PDA

Visualizza Versione Completa : VIII serie... si o no?



Correl
29-11-2004, 15:12
oggi ho fatto una stima delle squadre mai assegnate in Italia, il risultato? meno di 500

visto che mancano circa 2 mesi alla fine della stagione e che queste squdre saranno assegnate in circa 2 settimane è legittimo supporre aspettarsi l'apertura della VIII serie in Italia già dalla prossima stagione

voi che ne pensate?

un mio personale bilancio di questa stagione e mezza con la VII serie mi porta a pensare che la sua apertura ha fatto salire di molto il livello della IV e della V serie (ad esempio ora è più difficile trovare una squadra abbandonata in V). Questo aumento di difficoltà è evidente nella mia serie, dove la squdra ora ultima in classifica (con 0 punti) è in questa serie praticamente da quando è stata creata (ed è una squadra seguita molto, non semi-abbandonata); (a proposito, domani faccio 2 stagioni in hattrick, sono quello che gioca da meno tempo ad HT nel mio girone di V ma sono 5°)

certamente l'intoduzione della VIII farà fare un balzo di qualità alla VI e un ulteriore alla V, anche se probabilmente ci vorrà una stagione di transizione per vederne i risultati

sò già che un argomento contrario all'apertura sarà sui "cheaters". Vedendo come sono andate le cose con l'apertura della VII non credo sia un problema così grave da impedirne la creazione (anche se abbiamo più cheaters in Italia che in tante serie con più utenti)


in conclusione viva i nuovi utenti che sono sempre più numerosi, l'importanza di metterla è soprattutto per non perderli con interminabili liste d'attesa


ps: qualcuno sa già se la metteranno o no?

joseph77
29-11-2004, 15:14
non so quanto valga come contributo ma nella VII dove gioco io fino a tre settimane fa c'erano 6 BOT su 8 squadre...ok che ora le hanno assegnate tutte ma non e' un po' presto per la VIII?

MgPlex
29-11-2004, 15:15
sapevo forse dalla stagione 26....
dalla prossima la vedo difficile,perchè devi comunque avere un certo numero di utenti in lista d'attesa per aprire una nuova serie..e con tutte le falle che ci sono ancora (anche in serie VI) questa cosa richiederà del tempo...io per esempio sono favorevole ad aprire la serie 8..tanto i cheaters ci saranno sempre e comunque!!

brasm
29-11-2004, 15:18
Secondo me è un po' presto per l'ottava serie, a parer mio bisogna aspettare di capire se tutti o quasi i proprietari di squadre di VII sono già invasati e se le terranno oppure se alla fine del campionato ci saranno molti delusi che abbandoneranno la squadra. Perchè a quel punto ci sarebbero un mucchio di squadre BOT in giro e non è bello!

kirk hammer
29-11-2004, 15:20
concordo con correl..........
inoltre secondo me aiuterebbe anche ad aumentare il livello della VII.... visto che attualmente non si retrocede dalla VII ci sono un sacco di squadre poco seguite e che sarebbero relegate in una ipotetica VIII.....

MgPlex
29-11-2004, 15:28
qualcuno che era presenta prima che ci fosse la serie 7 ci potrebbe dire quali sono stati i passaggi che hanno portato alla creazione di una nuova serie...ovvero da quanto avevano finito di assegnare tutte le squadre di VI?quanti utenti in lista d'attesa avevano?
questo per capire i parametri che usano,e a quel punto per fare una stima su quando apriranno la serie 8..

Dragan80
29-11-2004, 15:33
qualcuno che era presenta prima che ci fosse la serie 7 ci potrebbe dire quali sono stati i passaggi che hanno portato alla creazione di una nuova serie...ovvero da quanto avevano finito di assegnare tutte le squadre di VI?quanti utenti in lista d'attesa avevano?
questo per capire i parametri che usano,e a quel punto per fare una stima su quando apriranno la serie 8..
Non erano molti gli utenti in lista d'attesa. E infatti si diceva (lo aveva scritto anche qualche GM in conference) che la VII serie non sarebbe stata aperta e si sarebbe aspettata un'altra stagione. Poi a sorpresa l'hanno aperta subito.

Correl
29-11-2004, 15:37
Secondo me è un po' presto per l'ottava serie, a parer mio bisogna aspettare di capire se tutti o quasi i proprietari di squadre di VII sono già invasati e se le terranno oppure se alla fine del campionato ci saranno molti delusi che abbandoneranno la squadra. Perchè a quel punto ci sarebbero un mucchio di squadre BOT in giro e non è bello!rispondo a questo post perchè mi sembra riassuma in toto gli argomenti delle risposte che ho letto finora

punto 1: squadre abbandonate: come ben saprai la riassegnazione di queste squdre ha l'ASSOLUTA precedenza sull'assegnazione di squadre bot, la loro presenza è dovuta al solo fatto che prima di rissegnarle devono passare 7 settimane dal...

punto 2: più squdre bot: non capisco il tuo dilemma, saprai bene che in questa stagione non ci saranno retrocessioni dalla VII quindi TUTTI i bot saranno in gironi di SOLI bot, e quando ci saranno le promozioni nella prossima stagioni queste saranno subito assegnate a qualcuno

detto questo vi ricordo che a fine stagione ci saranno più di 1000 utenti in lista d'attesa... non possiamo perderli

MgPlex
29-11-2004, 15:55
dici addirittura mille??
forse però il ragionamento non è sbagliato calcolando(e l'ho sentito dire da un gm da qualche parte)che vengono assegnate circa 100 squadra al giorno...

Giangio
29-11-2004, 15:57
secondo me passeranno altre due stagioni...dalla 26...

MgPlex
29-11-2004, 16:02
si concordo...dalla 26...la 25 inizia a febbraio e non credo che ci siano i termini...però perderemmo certamente diversi utenti come dice il maresciallo...
se invece come detto da dragan lo faranno a sorpresa ben venga...
+ squadre= + pescate = in futuro minor gap con le nazionali che ci precedono

Correl
29-11-2004, 16:13
dici addirittura mille??
forse però il ragionamento non è sbagliato calcolando(e l'ho sentito dire da un gm da qualche parte)che vengono assegnate circa 100 squadra al giorno...considerando l'attuale crescita direi che a fine stagione ci saranno benissimo 1500 utenti in più (500 squadre libere + 1000 in lista)

MgPlex
29-11-2004, 16:22
se i numeri fosser quelli penso che a febbraio avremmo la serie 8...sperem

papclems
29-11-2004, 17:57
prima della VII si pensava che non c'era tutta st'urgenza di aprirla..


io ero favorevole perchè l'attesa si faceva già lunga per alcuni..
ma aprire addirittura un VIII adesso mi sa di prematuro ... io farei passare un altra stagione.

predestinato
29-11-2004, 18:11
il problema non è tanto aprire una ottava serie dal puntio di gestione dei cheaters perchè tanto prima o poi li trovano.....ma succederà il black out piu totale come quando è stata inserita la settima serie???a che ora giocheranno quelli dell'ottava serie?....insomma la cosa non è facile facile neppure a livello di organizzazione e di potenza dei server

Correl
29-11-2004, 18:27
il problema non è tanto aprire una ottava serie dal puntio di gestione dei cheaters perchè tanto prima o poi li trovano.....ma succederà il black out piu totale come quando è stata inserita la settima serie???a che ora giocheranno quelli dell'ottava serie?....insomma la cosa non è facile facile neppure a livello di organizzazione e di potenza dei serverse non lo sai i server di hattrick sono gli stessi per tutto il mondo, e a livello mondiale una serie in più o in meno non fà molta differenza

Minguits
29-11-2004, 18:36
+ squadre= + pescate = in futuro minor gap con le nazionali che ci precedonoRagionamento interessante,non ci avevo pensato!!!

