arco di qualche stagione altri cambiamenti che sicuramente riguarderanno anche l'economia.

claudio1
30-11-2004, 19:14
Mah io credo che il problema sia gia' al vaglio dei responsabili di hattrick....gia' quest'anno hanno aumentato gli introiti dagli sponsor e dagli incassi o sbaglio?certo aumenteranno i costi dello stadio(non si sa ancora se quelli di costruzione o di manutenzione),le modifiche le apportano un po' per volta per non sconvolgere radicalmente il tutto,quindi aspettiamoci nell'arco di qualche stagione altri cambiamenti che sicuramente riguarderanno anche l'economia.

Purtroppo pare che l'idea dei DEV sia proprio quella di tenere la situazione così com'è per far aumentare gli allenamenti di skill secondarie... favorendo peraltro idee malsane come quella di MaD... (che beninteso funzionerebbero benissimo con quest'anomalia!) :)

Shivan
30-11-2004, 19:29
Bah tanta gente si lamenta che non raggiungeremo mai la seria A , che ora che gli stadi costano di più non raggiungeremo mai chi ha iniziato prima,poi quando viene messo davvero un sistema che mette in crisi chi sta in alto tutti di nuovo a lamentarsi. Ci sono squadre che pagano svariati milioni di ingaggio e ce la fanno quindi il problema non esiste. Inoltre questi casi limite sono la conseguenza della spinta delle secondarie,quanto renderebbe un magnifico regia magnifico assist magnifico difesa? E quanto pagherebbe di stipendio? E allora perchè premiare chi allena una skill sola e non punta a variare?
Così com'è il sistema:
Premia chi allena e punta sui multiskill (cosa buona)
Pone dei limiti duri da scalare a chi sta in alto (cosa buona almeno per chi sta in basso)
Premia chi si fa bene i conti e non allena stupidamente il 17-enne dalla prima settimana (cosa buona)
Blocca le squadre vivaio,cioè quelle squadre dove viene acquistato un solo giocatore enorme 17-enne e portato su fino alla nazionale e basta (cosa buona)
Consente varietà al gioco,ci sono molte squadre di medio livello che centrocampisti come quello se ne possono comprare 3-4,se decidono una stagione di prenderseli per salire o per vincere una coppa lo possono fare mentre prima no
Rende meno conveniente gli allenamenti dei giocatori già forti,cosa che aiuta le squadre più recenti (cosa molto buona)

Perciò viva questo sistema

predestinato
30-11-2004, 23:14
chi l'ha detto che non arriveremo mai in serie A io ci arriverò....;)

Dott_Divine
01-12-2004, 00:00
bè quel giocatore paga molti gli "abusi" al vecchio sistema di HT in cui venivano premiati i giocatori monoskill, ora dopo un certo punto l'allenamento diventa quasi controproducente e per forza o si vende o si passa alle secondarie prima che lo stipendio diventi insostenibile..

ingegnerlillo
01-12-2004, 16:52
secondo me basterebbe mettere un tetto massimo di ingaggio e tutti sarebbero felici e contenti...

Che so, non più di 300k a settimana, che mi smebrano comunque una bella cifra...

MaD
01-12-2004, 17:10
Si, e poi quelli di serie a li si schioda a cannonate...

Smighi
01-12-2004, 18:06
Si, e poi quelli di serie a li si schioda a cannonate...
Verissimo...:(
Purtroppo non si può impostare un tetto massimo di stipendio...è un discorso abbastanza complicato questo degli stipendi :suspi:

papclems
01-12-2004, 19:49
cmq l'analisi di shivan mi pare proprio corretta e sensata.

ora come ora gente che fa parte di questo forum che possa permettersi il ciccio Divino li non ne vedo molta..

al limite ci preoccuperemo quando sarà arrivato il momento :D

tombecker76
01-12-2004, 20:33
stavo leggendo questo topic perke' non conoscevo il problema....

cmq se ho capito bene l'andazzo mi permetto di fare notare una cosa...(magari mi sbaglio ma ci provo)

non avete notato che è anche un modo per far si' che oltre un certo punto non si possa andare e quindi automaticamente livellare i vari campionati nel lungo periodo?


ciao!

Shivan
02-12-2004, 01:42
Certo tombecker ma quello che non si è ancora notato è che questo tetto non esiste. Ci sono squadre che si pagano i loro 2 M di stipendi settimanali e vanno a gonfie vele quindi non è vero che quei giocatori sono impossibili da mantenere. Semplicemente chi sta in alto deve pensare a strategie diverse e magari rischiose se vuole continuare a primeggiare,tanto è vero che la Plastic campione d'Italia quest'anno sta seguendo una strategia stranissima per questo motivo. Io non so se ci gudagnerà o no ma ammiro che uno ai vertici decida di percorrrere strade nuove e rischiose. Quello che conta è che a tutti livelli,anche per gli squadroni,ci sono alternative da scegliere e scelte da fare per rimanere in alto o per migliorare.

tombecker76
02-12-2004, 03:23
Certo tombecker ma quello che non si è ancora notato è che questo tetto non esiste. Ci sono squadre che si pagano i loro 2 M di stipendi settimanali e vanno a gonfie vele quindi non è vero che quei giocatori sono impossibili da mantenere. Semplicemente chi sta in alto deve pensare a strategie diverse e magari rischiose se vuole continuare a primeggiare,tanto è vero che la Plastic campione d'Italia quest'anno sta seguendo una strategia stranissima per questo motivo. Io non so se ci gudagnerà o no ma ammiro che uno ai vertici decida di percorrrere strade nuove e rischiose. Quello che conta è che a tutti livelli,anche per gli squadroni,ci sono alternative da scegliere e scelte da fare per rimanere in alto o per migliorare.

io non parlavo di tetto...ma di rendimenti marginali decrescenti :)

epifanio
31-01-2005, 10:31
altro giro sul mercato per il Wurstel-One!

troppo assurda questa storia!

omega86
31-01-2005, 13:02
http://www7.hattrick.org/Common/default.asp

predestinato
31-01-2005, 18:44
http://www7.hattrick.org/Common/default.asp




?????????