PDA

Visualizza Versione Completa : Fiducia: Magnifica



Yota Moteuchi
29-11-2004, 15:18
é troppa? rischio di sottovalutare l'avversario, ergo, perdere?

grazie :D

Majino
29-11-2004, 15:21
é troppa? rischio di sottovalutare l'avversario, ergo, perdere?

grazie :D
mmm.. non so di preciso, cmq sia ti dovrebbe scendere sabato a forte.. perlomeno è così da 3 settimane per me (e tre vittorie di fila :)) .. cmq ho giocato anche con fiducia magnifica e non mi è sembrato di sottovalutare l'avversario.. aspettiamo una risposta di uno più esperto però. ciao!

Yota Moteuchi
29-11-2004, 15:25
si, anch'io ho fatto 3 vittorie di fila :)
Per prevenire: se la fiducia dovesse ancora salire come devo fare per farla scendere? :D

Ciao :p

brasm
29-11-2004, 15:32
perdi :D

Yota Moteuchi
29-11-2004, 15:55
perdi :D
Grazie per l'incoraggiamento :D

giuntaman
29-11-2004, 16:25
togli gli psicologi...

cmq a magnifica non sottovaluti l'avversario

Minguits
29-11-2004, 18:47
Non credo che a magnifica sottovaluti l'avversario,con le nuove denominazioni direi che devi arrivare almeno a leggermente esagerata...
Cmq anch'io ero arrivato a magnifica dopo 3 vittorie consecutive,allora ho tolto il mio unico psicologo e dopo poco pur avendo continuato a vincere sempre mi sn ritrovato con la fiducia a decente!!!
Quindi d'ora in poi il mio unico psicologo me lo tengo sempre...

kingpin
29-11-2004, 19:33
Non credo che a magnifica sottovaluti l'avversario,con le nuove denominazioni direi che devi arrivare almeno a leggermente esagerata...
Cmq anch'io ero arrivato a magnifica dopo 3 vittorie consecutive,allora ho tolto il mio unico psicologo e dopo poco pur avendo continuato a vincere sempre mi sn ritrovato con la fiducia a decente!!!
Quindi d'ora in poi il mio unico psicologo me lo tengo sempre...
Condivido in pieno la tua idea in quanto anch'io ho avuto lo stesso problema e da allora ho uno psicologo fisso nello staff.

Yota Moteuchi
29-11-2004, 21:13
interessante... mi vien voglia di aggiungere uno psicologo allo staff :D

Gelo
29-11-2004, 21:26
Anch'io sto a magnifica e non ho psicologi in staff.

Fulcibian
29-11-2004, 21:30
Scusate, ma lo psicologo non serve per il TS?? serve a tutti e due oppure solo alla fiducia? Se è così, per il TS cosa serve? Ora vado a dare un'occhiata alle regole.

Fulcibian
29-11-2004, 21:33
Psicologhi sportivi
Aumentano la confidenza della vostra squadra (e anche lo spirito della squadra minimalmente). Come consigliato nelle regole dovrebbe essere licenziato se avete una lunga serie di vittorie e un livello WONDERFUL per la confidenza.

Ecco, mi sono risposto da solo. Corro a licenziarli... ciao!!

Fulcibian
29-11-2004, 21:34
spirito di squadra (in conference è spesso abbreviato con 'TS', deriva dall'inglese Team Spiriti)
lo spirito di squadra è una sorta di forma generale della tua squadra. se è a bassi livelli la sqadra giocherà al di sotto delle sue capacita specifiche.
avere un buon spirito di squadra è fondamentale per il gioco!! oltre che dal giocare mots o pic, come spiegato più avanti in questa pagina, lo spirito di squadra è condizionato dalle seguenti varianti:
• il carisma del tuo allenatore
• il » teamleader
• la fiducia della squadra: se scende potresti perdere un po' di spirito di squadra
• » psicologi sportivi
• i trasferimenti possono altresi influenzare lo spirito di squadra :
se compri un giocatore con un pessimo carattere lo spirito di squadra può scendere.
se vendi un giocatore con un ottimo carattere esiste c'è la possibilità che lo spirito scenda.
Se mandi un giovane nella lista di trasferimento entro i primi 3 giorni da quando l'hai pescato non ci sarà nessun effetto sullo spirito di squadra.
licenziare un giocatore non influenza lo spirito di squadra

In sostanza, per farli arrivare da furiosi a calmi, dato che la fiducia è magnifica già adesso e le altre condizioni mi sono sfavorevboli, o picco o non mi passa più. Giusto?