Cmq io sono sicuramente x il passare alla serie VIII subito..
E' da 1 pò che ci penso e tengo sott'occhio l'aumento degli utenti attivi,e è chiaro che aspettare 1 altra stagione comporterebbe l'esclusione d tantissimi utenti e 1 lista d'attesa notevole..
Questo nn mi pare x niente giusto,e poi frenerebbe tanto la grande espansione che sta avendo Hattrick in Italia..

D'altra parte però non ho idea di quanto sia difficile aggiungere 1 serie a livello organizzativo,e nn posso conoscere tutte le problematiche che c sn dietro..
Però se in una nazione piccola cm la Svizzera c sn 9 serie nn vedo perchè noi nn possiamo averne 8 subito!!!

claudio1
29-11-2004, 18:52
Ho aperto un thread simile su conference Italia all'inizio della presente stagione e tutti mi hanno riso in faccia... in effetti secondo me è necessaria l'VIII, altrimenti nella stagione 25 si creerà presto una coda di 3-4000 iscritti senza squadra.
Ricordo che in Germania è stata aperta l'VIII divisione dalla stagione 23 e la IX divisione dalla stagione 24, per cui problemi "etici" non ne vedo...
L'unico problema sarebbero le (poche) squadre BOT che promuoveranno in VI e che, con l'introduzione dell'VIII non potrebbero essere riassegnate, ma è un male minore secondo me.
Per finire la mia sensazione è che quest'anno le VI divisioni si siano molto rafforzate in media, grazie soprattutto a tutte le neopromosse agguerrite e al fatto che pur di non retrocedere molte squadre già militanti in VI hanno iniziato a rafforzarsi. Insomma, vedo molte meno squadre cuscinetto in giro, anche nel girone in cui giocavo l'anno scorso.

claudio1
29-11-2004, 19:08
il problema non è tanto aprire una ottava serie dal puntio di gestione dei cheaters perchè tanto prima o poi li trovano.....ma succederà il black out piu totale come quando è stata inserita la settima serie???a che ora giocheranno quelli dell'ottava serie?....insomma la cosa non è facile facile neppure a livello di organizzazione e di potenza dei server

L'VIII serie si giocherebbe alle 12.15, l'eventuale IX alle 12.45.
Poi i quarti d'ora sono finiti, e questo è il motivo più ostico (credo) per cui nessuna nazione ha la X divisione e per cui in Spagna c'è una lista d'attesa di 10000 utenti...

MgPlex
29-11-2004, 19:56
hanno 32k utenti attivi e 10k in lista...penso che siano i piu numerosi in assoluto...
però a livello nazionale hanno sempre bucato apparte un secondo posto U-20.....
alla fine non vince la nazionale con piu utenti attivi..ma soprattutto chi allena meglio..
c'è però da dire che se noi abbiamo 18k chances di pescare il fenomeno al sabato,loro ne hanno 35k...questo influisce...in una stagione hanno 300mila pescate piu di noi alle spalle......

claudio1
29-11-2004, 20:18
hanno 32k utenti attivi e 10k in lista...penso che siano i piu numerosi in assoluto...
però a livello nazionale hanno sempre bucato apparte un secondo posto U-20.....
alla fine non vince la nazionale con piu utenti attivi..ma soprattutto chi allena meglio..
c'è però da dire che se noi abbiamo 18k chances di pescare il fenomeno al sabato,loro ne hanno 35k...questo influisce...in una stagione hanno 300mila pescate piu di noi alle spalle......
Il discorso che fai tu va bene a livello di under-20... per le nazionali maggiori vincono (ancora) le nazioni che sono nate prima. Se guardi la nazionale svedese, infatti, ha tutti giocatori compresi trai 25 e i 28 anni, quindi 17enni delle stagioni 13-16, quando in Italia c'era qualche decina di squadre... :)

ScarCrow
30-11-2004, 12:43
tanto i cheaters ci saranno sempre e comunque!!
Adesso però lasciatela dire...

Anche quando si parla di 3-4-3 o 3-5-2, CA o pressing, etc riesci a tirare fuori l'argomento cheaters! :asd: :asd: :asd:
Sarà deformazione professionale...;)

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Abbiati77
30-11-2004, 12:53
Secondo me sarebbe bello avere una serie in piu' almeno il mio amico chee in penultimo in VII retrocederebe e cosi i egli altri miai amici che siamo in VI lo pigliam per il culo :asd: :D

EvilEmpireV
30-11-2004, 13:16
Cosi come sono stato favorevole alla VII,lo sarei anche per la VIII serie.

Per quanto riguarda i cheaters..beh e' vero che si aprorebbero a loro nuove frontiere,ma io visto che sono italiano,e so bene che proprio la mentalita' italiana purtroppo in molti,troppi casi,si basa sul "avere 1 squadra o 10 squadre non mi costa nulla,se non la fatica di iscrivermi" se fossi proprietario della Hattrick Ltd metterei l'attivazione della squadra a Pagamento,alla cifra simbolica di 1 euro(o anche 50 centesimi).
Credo che in questo caso almeno il 95% dei cheaters smetterebbero di richiedere squadre in continuazone,perche' e' evidente che fino a quando e' gratis a nessuno frega nulla.
Poi ovviamente sconterei l'euro simbolico per l'attivazione a chi fa il supporting.
Ovviamente e' una soluzione con i suoi pro e i suoi contro,pero' credo che anche la spese delle vecchie 2.000 lire per avere una squadra in piu' per poter barare,sia un ottimo deterrente.
E' vero che cosi' facendo obbligherebbe magari i minorenni a farsi autorizzare il pagamento dai genitori,ma un euro,per chi ha voglia di divertirsi,di giocare,e ha questa passione/malattia che conosciamo come hattrick e' davvero niente.

Comunque,per restare IT..favorevolissimo alla serie VIII visto il balzo in avanti delle V (e anche di molte VI) nel'ultima stagione,ovviamente a tempo debito,perche' avere una serie VIII con 24 utenti e 1000 bot non servirebbe a nessuno,e abbasserebbe il livello della VII in una sola stagione

claudio1
30-11-2004, 14:18
Secondo me sarebbe bello avere una serie in piu' almeno il mio amico chee in penultimo in VII retrocederebe e cosi i egli altri miai amici che siamo in VI lo pigliam per il culo

Per questa stagione in VII non ci saranno comunque retrocessioni... se viene introdotta l'VIII divisione, ci saranno dalla prossima.

tombecker76
30-11-2004, 14:59
secondo me non faranno l' viii serie per ora per un semplice motivo....
solo io cercando qua e la' ho fatto sbattere fuori 3 o 4 squadre.....
e ho cercato solo per un'oretta molto scarsa in totale...

molte squadre attualmente sono di presunti furboni che appena vengono beccati vengono sbattuti fuori......ce n'è uno anche nella mia serie....

ovvio che secondo loro non li beccheranno mai e continuano a impiegare tempo che poi si accorgeranno essere stato perso.......

tombecker76
30-11-2004, 15:01
Cosi come sono stato favorevole alla VII,lo sarei anche per la VIII serie.

Per quanto riguarda i cheaters..beh e' vero che si aprorebbero a loro nuove frontiere,ma io visto che sono italiano,e so bene che proprio la mentalita' italiana purtroppo in molti,troppi casi,si basa sul "avere 1 squadra o 10 squadre non mi costa nulla,se non la fatica di iscrivermi" se fossi proprietario della Hattrick Ltd metterei l'attivazione della squadra a Pagamento,alla cifra simbolica di 1 euro(o anche 50 centesimi).
Credo che in questo caso almeno il 95% dei cheaters smetterebbero di richiedere squadre in continuazone,perche' e' evidente che fino a quando e' gratis a nessuno frega nulla.
Poi ovviamente sconterei l'euro simbolico per l'attivazione a chi fa il supporting.
Ovviamente e' una soluzione con i suoi pro e i suoi contro,pero' credo che anche la spese delle vecchie 2.000 lire per avere una squadra in piu' per poter barare,sia un ottimo deterrente.
E' vero che cosi' facendo obbligherebbe magari i minorenni a farsi autorizzare il pagamento dai genitori,ma un euro,per chi ha voglia di divertirsi,di giocare,e ha questa passione/malattia che conosciamo come hattrick e' davvero niente.

Comunque,per restare IT..favorevolissimo alla serie VIII visto il balzo in avanti delle V (e anche di molte VI) nel'ultima stagione,ovviamente a tempo debito,perche' avere una serie VIII con 24 utenti e 1000 bot non servirebbe a nessuno,e abbasserebbe il livello della VII in una sola stagione



lascia fuori i soldi da ht....
i cheater li beccano lo stesso.......senza troppi problemi

EvilEmpireV
30-11-2004, 15:49
lascia fuori i soldi da ht....
i cheater li beccano lo stesso.......senza troppi problemi
Si parla di un euro cifra simbolica,una volta per sempre...non credo che chi ha un computer e una connessione internet o che comunque non avendole a casa si serve di un internet point non possa permettersi quell'euro per avere la squadra per sempre (finche' ban non vi separi).

Per altro,da buon cacciatore di cheaters quale ti descrivi (ma lol) dovresti anche aver realizzato che il danno che fa un cheater non sparisce nel momento del ban,ma si protrae per 7 settimane,7 settimane in cui lo slot rimane inassegnabile a chi vorrebbe invece giocare per divertirsi,e che sono sufficienti a rovinare la stagione delle 7 squadre presenti nella serie della squadra bannata

Un euro e' solo per responsabilizzare di piu' le persone,e costringerle comunque a fare qualcos'altro oltre che fornire nomi e indirizzi di altre persone (per altro se qualcuno usasse i miei dati personali per ottenere una squadra sarebbe anche passibile di guai giudiziari)

Quindi parafrasando un noto slogan


Un euro...e' per sempre

e non mi sembra nemmeno male come entrata in piu' per il mantenimento del sito e dei server...visto che senza soldi di sponsor e supporter,hattrick sarebbe ben poca cosa,se non addirittura dopo anni e anni un indirizzo non attivo

MgPlex
30-11-2004, 16:11
lo so...ma non è l'euro simbolico che preoccupa i dev,ma il fatto che molti non conoscendo il gioco magari vedono che è a pagamento ci rinunciano...
un po per pigrizia,un po per tirchiaggine...
io sulla tua idea sarei d'accordisimo,figurati!pure per la serie 8 sono d'accordo...
però far pagare l'iscrizione subito,anche se ottimo deterrente non va bene...
è una idea giusta,ma non applicabile perchè frenerebbe sia il cheating di sicuro,ma anche le nuove iscrizioni regolari...(io per esempio a free kick mi ero iscritto,15 giorni periodo di prova,non ho capito nulla e già mi avevano chiesto i soldi..)morale della favola?abbandonato...

EvilEmpireV
30-11-2004, 16:20
Vista nell'ottica che e' solo un gioco la penso anche io cosi'..non si dovrebbe pagare (salvo poi uno non voglia diventare supporter).


Pero' visto come azienda,la Hattrick Ltd. prenderebbe piu' soldi dagli sponsor per 200000 utenti reali piuttosto che per 500.000 di dubbia realta'.

E anzi,spesso e volentieri e' proprio chi fornisce un servizio a dire "di certi clienti potremmo anche farne a meno"

Certo...la mia era un'idea un po cosi',uscita al momento,ed e' anche vero che comunque chi non e' supporter corrisponde comunque a un profitto alla voce sponsor di hattrick.
In alternativa la cosa migliore sarebbe eliminare seduta stante le squadre in flagranza di cheating(ovviamente non subito,ma a volte dopo una piccola indagine uno puo' anche essere assolto)diminuendo i tempi da 7 settimane a 1 settimana,per lo meno in questo modo si falserebbero anche meno i campionati.

Ma credo che anche a questo il piu' indicato a dare una risposta sia Tasso1976..che e' gm,anche se fresco,e sicuramente sapra' piu' di tutti noi messi assieme il perche' passano comunque 7 settimane

Correl
30-11-2004, 16:22
Si parla di un euro cifra simbolica,una volta per sempre...non credo che chi ha un computer e una connessione internet o che comunque non avendole a casa si serve di un internet point non possa permettersi quell'euro per avere la squadra per sempre (finche' ban non vi separi).

Per altro,da buon cacciatore di cheaters quale ti descrivi (ma lol) dovresti anche aver realizzato che il danno che fa un cheater non sparisce nel momento del ban,ma si protrae per 7 settimane,7 settimane in cui lo slot rimane inassegnabile a chi vorrebbe invece giocare per divertirsi,e che sono sufficienti a rovinare la stagione delle 7 squadre presenti nella serie della squadra bannata

Un euro e' solo per responsabilizzare di piu' le persone,e costringerle comunque a fare qualcos'altro oltre che fornire nomi e indirizzi di altre persone (per altro se qualcuno usasse i miei dati personali per ottenere una squadra sarebbe anche passibile di guai giudiziari)

Quindi parafrasando un noto slogan


Un euro...e' per sempre

e non mi sembra nemmeno male come entrata in piu' per il mantenimento del sito e dei server...visto che senza soldi di sponsor e supporter,hattrick sarebbe ben poca cosa,se non addirittura dopo anni e anni un indirizzo non attivosarebbe la morte di hattrick come lo conosciamo, Nessuno parirebbe più una nuova squadra

MgPlex
30-11-2004, 16:32
ripeto l'idea non è sbagliata,ANZI!!!
frenerebbe davvero i cretini che si fanno 10 squadre!
per la storia delle 7 settimane io PENSO che sia una cosa che gli impone proprio il motore del gioco...e magari si prendono un po di tempo per vedere se magari salta fuori che hanno fatto uno sbaglio..c'è chi diceva che era una cosa per far giocare almeno una volta tutti contro la squadra che rubava(cosa non vera perchè col calendario inverso alla svedese questo non succede e magari 2 squadre ci giocano 2 volte e gli altri no)

A_Squizzato
30-11-2004, 20:45
Certo che prima di aprire la ottava potrebbero assegnare le sei squadre bot che ho in girone... due palle vincere sempre 5-6-7 a zero... oddio... non è che dispiaccia.... però annoia....

ingegnerlillo
01-12-2004, 16:45
sarebbe la morte di hattrick come lo conosciamo, Nessuno parirebbe più una nuova squadra

quoto in toto se "parirebbe" sta per "aprirebbe"... :asd::asd:

LucaCoach
02-12-2004, 04:15
sarebbe la morte di hattrick come lo conosciamo, Nessuno aprirebbe più una nuova squadraE' pazzesco!!!
Si vede che siamo italiani!