fedebu
30-11-2004, 08:34
In sostanza, per farli arrivare da furiosi a calmi, dato che la fiducia è magnifica già adesso e le altre condizioni mi sono sfavorevboli, o picco o non mi passa più. Giusto?Ci sarebbe un altro mezzuccio consigliato però solo a fine stagione, in vista ad esempio dello spareggio... cioè abbassare in modo drastico la percentuale di intensità di allenamento (tipo dal 100% al 60%). Questo fa salire il TS, però può portare a cali di forma nelle settimane successive e appena rialzi l'intensità il TS torna a crollare. E' per questo che lo si usa più spesso a fine stagione in vista degli spareggi, per alzare il TS ad altissimi livelli; poi quando si rialza la percentuale di allenamento e il TS crolla non ci sono problemi perchè subito dopo c'è il reset di fine stagione.

EvilEmpireV
30-11-2004, 11:21
Tanto per dirne una...puo' bastare una fiducia forte per incappare nella sottovalutazione dell'avversario,basta che alcuni eventi combacino.

Ad esempio incontrando magari il fanalino di coda,che viene da 7 sconfitte(ma anche meno) consecutive e con fiducia bassissima (ed e' successo nel mio girone la passata stagione)

C'e' anche da dire che comunque,il dramma avviene quando si incontrano squadre di poco inferiori,visto che in quel caso la generale resa minore della squadra,rischia di rendere molto piu' forte l'avversario e causare la sconfitta.
Ma se si tratta di squiadre di molto inferiori,allora magari invece di vincere 8-0 si vince 2/3 a 1,ma difficilmente in tali casi(per non dire che e' impossibile) si incappa in un risultato negativo

Yota Moteuchi
04-12-2004, 19:16
Appunto. ho sottovalutato gli avversari e ho perso contro l'ultima in classifica di 3-2... :(

kingpin
05-12-2004, 11:12
Non credo che a magnifica sottovaluti l'avversario,con le nuove denominazioni direi che devi arrivare almeno a leggermente esagerata...
Cmq anch'io ero arrivato a magnifica dopo 3 vittorie consecutive,allora ho tolto il mio unico psicologo e dopo poco pur avendo continuato a vincere sempre mi sn ritrovato con la fiducia a decente!!!
Quindi d'ora in poi il mio unico psicologo me lo tengo sempre...
Non c'e niente di piu' sbagliato infatti mi rifaccio ad un mio thread aperto propio ieri, a me è successo di sottovalutare l'avversario con fiducia a FORTE, risultato ? Ho pareggiato 4-4 ed ho giocato tutto il secondo tempo in superiorita' numerica ed aggiungo che lo stesso avversario è stato da me sconfitto l'altro sabato in trsaferta per 5-0 quindi deduco che la cosa dipenda solo e soltanto da sfiga.

ScarCrow
05-12-2004, 19:54
Anch'io porto la mia esperienza di sottovalutazione dell'avversario.
Ieri, fiducia forte, avversario appena assegnato (quindi fiducia resettata)...
Cmq ho vinto 4-1 PICcando :D

hachise
06-12-2004, 15:51
io nn capisco, ho vinto tutte le partite 8 a fila e ancora il sabato la fiducia scende a forte, e sn sicuro che alla prima che va a magnifica mi farà sottovalutare l'avversario :(

colonnello miki
06-12-2004, 20:09
...a me è successo di sottovalutare l'avversario con fiducia a FORTE, risultato ? Ho pareggiato 4-4 ed ho giocato tutto il secondo tempo in superiorita' numerica ed aggiungo che lo stesso avversario è stato da me sconfitto l'altro sabato in trsaferta per 5-0 quindi deduco che la cosa dipenda solo e soltanto da sfiga.

Quotissimo. Io sono 4-5 settimane a fiducia magnifica (purtroppo non mi scende mai a forte) e non mi è ancora capitato (eppure ho giocato sempre contro le ultime in classifica PICcando fisso), mentre un mio amico alla prima settimana di fiducia magnifica ha perso perchè la squadra ha sottovalutato l'avversario.
Quindi anche secondo me dipende dalla sfiga.

Dott_Divine
06-12-2004, 20:21
l'anno scorso l'ho avuta quasi sempre a magnifica ma non è mai successo nulla... credo che fino a quel punto sia un'ipotesi abb remota e quindi non mi preoccuperei troppo