Cercare UN EURO farebbe morire HATTRICK???

Ragazzi ma ci pensate a quanti soldi diamo alle società di telecomunicazioni per usare internet?? E un euro in più ci ammazzerebbe???

Queste sono assurdità ed è ancora più assurdo lasciarle passare per buone...

Io sono daccordissimo con EvilEmpireV, un Euro per l'attivazione della squadra, giustamente defalcato in futuro in caso di Supporting...

Questo scoraggerebbe forse qualche ostinato tirchio ma scoraggerebbe soprattutto i malintenzionati, che di fronte all'ostacolo "danaro" placherebbero la loro brama guastatrice.

Evil la tua idea non fa una grinza, peccato che non verrà mai attuata...
siamo solo semplici utenti che chiacchieriamo.

Cambiando radicalmente discorso, volevo avere spiegazioni in merito alla faccenda della lista d'attesa.
Ma perchè dite che la lista d'attesa è lunga e c'è necessità di una VIII serie?
Io ho fatto richiesta per la squadra e dopo pochissimi giorni l'ho avuta (idem per altri 3 miei amici) ed inoltre già nella VII serie vedo che ci sono fiumi di squadre fantasma.
C'è davvero tutta questa necessità di creare l'VIII serie?

Correl
02-12-2004, 07:58
E' pazzesco!!!
Si vede che siamo italiani!

Cercare UN EURO farebbe morire HATTRICK???

Ragazzi ma ci pensate a quanti soldi diamo alle società di telecomunicazioni per usare internet?? E un euro in più ci ammazzerebbe???

Queste sono assurdità ed è ancora più assurdo lasciarle passare per buone...

Io sono daccordissimo con EvilEmpireV, un Euro per l'attivazione della squadra, giustamente defalcato in futuro in caso di Supporting...

Questo scoraggerebbe forse qualche ostinato tirchio ma scoraggerebbe soprattutto i malintenzionati, che di fronte all'ostacolo "danaro" placherebbero la loro brama guastatrice.se a me avessero chiesto soldi per iscrivermi ad hattrick non mi sarei MAI iscritto, e come me moltissimi altri (direi forse tutti), probabilmente tu e evil compresi

non perchè hattrick non meriti ma perchè non lo conoscevo

non c'entra la nazionalità

zeman
02-12-2004, 11:23
Assolutamente contrario. Più della metà delle squadre in VII serie si liberano in 7 settimane.

MgPlex
02-12-2004, 11:38
se a me avessero chiesto soldi per iscrivermi ad hattrick non mi sarei MAI iscritto, e come me moltissimi altri (direi forse tutti), probabilmente tu e evil compresi

non perchè hattrick non meriti ma perchè non lo conoscevo

non c'entra la nazionalità
discorso perfetto...tutto vero...io non sono un tirchio...sono supporter pago per il sito ht arena e ho pure la maglietta di hattrick...un utente modello quindi(in chiave economica)ma se il primo giorno mi avessero chiesto dei soldi a scatola chiusa sono sicuro che non mi sarei iscritto....
e avrei fatto un errore...ma lo avrei fatto sicuramente...
L'idea di Evil è ottima e l'ho già detto..ma c'è questa eventualità da non trascurare....

papclems
02-12-2004, 12:41
però l'idea di Evil era buona.

solo che forse un euro non l'avrei pagato manco io.. al primo giorno....

e metterlo a pagamento dopo qualche settimana.. al cheater che gli frega.. i danni li ha già fatti...

MgPlex
02-12-2004, 12:48
oppure dovremmo fare a pagamento dopo 2 settimane....a quel punto a scelta un euro per confermare la squadra o 6,20 euro per aderire al supporter..
in quelle 2 settimane ci si fa una chiara idea sul gioco ma i trasferimenti sono bloccati...non si può offrire...
(ovviamente se uno paga il primo giorno non è che deve aspettare 2 settimane)..
forse questo può essere un buon compromesso....

forst
02-12-2004, 13:00
Contrario.

MgPlex
02-12-2004, 13:04
Contrario.se magari ci dici anche a cosa sarebbe piu costruttivo,non trovi?
c'erano vari argomenti...

LucaCoach
02-12-2004, 17:05
se a me avessero chiesto soldi...
Ma quali soldi??? Stiamo parlando di un solo euro, e già parliamo di SOLDI???



non c'entra la nazionalità
C'entra eccome, la nostra mentalità "maliziosa" ci induce a distinguere solo se una cosa è GRATIS, o A PAGAMENTO.

Ma esistono vie di mezzo, in questo caso UN EURO, che non farebbe diventare Hattrick un sito A PAGAMENTO, ma un sito che chiede una cifra simbolica come prova di fiducia nei suoi confronti.


se il primo giorno mi avessero chiesto dei soldi a scatola chiusa sono sicuro che non mi sarei iscritto....
Perchè a scatola chiusa???
Hattrick non lo trovi per caso, Hattrick lo conosci perchè qualche tuo amico te ne ha parlato.
Almeno, credo che Hattrick si stia spargendo a macchia d'olio in Italia grazie soprattutto al passavoce fra amici.
Ed io se ai miei amici pubblicizzo questo gioco loro un euro lo spenderebbero ad occhi chiusi, perchè c'è un loro amico garante.



Contrario.
Una perla di saggezza questo messaggio!
Ma contrario a cosa dannazione?????????
Forst fatti visitare... ;)

MgPlex
02-12-2004, 17:09
ti sembrerà strano ma io l'ho trovato per caso cercando delle patch sul sito di cmita...
poi l'ho suggerito a chiunque conoscessi..ma io l'ho aperto a scatola chiusa!!

EvilEmpireV
02-12-2004, 17:29
Curioso..anche io sono venuto a conoscenza di hattrick dal forum di cmita ( dove cercavo imperterrito informazioni sui futuri talenti da inserire nel Como per continuare a vincere la champions:D e le patch di Misterio) fino a quando non mi e' caduto l'occhio sulla board dedicata ad hattrick.

Beh,ti assicuro che tutto l'entusiasmo che ne trapelava da chi ne ha parlato in quella board (oggi credo che quasi tutti siano qui,visto che e' probabilmente da li che e' nata l'idea di creare un forum apposito)mi avrebbe convinto anche a pagarne 10 subito di euro.

Cosi' come per tutto quello che comperiamo,anche per hattrick,la pubblicita' fatta dagli utenti stessi,anche solo esternandone il divertimento che ne traggono e' quanto basta per investire un euro (perche' come detto...non e' un euro in piu' o in meno che ci cambia la vita)E se proprio vedi dopo che hai pagato che hattrick ti fa schifo,e proprio non ti prende (ma se qualcuno conosce qualcuno a cui ha dato questa sensazione alzi la mano) allora hai poi che speso un euro...e la sera puoi permetterti comunque di cenare.

Su una cosa pero' sono contrario a me stesso,noi siamo in Italia,e comunque sia,per quanto le statistiche ci vedano disoccupati,oberati dalle tasse,dal carovita,dagli aumenti del petrolio e via dicendo,forse non e' la stessa cosa in Vietnam,e in tanti altri paesi un po' piu' mal messi rispetto a noi,e questo potrebbe essere un ulteriore impedimento alla loro crescita in hattrick,ma certo,anche in questo caso saremo tutti d'accordo credo che se qui un euro non e' nulla e in un paese africano corrisponde alla paga giornaliera,per certi paesi,si potrebbero anche praticare prezzi rapportati al reale costo della vita.

Tanto piu' che anche in Svezia ci guadagnerebbero comunque,visto che ora non ci guadagnano proprio nulla (e i problemi ai server ringraziano:) )

Pero',non vale certo la pena scannarsi per una teoria simile,almeno non fino a quando non verro' preso dalla voglia di esser coperto da Global-insulti e non esprimero' queste cose in conference (poi mi portate le arancie vero??:asd: )

yallo
02-12-2004, 19:18
I pro e i contro sono certamente interessanti...

non si può a mio avviso sottovalutare la qestione dell'utilizzo di hattrick... durante le partite è quasi impossibilie navigare nel sito, anche perchè ognuno si segue più partite (direi giustamente dato che uno si segue la sue serie ed eventuali amici---)...
se si aumenta iul mercato e si fanno serie più deboli non può essere di sicuro un male...perchè giocatori che a uno di sesta non servono possono essere buoni elementi per una ottava serie... ciò potrebbe aumentare le probabilità di mercato e gli introiti, quindi più soldi da investire, magari in giovanili e quindi una catena che porta a un miglioramento collettivo... sperem!!!
cmq mi piacerebbe guardarmi le mie partita non a rallentatore... spero di non prendermi l'ennesima mazzulata sui denti per qualche castroneria che spero di non aver scritto

ingegnerlillo
03-12-2004, 12:19
io continuo ad essere contrarissimo, hattrick è un gioco gratuito che non ha nè costi nè premi, mettere un prezzo di iscrizione, seppur simbolico, sarebbe uno snaturamento della filosofia del gioco...

In più ci sarebbero i costi aggiuntivi dovuti ad ogni transazione tramite carta di credito o poste-pay, e la non possibilità immediata di iscrizione per chi non è in possesso di questi seppur diffusissimi strumenti...

Ho tanti amici che hanno inziato a giocare ad hattrick su mio consiglio, gli ho parlato del gioco e poi gli ho detto "prenditi una squadra, che ti costa, tanto è gratis, se poi non ti piace abbandoni!", ed adesso sono supporter accaniti; non credo che avrei avuto lo stesso risultato se avessi detto "prenditi una squadra, ti costa solo un euro... vabbè, fai la poste-pay, con 5 euro la attivi... o sennò paga con carta di credito... ah, non la vuoi usare su internet? Ma guarda che il gioco è veramente spettacolare, provalo..."

Correl
03-12-2004, 14:34
io continuo ad essere contrarissimo, hattrick è un gioco gratuito che non ha nè costi nè premi, mettere un prezzo di iscrizione, seppur simbolico, sarebbe uno snaturamento della filosofia del gioco...

In più ci sarebbero i costi aggiuntivi dovuti ad ogni transazione tramite carta di credito o poste-pay, e la non possibilità immediata di iscrizione per chi non è in possesso di questi seppur diffusissimi strumenti...

Ho tanti amici che hanno inziato a giocare ad hattrick su mio consiglio, gli ho parlato del gioco e poi gli ho detto "prenditi una squadra, che ti costa, tanto è gratis, se poi non ti piace abbandoni!", ed adesso sono supporter accaniti; non credo che avrei avuto lo stesso risultato se avessi detto "prenditi una squadra, ti costa solo un euro... vabbè, fai la poste-pay, con 5 euro la attivi... o sennò paga con carta di credito... ah, non la vuoi usare su internet? Ma guarda che il gioco è veramente spettacolare, provalo..."contrario alla tassa di iscrizione, ok

ma siamo andati un pò OT

Souther
03-12-2004, 15:10
Per me il pagamento non è ben accetto perchè non siamo entrati ancora nella giusta mentalità circa le "transazioni online".
Se ci fosse una fessura sul monitor in cui inserire un euro credo che lo faremmo tutti. Purtroppo non è così e soltanto l'idea di usare una carta di credito spaventa la maggior parte degli utenti.
Secondo me il problema non è l'euro ma come pagarlo.

Majino
03-12-2004, 15:26
Secondo me il problema non è l'euro ma come pagarlo.
sono di questa opinione anche io.. il problema non sarebbe affatto l'euro, ma come pagarlo...

papclems
03-12-2004, 16:31
questa obiezione del come pagarlo è interessante.


però il discorso di Evil è perfetto.

Souther
03-12-2004, 16:59
Curioso..anche io sono venuto a conoscenza di hattrick dal forum di cmita ( dove cercavo imperterrito informazioni sui futuri talenti da inserire nel Como per continuare a vincere la champions:D e le patch di Misterio) fino a quando non mi e' caduto l'occhio sulla board dedicata ad hattrick.

Beh,ti assicuro che tutto l'entusiasmo che ne trapelava da chi ne ha parlato in quella board (oggi credo che quasi tutti siano qui,visto che e' probabilmente da li che e' nata l'idea di creare un forum apposito)mi avrebbe convinto anche a pagarne 10 subito di euro.

Cosi' come per tutto quello che comperiamo,anche per hattrick,la pubblicita' fatta dagli utenti stessi,anche solo esternandone il divertimento che ne traggono e' quanto basta per investire un euro (perche' come detto...non e' un euro in piu' o in meno che ci cambia la vita)E se proprio vedi dopo che hai pagato che hattrick ti fa schifo,e proprio non ti prende (ma se qualcuno conosce qualcuno a cui ha dato questa sensazione alzi la mano) allora hai poi che speso un euro...e la sera puoi permetterti comunque di cenare.

Su una cosa pero' sono contrario a me stesso,noi siamo in Italia,e comunque sia,per quanto le statistiche ci vedano disoccupati,oberati dalle tasse,dal carovita,dagli aumenti del petrolio e via dicendo,forse non e' la stessa cosa in Vietnam,e in tanti altri paesi un po' piu' mal messi rispetto a noi,e questo potrebbe essere un ulteriore impedimento alla loro crescita in hattrick,ma certo,anche in questo caso saremo tutti d'accordo credo che se qui un euro non e' nulla e in un paese africano corrisponde alla paga giornaliera,per certi paesi,si potrebbero anche praticare prezzi rapportati al reale costo della vita.

Tanto piu' che anche in Svezia ci guadagnerebbero comunque,visto che ora non ci guadagnano proprio nulla (e i problemi ai server ringraziano:) )

Pero',non vale certo la pena scannarsi per una teoria simile,almeno non fino a quando non verro' preso dalla voglia di esser coperto da Global-insulti e non esprimero' queste cose in conference (poi mi portate le arancie vero??:asd: )
Credo che in Vietnam e in Africa, Hattrick sia l'ultima cosa di cui hanno bisogno.

EvilEmpireV
03-12-2004, 17:03
Credo che in Vietnam e in Africa, Hattrick sia l'ultima cosa di cui hanno bisogno.
ma visto che c'e' e che ci giocano ;)

Shivan
03-12-2004, 19:07
qualcuno che era presenta prima che ci fosse la serie 7 ci potrebbe dire quali sono stati i passaggi che hanno portato alla creazione di una nuova serie...ovvero da quanto avevano finito di assegnare tutte le squadre di VI?quanti utenti in lista d'attesa avevano?
questo per capire i parametri che usano,e a quel punto per fare una stima su quando apriranno la serie 8..
Io ho avuto la squadra due giornate prima della fine dell'ultima stagione senza VII;ho aspettato un mese per averla .... Vero che ci sono molti imbroglioni che iscrivono più squadre ma a chi dice che bisogna pazientare per avere la squadra toglierei la sua per un mese per farmi 4 risate :asd: :asd:

ingegnerlillo
03-12-2004, 19:27
Edit: mi sono accorto di aver detto una minchiata sul caso-shivan, quindi edito... :asd::asd:

EvilEmpireV
03-12-2004, 20:41
Edit: mi sono accorto di aver detto una minchiata sul caso-shivan, quindi edito... :asd::asd:Ho fatto il reply per avvisarti che se ti rendi conto di aver detto una castroneria,oltre che editarlo,puoi anche cancellartelo il post....ma poi nel frattempo ho pensato che cosi' facendo avresti dovuto ripercorrere i tuoi passi e cancellare 2000 e rotti post e poteva diventare lunga la cosa :asd: .


Comunque..per rimanere in topic (altrimenti ci faccio brutte figure),che ne pensate se invece di pagare un euro,con tutti i reali problemi che ne comporta,l'iscrizione avvenisse tramite mail con allegata la copia del documento di identita'??(del resto scannerizzare oggi non e' un problema)

Tanto comunque i dati li forniamo lo stesso,e per lo meno in quel caso se qualcuno iniziera' a contraffarre dei documenti si finisce nel penale oltre che fare la figura dei fessi.(per il penale pero' sentirei qualche eventuale futuro avvocato...anche se a me personalmente sapere che qualcuno usa una copia falsa del mio documento in rete farebbe incazzare non poco)

Pero' adesso che ci penso..anche questo e' OT...visto che il thread e' nato per parlare di una futura eventuale serie VIII..allora aggiungerei...favorevole comunque alla serie VII..ma quando sara' il momento,non con ancora 300 squadre libere in VI e 300 serie di bot in VII

papclems
03-12-2004, 21:32
eh si concordo


Devo dire che sei un Mod Propositivo...:asd::asd: quella dei documenti non è niente male..

claudio1
04-12-2004, 01:37
favorevole comunque alla serie VII..
Nel senso che vuoi retrocedere direttamente in VII, compiendo quello che in gergo viene chiamato il "salto triplo"? :)

hachise
04-12-2004, 04:56
COntro il pagamento.
Simbolico o no conosco persone(anche frequentanti il sito) che ci han messo mesi a decidersi a supportare, e certo nn x 19 euro, ma xchè è a volte uno sbattti soprattutto se nn si han carte di credito.
Snaturerebbe il carattere popolare e bellissimo di ht, e ripeto nn x tirchiaggine.
i cheaters sn avversati, fanno danni è vero ma alla lunga nn si prevale solo x cheating.
Non vedo perchè rinunciare al 40% di possibili entranti x un 5% di poveri pirla.

Per lucannsochè nn capisco il tuo modo di porti, su 20 partecipanti alla discussione un buon numerillo ti ha spiegato che nn è il caso x loro, e tu continui a dire che nn è vero? o che siam solo italiani mortaccioni?:suspi:

papclems
04-12-2004, 07:52
probabilmente ti conosce....
























:suspi:





















:asd::asd:




credo cmq (ribadisco) che in caso la soluzione fotocopia documenti sia ideale.

ps. e poi invece di parlare di Italiani = cheating... io guarderei al vietnam.... :D

MgPlex
09-12-2004, 17:17
ultimo aggiornamento di oggi...18966!
questo significa che in 6 settimane i posti disponibili sono rimasti 146...
posso affermare con certezza che i numeri sono molto favorevoli alla serie VIII...
anzi,dalla stagione 25 verrà aperta di sicuro...(TUTTO IMHO;OVVIAMENTE)

LucaCoach
09-12-2004, 18:45
Per lucannsochè Il mio nick è LucaCOACH

Coach significa allenatore...;)

Ma tranquillo hachise non sei fuori dal mondo tu, sono io bizzarro che ho scelto questa strana parola che quasi nessuno al mondo conosce, pronunciata in una lingua stranissima e sconosciutissima, mi pare si chiami "Inglese"...


nn capisco il tuo modo di porti, su 20 partecipanti alla discussione un buon numerillo ti ha spiegato che nn è il caso x loro, e tu continui a dire che nn è vero?Qui c'è posto per tutti no? Bene, io ho espresso la mia opinione, se poi tu non la condividi o se "20 persone" non la condividono esprimeranno la loro.
Se il tutto è fatto senza oltraggiare le regole del rispetto reciproco, che c'è di male?
Tu trovi che io dovrei cambiare opinione solo perchè sono in minoranza???
Sei abituato così tu?


o che siam solo italiani mortaccioni?:suspi:
Gli italiani siamo "diffidenti" per eccellenza, e di conseguenza diventiamo "maliziosetti" su tutto. E' innegabile.
Ma a dirtelo sono io, che sono italianissimo e fierissimo di esserlo, quindi che c'è di scandaloso?

Comunque, in tutta onestà, il messaggio di Papclems sulle difficoltà materiali di pagamento mi ha fatto notare una cosa che a cui non avevo pensato.
E' vero, pagare, anche solo un Euro, diventa difficile su "internet".
Io mi sono stizzito solo dal sentire cose del tipo "lascia fuori i soldi da questo gioco", etc... definire "SOLDI" un euro simbolico mi sembra eccessivo, da "tirchietti" appunto...

Quindi sul discorso del pagamento simbolico mi allineo come pensiero a coloro che non lo reputano possibile, tecnicamente, ovvero diventa una idea (seppur buona) da scartare...

Sul fatto della VIII Serie (e qui rientro in tema e mi scuso se ho divagato un pò) continuo a pensare la stessa cosa che pensavo prima, vedo in VII troppe squadre fantasma, e non capisco perchè moltiplicare questo numero aggiungendo un'altra serie...
i partecipanti in lista d'attesa (mi pare) non aspettano poi così tanto... una settimana circa (almeno per me è stato così, e anche per miei 4 amici...)

Ma ribadisco... caro hachise, la mia è solo una opinione, soggettiva, opinabile, discutibile, contestabile... ma MIA, non vedo perchè dovrei cambiarla...

Minguits
09-12-2004, 19:26
Ormai la serie VII è satura,c'è poco da dire...
Qualche squadra BOT qua è là ci sarà pure,ma non si possono perdere migliaia di nuovi utenti x tutta la prossima stagione...
Secondo me la serie VII si farà subito..

coniglio
09-12-2004, 20:02
senza l'ottava avremmo una saturazione eccessiva

poi cmq i cheaters ci sono e ci saranno sempre sta a noi sconffigerli

ciao a tutti

AboveTheLaw
09-12-2004, 21:39
L'VIII serie si giocherebbe alle 12.15, l'eventuale IX alle 12.45.
Poi i quarti d'ora sono finiti, e questo è il motivo più ostico (credo) per cui nessuna nazione ha la X divisione e per cui in Spagna c'è una lista d'attesa di 10000 utenti...
scusa ma che succede alle 13? e alle 13 e 15?...

claudio1
09-12-2004, 22:04
scusa ma che succede alle 13? e alle 13 e 15?...
Il problema è l'elaborazione dei server, ma questa parte avviene offline prima dell'inizio delle partite.
Tu immagino ti riferisca agli utenti online... beh già esistono leghe da 35000 utenti, e quando ci sono le partite dei loro campionati l'affollamento si sente. Si sentirà anche il sabato alle 12.45... :)

Minguits
10-12-2004, 19:24
Stavo facendo 1 pò di ricerche,e ho visto che a oggi sono attive 19003 squadre,quindi ce ne sono solo 109 libere...
E soprattutto proprio oggi è stata riempita anche l'ultima serie,cioè sono state assegnate tutte le squadre nella VII.1024,quindi penso che sia assolutamente inevitabile la VIII serie già dalla prossima stagione...
Considerate che l'ultimo assegnato nella VII.1024 si era iscritto il 5/12,quindi ci sono già vari in lista d'attesa pronti a riempire i 109 posti liberi e anche molto di più...

MgPlex
10-12-2004, 19:32
si sono d'accordo..i numeri sono favorevoli all'apertura...non so se lo faranno,ma perderemmo molti utenti...

Correl
10-12-2004, 19:33
Stavo facendo 1 pò di ricerche,e ho visto che a oggi sono attive 19003 squadre,quindi ce ne sono solo 109 libere...
E soprattutto proprio oggi è stata riempita anche l'ultima serie,cioè sono state assegnate tutte le squadre nella VII.1024,quindi penso che sia assolutamente inevitabile la VIII serie già dalla prossima stagione...
Considerate che l'ultimo assegnato nella VII.1024 si era iscritto il 5/12,quindi ci sono già vari in lista d'attesa pronti a riempire i 109 posti liberi e anche molto di più...i 109 liberi non si riempiranno mai in questa stagione, sono squdre che danno WO in serie superiori alla sesta

MgPlex
10-12-2004, 19:45
quindi faranno a serie 8....è praticamente molto probabile?

Correl
10-12-2004, 19:54
quindi faranno a serie 8....è praticamente molto probabile?la mia previsione sul riempimento totale in meno di 2 settimane si è avverata

si avvererà anche la provisione sui 1000 utenti in lista d'attesa

e faranno l'VIII, molto probabilmente

EvilEmpireV
10-12-2004, 20:01
Complimenti correl..tra poco ti tocchera' redarre il "Calendario del Maresciallo indovino":asd:


Comunque ribadisco,ben venga la serie VIII,e poi la IX la X e la XI,sperando in una crescita enorme del divertimento

claudio1
10-12-2004, 21:29
Complimenti correl..tra poco ti tocchera' redarre il "Calendario del Maresciallo indovino":asd:


Comunque ribadisco,ben venga la serie VIII,e poi la IX la X e la XI,sperando in una crescita enorme del divertimento
Le squadre iscritte aumentano con il ritmo dei messaggi di Evil su HTita...

Minguits
11-12-2004, 00:24
i 109 liberi non si riempiranno mai in questa stagione, sono squdre che danno WO in serie superiori alla sestaInfatti sì lo supponevo...
Vabbè a questo punto la VIII serie devono farla per forza...

predestinato
11-12-2004, 09:07
speriamo che si adeguino però con la materia prima.....vedi...potenza dei server...per non farci indemoniare quando il sabato tutto è down.;)

MgPlex
15-12-2004, 08:45
io già mi immagino se aprono la serie 8, la prima partita di campionato che crash potrà fare il sito...i risultati li vediamo domenica sera...

MgPlex
22-03-2005, 20:44
sono andato a ripescarmi questo vecchissimo thread per fare una considerazione...in sole 8 settimane abbiamo attivato 6 mila squadre!!
(molti erano in lista d'attesa,tipo 1.500) ma rimane comunque un risultato mostruoso...
adesso non vorrei avviare il tormentone: serie IX?

ma se si va di questo passo si rischia di riempire tranquillamente i 2000 posti rimanenti+ rimpiazzo tutte squadre bot e abbandonate(diciamo 4.000)

adesso infatti siamo già a 25.200 utenti,direi che stiamo avendo davvero una crescita esponenziale,esagero,mai vista!!

Luka
22-03-2005, 22:13
a questo punto al nona sembra scontata: mancano 2000 posti da riempire in 2 mesi!
Negli scorsi giorni ho tenuto un po' d'occhio l'andamento degli iscritti, sembrano aumentare di 5-600 a settimana. Ora forse si andrà un po' più lentamente in quanto bisogna sostituire tutti quelli che a fine Gennaio hanno ricevuto la squadra e non hanno mai giocato, ma mi azzardo a pronosticare che supereremo i 26000 entro fine mese.
P.S. che bello la prossima stagione potremo piccare anche noi il primo turno di coppa (per l'allargamento a 32k squadre)!

tombecker76
22-03-2005, 22:42
assolutamente contrario...prima ripuliamo la settima (e la sesta) e riempiamole entrambe con squadre reali e oneste.
poi allargheremo senza problemi.

nella mia serie (vi.930) è ancora attivo uno che aveva fatto si e no 6 squadre......ora è bloccato per la segnalazione ma si era fatto 2 milioni di regali....

pasqualino77
22-03-2005, 23:09
allora sono da poco ... ma per me è meglio avere una serie vuota che gioca da sola ... ma almeno uno che si iscrive non deve aspettare ...

Io mi sono iscritto da pochissimo e ho dovuto aspettare un pò prima da avere la squadra e questo fatto mi scoccia ...

Eppoi penso che è sempre meglio avere una squadra sotto si evita di abbandonare il gioco ... se so che non retrocedo .. non è che seguo tanto il gioco ... che senso ha...

Se non ci sono le retrocessioni si perde gusto...

Comuqnue io sono favorevole ... voglio giocare il most di coppa

papclems
23-03-2005, 03:03
deje co sto most...

è MOTS:.. il most lo trovi quando pigi l'uva per fare il vino..:asd:


cmq.. io direi.. e famo la IX.. tanto le squadre cheat.. a mano a mano vengono eliminate...(tranne quelle di marrundo...:asd::asd: )

pasqualino77
23-03-2005, 10:06
errore di battitura .. he he

VOGLIO FARE LA COPPA ... ma sopratutto voglio fare lo sborone ... avendo 2 serie sotto

MgPlex
23-03-2005, 15:24
infatti io non parlavo di serie IX già alla fine di questa stagione...

entro la fine di questa assegneremo tutte le squadre,durante la prossima riempiremo per bene le serie VII e VIII che sono piene di squadre abbandonate e per la stagione 27 andremo anche noi alla serie IX..

comunque è un trend molto positivo,continuiamo ad aumentare!!

edit:ad oggi le squadre libere sono solo 1800....

occhio che la prossima stagione rischiamo di creare una lista d'attesa mostruosa...
ma soprattutto pensate se quest'anno non avessimo aperto la serie VIII,avremmo 7.000 utenti in lista d'attesa....

Simodium
23-03-2005, 15:38
buona 'sta cosa, però purtroppo mi sa che sono aumentate le squadre fantasma.
vabbè c***i loro.

Splatters
23-03-2005, 15:45
ma se nella mia serie VI 480 c'è almeno 1 squadra seguita 1 volta al mese....
non sarebbe meglio completare la VI e la VII con squadre che davvero giocano?

MgPlex
23-03-2005, 16:35
ehm....si riassegnano le squadre solo nelle 2 ultime serie...
quindi da te non è possibile che accada!

lospezia
23-03-2005, 17:38
ci sno ancora troppi bot....per una ix direi che c'è ancora parecchio tempo prima di poterla proporre

pasqualino77
23-03-2005, 23:37
ragazzi a quanto leggo a metà campionato ... abbiamo riempieto la VIII ... di più della metà .. significa che .. a fine campionato la VIII non solo sarà piena ma molte squadre saranno riassegnate ..

P.s. Se continua così a fine stagione per me c'è la lista di attesa in italia

epifanio
23-03-2005, 23:51
vi riporto qualche dato prima di fare altre riflessioni:

Italy
Total capacity: 8 levels -> 27304 teams (including bots)
Number of active users: 25139 (92.1% of total capacity)
Number of waiting users: 0 (0% of total capacity)
Total number of interested people is 92.1% of current capacity.

l'VIII serie è piena al 73.57% a siamo solo a metà stagione...


i bot, quanti sono ?

sempre dalla stessa fonte:
Distribution of ownerless teams (bots/walkovers) (updated between 01-03-2005 and 03-03-2005)

serie I: 0 squadre
II: 0
III: 0
IV: 2
V: 34
VI: 287
VII: 38

i bot ufficiosamente non sono poi molti, certamente ci sono molte squadre "poco" seguite, ma anche seguire la squadra una sola volta a settimana fa parte del modo di giocare ad hattrick.


di questo passo comunque l'VIII serie rischia di essere piena già prima di fine stagione... si accettano scommesse !

Simodium
24-03-2005, 00:04
c'è quell'imbuto della VI un pò preoccupante, spero che retrocedano tutte

MgPlex
24-03-2005, 00:05
vi riporto qualche dato prima di fare altre riflessioni:

Italy
Total capacity: 8 levels -> 27304 teams (including bots)
Number of active users: 25139 (92.1% of total capacity)
Number of waiting users: 0 (0% of total capacity)
Total number of interested people is 92.1% of current capacity.

l'VIII serie è piena al 73.57% a siamo solo a metà stagione...


i bot, quanti sono ?

sempre dalla stessa fonte:
Distribution of ownerless teams (bots/walkovers) (updated between 01-03-2005 and 03-03-2005)

serie I: 0 squadre
II: 0
III: 0
IV: 2
V: 34
VI: 287
VII: 38

i bot ufficiosamente non sono poi molti, certamente ci sono molte squadre "poco" seguite, ma anche seguire la squadra una sola volta a settimana fa parte del modo di giocare ad hattrick.


di questo passo comunque l'VIII serie rischia di essere piena già prima di fine stagione... si accettano scommesse !

io dico che entro la fine della stagione non si fa in tempo per la IX,ma già dalla metà della prossima avremo una lista d'attesa pazzesca,tipo Spagna...
non salgo di serie,ma continuo a mettere gente dietro!!

yallo
24-03-2005, 00:50
Magari a qualcuno di IX serie riuscirò a vendere i miei pipponi che pesco regolarmente al sabato....

claudio1
24-03-2005, 01:55
vi riporto qualche dato prima di fare altre riflessioni:

Italy
Total capacity: 8 levels -> 27304 teams (including bots)
Number of active users: 25139 (92.1% of total capacity)
Number of waiting users: 0 (0% of total capacity)
Total number of interested people is 92.1% of current capacity.

l'VIII serie è piena al 73.57% a siamo solo a metà stagione...


i bot, quanti sono ?

sempre dalla stessa fonte:
Distribution of ownerless teams (bots/walkovers) (updated between 01-03-2005 and 03-03-2005)

serie I: 0 squadre
II: 0
III: 0
IV: 2
V: 34
VI: 287
VII: 38

i bot ufficiosamente non sono poi molti, certamente ci sono molte squadre "poco" seguite, ma anche seguire la squadra una sola volta a settimana fa parte del modo di giocare ad hattrick.


di questo passo comunque l'VIII serie rischia di essere piena già prima di fine stagione... si accettano scommesse !

Le statistiche sono sbagliate, non si sta tenendo conto dei Marsala Predators, solo due stagioni fa allo spareggio promozione per la serie A (perso mi pare con Mottola) e adesso in III...

Per il resto, la IX ci sarà... prepariamoci a un turno di coppa in più ;)

pasqualino77
24-03-2005, 12:49
e si la IX ci sarà ma non è che danno anche la X he he

FenirGreen
24-03-2005, 22:31
Magari a qualcuno di IX serie riuscirò a vendere i miei pipponi che pesco regolarmente al sabato....

lol... saggia osservazione :P

pasqualino77
24-03-2005, 23:28
ma il bello che i prezzi dei pipponi aumenterà ancora di più

kamakama
25-03-2005, 01:15
Le statistiche sono sbagliate, non si sta tenendo conto dei Marsala Predators, solo due stagioni fa allo spareggio promozione per la serie A (perso mi pare con Mottola) e adesso in III...

Per il resto, la IX ci sarà... prepariamoci a un turno di coppa in più ;)

A quanto ho visto Marsala Predators non è un bot perchè si connette (non so il motivo) ogni 20 giorni. Credo comunque che un anno di assestamento sia necessario, bisogna contare anche che dei nuovi iscritti un pò mollano quasi subito

claudio1
26-03-2005, 11:36
A quanto ho visto Marsala Predators non è un bot perchè si connette (non so il motivo) ogni 20 giorni. Credo comunque che un anno di assestamento sia necessario, bisogna contare anche che dei nuovi iscritti un pò mollano quasi subito

Hai ragione, mi sono fatto trarre in inganno dai suoi risultati e dal fatto che gioca con la 0-0-0 fissa... come non detto allora ;)

pasqualino77
26-03-2005, 12:44
ieri 150 nuove squadre